|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ti deveno prelevare delle cellule tumorali(mica possono utilizzare quelle di un'altro...) modificarne i geni,stabilizzarli,crescere la coltura,riiniettartela nella massa tumorale.... quanto pocotempo hai a disposizione?
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bhe, ma anche se fosse (non ho le conoscenze sufficenti) è uno dei punti di partenza, questa non passa per la cura definitiva del cancro, ma una delle varie possibilità (speriami) di debellarlo.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non lo sò...poi chiedo a mia sorella che è biologa...da quello che sò loro le colture le allevano anche in un paio di giorni...non sò quanto ci voglia per modificare i geni...magari ci sono procedure standard abbastanza veloci...poi glielo chiedo
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Per le colture cellulari, anche lì bisogna vedere cosa si stà crescendo. Comunque non ci vogliono di certo mesi, anzi... Prima però bisogna vedere bene la metodica di creazione etc.etc. Insomma leggersi l'articolo in toto.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
da fumatore a fumatore....è da sperarsi che si investano risorse su un'altra ricerca italiana che mira ad intervenire sul metabolismo stesso delle cellule tumorali:bloccare i nutrienti alle sole cellule tumorali per farle morire di fame (o così intesi...)agendo con le proteine del rivestimento delle cellule tumorali stesse.o (più o meno così intesi...)
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
2 al giorno è pochissimo? Quante cose che si scoprono su sto forum
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.