Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 09:42   #101
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Raga scusate, per fare il referendum sono necessarie almeno 500 mila firme in una città importante più l'appoggio di un partito (italia dei valori in questo caso), giusto?
Quindi teoricamente se Roma le raggiunge il referendum si può fare?
Le 500mila firme sono in totale, non e' necessario che siano tutte nello stesso comune, altrimenti non passerebbe mai nessun referendum.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:50   #102
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
E dagli: fascicolo e processo sono due cose diverse, se il fascicolo e' fuffa, come telekom serbia, o mitrokhin, altri due esempi di fascicoli fuffa, il processo non comincia neanche.
Aridaje...QUanto tempo ci hanno messo per fare tutte le indagini, 2 giorni????

Quote:
Le accuse false vengono smontate in fase di indagine preliminare, ossia prima che cominci il processo, hanno istituito apposta il giudice per le indagini preliminari per valutare se le accuse hanno un fondamento tale da portare al rinvio a giudizio; in questi ed altri casi eclatanti di fascicoli basati su accuse false dalle fondamenta ha funzionato alla perfezione.
A sentire te in Italia non ci sono processi con assolti visto le te false testimonianze vengono smontate in fase di indagine preliminare, peccato che la realtà sia ben diversa.

Quote:
Se invece ti basi sui processi di silvio e collusi, beh, li' le accuse sono decisamente concrete, come la confessione scritta del teste corrotto, per esempio.
Accuse concrete?
In tutti i casi?
Occhio a scriver panzate
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:52   #103
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Vuoi mettere cosa potrebbero fare i boss mafiosi alla DIA?
O magari quelli che sofisticavano le mozzarelle nei NAS, oppure valentino rossi e alberto tomba alla guardia di finanza
http://www.kevinmitnick.com/

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:07   #104
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Indagini diverso da processo, e' inutile che ti ci pianti, ci vuole tempo per fare le indagini, ma in quella fase non c'e' alcun processo.

Quote:
A sentire te in Italia non ci sono processi con assolti visto le te false testimonianze vengono smontate in fase di indagine preliminare, peccato che la realtà sia ben diversa.
Fammi anche un solo esempio di processo tenuto in piedi dalle false testimonianze, ben inteso, dove le false testimonianze non siano il reato portante dell'accusa

Quote:
Accuse concrete?
In tutti i casi?
Occhio a scriver panzate
Documenti mandati in rogatoria dalle rosse banche svizzere, telefonate intercettate, e la perla, una confessione scritta, mi sembrano elementi solidi, infatti il nostro silvietto ci si e' fatto una legge apposta, perche' altrimenti sarebbe fottuto.

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
So bene chi e', ma ti ho gia' spiegato perche' non c'entra una fava: un mafioso non e' tenuto a sapere nulla del codice penale per fare il suo lavoro, piuttosto gli serve saper trattare con altri boss, il rapinatore idem, gli e' piu' utile saper scassinare un caveau, oppure sparare per coprirsi la fuga, ma non gli frega nulla di quale legge stia violando, idem ancora per lo spacciatore, deve saper riconoscere la roba buona dalle fregature, deve saper magari tagliare la roba pura etc etc etc....
L'hacker e' un caso particolare, e se hai studiato matematica almeno a livello di liceo sai anche tu che non ci si basano regole generali. L'hacker DEVE essere un esperto di sicurezza per poterla violare, infatti al contrario un esperto di sicurezza e' un hacker potenziale, nel senso che se ci si mettesse sarebbe capace di violare i sistemi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 13-10-2008, 10:11   #105
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
So bene chi e', ma ti ho gia' spiegato perche' non c'entra una fava: un mafioso non e' tenuto a sapere nulla del codice penale per fare il suo lavoro, piuttosto gli serve saper trattare con altri boss, il rapinatore idem, gli e' piu' utile saper scassinare un caveau, oppure sparare per coprirsi la fuga, ma non gli frega nulla di quale legge stia violando, idem ancora per lo spacciatore, deve saper riconoscere la roba buona dalle fregature, deve saper magari tagliare la roba pura etc etc etc....
L'hacker e' un caso particolare, e se hai studiato matematica almeno a livello di liceo sai anche tu che non ci si basano regole generali. L'hacker DEVE essere un esperto di sicurezza per poterla violare, infatti al contrario un esperto di sicurezza e' un hacker potenziale, nel senso che se ci si mettesse sarebbe capace di violare i sistemi.
era chiaramente solo un esempio...e anche tra i tuoi esempi ci sono possibilità di "criminali" che POTREBBERO essere utili...per esempio una cassaforte sarebbe + solida se la costruisse uno scassinatore...chiaro che poi non deve essere lui ad aprirtela

così come se le droghe diventassero legali prenderei uno spacciatore per fare i controlli....

ma rimane un discorso OT rispetto all'argomento del 3d
Old 13-10-2008, 10:12   #106
MARCA
Bannato

Quote:
Indagini diverso da processo, e' inutile che ti ci pianti, ci vuole tempo per fare le indagini, ma in quella fase non c'e' alcun processo.
E fin qui ci siamo, il problema è che appunto se si è innocenti non si possono aspettare i tempi della giustizia italiana e non si può dare a un pm il potere di non far eleggere una persona innocente solo perchè lui ha sbagliato.
Chiaro?

Quote:
Fammi anche un solo esempio di processo tenuto in piedi dalle false testimonianze, ben inteso, dove le false testimonianze non siano il reato portante dell'accusa
Perchè mai dovrei escluderle, per farti un piacere?Cos'è una falsa testimonianza in un processo ha un valore e in un altro un altro?

Quote:
Documenti mandati in rogatoria dalle rosse banche svizzere, telefonate intercettate, e la perla, una confessione scritta, mi sembrano elementi solidi, infatti il nostro silvietto ci si e' fatto una legge apposta, perche' altrimenti sarebbe fottuto.
Certo certo e tutti gli altri processi in cui senza leggi ad personam è stato assolto?
Ricordi il G8 a Napoli, come fini l'inchiesta?
Old 13-10-2008, 10:27   #107
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
era chiaramente solo un esempio...e anche tra i tuoi esempi ci sono possibilità di "criminali" che POTREBBERO essere utili...per esempio una cassaforte sarebbe + solida se la costruisse uno scassinatore...chiaro che poi non deve essere lui ad aprirtela

così come se le droghe diventassero legali prenderei uno spacciatore per fare i controlli....

ma rimane un discorso OT rispetto all'argomento del 3d
Come consulenti sarebbero perfetti, sfrutti l'esperienza in materia e comunque le decisioni le prende qualcun altro, ma lasciare potere di fare leggi ai delinquenti mi sembra decisamente azzardato.

Quote:
E fin qui ci siamo, il problema è che appunto se si è innocenti non si possono aspettare i tempi della giustizia italiana e non si può dare a un pm il potere di non far eleggere una persona innocente solo perchè lui ha sbagliato.
Chiaro?
Voglio un esempio, realmente accaduto.

Quote:
Perchè mai dovrei escluderle, per farti un piacere?Cos'è una falsa testimonianza in un processo ha un valore e in un altro un altro?
Mi sono espresso male facendo dell'ironia, intendevo di farmi l'esempio di un processo dove l'accusa principale fosse sostenuta dalla falsa testimonianza, e non dove la falsa testimonianza fosse l'accusa principale (Mills)

Quote:
Certo certo e tutti gli altri processi in cui senza leggi ad personam è stato assolto?
Ricordi il G8 a Napoli, come fini l'inchiesta?
Un'assoluzione per insufficienza probatoria non e' un'assoluzione, e' solo l'ammissione della corte di avere capito cosa hai fatto, ma non ha elementi sufficienti per metterti in galera, la prescrizione e' una condanna mancata per questione di tempo, cosi' come le attenuanti generiche, si danno ai colpevoli, non agli innocenti. Quante assoluzioni piene nella formula: il fatto non sussiste, oppure il fatto non costituisce reato, ha ricevuto silvio? Nel secondo caso ovviamente escludendo quei reati depenalizzati da lui.
Old 13-10-2008, 10:30   #108
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ragazzi ho appena inviato una mail a tutti i contatti della rubrica

fate come me

Vedrete che a 500 mila firme ci si arriva senza problemi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:33   #109
MARCA
Bannato

Quote:
Voglio un esempio, realmente accaduto.
Se la legge ancora non c'è come posso farti un'esempio?

Quote:
intendevo di farmi l'esempio di un processo dove l'accusa principale fosse sostenuta dalla falsa testimonianza,
Fin qui ok, mi informo non essendo avvocato.

Quote:
Un'assoluzione per insufficienza probatoria non e' un'assoluzione, e' solo l'ammissione della corte di avere capito cosa hai fatto, ma non ha elementi sufficienti per metterti in galera,
Scusa, questa spiegazione da che legge deriva? Mi sembra assurda dire che io so cosa hai fatto ma non ho le prove, se non hai le prove cosa sai, chiacchere?!?!?
Old 13-10-2008, 10:44   #110
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena inviato una mail a tutti i contatti della rubrica

fate come me

Vedrete che a 500 mila firme ci si arriva senza problemi.
Il problema non è arrivare a 500 k firme il problema e portare il 50% + 1 degli italiani a votarlo questo referendum!!!
Old 13-10-2008, 10:46   #111
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Se la legge ancora non c'è come posso farti un'esempio?
No, ti ho chiesto un processo tenuto in piedi da un'accusa falsa, a mia memoria non ne ricordo di eclatanti, e' difficile sostenere in tribunale una tesi accusatoria completamente inventata, tu ne ricordi qualcuno?

Quote:
Scusa, questa spiegazione da che legge deriva? Mi sembra assurda dire che io so cosa hai fatto ma non ho le prove, se non hai le prove cosa sai, chiacchere?!?!?
Insufficienza di prove non significa che non hanno in mano niente, significa che quello che hanno in mano e' poco per rifilarti una condanna, perche' la legge italiana nonostante le palle che si raccontano, e' ipergarantista. Se sei innocente non ti danno l'insufficienza di prove, ma l'assoluzione in formula piena.
Old 13-10-2008, 10:49   #112
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Il problema non è arrivare a 500 k firme il problema e portare il 50% + 1 degli italiani a votarlo questo referendum!!!
giusto
beh, più si fa sapere di questa iniziativa e più c'è possibilità
Certo finché i TG ne parlano poco...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:54   #113
MARCA
Bannato

Quote:
Insufficienza di prove non significa che non hanno in mano niente, significa che quello che hanno in mano e' poco per rifilarti una condanna
Scusa se è poco!

Quote:
a mia memoria non ne ricordo di eclatanti, e' difficile sostenere in tribunale una tesi accusatoria completamente inventata
Mi vengono in mente solo i "pentiti"...così su due piedi.
Old 13-10-2008, 11:40   #114
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Scusa se è poco!

Mi vengono in mente solo i "pentiti"...così su due piedi.
Quei pentiti che per provare le loro storie descrivevano perfettamente case di politici? E comunque sei ancora nel campo del generico, voglio UN esempio, non dieci o mille.
Old 13-10-2008, 11:55   #115
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Accuse concrete?
In tutti i casi?
Occhio a scriver panzate
Beh, quelle di Dell'Utri mi sembrano ESTREMAMENTE concrete dato che l'hanno portato alla condanna.
O vogliamo parlare magari anche di quelle di Previti?
Old 13-10-2008, 11:56   #116
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Quindi mettiamo a capo della magistratura Bernando Provenzano e così siamo a posto...
Certo che ce ne vuole di coraggio ad insistere su delle cose ABOMINEVOLI.
Old 13-10-2008, 12:04   #117
MARCA
Bannato

Quote:
Quei pentiti che per provare le loro storie descrivevano perfettamente case di politici?
Io a dir il vero pensavo a quelli che diceano di aver visto Andreotti andare in giro in Panda a Palermo quando lui in realtà era in Giappone
Quote:
E comunque sei ancora nel campo del generico, voglio UN esempio, non dieci o mille.
Come detto, non sono un avvocato
Old 13-10-2008, 12:14   #118
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Io a dir il vero pensavo a quelli che diceano di aver visto Andreotti andare in giro in Panda a Palermo quando lui in realtà era in Giappone
Come detto, non sono un avvocato
Andreotti e' stato dichiarato mafioso almeno fino al 1980, lo dice la Corte di Cassazione, reato purtroppo prescritto. Non e' stata una testimonianza sbagliata a rovinargli la reputazione, ne a costargli una sentenza pesantissima anche se prescritta.
Altri esempi, magari che supportino la tua tesi?
Old 13-10-2008, 12:16   #119
MARCA
Bannato

Ho forse parlato del merito della sentenza?
Non mi pare.
Ho fatto notare solo come la testimonianza di un pentito sia in netto contrasto con la realtà.

Ora non voglio andate ot,
ma da quando uno è mafioso fino al 1980 e poi non lo è più...
Old 13-10-2008, 12:18   #120
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Quindi mettiamo a capo della magistratura Bernando Provenzano e così siamo a posto...
Certo che ce ne vuole di coraggio ad insistere su delle cose ABOMINEVOLI.
leggi la risposta di rip82....lui ha capito....

gli diamo il nobel?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian