|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
su come dovrebbe essere ognuno ha le sue opinioni ma per ora non lo è
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 08-10-2008 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
mammacheschifochehodetto
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io non spendo cifre se mi sembra esagerato o se è al di sopra delle mie possibilità..ma è tutto un altro discorso. se esco con i miei amici e metti siamo in 4 ed esce un conto da 37 euro..se tutti cacciano 9 e io 10..non è che mi metto a fracassare le palle per i 60 cent..sono tra amici, e poi capita..una volta a me, una volta a te..chissene sbatte..al massimo si saranno fatti un sorso di birra in più alla mia salute...se però in mezzo c è un cagacassi.. che quando è in difetto sta muto e quando ha messo 40cent in più rompe le palle..alla 4 uscita lo si lascia a casa, anche perchè una cosa di queste a me che mi conosci da una vita non la puoi fare...
Ultima modifica di tecnologico : 08-10-2008 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il discorso non regge. Comunque ripeto, finchè si parla di centesimi o di un euro sticazzi, ma se si inizia a parlare di decine di euro il discorso cambia.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
"Salve, vorrei un Daytona." "Ecco a lei." "Perfetto, quanto le devo?" "(Parlando tra sè e sè...) Allora, il Daytona viene 7500 euro, vediamo un po' (fa due calcoli cartellino alla mano)...sono 7200 euro, come preferisce pagare?" "Ah, 7200...mmmm..facciamo settemila e non se ne parla più?" "(Incredulo) Prego?" "Dai su, che lo sappiamo entrambi come funziona, con tutto il margine che hai sul Daytona (sorriso complice e strizzata d'occhio)" "(Gioielliere attonito e imbarazzato perchè non può mandarti a fare in culo) Mi spiace guardi, purtroppo sono oggetti unici nel loro genere, immagino lei conosca bene il valore di questo tipo di oggetti, ho già fatto il possibile, lei capirà..." "Ma dai...(pacca sulla spalla e sorrisone)...facciamo 7000 e non se ne parla più, vado in macchina a prendere il maialino di ceramica a arrivo..." Non immagino niente di più surreale del trattare il prezzo di un Rolex, praticamente la scena di te che tratti (registrata dalle telecamere a circuito chiuso) farà ridere le successive 4 generazioni di proprietari di quella gioielleria, nonchè altri amici gioiellieri, orafi, amanti del lusso in generale, clienti di vecchia data, parenti etc... Praticamente sarà ciò che risolleverà il loro umore in ogni pessima giornata a seguire. ![]() Per il resto io lo so che i commercianti ci mangiano molto, ma se non mi sta bene non compro, o compro da chi fa il prezzo che dico io (ebay rulez...).
Ultima modifica di danello : 08-10-2008 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
In quel caso è facile, se avete preso tutti più o meno le stesse cose e speso la stessa cifra si fa diviso 4 e basta: io faccio così da sempre.
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
non è una questione di"pago io perchè penetro...se sto con una, si presuppone che ci sia una storia dietro, un sentimento...macchisenesbatte se ho cacciato qualche euro in più o in meno...
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
si ma magari non tutti hanno la cifra esatta..o hai monetine rosse per smezzare alla precisione...se c è qualche cent di differenza tra amici non credo che sia morto qualcuno...
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque le tecniche che ho imparato a conoscere dal ragazzo poco sopra citato sono le seguenti: - ops, ho dimenticato il portafogli - scusate devo andare in bagno (al momento di andare alla cassa) - eh, sai, ho solo 50, non mi va di cambiarli L'ultima fa parte delle più assurde. Con quei 50 euro ci tirava anche una settimana, pur di non cambiarli. E intanto scroccava a manetta. Gli amici alla lunga si sono non poco rotti le balle però... E pure io |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
cmq ho notato che la taccagnaggine è insita nel sangue dei nordisti, suppongo che sia collegata alla tipica pigoleria.
sezzu infatti che la pensa come me credo che sia pugliese..
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Io se amo sono il primo a dire facciamo metà per uno... non farei pagare mai sempre al mio ragazzo, come lui non ha mai trovato giusto che pagassi sempre io per lui, anche quando non lavorava gli dava fastidio "scroccare".
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
ovviamente, ma tecnicamente in queste situazioni sono il primo a dire" signò ho preso di più pago il mio" e cmq lo direbbero tutti quelli con cui esco....
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei ristoranti in cui vado io, se non abbiamo i soldi totali, non fanno problemi a far pagare uno per uno, anche con 5 bancomat o carte diverse per dire... solo una volta beccai una pizzeria di stronzi vicino latina in cui non vollero farci pagare singolarmente, e fu un problema perchè nessuno aveva soldi spicci...uno uscì e andò a cambiarli al bar accanto, che per fortuna era ancora aperto
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Presente!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.

" di mio?