|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mica male, lui in sala giochi e il crumiro a lavorare per lui.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Lotta ai crumiri controrivoluzionari!
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
bene, se avete finito di criticare, posso descrivere la giornata...
Non eravamo molti (anche perchè, tra l'altro, non era organizzato da Uds), ma la gente che c'era era INTERESSATA ed è rimasta lì tutto il tempo, partecipando alla discussione. C'erano due esponenti CGIL, uno di AN (che era anch'esso critico in molti punti della riforma) un insegnante, e ovviamente il pubblico. All'inizio hanno parlato loro, poi abbiamo potuto fare molte domande noi. In pratica, tutti hanno avuto modo di informarsi sulla riforma; non è stato tempo perso, assolutamente. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, fate presto a criticaer, non andate più a scuola. Volete sapere che succederà?
La scuola non è regredita a quella di 60 anni fa. La mia lo farà, temo. ah, dimenticavo! le scuole, come le università, diventeranno fondazioni! Ergo, le tasse aumenteranno in maniera esponenziale!! Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(non fraintendermi, mi sono diplomato col massimo dei voti Anche io ho partecipato alle manifestazioni, ma alla fine sono sempre rimasto con un pugno di mosche. Temo che lo stesso sarà anche per te. Ma se la tua giornata la vedi come crescita politica personale, buon per te.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Guarda che mica perchè viene vietato qualcosa si può parlare di regime |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il 30 ottobre a Roma ci sarà sciopero generale (studenti, professori, ATA ecc) quindi prevedo una manifestazione enorme. A qualcosa servirà di sicuro. Al massimo, imparerò la lezione... Quote:
No? Dall'ultimo governo, le leggi non passano per il parlamento (come questa sull'istruzione), i media televisivi parlano poco delle manifestazioni anti-regime, non si parla più di munnezza (che c'è ancora), non si parla più di emergenza clandestini (come se fossero calati), non si parla dei tagli alla sanità, viene vietato fare manifestazioni contro il governo. Dimmi te. E' palese che ho esagerato parlando di regime, ma a me questa non sembra democrazia. Nemmeno Regime. Ma nemmeno Democrazia. Diciamo fascismo dolce/oligarchia? Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 14:49. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Città: Grezzana (VR)
|
In classe mia eravamo in 6; la manifestazione per le vie di Verona non c'è stata, che flop!
In ogni caso io non sono disposto ad accettare questa riforma e a scuola mia stiamo organizzando l'occupazione. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che lo farò.. Ci devo pensare. Anche perchè non mi hanno lasciato un recapito email, il numero di cell del tizio ce l'ha un imo amico e non ho capito bene che devo fare Comunque, in quanti sareste voi in classe? 6 persone son poche, in effetti -edit: sul sito, non dicono di essere apertamente di parte... http://www.cspitalia.org/ Anche se si intuisce Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Un'altra cosa da evitare sono le manifestazioni sotto colori politici diversi! Prima di essere di destra o di sinistra siamo studenti!!! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli studenti hanno tutti gli stessi diritti, e non voglio che un comitato che dovrebbe essere per l'aiuto di tutti gli studenti, sia influenzato dall'essere politico dell'associazione. Adesso mi informerò; se non sarà una "lotta comunista", bene, ci penserò su. Altrimenti non prenderò nemmeno in considerazione l'ipotesi di partecipare alla cosa. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
zitti tutti...IL POPOLO DELLE K AL POSTO DELLE C SCENDE IN PIAZZA!!!!
![]() ho appena visto il servizio al tg regionale..... che dire... se questi sono il futuro... "cioe'...basta cor 5 in condotta...la gelmini non capisce gnènte..cioè....noi vogliamo...cioè....una scuòla libbera dalle oppressioni di questo reggime impèrialista cioèèèèèèèèèèèè".....ETC ETC ETC da sbellicarsi ps: ma che eravamo pure noi cosi'? pps: il voto in condotta e' l'unica cosa buona pensata dal cervello di quella donna chiamata gelmini |
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Da quando in qua sono vietate le manifestazioni? Comunque, io sono stato tra gli ultimi ad avere il maestro unico alle elementari, e non per un anno solo ma per tutti e cinque. E sono sopravvissuto. Al liceo ho fatto 30 ore alla settimana solo in quinta. E sono sopravvissuto Quote:
Quote:
Mano sinistra stretta a pugno con una matita a forma di chiave inglese... ![]() ![]() Direi che non ha bisogno di presentazioni
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Faremo come in alcune università dove occuperemo la scuola ma permetteremo lo svolgimento di tutte le attività. Anzi, ne organizzeremo di nuove come assemblee, dibattiti, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I picchetti di presidio sono una cosa che proprio non dovrebbero esistere.
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo parlare di occupazioni, che in effetti non sono esattamente legali Quote:
Quote:
Quote:
![]() Riguardo alle occupazioni Come puoi aver intuito dai miei post, sono comunque contro le occupazioni. In compenso mi è piaciuto il dibattito di oggi e spero che ne verranno organizzati altri... O che ne organizzeremo altri |
||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O intendevi altro? ![]() Io intendo gli studi che vengono fatti per analizzare le scuole europee (o mondiali, non ricordo), in cui il nord europa è sempre ai primi posti, mentre noi siamo indietrissimo, dietro anche all'est europeo eccetera |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

HWU Rugby Group