Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 14:12   #161
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da SIRO79 Guarda i messaggi
Da un paio di giorni quando avvio il PC mi appare una finestra con su scritto: Macrovision Software Manager Agent ha smesso di funzionare. E' successo anche a qualcuno di Voi?
io aqppena preso giuro di averlo tirato giu dallo scatolone, messo lo spinottod'alimentazione e l'ho subito formattato
Old 07-10-2008, 14:23   #162
SIRO79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
io aqppena preso giuro di averlo tirato giu dallo scatolone, messo lo spinottod'alimentazione e l'ho subito formattato
Io sto cercando di fare di tutto per non arrivarci... prima di questo ho avuto anche un problema con un aggiornamento facoltativo rilasciato da Microsoft il 4/10 scorso: AuthenTec Inc. - Other hardware - AuthenTec Inc. AES2501A. Praticamente da quando l'ho installato il lettore di impronte ha smesso di funzionare. Dopo due giorni di scervellamenti vari sono riuscito a ripristinare la situazione.
SIRO79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:44   #163
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
===> URGENTE CONSIGLI <=== ===> URGENTE CONSIGLI <===

Questa mattina sono andato per ritirare il Pavilion Hdx9490 al "PC City" (Prezzo da pagare 1.416 euro). Vado al reparto acquisti e chiedo gentilmente di poter visionare (in funzione) il prodotto, prima di fare lo scontrino e la fattura per portarmelo a casa.

Mi viene risposto che il pc è imballato e che non si può aprire. Al che, io rispondo che non intendo acquistare un prodotto a scatola chiusa e insisto nel volerlo vedere in funzione per verificarne le eventuali anomalie come per esempio pixel bruciati dello schermo ecc. La risposta è sempre la stessa no.

Chiedo allora se una volta emesso lo scontrino e portato a casa il pc riscontrassi qualche problema (per esempio pixel bruciati, difetti hardware) lo posso portare indietro avvalendomi del diritto di recesso. Mi viene risposto che il diritto di recesso è valido esclusivamente sui prodotti acquistati in negozi on line.
Mi viene inoltre detto, che la garanzia è di un anno.
Rimango allibito, incredulo. Saluto e dico che ripasserò per accertarmi di quanto mi è stato detto.

Ora, qualcuno di voi sa se è vero questa cosa del diritto di recesso che è valido solo per gli acquisti on line? (l'acquisto lo faccio tramite la mia ditta una srl uniproprietario, mediante bonifico bancario).
Sapete dove posso andare a vedere (un link) la legge o un documento da stamparmi per portaglielo (in caso il diritto di recesso fosse valido per tutti gli acquisti)?

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ciao & benvenuto,
perchè non ti compri semplicemente il 9350 che ti viene 1.199€ e poi ci aggiungi quello che vuoi ?
Ormai l'ho ordinato ed è arrivato il 9490.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:20   #164
beautifulmind
Junior Member

Città: Treviso
Giorno a tutti

Gran bel thread di riferimento complimenti. Anche io sono rimasto ammagliato da questo gran bel portatile HDX 9350el (piu' portabile che portatile) e me lo sono comprato come sostituto di un pc fisso...tutto bene a parte gli HD sotto tono ma non si nota quasi il problema, anche se voglio cambiarli...ventola/e rumorosa/e ... Ho chiesto alla HP se potevo installare XP in modalita’ dual boot ma mi hanno detto che decade la garanzia…sara’ vero???
beautifulmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:17   #165
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
doppio

Ultima modifica di emax81 : 07-10-2008 alle 23:35.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:23   #166
emax81
Senior Member

Quote:
1) si mi dice ora si che hai una cpu potente
2) certo se no ci metto il criceto e lo faccio spingere
3)Sinceramente? spendere 469€ x un t9500 che ha 100 mhz in piu non vale la pena io lo pagato 266 nuovo e boxato se vuoi ti dico pure dove

4) xche non fanno l'x9000 a 469? in quel caso l'avrei comprato, purtroppo è l'unico processore top di gamma x il 965 express

5) avrei dovuto aspettare e comprarmi x9100 con 2 9800 gtx
Arrivato lo Scorpio nero ???

Quote:
Concordo...ho perso piu tanto tempo ad installare il SP1, fare windows update & fare i 3 dvd di ripristino che installare da zero il portatile con tutti gli aggiornamenti di Windows update

Quote:
Originariamente inviato da SIRO79 Guarda i messaggi
Io sto cercando di fare di tutto per non arrivarci... prima di questo ho avuto anche un problema con un aggiornamento facoltativo rilasciato da Microsoft il 4/10 scorso: AuthenTec Inc. - Other hardware - AuthenTec Inc. AES2501A. Praticamente da quando l'ho installato il lettore di impronte ha smesso di funzionare. Dopo due giorni di scervellamenti vari sono riuscito a ripristinare la situazione.
formatta tutto e non te ne pentirai...io ho tolto TUTTO il software di HP & soci...una liberazione...i driver per il QuickPlay lo si scarica dal Windows Update

Quote:
Originariamente inviato da beautifulmind Guarda i messaggi
Gran bel thread di riferimento complimenti. Anche io sono rimasto ammagliato da questo gran bel portatile HDX 9350el (piu' portabile che portatile) e me lo sono comprato come sostituto di un pc fisso...tutto bene a parte gli HD sotto tono ma non si nota quasi il problema, anche se voglio cambiarli...ventola/e rumorosa/e ... Ho chiesto alla HP se potevo installare XP in modalita’ dual boot ma mi hanno detto che decade la garanzia…sara’ vero???
Grazie grazie

Hai qualche motivo per mettere Xp?Hai letto la mia parte sul downgrade a XP?Confermo quello che dici per la garanzia

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi

Questa mattina sono andato per ritirare il Pavilion Hdx9490 al "PC City" (Prezzo da pagare 1.416 euro). Vado al reparto acquisti e chiedo gentilmente di poter visionare (in funzione) il prodotto, prima di fare lo scontrino e la fattura per portarmelo a casa.

Mi viene risposto che il pc è imballato e che non si può aprire. Al che, io rispondo che non intendo acquistare un prodotto a scatola chiusa e insisto nel volerlo vedere in funzione per verificarne le eventuali anomalie come per esempio pixel bruciati dello schermo ecc. La risposta è sempre la stessa no.

Chiedo allora se una volta emesso lo scontrino e portato a casa il pc riscontrassi qualche problema (per esempio pixel bruciati, difetti hardware) lo posso portare indietro avvalendomi del diritto di recesso. Mi viene risposto che il diritto di recesso è valido esclusivamente sui prodotti acquistati in negozi on line.
Mi viene inoltre detto, che la garanzia è di un anno.
Rimango allibito, incredulo. Saluto e dico che ripasserò per accertarmi di quanto mi è stato detto.

Ora, qualcuno di voi sa se è vero questa cosa del diritto di recesso che è valido solo per gli acquisti on line? (l'acquisto lo faccio tramite la mia ditta una srl uniproprietario, mediante bonifico bancario).
Sapete dove posso andare a vedere (un link) la legge o un documento da stamparmi per portaglielo (in caso il diritto di recesso fosse valido per tutti gli acquisti)?

Ormai l'ho ordinato ed è arrivato il 9490.
Hai fatto fattura?Che io sappia i 2 anni solo su privato, no fattur quindi

Saluta i Signori del PcCity e comprati OnLine il 9350 da MW

Ultima modifica di emax81 : 07-10-2008 alle 23:38.
Old 07-10-2008, 22:30   #167
emax81
Senior Member

w l'autunno

Ecco il mio notebook acceso dalle 19.30

e notare che un 320 è a 7.200

Ultima modifica di emax81 : 07-10-2008 alle 23:37.
Old 08-10-2008, 02:33   #168
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

stanno in pronta evasione emax come il t9300
Old 08-10-2008, 07:30   #169
-michael-
Senior Member

Quote:
Hai fatto fattura?Che io sappia i 2 anni solo su privato, no fattur quindi
Saluta i Signori del PcCity e comprati OnLine il 9350 da MW
Ancora non ho fatto fattura, ma la farò. COme faccio a mollargli li il pc se ormai lo ho ordinato?

In più mi hanno proposto un'assicurazione che si chiama pc perfetto che costa 500 euro che dura 3 anni..... voi che ne pensate?
Old 08-10-2008, 10:40   #170
emax81
Senior Member

Quote:
Ancora non ho fatto fattura, ma la farò. COme faccio a mollargli li il pc se ormai lo ho ordinato?

In più mi hanno proposto un'assicurazione che si chiama pc perfetto che costa 500 euro che dura 3 anni..... voi che ne pensate?
Come fai a mollargli il pc?Non lo paghi

500€ di assicurazione ...ma lascia perdere tutto..

Quote:
stanno in pronta evasione emax come il t9300
A che ti riferisci?Manda pvt
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 08-10-2008, 12:52   #171
-michael-
Senior Member

Emax81, grazie per le risposte ^__^

DOve posso trovare il processore Intel® Core™ 2 Extreme processors (800-MHz front side bus [FSB], 44-W): X9000 2.8-GHz, 6-MB L2 cache processor che vada bene per il drago e quanto costa?
Old 08-10-2008, 13:01   #172
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:

DOve posso trovare il processore Intel® Core™ 2 Extreme processors (800-MHz front side bus [FSB], 44-W): X9000 2.8-GHz, 6-MB L2 cache processor che vada bene per il drago e quanto costa?
costa 769€+ss da chi so io :9
lo trovi su www.trovaprezzi.it
Old 08-10-2008, 14:40   #173
ilkire
Junior Member

Quote:

Roba da matti ti stanno fregando, la garanzia hp estesa a 5 anni costa mi pare 35 40 euro, e se ti si rompe qualcosa l HP te lo cambia in garanzia.

altra cosa il diritto di recesso è valido solo x acquisti online
ilkire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:38   #174
ilkire
Junior Member

Vorrei riacquistare da mediaworldonline l HDX in promo, visto che il primo aveva pixel bruciati.

Leggevo che si consiglia di formattare il sistema operativo da loro fornito, ma poi col mediacenter e altri driver che si fa?

quando mi arriverà il pc che devo fare x procedere al meglio?

che consigliate VISTA O XP?
Old 08-10-2008, 16:02   #175
emax81
Senior Member

Quote:

Di nulla
Ma che te ne fai di quel procio?

Quote:
Originariamente inviato da ilkire Guarda i messaggi
Roba da matti ti stanno fregando, la garanzia hp estesa a 5 anni costa mi pare 35 40 euro, e se ti si rompe qualcosa l HP te lo cambia in garanzia.

altra cosa il diritto di recesso è valido solo x acquisti online
Sei sicuro che sia di Hp?La garanzia che attivi con MediaWorld è la MultiService di MediaWorld stessa

Quote:
Originariamente inviato da ilkire Guarda i messaggi
Vorrei riacquistare da mediaworldonline l HDX in promo, visto che il primo aveva pixel bruciati.

Leggevo che si consiglia di formattare il sistema operativo da loro fornito, ma poi col mediacenter e altri driver che si fa?

quando mi arriverà il pc che devo fare x procedere al meglio?

che consigliate VISTA O XP?
Vista , è ovvio ( perchè nessuno legge i primi 3 post del thread )
Ti serve un dvd oem di Vista per poter formattare...purtroppo Ms non li spedisce piu ...
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 08-10-2008, 16:07   #176
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Di nulla
Ma che te ne fai di quel procio?

Sei sicuro che sia di Hp?La garanzia che attivi con MediaWorld è la MultiService di MediaWorld stessa

Vista , è ovvio ( perchè nessuno legge i primi 3 post del thread )
Ti serve un dvd oem di Vista per poter formattare...purtroppo Ms non li spedisce piu ...
giè è vero ma nel caso le vie del signore sono infinite
Old 08-10-2008, 16:22   #177
ilkire
Junior Member

Quindi la multiservice a che serve?

ora vado a leggere i primi 3 post

x il DVD oem di vista come faccio? ndo posso trovarlo, ma dopo formattato x vederci la tv serve qualche software ?

thx
Old 08-10-2008, 17:28   #178
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
giè è vero ma nel caso le vie del signore sono infinite
già

domanda

ma se io ho un altra copia di vista, che alleggerisco e installo usando regolare licenza oem, quest'ultima va bene lo stesso o c'è una corrispondeza copia-licenza?
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:42   #179
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
già

domanda

ma se io ho un altra copia di vista, che alleggerisco e installo usando regolare licenza oem, quest'ultima va bene lo stesso o c'è una corrispondeza copia-licenza?
va bene basta che gli metti il codice dietro il portatile
Old 08-10-2008, 18:36   #180
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
già

domanda

Quote:
va bene basta che gli metti il codice dietro il portatile

confermo, io ho fatto così: mi son procurato una versione oem ed ho utilizzato la key della licenza del portatile
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL