Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 15:57   #61
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Forse ti ho capito male, ma dato che avevi menzionato Pisa pensavo che riferissi alle scuole pisane dopo aver visto la mia posizione geografica nel profilo.
Ah, nono Ci ho fatto caso solo ora...

Bè, in ogni caso dopo il 30 saprò dire se l'ho preso nel deretano e ho fatto male a scioperare oggi e il 30 e a partecipare a eventuali altri dibattiti
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:00   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
No? Dall'ultimo governo, le leggi non passano per il parlamento (come questa sull'istruzione),
Le leggi non passano per il parlamento!?!?!?
PREGO!?!?!?!

E sentiamo, come una proposta di legge a diventare una legge?

Quote:
i media televisivi parlano poco delle manifestazioni anti-regime, non si parla più di munnezza (che c'è ancora), non si parla più di emergenza clandestini (come se fossero calati), non si parla dei tagli alla sanità, viene vietato fare manifestazioni contro il governo.
I media parlano poco delle manifestazioni anti governo per il semplice fatto che si farà il 30 LA manifestazione(beata ignoranza), non si parla dei rifiuti perchè la situazione è tornata alla normalità dall'emergenza(normalità napoletana, non milanese...).

Quote:
Dimmi te. E' palese che ho esagerato parlando di regime, ma a me questa non sembra democrazia. Nemmeno Regime. Ma nemmeno Democrazia. Diciamo fascismo dolce/oligarchia?
Senz'offesa, ma se c'è un governo che non può avvicinarsi a quello fascista è proprio questo, il fascismo impediva manifestazioni contro esso, il 30 invece si manifesterà; il fascismo era per uno stato centrale all'economia nazionale, quindi alitalia non sarebbe mai stata venduta a dei privati, il fascismo regolava le attività economiche, come la borsa invece ti dimostra ognuno fa quello che gli pare.

Quindi l'unica cosa a cui non può essere paragonato questo governo è il fascismo, poi puoi e devi esprimere tutte le critiche che crede, ma devono avere un senso e non cadere nel ridicolo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:56   #63
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che ci vuole andare a scuola (e difatti oggi ci sono andato).
Faremo come in alcune università dove occuperemo la scuola ma permetteremo lo svolgimento di tutte le attività. Anzi, ne organizzeremo di nuove come assemblee, dibattiti, ecc...

Occupazione:
2b CO l’installarsi in un luogo o in un edificio, spec. in un’azienda, in modo da impedirne l’uso ad altri o rendere impossibile lo svolgimento regolare dell’attività, a scopo dimostrativo o per appoggiare rivendicazioni sindacali e politiche

Le attività potete farle lo stesso, senza stare a parlare impropriamente di occupazione...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:59   #64
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
A me i comunisti in piazza mi hanno provato a convincere di fare un gruppo studentesco
Ehm, quindi era un monologo?

Io sono stato iscritto per 2 anni all'UDS, e se alla fine l'ho lasciata, e anche perchè stava diventando (Ed a quanto so, ufficiosamente è diventata) una costola giovanile di Rifondazione Comunista. (Non a caso si sono poi staccati dall'UdS i REdS)
Comunque, delle manifestazioni siamo riuscite a organizzarle (Tipo una contro Fioroni) ma la gente interessata è sempre di meno.

Ma soprattutto, non credere anche a te alle cazzate "siamo tutti studenti, non deve esserci colore politico"
C'è una concezione ben differente dello studio fra sindacati studenteschi di sinistra e di destra, prova a confrontare le proposte dell'UdS con certi sindacati-buffonate di destra
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:14   #65
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io sono stato iscritto per 2 anni all'UDS, e se alla fine l'ho lasciata, e anche perchè stava diventando (Ed a quanto so, ufficiosamente è diventata) una costola giovanile di Rifondazione Comunista. (Non a caso si sono poi staccati dall'UdS i REdS)
Non mi risulta proprio...

La ReDS, che si è scissa dall'UDS, era la parte piú moderata dell'associazione, ed è vicina al PD (e finanziata dalla CGIL).
L'UDS è leggermente piú di sinistra, ma abbastanza moderata, ed è indipendente dai partiti.

Quote:
Ma soprattutto, non credere anche a te alle cazzate "siamo tutti studenti, non deve esserci colore politico"
C'è una concezione ben differente dello studio fra sindacati studenteschi di sinistra e di destra, prova a confrontare le proposte dell'UdS con certi sindacati-buffonate di destra
Piú che altro se uno è liberista evidentemente è favorevole alla privatizzazione della scuola... se non lo fosse, automaticamente non sarebbe piú liberista.
Old 10-10-2008, 17:22   #66
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
A Torino circa 30.000 gli studenti in corteo

http://www.youreporter.it/view_video...a44ac7e342c183

http://www.youreporter.it/view_video...eab21f8de8da70
Old 10-10-2008, 17:29   #67
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
L'UDS è leggermente piú di sinistra, ma abbastanza moderata, ed è indipendente dai partiti.
Infatti io ho detto che UFFICIOSAMENTE è una costola di Rifondazione, non ufficialmente

Ed infatti se fossi ancora alle superiori non mi iscriverei ne al UdS ne ai REdS (Ed è lo stesso motivo per cui non voglio avere a che fare con la Sinistra Universitaria)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 10-10-2008, 17:37   #68
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Ehm, quindi era un monologo?
No, dopo la discussione me l'hanno chiesto Come ho detto, c'erano esponenti di entrambi le fazioni politiche

Quote:
Comunque, delle manifestazioni siamo riuscite a organizzarle (Tipo una contro Fioroni) ma la gente interessata è sempre di meno.
Ah peccato.. Sono di sinistra ma credo nella cazzata che mi hai detto che non devo credere qui sotto
Quindi, mi piacerebbe un'organizzazione super partes

Quote:
Sì, non ti so dire; la discussione qui è stata organizzata da studenti "privati", diciamo, che non fanno parte di alcuna associazione.

Se questi studenti riuscissero a organizzare altre discussioni, ne sarei contento, anche perchè non si sono fatte distinzioni tra dx e sx, diciamo. Quando l'esponente di AN diceva cose sensate, applaudivamo pure noi Tra l'altro, una delle organizzatrici è una mia amica, quindi magari mi ci ficcherò in mezzo anch'io......

Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 17:40.
Old 10-10-2008, 17:44   #69
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
vorrei ricordare questo GRANDIOSO MINISTRO che cosa è stato in grado di partorire per migliorare la qualità della scuola:

Quote:
Le regole per bocciare. Per quanto riguarda le bocciature il testo stabilisce che "nella scuola primaria i docenti con decisione assunta all'unanimità, possono non ammettere l'alunno alla classe successiva solo in casi eccezionali e comprovati da specifica motivazione". Alle medie sarà necessaria "una decisione assunta a maggioranza dal consiglio di classe" e si dovrà tenere conto anche di "disturbi specifici di apprendimento e della disabilità".
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:44   #70
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Inglese e tedesco una volta erono i must...oggi non so...inglese e cinese?
Esatto, inglese e cinese, 很好
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:52   #71
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi

Occupazione:
2b CO l’installarsi in un luogo o in un edificio, spec. in un’azienda, in modo da impedirne l’uso ad altri o rendere impossibile lo svolgimento regolare dell’attività, a scopo dimostrativo o per appoggiare rivendicazioni sindacali e politiche

Le attività potete farle lo stesso, senza stare a parlare impropriamente di occupazione...
E' simbolica!

Ci stiamo battendo per evitare che avvengano altri tagli all'istruzione perchè vogliamo studiare: se facessimo occupazione vera e propria sarebbe un controsenso perchè perderemmo ore di lezione.
Old 10-10-2008, 18:08   #72
9957
Junior Member

corteo stamattina a torino

Ultima modifica di 9957 : 10-10-2008 alle 18:11.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:17   #73
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
mi ricordo quando andavo al liceo...si sarebbe fatto sciopero anche se come ministro dell'istruzione di fosse stata Pamela Anderson

che bei tempi....
Old 10-10-2008, 18:31   #74
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Piú che altro se uno è liberista evidentemente è favorevole alla privatizzazione della scuola... se non lo fosse, automaticamente non sarebbe piú liberista.
Non e' vero.
Anche per i liberalisti ci sono beni e servizi che e' bene che siano statali.
Lo stato esiste anche per i liberalisti. Raccoglie tasse e le usa per qualcosa.

Strade, ponti, Polizia, Difesa, Corrente elettrica per illuminare i comuni...
Ma anche scuola, trasporti di base, welfare (sussidi di disoccupazione p.es.) e tanti altri.
Al liberalismo estremo non ci crede nessuno, neppure qui in Inghilterra dov'e' nato e dove per un po' l'hanno annusato.

Relativamente alla scuola io ritengo giusto che la scuola sia garantita per tutti.
E ritengo anche giusto che sia data la possibilita' di avere scuole private.
Il lato liberalista della faccenda e' che io non credo che sia giusto far pagare le tasse sulla scuola anche alle famiglie che decidono di mandare i figli nelle scuole private.
Old 10-10-2008, 18:49   #75
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il lato liberalista della faccenda e' che io non credo che sia giusto far pagare le tasse sulla scuola anche alle famiglie che decidono di mandare i figli nelle scuole private.
Mah... A parte il fatto che lo Stato italiano da 5 miliardi l'anno alle scuole private, le tasse che vanno alle scuole non penso siano così alte. Comunque, non hai del tutto torto, però è difficile che una famiglianon mandi nemmeno un figlio in nessuna scuola pubblica (asilo, materna, elementare, media, superiore..).
Old 10-10-2008, 19:04   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La marionetta Gelmini (alzi la mano chi la conosceva prima di questa primavera) sta portando avanti ottimamente l' intento di mangiafuoco Berlusca di demolire la scuola italiana, già messa male, così attraverso i suoi programmi televisivi per teleidioti potrà completare il suo mefistofelico piano di soggiogare un' intera nazione imbottendole la testa di Fede e porcate... e togliendo dall' altra un' istruzione decente.
Chi ha votato questi loschi figuri si merita proprio di avere dei figli che cresceranno mentecatti, ou yeah !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:35   #77
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

ps: ma che eravamo pure noi cosi'?

anche peggio
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:59   #78
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Al liberalismo estremo non ci crede nessuno...
Ehmmm...

----><----
Old 10-10-2008, 20:21   #79
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
zitti tutti...IL POPOLO DELLE K AL POSTO DELLE C SCENDE IN PIAZZA!!!!

ho appena visto il servizio al tg regionale..... che dire... se questi sono il futuro...
Mi hai visto usare una sola K sul forum? O abreviazioni da sms? csì è cm scrivno truzzi, bimbeminkia e gnte ke dv accorciare i mess sul cell. lo fnno pure gli adulti, adexo

"cioe'...basta cor 5 in condotta...la gelmini non capisce gnènte..cioè....noi vogliamo...cioè....una scuòla libbera dalle oppressioni di questo reggime impèrialista cioèèèèèèèèèèèè".....ETC ETC ETC

da sbellicarsi [/quote]

Ah perchè, risaputamente, nessun romano, nemmeno adulto, parla il dialetto romano
E' così da sempre..

Quote:
ps: ma che eravamo pure noi cosi'?

pps: il voto in condotta e' l'unica cosa buona pensata dal cervello di quella donna chiamata gelmini
Se usato bene, concordo
Old 10-10-2008, 23:15   #80
9957
Junior Member

molto significativo questo striscione

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP