|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
multa
ragazzi è arrivata una multa.
il limite era 50 km/h e io facevo (toglendo lo scarto) 65 km/h ora mi vogliono decurtare 5 punti? ma non erano 2 fino ai 20 kmh??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Da quanto hai la patente?
#3 |
Senior Member
|
io da 6 mesi, ma la multa non è arrivata a me , ma a mia madre che la ha da una vita.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
no sono 5 punti.
Violazioni che comportano la perdita di 5 punti: Superare i limiti di velocità di oltre 10 km/h e non superiore a 40 km/h art. 142, comma 8° http://www.poliziadistato.it/pds/pri...5_punti_2.html
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bhe in effetti 15kmh non son pochi su 50kmh....
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
2 punti entro i 10km/h, oltre sono 5 punti fino ai 40km/h
#7 |
Senior Member
|
ma aumentano sempre? ma non è giusto.
per quindici km h ben 5 punti!!! poi non c era ne la pattuglia ne il segnale entro 400 metri |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non vanno in percentuale...
sono 4 fasce: 0-10 km oltre il limite --> 0 pt art. 142, comma 7° multa da euro 36 a euro 148 10-40km oltre il limite --> 5pt art. 142, comma 8° multa da euro 148 a euro 594 40-60km oltre il limite -->10pt art. 142, comma 9° multa da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida oltre 60km oltre il limite -->10pt art. 142, comma 9°-bis.Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi
![]() |
#9 |
Member
|
se non c'era la pattuglia non ci puoi fare nulla, se non c'era il cartello puoi fare ricorso, documentandolo fotograficamente
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma lo scarto come lo hai calcolato?
![]()
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Adesso paghi. 15km/h su 50km/h di limite sono il 30% in più. Come andare a 170 con il limite a 130. E poi non erano 15Km/h, visto che hai tolto lo scarto, come se prendessero le velocità con strumenti medioevali ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo a volte non te ne accorgi ma è cosi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sono andato in comune.
allora facevo 66 kmh , levando lo scarto di 5 km h facevo i 61. per un km in 5 punti. che legge di merda , che muoiano tutti |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qualcuno sa quando è entrata in vigore la legge dei 10 km/h?
cioè chwe se sto sotto i 10 kmh pago meno e non perdo punti |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
vabbè ragà, ha sbagliato ed ora paga, è giusto, però c'è anche da dire che diverse strade hanno i limiti di velocità messi davvero alla pene canino!
qui fuori casa mia ad esempio c'è una strada con limite 50 km/h, ci sono diverse strade che vi si immettono, un ospedale su un lato, ed alcuni negozi sullo stesso lato, poi la stessa strada più avanti viene limitata a 40km/h in un tratto lungo un centinaio di metri in cui non ci sono nè immissioni nè bivi nè altro, solo due marciapiedi assolutamente vuoti con dei muri che limitano due cantieri, uno da un lato ed uno dall'altro... che senso ha?? io lo ammetto, volente o nolente, su quel tratto di strada, quasi sempre vuoto, sapendo che nessuno ci passa a piedi, visto che non è trafficato, visto che non c'è nulla, i 60 all'ora d'abitudine li faccio... ma rivedessero questi limiti piuttosto! |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Il limite a 50 km/h è una cosa ASSURDA
![]()
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ed il limite di 20km/h che c'è qui su un curvone bello lungo e per niente stretto che immette sulla tangenziale? una volta ho provato a rispettarlo... non l'avessi mai fatto! fila di macchine dietro incazzatissime che davano giù di clacson
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
(io ho preso multe, e mi sono incazzato, però...ragazzi, purtroppo è cosi...è troppo facile prendersela con chi ha fatto la multa, invece che con se stessi...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.