|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Che c'è di male a chiedere i 10 centesimi di resto?
![]() Comprato una lattina di the 0,50 euro pagato 0.60 ricevuto 0.10 (ovviamente non ho neanche dovuto chiederlo) Necessitavo biglietto per mezzo pubblico...avevo solo un euro POI mi ricordo di quei 10 centesimi...prendo il biglietto e torno a casa tranquillo. Se avessi fatto quello che "non è attaccato al denaro" adesso sarei attaccato a sto caxxo a ciondolare per i marciapiedi o rischiando 30 euro di multa. E non è neanche una rarità...perché mai dovrei pagare DI PIU' quando già viaggio con le "pezze al " di mio?capisco 1 o 5...ma già 10 per me è diverso. mah...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E chi ti dice che un venditore pur di non farti andare da un'altra parte non preferisca farti uno sconto ?
Chiedere è lecito, forse non ci capiamo : io non pretendo che mi calino il prezzo, io quando mi dicono TOT cerco di trattare, se mi fa la sconto tanto meglio e se non me lo fa non ci ho rimesso nulla a fare una domanda.
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
il discorso era diverso se non avevano i 10 cent da restituirti e tu facevi un macello o aspettavi li finchè andavano a scambiarsi le 100 euro per restituirti la monetina.. oppure se alla fine lasciavi perdere e il folletto tirchioso in testa ti continuava a dire "hai perso 10 cent, hai perso 10 cent.... 10 cent oggi 10 domani alla fine del giro potevi avere l'acconto per la villa" |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mamma che nervi i tirchi...avevo un amico che ogni cosa non la faceva perche' "costa"...infatti poi nessuno piu' lo cagava.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io nei primi mesi che stavo col mio ragazzo, quando ancora usavamo i preservativi, era scontato che si comprassero una volta per uno, con quello che costano ci mancherebbe che dovesse pagarli sempre uno, mica stiamo parlando di 30 centesimi
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non so se ricordi male, se sto facendo confusione io, se voleva essere una risposta solo per me... ma se non ricordo male l'amico tirchio in questione ero proprio io. Che un amico possa venirmi a chiedere del denaro, denaro che sono certo non rivedrò mai più, non lo tollero. Per poter avere il denaro in questione... io in pausa pranzo non compro la bottiglietta d'acqua perchè c'è il boccione aziendale... non bevo birra o vini... ripeto... pranzo la sera prima di uscire per prendere solo "una tonica" (quando voglio fare l'esoso) da bere. Perchè devo sottoporre la mia persona a questo...? Per fare le donazioni a persone con il senso dell'amicizia variabile? Piuttosto se una mattina mi sveglio e sento questo forte desiderio (improbabile... lo ammetto) li dono all'unicef! L'amico in questione... la notte prima di venirmi a chiedere i soldi, con me era uscito... e dinanzi a me si è fatto portare "la carta dei vini". Intollerabile. Rispondendo invece alla considerazione personale (che si dovrebbe evitare per non diventare 3d chat)... ti invito a vedere... i miei cellulari ( uno sai in che stato è... l'altro sai quanto m'è costato)... il mio computer... la mia macchina... si... potrei "permettermeli" ma... non mi è mai piaciuto suonare alla porta di chi mi vuole bene... ho sempre provato a fare da me... sono "avvantaggiato"... ma evito laddove possibile di farne uso.... è ... mentalità. Chi "soffre" di più per la perdita di 8 euro che non per fare a meno di scene tipo "Mi porti la carta dei vini"... è naturale che avrà sempre più soldi in tasca... a prescindere dalla sua situazione iniziale (che probabilmente è dovuta anche all'educazione tirchia che ha ricevuto da genitori altrettanto tirchi che hanno fatto la medesima cosa)
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe Ultima modifica di key2710 : 08-10-2008 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E con quel che "guadagno" passivamente, 1 euro oggi, mille domani mi ci compro il Rolex. Voi fate come vi pare, lasciatelo a Provera che vi gonfia le bollette e ai commercianti furbetti.
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Un conto è se vivo con altre 3 persone, arriva la bolletta dividiamo, e mi dici che della somma che tu hai messo c'è una differenza di 10 cent....oggettivamente, vai a cagare
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non ho mai detto, e mai dirò, che "mi sono fatto da me", sarei un ipocrita... un falso... ma più semplicemente che "cerco di farmi da me" quanto più possibile... è ovvio che se la strada ti permette una scorciatoia importante... la prendo. Ma queste scorciatoie... non le ho mai adoperate per... chiedere la carta dei vini. Per ritornare al generico che se no qui viene chiuso... in quanto tirchio, io non penso che tirchio (legato al denaro) inteso come colui che spacca il centesimo (senza ledere terzi) sia poi così brutto... ed è naturale che chi lo sia a fine mese si trovi sempre con qualcosa in più.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'incazzatura viene quando ci sono quei tizi che vogliono spendere e poi ti campano sulle spalle. magari si comprano la supermacchina, ma poi non la usano mai perchè la benzina costa, perchè si usura, perchè ho paura che me la aprano...e tocca prenderla sempre a te. che ordinano al pub una marea di roba e poi...uh ho solo cinque euro...dai stasera offri tu! quelli che ti fanno mettere i soldi per il regalo comune e poi non te li danno (niente da dire contro chi dice subito che non ci vuole stare, massimo rispetto, ma se dici che ci stai poi i soldi devi darmeli!). (ovviamente parlo di quelli che lo fanno per abitudine, una volta o due puo' capitare a tutti!)
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nemmanco una caramella!
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io sono tirchio e anche tanto, però non lo faccio pesare a nessuno (entro un certo limite ovviamente), al massimo non vado. In compenso non ho mai scroccato niente, le poche volte che per vera necessità ho dovuto chiedere soldi a qualcuno li ho restituiti il giorno dopo andando anche a casa sua per portaglieli, cosa che non succede quando a prestarli sono io
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

" di mio?
(
)