Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2008, 13:40   #781
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
ho visto l'ultimo episodio di GTtv che è incentrato al 85% su F3, dicono cose spoiler

Spoiler:
c'è una missione in cui tu devi rimettere in senso il ripetitore della radio che puoi ascoltare quando vai in giro. questa è tenuta dalla brotherhood of steel con tanto di DJ nigga
Un'altra quest involve una bomba nucleare, puoi decidere se farla esplodere o meno cancellando dalla mappa una parte della città di DC[ o tutta non si è capito troppo]. Confermati 3 finali buono cattivo e neutrale oltre a meat dog come PNG da party e un altro che si può aggiungere. Inoltre il karma influenzerà come i png ti rispondo e sulle quest che si renderanno disponibili

se questo che han detto è vero potrebbe essere molto bello

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 12-10-2008, 13:45   #782
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Un classico amazza e spara con mostriciattoli che sembrano usciti dai teletubbies.
Ed è proprio per quello che m'è piaciuto. E' la versione arcade di un fps.
A me gli fps normali non piacciono.
Darkless è offline  
Old 12-10-2008, 13:58   #783
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Saltando paragoni tra Bloodlines e Redemption e vaccate su Halo (), mi sono letto la rece di Paglianti e devo dire che se l'anteprima mi aveva convineto che potesse essere un buon gioco, la recensione mi ha convinto che può essere un capolavoro... il miglior rpg da anni a questa parte e un vero Fallout, con meccaniche per forza di cose aggiornate ai tempi moderni...

Poi Paglianti magari è bravo a citare i pregi nascondendo i difetti... ma se il gioco è come lo descrive, è anche meglio di quello che pensassi.
gaxel è offline  
Old 12-10-2008, 14:39   #784
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da llewelynmoss Guarda i messaggi
c'è già la traduzione,io lo sto giocando tutto tradotto!
Ma quella dei Tir?
Sicuro?

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
La traduzione è uscita da un pezzo. Io la presi dal sito multiplayer.it e ci giocai parecchi anni or sono.
Ma quella non era provvisoria?
Io sapevo che la "final" era al 98%........boh...
Se quella su multiplayer è la definitiva allora debbo provvedere...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Saltando paragoni tra Bloodlines e Redemption e vaccate su Halo (), mi sono letto la rece di Paglianti e devo dire che se l'anteprima mi aveva convineto che potesse essere un buon gioco, la recensione mi ha convinto che può essere un capolavoro... il miglior rpg da anni a questa parte e un vero Fallout, con meccaniche per forza di cose aggiornate ai tempi moderni...

Poi Paglianti magari è bravo a citare i pregi nascondendo i difetti... ma se il gioco è come lo descrive, è anche meglio di quello che pensassi.
A me la cosa che più accende le speranze è la parte in cui descrive il sistema di dialogo...
In pratica, stando a ciò che dice, è identico ai vecchi Fallout...e se davvero così sarà, non potrò che esserne felice...
Adoro i dialoghi "PG driven", e la saga di Fallout ne è il maggior esponente forse...
Poi che ci sia o meno "humor nero" o "qualità sublime" in essi, beh, non lo pretendo più di tanto...già è molto se ci saranno davvero dialoghi "PG driven" per gli standard di Bethesda...
...(e dò per scontato che nell'implementazione di un simile sistema si dia vita anche ad una decente "libertà di approccio"...perchè se così non sarà Bethesda dovrebbe un pò vergognarsi allora... )...
Lightless è offline  
Old 12-10-2008, 16:21   #785
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Io la recensione non l'ho letta ma da come me l'han dipinta m'ha fatot l'effetto opposto.
Ti cito un commento alla suddetta recensione (bada bene alla recensione, non al gioco):

Quote:
La recensione per quanto poco possa contare il mio giudizio è prolissa, molto prolissa. Una specie di brodo allungato, con l'aggravante della difesa quasi d'ufficio dalla famosa accusa di essere oblivion con armi da sparo. Sostanzialmente è una specie di autodafè involontario sulle tante e sperticate lodi spese su oblivion.
Ovvia considerazione visto che si rimarca costantemente il pregio di essere gioco diverso da oblivion. Se dunque anche oblivion era destinato a scuotere le fondamenta del gdr (più o meno così fu presentato dalla stessa rivista) questa recensione sembra quasi un pentimento. Ma transeat.

Il buon Paglianti nella recensione in sostanza intona laudi per il free-roaming che c'è nel gioco e si sforza di evidenziarne le diverse caratteristiche rispetto alla precedente fatica della Beth.
Fra una laude e l'altra qualche inf. la piazza. Del tipo : la quest principale potrebbe essere svolta in meno di 10 ore. Certo la raccomandazione è quella di esplorare tutto. Il 90% delle quest sono del tipo postino.... ma si potrà decidere come svolgerle.....si può mentire, bluffare tradire, uccidere etc....
Mi domando perchè questa caratteristica dovrebbe essere una novità....per es. mutatis mutandum c'era anche in gothic 3 questa possibilità (altro gioco che meritò il 9 pieno e laudi sperticate). Non vedo questa novità.

Ci sono anche due riquadri curiosi che titolano sul perchè f3 non è oblivion, fra le motivazioni date ce n'è una che mi ha fatto sorridere:

" quando prenderete una decisione, spesso vi tagliate fuori una fazione o un ramo di missioni"

Sono contento sia così ma non è una grande novità che giustifichi il messianesimo di questo gioco.
un po' di logica vuole che dovrebbe comunque essere così....non sarà che fosse stato oblivion con la possibilità di essere tutto a rappresentare un'anomalia illogica e intestinale?
Persino un giochetto come 2worlds prevedeva la scelta e l'alienazione di fazione avversa.
Questo messia dei gdr sembra dunque molto meno messia.

l'altro riquadro la dice tutta e spiega perchè f3 è un gdr anche se sembra un fps.
Peccato però che la recensione assomigli abbastanza a quella di un fps o meglio, un fps potrebbe avere simili caratteristiche.
Fra le motivazioni però c'è l'assicurazione che si potrà rubare, uccidere, aiutare cattivi o buoni, fare l'arsenio lupin e andare di furtività quasi invisibile....dove sarebbe la diversità da oblivion in tutto questo?
Certo molte missioni sono disponibili, si legge, solo se abbiamo sviluppato abilità particolari...va bene ma anche qui non è che detta così la cosa sia sorprendente in un gdr...forse lo è in un gioco della beth .

Insomma per finire... non mi ha colpito in maniera eclatante questa recensione. Troppo lunga e troppo vaga o troppo incensante.
Non giudico il gioco. Ma francamente non è che questa rece mi ha poi spinto a correre a prenderlo, anzi direi il contrario.
Questo invece è il commento al gioco di uno che l'ha giocato (individuo ben noto in altri lidi, a cui oblivon piacque fra l'altro, così non potete dire che cito commenti di parte):

Quote:
E' oblivion con pistole senza alcuni difetti, non so cosa vi aspettate d'altro
Prima che la solita pletora di utenti che sbavano sul gioco da mesi insorga vi ricordo che non sono giudizi miei, li ho solamente riportati, quindi è inutile che rompiate le scatole al sottoscritto a riguardo.

Ti ricordo che secondo alcune fra le più celebri recensioni di gmc degli ultimi anni Doom 3 era un fps orgasmico, crysis la nuova pietra miliare del genere, assassin's creed un giocone, oblivion la nuova frontiera del gdr, gothic 3 un capolavoro di rara bellezza e spore il nirvana dei gestionali.

Ultima modifica di Darkless : 12-10-2008 alle 16:25.
Darkless è offline  
Old 12-10-2008, 20:01   #786
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io la recensione non l'ho letta ma da come me l'han dipinta m'ha fatot l'effetto opposto.
Ti cito un commento alla suddetta recensione (bada bene alla recensione, non al gioco):

Questo invece è il commento al gioco di uno che l'ha giocato (individuo ben noto in altri lidi, a cui oblivon piacque fra l'altro, così non potete dire che cito commenti di parte):

Prima che la solita pletora di utenti che sbavano sul gioco da mesi insorga vi ricordo che non sono giudizi miei, li ho solamente riportati, quindi è inutile che rompiate le scatole al sottoscritto a riguardo.

Ti ricordo che secondo alcune fra le più celebri recensioni di gmc degli ultimi anni Doom 3 era un fps orgasmico, crysis la nuova pietra miliare del genere, assassin's creed un giocone, oblivion la nuova frontiera del gdr, gothic 3 un capolavoro di rara bellezza e spore il nirvana dei gestionali.
Io la vedo un pò così: per gli standard di Bethesda, se davvero ("se" badate eh, condizionale) il gioco avrà le caratteristiche descritte nella recensione e se davvero i dialoghi saranno PG-driven e ci saranno conseguenze a determinate scelte, già sarà un MASTODONTICO PASSO AVANTI...

Ovvio che poi se qualcuno lo spaccia per "rivoluzione" gli si citano un paio di nomi e bon...
Lightless è offline  
Old 12-10-2008, 20:10   #787
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Io la vedo un pò così: per gli standard di Bethesda, se davvero ("se" badate eh, condizionale) il gioco avrà le caratteristiche descritte nella recensione e se davvero i dialoghi saranno PG-driven e ci saranno conseguenze a determinate scelte, già sarà un minimo sindacale
fixed.

Più in alto voli con hype e sparate da press release più rimbomba il tonfo quando cadi giù all'uscita del gioco.
Darkless è offline  
Old 12-10-2008, 20:18   #788
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
fixed.

Più in alto voli con hype e sparate da press release più rimbomba il tonfo quando cadi giù all'uscita del gioco.
Su questo ti do ragione, una volta non c'era tutto sto hype e forse si restava strabiliati dalle sorprese che incontravamo nei giochi. Preferisco quasi che i giochi vengano fuori quatti quatti piuttosto di far una pubblicità enorme.
Ho notato sopratutto con l'uscita di cod4, a mio avviso non mi sono nemmeno accorto che stava uscendo sul mercato, mentre Crysis sbeffeggiava a più non posso. I risultati ora sono evidenti.
LumberJack è offline  
Old 12-10-2008, 20:24   #789
Petrucci1987
Junior Member

mmm..adesso non vorrei rompere le uova nel paniere a tutti e sembrare il paladino del buon paglianti, ma per dovere di cronaca:
1 paglianti non ha volutamente voluto entrare troppo nei dettagli per non spoilerare troppo, perchè il bello di fallout è appunto l'esplorazione
2 nella rece c'è scritto che il 90 % delle quest in UN generico gioco di ruolo sono di "tipo postino", non in fallout 3
3 se ha giocato 45 ore in 4 giorni ne saprà qualcosa
4 trovo molto corretta la decisione di paglianti di "rispondere" nella recensione per così dire alle critiche costruttive e non viste e riviste nei forum ( fallout3 = oblivion ; fallout 3 non è un gdr...)

Alla fine cmq gdr o non gdr, capolavoro o non capolavoro ognuno può chiamarlo come gli pare, speriamo regali ore di divertimento.

ps: darkless lo so che lo comprerai
Petrucci1987 è offline  
Old 12-10-2008, 20:35   #790
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Mah quel commento alla recensione mi lascia perplesso, Paglianti non ha mica voluto spacciare quelle features per novità piuttosto voleva solo dire che ci sono e secondo lui funzionano bene.

A me pare tutto meno che una recensione di un fps dato che si è sforzato in ogni modo (anche troppo per la verità) di dimostrare che non è un fps e se è vero che senza il vats uccidere i nemici è molto difficile....dire che non è proprio un fps. Se è davvero così preferivo fosse un fps.

Nomina la prospettiva isometrica ma senza alcuno scopo, non spiega a cosa serva e se sia possibile giocarci normalmente (howard e soci non sono mai stati chiari a riguardo). Lauda enormemente le scelte, le mette sempre in primo piano e se questo è vero ben venga....speriamo solo che non sia lo stesso discorso della IA di crysis rivelatasi un flop dopo 20 minuti di gioco.

Capisco che lo spazio a disposizione sia poco ma da quel che ho letto sembra che sto gioco rasenti la perfezione in tutto (tranne un piccolo "trascurabile" aspetto). Sò che non è così, potrà magari essere un buon gioco ma non credo sarà quell'utopia di perfezione descritta da paglianti.
Versalife è offline  
Old 12-10-2008, 20:41   #791
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
scusate ragazzi ma questa recensione del suddetto Pagliati dov'e?
Old 12-10-2008, 20:43   #792
Petrucci1987
Junior Member

è sul nuovo numero di GMC di novembre!
Petrucci1987 è offline  
Old 12-10-2008, 20:43   #793
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma questa recensione del suddetto Pagliati dov'e?
Su GMC di novembre
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 12-10-2008, 20:46   #794
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Su GMC di novembre
scusa GMC sarebbe la sigla di?
Old 12-10-2008, 20:49   #795
Petrucci1987
Junior Member

ah eresia Giochi per il mio Computer..
Petrucci1987 è offline  
Old 12-10-2008, 20:49   #796
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
scusa GMC sarebbe la sigla di?
Giochi Mio Computer
goma76 è offline  
Old 12-10-2008, 20:55   #797
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Petrucci1987 Guarda i messaggi
ah eresia Giochi per il mio Computer..
scusa il giornalaio non ce l'ho proprio sotto casa. Leggo solo TGM qualche volta, poi solo dal web.

Tanto una domanda: tra le riviste qual'e secondo voi la migliore, lo chiedo come consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Giochi Mio Computer
tx.
Old 12-10-2008, 20:58   #798
Petrucci1987
Junior Member

tranqui, questo qui è il secondo numero di GMC che prendo in tutta la mia vita, perchè appunto mi interessava la recensione di fallout 3. Non so se sia la migliore, ma almeno parla solamente di giochi per PC..
Petrucci1987 è offline  
Old 12-10-2008, 21:03   #799
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ps: darkless lo so che lo comprerai
Mi dissero la stessa cosa con oblivion. sonoa ncora lì delusi che aspettano
Darkless è offline  
Old 12-10-2008, 21:04   #800
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
tranqui, questo qui è il secondo numero di GMC che prendo in tutta la mia vita, perchè appunto mi interessava la recensione di fallout 3. Non so se sia la migliore, ma almeno parla solamente di giochi per PC..
capito. grazie cmq, un'idea di Fallout 3 gia ce l'ho, tanto che ho preordinato il fagotto.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...