|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anche perchè è dimostrato ampiamente che le prestazioni generali del sistema risentono veramente poco della ram coi sistemi attuali!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti ringrazio di avermi aperto gli occhi, se la situazione non cambia nei primi mesi dell'anno nuovo al momento dell'acquisto del nuovo pc prenderò le DDR2.
A proposito le migliori DDR2 al momento quali sono? Possibilmente Corsair ma se ce ne sono di migliori dimmi pure tipo Ocz, Geil ecc. Ps: ho dato un occhiata e 4Gb di Corsair DDR2 Dominator costano circa 120€...sono consigliabili o costano ancora relativamente troppo ed è quindi meglio puntare sulle 800Mhz? Ultima modifica di angisbregolius : 08-10-2008 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Poi altra curiosità: Se avessi le ddr3 1600MHz la scheda madre P5q3 sopporterebbe un overclock a 1800Mhz? o a più di 1600Mhz non regge?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
per dirti quali ram sono migliori devi farci sapere cosa ti serve... se fai oc o no...
se non si fa oc, sinceramente delle normalissime ram 800 (magari non le value, ma almeno quelle col dissipatorino in alluminio) vanno bene. se fai oc, allora è meglio scegliere qualkosa di più spinto... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
e quindi, quali mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non ti ho risposto perchè sull'oc delle ram son poco ferrato, non ho esperienza. sinceramente a me piacciono molto alcuni modelli di ocz dotati di dissipatori a heatpipe etc, con specifiche piuttosto alte per delle ddr2
tipo queste: http://www.ocztechnology.com/product...er_hpc_edition le ho trovate sul drago a 58€ per 2gb.... essendo delle 1150 ti consentono ampi margini di oc sulla cpu. con un e8400 ad esempio potresti passare i 5ghz, decisamente tanti! impostandole più "tranquille" avresti più margine di stabilità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.