Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 12:19   #41
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, fammi capire.
tu fai sciopero, poi chiedi a uno sporco crumiro di passarti gli appunti?
Mica male, lui in sala giochi e il crumiro a lavorare per lui.
Old 10-10-2008, 12:34   #42
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Questi giovani che non sanno più cos'è lo spirito di lotta...
Lotta ai crumiri controrivoluzionari!
Old 10-10-2008, 12:43   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
univr fa lezione regolarmente
diversi amici che ho lì in questo momento stanno facendo lezione

la notizia è trapelata poco
io ho visto stamattina alle 7:45 in stazione 5 tizi trucidi con 2 bandiere "ReDS"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:40   #44
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
bene, se avete finito di criticare, posso descrivere la giornata...

Non eravamo molti (anche perchè, tra l'altro, non era organizzato da Uds), ma la gente che c'era era INTERESSATA ed è rimasta lì tutto il tempo, partecipando alla discussione.

C'erano due esponenti CGIL, uno di AN (che era anch'esso critico in molti punti della riforma) un insegnante, e ovviamente il pubblico.

All'inizio hanno parlato loro, poi abbiamo potuto fare molte domande noi.

In pratica, tutti hanno avuto modo di informarsi sulla riforma; non è stato tempo perso, assolutamente.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:42   #45
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
-.-' Io ci sono rimasto, alla manifestazione, ho partecipato. Come tutti quelli che c'erano lì! Chi non ne aveva voglia, è stato a letto o ha fatto shopping. Non ero uno di quelli. E la ragazza a cui chiederò appunti, si da il caso che sia una ragazza i cui genitori non le lascerebbero mai e poi mai scioperare. Ho finito qui. Leggete il mio post precedente. Grazie.

Comunque, fate presto a criticaer, non andate più a scuola. Volete sapere che succederà?
  • ore diminuite a 30
  • 250000 tagli, ma le persone licenziateverranno comunque pagate
  • maestro unico (UN MAESTRO CHE DEVE INSEGNARE TUTTO)
  • 8 miliardi di tagli
  • La gelmini ha intenzione di aumentare i soldi per le scuole private
  • non ci saranno più fondi per le sperimentazioni (in controtendenza col resto del mondo)

La scuola non è regredita a quella di 60 anni fa. La mia lo farà, temo.

ah, dimenticavo! le scuole, come le università, diventeranno fondazioni! Ergo, le tasse aumenteranno in maniera esponenziale!!

Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 13:47.
Old 10-10-2008, 13:45   #46
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
In pratica, tutti hanno avuto modo di informarsi sulla riforma; non è stato tempo perso, assolutamente.
Guarda, alle superiori qualsiasi ora fuori dalla scuola, per me, non era mai tempo perso (non fraintendermi, mi sono diplomato col massimo dei voti ).

Anche io ho partecipato alle manifestazioni, ma alla fine sono sempre rimasto con un pugno di mosche. Temo che lo stesso sarà anche per te. Ma se la tua giornata la vedi come crescita politica personale, buon per te.
Old 10-10-2008, 14:37   #47
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
ops
Ops cosa?
Guarda che mica perchè viene vietato qualcosa si può parlare di regime
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:43   #48
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Guarda, alle superiori qualsiasi ora fuori dalla scuola, per me, non era mai tempo perso (non fraintendermi, mi sono diplomato col massimo dei voti ).

Anche io ho partecipato alle manifestazioni, ma alla fine sono sempre rimasto con un pugno di mosche. Temo che lo stesso sarà anche per te. Ma se la tua giornata la vedi come crescita politica personale, buon per te.
Bè, intanto oggi hanno manifestato oltre 300000 studenti (è vero che sono stime fatte da UdS e che potrebbero aver esagerato il numero, ma è anche vero che in varie città, come Modena, sono state fatte manifestazioni di cui UdS non era infromata -inoltre, credo che la nostra manifestazione sia stata più utile dei cortei: nei cortei, come dite voi, spesso si segue la folla giusto per farlo; noi abbiamo fatto una discussione, in pratica, che ha coinvolto -più o meno- tutti), il che mi sembra una cosa molto positiva.
Il 30 ottobre a Roma ci sarà sciopero generale (studenti, professori, ATA ecc) quindi prevedo una manifestazione enorme. A qualcosa servirà di sicuro.

Al massimo, imparerò la lezione...

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ops cosa?
Guarda che mica perchè viene vietato qualcosa si può parlare di regime

No? Dall'ultimo governo, le leggi non passano per il parlamento (come questa sull'istruzione), i media televisivi parlano poco delle manifestazioni anti-regime, non si parla più di munnezza (che c'è ancora), non si parla più di emergenza clandestini (come se fossero calati), non si parla dei tagli alla sanità, viene vietato fare manifestazioni contro il governo.

Dimmi te. E' palese che ho esagerato parlando di regime, ma a me questa non sembra democrazia. Nemmeno Regime. Ma nemmeno Democrazia. Diciamo fascismo dolce/oligarchia?

Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 14:49.
Old 10-10-2008, 14:50   #49
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Città: Grezzana (VR)
In classe mia eravamo in 6; la manifestazione per le vie di Verona non c'è stata, che flop!

In ogni caso io non sono disposto ad accettare questa riforma e a scuola mia stiamo organizzando l'occupazione.
Old 10-10-2008, 14:59   #50
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi
In classe mia eravamo in 6; la manifestazione per le vie di Verona non c'è stata, che flop!

In ogni caso io non sono disposto ad accettare questa riforma e a scuola mia stiamo organizzando l'occupazione.
A me i comunisti in piazza mi hanno provato a convincere di fare un gruppo studentesco

Non credo che lo farò.. Ci devo pensare. Anche perchè non mi hanno lasciato un recapito email, il numero di cell del tizio ce l'ha un imo amico e non ho capito bene che devo fare

Comunque, in quanti sareste voi in classe? 6 persone son poche, in effetti

-edit: sul sito, non dicono di essere apertamente di parte... http://www.cspitalia.org/ Anche se si intuisce

Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 15:04.
Old 10-10-2008, 15:03   #51
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Quote:
A me i comunisti in piazza mi hanno provato a convincere di fare un gruppo studentesco

Non credo che lo farò.. Ci devo pensare. Anche perchè non mi hanno lasciato un recapito email, il numero di cell del tizio ce l'ha un imo amico e non ho capito bene che devo fare

Comunque, in quanti sareste voi in classe? 6 persone son poche, in effetti
Siamo in 20.

Un'altra cosa da evitare sono le manifestazioni sotto colori politici diversi! Prima di essere di destra o di sinistra siamo studenti!!!
Old 10-10-2008, 15:07   #52
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Siamo in 20.

Un'altra cosa da evitare sono le manifestazioni sotto colori politici diversi! Prima di essere di destra o di sinistra siamo studenti!!!
Infatti. Proprio per quello non voglio far parte del comitato, se è apertamente di sinistra.

Gli studenti hanno tutti gli stessi diritti, e non voglio che un comitato che dovrebbe essere per l'aiuto di tutti gli studenti, sia influenzato dall'essere politico dell'associazione.

Adesso mi informerò; se non sarà una "lotta comunista", bene, ci penserò su. Altrimenti non prenderò nemmeno in considerazione l'ipotesi di partecipare alla cosa.
Old 10-10-2008, 15:11   #53
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
zitti tutti...IL POPOLO DELLE K AL POSTO DELLE C SCENDE IN PIAZZA!!!!

ho appena visto il servizio al tg regionale..... che dire... se questi sono il futuro...

"cioe'...basta cor 5 in condotta...la gelmini non capisce gnènte..cioè....noi vogliamo...cioè....una scuòla libbera dalle oppressioni di questo reggime impèrialista cioèèèèèèèèèèèè".....ETC ETC ETC

da sbellicarsi

ps: ma che eravamo pure noi cosi'?

pps: il voto in condotta e' l'unica cosa buona pensata dal cervello di quella donna chiamata gelmini
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:18   #54
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
BNo? Dall'ultimo governo, le leggi non passano per il parlamento (come questa sull'istruzione), i media televisivi parlano poco delle manifestazioni anti-regime, non si parla più di munnezza (che c'è ancora), non si parla più di emergenza clandestini (come se fossero calati), non si parla dei tagli alla sanità, viene vietato fare manifestazioni contro il governo.

Dimmi te. E' palese che ho esagerato parlando di regime, ma a me questa non sembra democrazia. Nemmeno Regime. Ma nemmeno Democrazia. Diciamo fascismo dolce/oligarchia?
Se parli dei decreti legge d'urgenza, sappi che devono comunque essere approvati o respinti dal Parlamento entro 60 giorni (scanso rinvii). E poi di che ti preoccupi? Tanto c'è Napolitano che vigila
Da quando in qua sono vietate le manifestazioni?

Comunque, io sono stato tra gli ultimi ad avere il maestro unico alle elementari, e non per un anno solo ma per tutti e cinque. E sono sopravvissuto.
Al liceo ho fatto 30 ore alla settimana solo in quinta. E sono sopravvissuto

Quote:
Ti prego, per rispetto a chi non è d'accordo e vuole continuare ad andare a scuola: NON FATELO!

Quote:
-edit: sul sito, non dicono di essere apertamente di parte... http://www.cspitalia.org/ Anche se si intuisce
Mi è bastato il logo! Mano sinistra stretta a pugno con una matita a forma di chiave inglese...

Direi che non ha bisogno di presentazioni
Old 10-10-2008, 15:24   #55
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Quote:
Ti prego, per rispetto a chi non è d'accordo e vuole continuare ad andare a scuola: NON FATELO!
Io sono uno di quelli che ci vuole andare a scuola (e difatti oggi ci sono andato).
Faremo come in alcune università dove occuperemo la scuola ma permetteremo lo svolgimento di tutte le attività. Anzi, ne organizzeremo di nuove come assemblee, dibattiti, ecc...
Old 10-10-2008, 15:32   #56
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Io sono uno di quelli che ci vuole andare a scuola (e difatti oggi ci sono andato).
Faremo come in alcune università dove occuperemo la scuola ma permetteremo lo svolgimento di tutte le attività. Anzi, ne organizzeremo di nuove come assemblee, dibattiti, ecc...
Così va meglio.
I picchetti di presidio sono una cosa che proprio non dovrebbero esistere.
Old 10-10-2008, 15:34   #57
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Se parli dei decreti legge d'urgenza, sappi che devono comunque essere approvati o respinti dal Parlamento entro 60 giorni (scanso rinvii). E poi di che ti preoccupi? Tanto c'è Napolitano che vigila
Da quando in qua sono vietate le manifestazioni?
Ho sbagliato io... Intendevo parlare di occupazioni, che in effetti non sono esattamente legali Il problema, imho, è come l'ha detto. Sembra che non voglia disturbi

Quote:
Basta anarchia. Il presidente del Consiglio ha poi toccato anche altri temi di attualità, dall'ordine pubblico allo scontro con il Quirinale sull'eccessivo ricorso ai decreti d'urgenza. "Gli italiani - afferma - avevano voglia di avere uno Stato che facesse lo Stato. Chi vuole occupare un'università, un aeroporto non lo potrà fare più. Basta con l'anarchia. Continuiamo in questa direzione".
Quote:
Comunque, io sono stato tra gli ultimi ad avere il maestro unico alle elementari, e non per un anno solo ma per tutti e cinque. E sono sopravvissuto.
Al liceo ho fatto 30 ore alla settimana solo in quinta. E sono sopravvissuto
Vabbè, siamo agli ultimi posti agli studi di pisa, ora, prima no

Quote:
Mi è bastato il logo! Mano sinistra stretta a pugno con una matita a forma di chiave inglese...

Direi che non ha bisogno di presentazioni
Sì infatti

Riguardo alle occupazioni

Come puoi aver intuito dai miei post, sono comunque contro le occupazioni. In compenso mi è piaciuto il dibattito di oggi e spero che ne verranno organizzati altri... O che ne organizzeremo altri
Old 10-10-2008, 15:37   #58
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Vabbè, siamo agli ultimi posti agli studi di pisa, ora, prima no
Per precisare, scuole ed università le ho fatte a Cagliari, dove ho abitato fino al 2006.
Old 10-10-2008, 15:43   #59
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Per precisare, scuole ed università le ho fatte a Cagliari, dove ho abitato fino al 2006.
Uhm, cosa c'entra? Non mi chiamo Bossi, non penso che le insegnanti del Sud siano incapaci! Anzi, due anni fa ho avuto una supplente Calabrese in latino, ed è stata la miglior prof ceh io abbia mai avuto.

O intendevi altro?

Io intendo gli studi che vengono fatti per analizzare le scuole europee (o mondiali, non ricordo), in cui il nord europa è sempre ai primi posti, mentre noi siamo indietrissimo, dietro anche all'est europeo eccetera
Old 10-10-2008, 15:47   #60
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Uhm, cosa c'entra? Non mi chiamo Bossi, non penso che le insegnanti del Sud siano incapaci! Anzi, due anni fa ho avuto una supplente Calabrese in latino, ed è stata la miglior prof ceh io abbia mai avuto.

O intendevi altro?
Forse ti ho capito male, ma dato che avevi menzionato Pisa pensavo che riferissi alle scuole pisane dopo aver visto la mia posizione geografica nel profilo.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian