Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Alla luce degli ultimi fatti di cronaca, esiste un'emergenza razzismo in Italia?
Si 50 38.76%
Sono solo fenomeni isolati 37 28.68%
No 39 30.23%
Non so 3 2.33%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 22:41   #81
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Eh sì, meno male che ci siete voi intellettuali a tenere alta la cultura italiana
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Anche voi affetti dal complesso di superiorità morale/ intellettuale della sinistra? Allora cambia il direttore ma la musica è sempre la stessa.
Fate riparare il risponditore automatico, che lì non c'entravano proprio un cazzo questi commenti.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:44   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
razzismo ?
magari esistesse davvero ... forse smetterebbero di venire tutti qui ...

un articolo a caso ... giusto per gradire !

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=296075
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:51   #83
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Anche voi affetti dal complesso di superiorità morale/ intellettuale della sinistra? Allora cambia il direttore ma la musica è sempre la stessa.
voi chi scusa ?
non mi sembra di aver votato lo stesso partito per due elezioni di seguito. forse la lega ancora quando volevano la secesiùn
e che il berlusca non abbia argomenti culturalmente elevati non mi sembra sia una novità...
Old 06-10-2008, 23:33   #84
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma lo sapete che della gang che ha aggredito il cinese a roma c'erano 2 di colore?
... e quindi?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:20   #85
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi

Ok, gli altri episodi li lasciamo: sono 20 in 5 mesi.
Ripropongo la domanda, bypassata da tutti: quando c'era chi postava un crimine al giorno compiuto da immigrati (e son stati ben più di venti in 5 mesi) ti ricordi vero come rispondevi? Di certo non urlavi "allarme criminalità immigrata". Sbaglio, GianoM?
Ora mi spieghi questa differenza di valutazione che da solo non riesco a capire?
la risposta è che se a destra si fa la scommessa mediatica ed elettorale sulla "sicurezza" additando gli immigrati, a sinistra si fa la scommessa elettorale (di media la sinistra non ha molto...) sul rischio deriva xenofoba additando le casalinghe impaurite rimbambite da rete4.

gira e rigira si va sempre a finire sulla questione elettorale...

questa è la risposta più ragionevole che mi do
Old 07-10-2008, 10:53   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ok, gli altri episodi li lasciamo: sono 20 in 5 mesi.
Ripropongo la domanda, bypassata da tutti: quando c'era chi postava un crimine al giorno compiuto da immigrati (e son stati ben più di venti in 5 mesi) ti ricordi vero come rispondevi? Di certo non urlavi "allarme criminalità immigrata". Sbaglio, GianoM?
Ora mi spieghi questa differenza di valutazione che da solo non riesco a capire?
Te lo rispiego. I fatti singoli di criminalità da parte di immigrati hanno motivazioni diverse rispetto ai fatti singoli di razzismo da parte di italiani. Questa è la sostanziale differenza che mi fa gridare alla non emergenza nel primo caso. Questa è la sostanziale differenza che mi fa gridare all'emergenza nel secondo caso.

Sopravvalutare l'emergenza razzismo italiano non ha alcun contro, se non quello che sta sulle palle a te, cioè che aumentano i voti a rifondazione. Sopravvalutare l'emergenza criminalità immigrata invece è preoccupante perchè provoca, appunto, fatti concreti, cioè negri e cinesi all'ospedale da qualche redneck sparso per il territorio.

Stiamo paragonando la povertà all'idiozia e all'ignoranza più becera, e ciò IMHO non è corretto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:57   #87
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
definire una cosa comprensibile significa anche accettarla e giustificare in qualche modo.
No.
Quote:
http://www.demauroparavia.it/25160
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:02   #88
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
E io la penso esattamente come te: ciò che mi irrita è che delle due parti in gioco, una ha la brutta abitudine di accusare l'altra di essere "ista" in qualcosa...
Solo su una cosa: dici che di media la sinistra non ha molto. Come si "configura" il mezzo web secondo te?
oh anche a destra si accusa di essere "massimalisti", "laicisti", "comunisti", "salottisti" (giuro che l'ho sentita ). da questo punto di vista nel teatrino ci sono attori consumati da entrambe le parti.
personalmente ho deciso che voto guardando il mio conto in banca e cosa può fare una parte rispetto all'altra, basandomi sullo storico. ho sentito tante di quelle favole di qua e di la ...

grazie a dio il web è ancora molto più libero e "orizzontale" di qualsiasi altro mezzo.
Old 07-10-2008, 11:11   #89
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sopravvalutare l'emergenza razzismo italiano non ha alcun contro
Beh, è un'applicazione del principio di precauzione tanto caro agli ambientalisti, ma qualche controindicazione ce l'ha pure lui...

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sopravvalutare l'emergenza criminalità immigrata invece è preoccupante
E anche applicare i propri principi solo a quello che fa comodo è un principio tanto caro agli ambientalisti.

Ultima modifica di Ziosilvio : 07-10-2008 alle 11:16.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:18   #90
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
In questo thread siamo io e te a pensarla così: potremo sbagliare a 'sto punto.
Comunque la lotta alla "generalizzazioni" è tipica di una parte, dai.

Mmmhh.... "Molto più" mi entra a filo ma mi entra ancora, dai!
da una parte c'è certamente la spocchia di ritenersi intellettualmente superiori. basta aprire 3 pagine de l'Unità per capire che non è altro che una posa, è un giornale scritto come un Marvel ! più o meno come Libero
Old 07-10-2008, 11:51   #91
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ti rendi conto della mano politica che c'è dietro queste cose o no?
Sì. Ma non c'è nulla da fare. Abbiamo due visioni diverse della politica, della delinquenza, di tutto.

Mettiamoci una pietra sopra.
Old 07-10-2008, 11:55   #92
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E anche applicare i propri principi solo a quello che fa comodo è un principio tanto caro agli ambientalisti.
E' quello che facciamo tutti. L'unica differenza sta nel come si arriva a un principio.
Old 07-10-2008, 14:16   #93
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No! definire una cosa comprensibile significa anche accettarla e giustificare in qualche modo. Ci sono cose che non sono giustificabili da nessuno in nessun modo.
http://www.demauroparavia.it/25160
L'ho usato nel significato stretto e non in quello esteso, evidentemente.
La sociologia studia le "azioni dotate di senso", da qui la mia affermazione che "un reato è comprensibile": nel senso che ha senso.
La giustificazione non è oggetto di studio e non era mia intenzione tirarla in ballo.

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
...e questo che centra ? Mica ne pigliano uno nel gruppo...
Non ho capito...
La questione è molto semplice: le persone stigmatizzate (http://it.wikipedia.org/wiki/Stigmat...ienze_sociali)) sono spesso statisticamente più presenti proprio in virtù del fatto che sono stigmatizzate, per due ragioni:
- se in un negozio entra un marocchino o una bella ragazza, chi tiene d'occhio la guardia? Il marocchino, naturalmente (se tiene d'occhio la bella ragazza non sta facendo il suo lavoro ), quindi il marocchino sarà "pizzicato" con più probabilità;
- se pizzicano il marocchino chiamano i carabinieri, mentre se pizzicano una bella ragazza, a meno che non abbia portato via mezzo reparto, nella maggior parte dei casi si chiamano i genitori e se la cava con una ramanzina "per non rovinarle la reputazione" (chiedi a chi lavora in un supermercato per averne conferma).

Quote:
Postami la norma o la delibera che indica il divieto degli arresti domiciliari agli extracomunitari, perche' detta cosi sembra una sparata bella e buona, a meno che si parli di irregolari, ma sono una piccola parte della popolazione carceraria di colore.
Poi e' curioso il collegamento criminali --> avvocati costosi.
Hai dei dati in mano che confermano le tue ipotesi ?
Gli arresti domiciliari li può avere solo uno che ha un domicilio: i clandestini naturalmente non ce l'hanno.
I regolari invece hanno un tasso di delinquenza paragonabile (anzi, inferiore) a quello degli italiani.

I "dati in mano" li puoi trovare leggendo anche in maniera superficiale qualche articolo di criminologia inerente il tema: i poveri disgraziati (siano essi italiani o stranieri) vanno in galera più dei colletti bianchi.

Quote:
Ah, sentito oggi a skytg24, in un loro sondaggio (per quanto possa valere uno del genere), davano la lega a 1 punto di percentuale in piu' rispetto alle ultime politiche.
Andate avanti cosi con i vostri ragionamenti che fate molta strada....
Non è che chi vince le elezioni ha ragione.

Le statistiche vanno lette con cognizione, altrimenti siamo sempre alla storia del mezzo pollo.

Quote:
Quindi ammetti che la prevalenza dei reati e' opera di persone di colore.
Di colore?
Per ciascun reato c'è una prevalenza di denunciati.
Per le rapine in banca, c'è una prevalenza di tedeschi, tanto per dirne una.

Di certo c'è una correlazione fra il crimine e la clandestinità.
Old 07-10-2008, 14:27   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Che ne pensate? Io trovo condivisibile questo pezzo.
Io sono dell'idea che il multiculturalismo richieda tempi lunghissimi per stabilizzarsi e comporti inevitabilmente non solo integrazione ma anche assimilazione (per forza di cose ci sono aspetti di una cultura che prevalgono perché, perdonatemi l'etnocentrismo, sono "superiori" ad un'altra... se in assoluto o per ragioni contingenti non lo so).

Le tensioni si verificano a mio avviso quando le migrazioni sono troppo massicce rispetto ai necessari tempi di adattamento.
Ne consegue che uno sviluppo economico profondamente ineguale in aree limitrofe comporta tensioni tanto più forti quanto è maggiore l'ineguaglianza e quanto è minore la "strada" per spostarsi.
Old 07-10-2008, 14:49   #95
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ho votato per i casi isolati.
Tuttavia, il fenomeno potrebbe scoppiare entro qualche anno.
Old 07-10-2008, 14:50   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Con la caduta del muro di Berlino, il superamento della divisione del mondo in blocchi contrapposti e l’avviarsi del processo di globalizzazione si pensò che le nazioni camminassero verso una pacifica convivenza e uno sviluppo senza fine. Non è stato così né in campo economico (lo stiamo vivendo in modo drammatico) né in quello culturale.
Finite le guerre ideologiche, sono iniziate le "guerre di civiltà" perché né le culture dei popoli, né tanto meno le religioni, si ibridano. Dovrebbero convivere e rispettarsi, ma non possono confondere le rispettive verità. Il tentativo di privatizzare la religione, come nella Francia di Chirac, ha portato a risultati disastrosi e alla rivolta nelle banlieu. Il multiculturalismo, in pratica la sostanziale eguaglianza tra le diverse culture, dove è stato applicato, come in Gran Bretagna, ha frammentato la società in gruppi chiusi e prodotto incomunicabilità sociale e culturale, se non zainetti carichi d’esplosivo, portati in metropolitana. Le diverse culture non hanno trovato il modo di legittimarsi a vicenda, e la cultura endogena non si sente per niente su di un piano di parità con quella esogena. Le tradizioni e i costumi di ogni popolo meritano rispetto se non si vuole provocare reazioni di rigetto da parte degli ospitanti. A nessuno che arrivi in Italia si può chiedere di rinunciare alla propria religione, ma bisogna pretendere il rispetto della legge, della nostra cultura e delle nostre manifestazioni esteriori. L’integrazione è un processo culturale, non un diritto che si conquista e l’Italia non è terra di conquista. Padre Alex Zanotelli e la Carovana della pace, impregnati più di ideologie di sinistra e anti-occidentali che di Vangelo, dovrebbero manifestare non sui gradini comodi e sicuri della Gran Guardia, ma in India nello Stato di Orissa e parlare di pace e integrazione agli Indù. Se riusciranno a sopravvivere. I veronesi e gli italiani, a parte qualche sporadico episodio, sono molto ospitali e generosi con tutti. In ogni caso, per entrare in casa d’altri senza destare sospetti è opportuno chiedere permesso e aspettare di ottenerlo, soprattutto quando ci si siede ad un tavolo imbandito con pane e companatico, lavoro, assistenza medica gratuita, scuola e servizi.
Lino Venturini, musicista e scrittore.
Da Il Verona, 8/10/2008

Che ne pensate? Io trovo condivisibile questo pezzo.
Mi pare il solito pezzo neo conservatore.

Ma soprattutto mi pare superficiale e pieno di errori.

La laicità in Francia è una legge del 1905, che considera la religione come separata dalla vita politica.

Dire che Chirac "ha tentato di privatizzare la religione" è una assurdità linguistica, oltre che un affermazione senza nessun fondamento storico.

La rivolta delle banlieues ha ben poco a che vedere con la religione. Hanno bruciato più moschee che Chiese (tentato per la verità). Le bande di rivoltosi erano formate indifferentemente da figli di immigrati musulmani del maghreb e di figli di immigrati cristiani dalle isole caraibiche o dell'africa nera.

E parallelamente un gran numero di CRS è costituito da poliziotti musulmani. La religione non c'entra un fico secco.

Altrettanto superficiale è considerare il modello di integrazione francese e quello inglese parimenti "multiculturalisti". I due modelli sono radicalmente diversi. E, tradizionalmente, il modello francese non è multiculturale. Tutt'altro all'immigrato si chiede di diventare francese. E' un modello basato sull'assimilazione, radicalmente diverso dal modello tipicamente anglosassone che si basa invece sull'integrazione in un quadro, appunto, multiculturale.

Ultima modifica di Fritz! : 07-10-2008 alle 14:58.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:35   #97
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Potrei rivoltare la frittata dicendo: ha ragione chi sostiene che gli italiani non sono diventati improvvisamente razzisti, lo sono sempre stati.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian