Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2008, 16:04   #741
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io l'ho preso per Xbox360... non mi sono posto il problema
Comunque il revoke tool prima o poi lo tolgono, dubito che lo formatterai 3 volte (o cambierai hardware) prima di averlo gustato a fondo...
Ehm, io di base un gioco lo installo sul PC e sul muletto per fare qualche test, e probabilmente per Natale cambio hardware. E poi e' una questione di principio: senza revoke tool diventa un noleggio a tempo
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 16:08   #742
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Oh, che ti devo dire?
Sto giocando a The Witcher EE e mi sembra uguale a The Witcher BE... e non è che sia così eccezionale come videogioco (non come rpg).

C'ha qualcosa che non mi prende, non so, la parte migliore è sicuramente la possibilità delle scelte, ma il combattimento è 'na palla e pure l'esplorazione di Vizima (corri di qua, corri di la).

Poi oh, magari migliora.... effettivamente dovrei aspettare di finirlo. Solo che per Mass Effect dopo 2 ore di gioco ero già convinto che fosse il massimo provato nel 2007... cosa che 100 ore di gioco mi hanno confermato.
Ti consiglio di finirlo...il rush finale è di un'epicità davvero entusiasmante...
Una goduria...ed il vedere che la trama muta e "reagisce" a ciò che scegli di "fare/essere" (specialmente nel finale) dona un feedback che difficilmente si dimentica...
E poi Geralt è di un carisma che caga in testa a parecchie "icone videoludiche"...

Per Mass Effect attendo che scenda di prezzo come accadde con Jade Empire, che trovai in Special Edition a 12 euro al Gamestop...

Quote:
A parte gli scherzi, Fable 2 se mantiene le promesse (va bè, ok... è Moulinex... ok... ) sarò un gran rpg, improntato sull'action, ma con tutte le caratteristiche che deve avere un buon rpg (compreso il teorema azione-reazione).
"Promesse" e "Mulinello", nella stessa frase?
No grazie...

Ancora oggi mi chiedo cosa caz si fosse fumato quando promise di implementare il rivoluzionario concetto dello "scorrimento realistico del tempo"...
Lightless è offline  
Old 10-10-2008, 16:16   #743
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Ti consiglio di finirlo...il rush finale è di un'epicità davvero entusiasmante...
Una goduria...ed il vedere che la trama muta e "reagisce" a ciò che scegli di "fare/essere" (specialmente nel finale) dona un feedback che difficilmente si dimentica...
E poi Geralt è di un carisma che caga in testa a parecchie "icone videoludiche"...
A me la parte finale e' sembrata la piu' debole, dopo averlo finito ho scambiato qualche idea nel thread ufficiale, e la trama che "muta e reagisce" in realta' e' praticamente uguale, sostituisci un personaggio con l'equivalente o una fazione con l'opposta, ma di fatto accadono esattamente gli stessi eventi.

La parte meglio implementata e' quella delle indagini al capitolo 2, dove effettivamente puoi arrivare alla conclusione in modi completamente diversi, e nel caso specifico ricordo che io avevo trovato la soluzione con un percorso diverso da tutti gli altri.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 16:29   #744
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me la parte finale e' sembrata la piu' debole, dopo averlo finito ho scambiato qualche idea nel thread ufficiale, e la trama che "muta e reagisce" in realta' e' praticamente uguale, sostituisci un personaggio con l'equivalente o una fazione con l'opposta, ma di fatto accadono esattamente gli stessi eventi.

La parte meglio implementata e' quella delle indagini al capitolo 2, dove effettivamente puoi arrivare alla conclusione in modi completamente diversi, e nel caso specifico ricordo che io avevo trovato la soluzione con un percorso diverso da tutti gli altri.
quoto
F5F9 è offline  
Old 10-10-2008, 16:51   #745
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Non lo escludo nemmeno io

Guarda l'argomento mi intriga e siccome mi piacerebbe coninvolgere qualcunaltro magari stasera ci apro un thread dedicato (se non ne trovo uno già avviato) così ti rispondo meglio senza impestare questo. Voglio solo risponderti sulla frase in neretto....

I gusti son gusti, a me non importa se c'è qualcuno a cui piace crysis e fà schifo hl, se magari dicono che i primi fallout erano una noia e questo invece sarà fantastico, de gustibus. Non esprimo giudizi su chi apprezza crysis piuttosto critico chi vuole imporlo come il re della categoria. Chiudiamo qui e riprendiamo altrove
Ué! A regà... stando anche ai PM con blade mi sa che le idee sono le stesse, forse non ci si è capiti o si è frainteso il senso...
Old 10-10-2008, 17:11   #746
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Per Mass Effect attendo che scenda di prezzo come accadde con Jade Empire, che trovai in Special Edition a 12 euro al Gamestop...
http://www.play.com/Games/PC/4-/5416...t/Product.html

14 euro va bene lo stesso

cmq fateci caso alle vostre ultime risposte [da 8 pagine a questa parte per un totale di oltre 300 risposte] state dicendo le stesse cose. State giocando a chi ce l'ha più duro in fatto di critica dei VG, siccome su F3 non potete dire nulla per mancanze di info [nessuno di noi ci ha giocato] vi state riversando su HL2, Mass Effect, Giulia passione lucciola etc...

La verità è che ognuno di voi ha la sua idea e non la cambia. Come io ho la mia e non la cambio. La serie di Fallout mi ha cambiato radicalmente quando ero piccolino, so per certo che questo terzo capitolo per nulla cambierà la mia vita [se non farmi rimandare a qualche esame] ma non per questo non gli dò una possibilità, già il fatto che tu parti da bimbetto neonato mi intrippa non poco.

Cmq i vostri commenti sono interessanti pur essendo completamente OT

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 10-10-2008, 17:23   #747
Lightless
Member

Quote:

Cambia la romance...
Cambiano i dialoghi...
Cambiano alcuni scontri e nemici...
Cambia la narrazione nelle cutscenes finali...
Hai detto niente?

Quote:
Originariamente inviato da zanza00

Me la presti tu la carta di credito?

Quote:
ma non per questo non gli dò una possibilità
Perchè io non gliela dò secondo te?
Lightless è offline  
Old 10-10-2008, 17:56   #748
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Guarda che è da un pezzo che lo trovi a meno di 15 euro.
Darkless è offline  
Old 10-10-2008, 17:59   #749
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da zanza00 Guarda i messaggi

cmq fateci caso alle vostre ultime risposte [da 8 pagine a questa parte per un totale di oltre 300 risposte] state dicendo le stesse cose. State giocando a chi ce l'ha più duro in fatto di critica dei VG, siccome su F3 non potete dire nulla per mancanze di info [nessuno di noi ci ha giocato] vi state riversando su HL2, Mass Effect, Giulia passione lucciola etc...

La verità è che ognuno di voi ha la sua idea e non la cambia. Come io ho la mia e non la cambio. La serie di Fallout mi ha cambiato radicalmente quando ero piccolino, so per certo che questo terzo capitolo per nulla cambierà la mia vita [se non farmi rimandare a qualche esame] ma non per questo non gli dò una possibilità, già il fatto che tu parti da bimbetto neonato mi intrippa non poco.

Cmq i vostri commenti sono interessanti pur essendo completamente OT
Se avessi tempo ti proporrei una scommessa. Ti scriverei domani stesso una recensione di fallout 3 (e bada bene che non ne ho ancora letta nessuna, compresa quella del Paglianti). Poi quando esce il gioco te la leggi.
Se le cose combaciano mi fai una ricarica da 50 euro sulle postepay.
Darkless è offline  
Old 10-10-2008, 18:08   #750
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se avessi tempo ti proporrei una scommessa. Ti scriverei domani stesso una recensione di fallout 3 (e bada bene che non ne ho ancora letta nessuna, compresa quella del Paglianti). Poi quando esce il gioco te la leggi.
Se le cose combaciano mi fai una ricarica da 50 euro sulle postepay.

Io ci sto, anzi, rilancio, te ne faccio una anch' io... e se ho ragione la ricarica la fai a me !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 10-10-2008, 19:21   #751
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Cambia la romance...
Cambiano i dialoghi...
Cambiano alcuni scontri e nemici...
Cambia la narrazione nelle cutscenes finali...
Hai detto niente?
E' il discorso che ti avevo anticipato qualche giorno fa: è come un'autostrada a tre corsie, ma che ti conduce nello stesso luogo passando per le stesse tappe perchè non ci sono svincoli.

Spoiler:
La maggior parte delle decisioni politiche influenza solamente da chi vieni attaccato a Vizima antica, le caratteristiche e i luoghi fondamentali della quest dell'armatura di Raven (del tutto simmetrica fra le tre scelte), chi è al tuo fianco e chi è ostile nell'allucinazione dei ghiacci, e il filmato finale.

Non solo,
Spoiler:
Nel quarto capitolo avevo fatto scrivere a Geralt una lettera d'amore sciropposa e l'avevo fatta pervenire a Triss. Dopo l'incontro formale nel palazzo reale, Geralt viene convocato dal re che gli chiede (farsi i cazzi propri...no?) in che rapporti sia con la maga. Faccio rispondere che sono molto intimi, e la quest del romance viene chiusa con Geralt che si rende conto come Triss sia la donna della sua vita. Io ho pensato: tutto qua? Da un confronto con gli altri utenti, fra chi non aveva spedito la lettera, chi aveva usato un tono distaccato, chi aveva risposto diversamente al re non cambiava nulla, solo la dicitura con cui veniva chiusa la quest.

Manco una sveltina in più....
Nel secondo capitolo il tutto era molto più articolato e meno superficiale, potevi raggiungere lo stesso scopo inanellando una sequenza di eventi completamente diversa.
blade9722 è offline  
Old 10-10-2008, 20:31   #752
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Fammi indovinare, kotor t'è piaciuto un mondo vero ?
Esatto
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 20:37   #753
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E' il discorso che ti avevo anticipato qualche giorno fa: è come un'autostrada a tre corsie, ma che ti conduce nello stesso luogo passando per le stesse tappe perchè non ci sono svincoli.

Spoiler:
La maggior parte delle decisioni politiche influenza solamente da chi vieni attaccato a Vizima antica, le caratteristiche e i luoghi fondamentali della quest dell'armatura di Raven (del tutto simmetrica fra le tre scelte), chi è al tuo fianco e chi è ostile nell'allucinazione dei ghiacci, e il filmato finale.

Non solo,
Spoiler:
Nel quarto capitolo avevo fatto scrivere a Geralt una lettera d'amore sciropposa e l'avevo fatta pervenire a Triss. Dopo l'incontro formale nel palazzo reale, Geralt viene convocato dal re che gli chiede (farsi i cazzi propri...no?) in che rapporti sia con la maga. Faccio rispondere che sono molto intimi, e la quest del romance viene chiusa con Geralt che si rende conto come Triss sia la donna della sua vita. Io ho pensato: tutto qua? Da un confronto con gli altri utenti, fra chi non aveva spedito la lettera, chi aveva usato un tono distaccato, chi aveva risposto diversamente al re non cambiava nulla, solo la dicitura con cui veniva chiusa la quest.

Nel secondo capitolo il tutto era molto più articolato e meno superficiale, potevi raggiungere lo stesso scopo inanellando una sequenza di eventi completamente diversa.
Adesso... non leggo gli spoiler, ma se il massimo di The Witcher è l'indagine del secondo capitolo (che devo ancora finire), siamo a posto

Gran bel gioco, ma per ora Bloodlines mi ha appassionato di più, sebbene anch'esso, come tutti i giochi (tranne quelli che sapete ), perdesse mordente verso la fine...
gaxel è offline  
Old 10-10-2008, 23:28   #754
Lightless
Member

Quote:
Guarda che è da un pezzo che lo trovi a meno di 15 euro.
In rete o al Gamestop?
Io sono un pò "scazzoso" e non mi piace acquistare online, dove poi debbo aspettare una settimana...il mio luogo di "caccia" è il gamestop ormai...compro ed usufruisco immediatamente...e almeno nelle mie zone, lo vendono a 40 euri...

Quote:
E' questo sarebbe un "male"?

Quote:
Non solo,
Sinceramente io nella fase finale ho ricevuto il "feedback" che mi aspettavo, proprio quando le scelte fatte hanno dato i frutti...ed ho apprezzato parecchio l'ottimo sfruttamento dell' "effetto butterfly" (che rende benissimo il concetto di "scelta --> conseguenza")...
Tra l'altro questa è la stessa struttura usata più o meno pure dai Fallout e da Arcanum, dove nel finale ti si spiega ciò che è successo nel mondo di gioco dopo le tue azioni (e le tue "scelte")...e per me è una tecnica ottima per sviluppare un GDR, che lascia un buon "feedback" al giocatore, appagandolo...
...poi non so se tu ne conosca di "migliori"...
Lightless è offline  
Old 11-10-2008, 07:04   #755
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
In rete o al Gamestop?
Io sono un pò "scazzoso" e non mi piace acquistare online, dove poi debbo aspettare una settimana...il mio luogo di "caccia" è il gamestop ormai...compro ed usufruisco immediatamente...e almeno nelle mie zone, lo vendono a 40 euri...
Siamo nel 2008. Sarebeb anche ora di uscire dalla caverna.
Ne sarebbe felice anche il tuo portafoglio.
Darkless è offline  
Old 11-10-2008, 07:47   #756
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
In rete o al Gamestop?

E' questo sarebbe un "male"?

Sinceramente io nella fase finale ho ricevuto il "feedback" che mi aspettavo, proprio quando le scelte fatte hanno dato i frutti...ed ho apprezzato parecchio l'ottimo sfruttamento dell' "effetto butterfly" (che rende benissimo il concetto di "scelta --> conseguenza")...
Tra l'altro questa è la stessa struttura usata più o meno pure dai Fallout e da Arcanum, dove nel finale ti si spiega ciò che è successo nel mondo di gioco dopo le tue azioni (e le tue "scelte")...e per me è una tecnica ottima per sviluppare un GDR, che lascia un buon "feedback" al giocatore, appagandolo...
...poi non so se tu ne conosca di "migliori"...
Sintetizzo per Gaxel che non può leggere gli spoiler.
Credevo che fosse chiaro ciò che mi sembra "migliore": la struttura del secondo capitolo in cui si può innescare una sequenza di eventi veramente diversi (magari anche con differenti locazioni, non è il caso di the Witcher) a seconda delle scelte.
Nella parte finale invece a seconda delle scelte cambi gli attori con cui avvengono gli stessi eventi. E cambi la narrazione del filmato finale, però su quest'ultimo punto non condivido la tua enfasi: e' solo un filmato di un paio di minuti.

P.S. il prezzo di GameStop è uguale dappertutto, Darkless si riferiva a play.com

Ultima modifica di blade9722 : 11-10-2008 alle 08:08.
blade9722 è offline  
Old 11-10-2008, 07:50   #757
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Adesso... non leggo gli spoiler, ma se il massimo di The Witcher è l'indagine del secondo capitolo (che devo ancora finire), siamo a posto

Gran bel gioco, ma per ora Bloodlines mi ha appassionato di più, sebbene anch'esso, come tutti i giochi (tranne quelli che sapete ), perdesse mordente verso la fine...
probabilmente a te piaceranno di più i capitoli successivi, perchè meno dispersivi. Mi stavi incuriosendo con i riferimenti a Bloodlines, e ho fatto una piccola ricerca per vedere a che prezzo si può trovare. E ho scoperto che utilizza il source engine, una connessione con la Valve che mi induce a prendere il tuo entusiasmo con pinze e guanti di amianto .

Ultima modifica di blade9722 : 11-10-2008 alle 07:57.
blade9722 è offline  
Old 11-10-2008, 09:29   #758
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
probabilmente a te piaceranno di più i capitoli successivi, perchè meno dispersivi. Mi stavi incuriosendo con i riferimenti a Bloodlines, e ho fatto una piccola ricerca per vedere a che prezzo si può trovare. E ho scoperto che utilizza il source engine, una connessione con la Valve che mi induce a prendere il tuo entusiasmo con pinze e guanti di amianto .
Troika
Darkless è offline  
Old 11-10-2008, 10:14   #759
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Bloodlines va fatto a prescindere...è davvero molto bello
Kharonte85 è offline  
Old 11-10-2008, 10:15   #760
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Troika
Mi riferivo all'engine.
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP