Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 22:29   #2361
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
perchè Samsung?
per la cronaca Emtec è il marchio in cui si è trasformata la storica BASF (il logo è lo stesso), che per quanto riguarda i supporti di memorizzazione non è certo l'ultima arrivata.

comunque per non ripetermi vedi il mio post sulle prime impressioni a pagina 38 post #755 e i seguenti, poi fai come credi.
Guarda sono sincero....mi attira come soluzione!!! Tu che modello di Emtec mi consigli??
A me piace molto Movie Cube R700....
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:38   #2362
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
+ o - quello che serve a me.. che modello hai preso? ha il collegamento lan?

A me serve che sia stabile, registri da decoder sky hd, e possa riprodurre file presenti sul pc sulla TV.. e magari abbia l'hd..
inizialmente si chiamava movie-cube R poi R100.

il mio lavora ormai da 6 mesi e per quanto riguarda la stabilità nulla da dire, con l'uso intensivo in riproduzione che ne fanno i miei figlioletti...
a proposito, se il mio grande (6 anni) ci smanetta ormai da solo, qualcosa sulla semplicità d'uso vorrà pur dire.

qualche raro problema quest'estate per leggeri freeze probabilmente dovuti al caldo (una cosa che devo ancora fare è sostituire la ventolina in dotazione con una più silenziosa e di amggior resa) in quanto non si sono più verificati.

lo streaming via lan dal pc è buono senza interruzioni, l'hd (alta definizione) non è supportato sui primi modelli.
mi sembra però che i nuovi usciti qualcosa possano fare.
non me ne intendo, io sono ancora fedele ai crt.

l'unico baco non risolto è la troppa sensibilità del sensore ir del telecomando che reagisce a qualsiasi impulso di altri telecomandi nella stanza.

le registrazioni sono in mpeg-2 un pò ingombranti, ma di buona qualità.
certamente al livello dei migliori vcr se lo scopo è quello di sostituirli.

ora ho preso anche il modello che non registra (Q120) perchè a parità di prezzo con altri modelli mantengo la connettività lan e la porta usb 2 slave, testate e funzionanti.
per la registrazione sul secondo tv questa volta mi affido ad un decoder sat con funzionalità pvr su hdd esterno. così memorizzerò direttamente sul Q120 con la possibilità di vedere sull'altro mmc o sul pc la trasmissione senza doverla copiare da un hdd all'altro.

per quel che mi riguarda sono convinto della scelta.
l'hellion (4geek/mele/ecc. tutti cloni) non lo conosco se non per averne letto in rete.
assimilabile e, da quel che posso aver valutato, un pelo sotto all'emtec per qualità costruttiva e supporto.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:46   #2363
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Guarda sono sincero....mi attira come soluzione!!! Tu che modello di Emtec mi consigli??
A me piace molto Movie Cube R700....
l'R700 è l'evoluzione del mio R100.
per me vai tranquillo.

il Q800 è la versione orizzontale del R700 con tuner DVB-T integrato.

comunque fatti un giro qui per tutte le caratteristiche.
Old 05-10-2008, 22:51   #2364
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Quote:
per me vai tranquillo.

Secondo te un EMTEC R700 affiancato da un buon DVD sarebbe la soluzione giusta??
L'S800 è allo stesso livello dell'R700??

Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 05-10-2008 alle 23:11.
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:11   #2365
Guerra&Pace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
@ Guerra&Pace & daysleeper:
Perché non apriamo un 3d solo per il Q-120, così concentriamo lì tutte le discussioni a riguardo? Che ne dite?
Perfetto!!
Così postiamo impressioni.pregi e difetti (non legge i .m2ts )testati!
Appena fatto, mandami le coordinate!!
Grazie
Guerra&Pace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:45   #2366
CLURACAN
Senior Member

L'Avatar di CLURACAN

Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio83a Guarda i messaggi
Oggi ho avuto tra le mani il Verbatim Mediastation e ho potuto verificarne un po le capacità...

il lato estetico è abbastanza soddisfacente sia per l'hd che per il telecomando,che per l'interfaccia pur estremamente semplice...

le prove che ho fatto sono state soprattutto tramite la funzione Lan...ho collegato il cavo lan dal router al mediastation e automaticamente si è assegnato un ip e quindi potevo accedere tranquillamente ai media di tutti i pc collegati alla rete di casa messi in condivisione...
l'interfaccia è abbastanza veloce(anche se non istantanea), per far partire un film passavano precisamene 10sec(non pochi,ma neanche troppi),non so se il fatto che il cavo di rete dal pc in cui leggevo passa per 3 piani possa aver influito in questo...
la navigazione all'interno del film con i tasti per andare avanti è abbastanza veloce...e passano pochi secondi da quando premi play per far ripartire il video (ops mi sono scordato di provare l'opzione,che c'è nel telecomando, per poter indicare a quale minuto del video saltare)...

Per poter leggere l'hd in rete da un pc bisogna installare necessariamente un software NDAS che dopo averlo configurato per la prima volta con gli ID dell'hd è possibile visualizzarlo sul pc come fosse un normale hd del tuo pc(in risorse del computer) (all'occorrenza anche metterlo in condivisione per altri pc senza bisogno di installare il software su ogni pc),anche se consiglio di fare "l'unmount" dal software ogni volta che non serve utilizzare l'hd in rete (nel breve test che ho fatto ho spento l'hd senza aver fatto l'unmount e quando l'ho riacceso ho avuto qualche difficoltà a far riconoscere al software che l'hd era di nuovo collegato).
Ho anche provato a scrivere sull'hd tramite rete ed era abbastanza veloce...

la compatibilità nei video che ho provato è stata buona tranne per tutti i video codificati in h264 di cui si sentiva solo l'audio (spero in un rapido aggiornamento...credete sia possibile?)
Gli mkv non li vede neanche come video...invece gli iso credo di si (avevo sul pc l'iso di un gioco e scegliendo la modalita video lo visualizzava,quindi se si trattava di un dvd credo lo avrebbe aperto)

il telecomando funziona bene a distanze ragionevoli,anche se non va sparato in direzioni diverse rispetto a quella dell'hd (che so in alto)

funzione visualizzazione foto e ascolto musica,molto semplice ed essenziale nelle sue funzioni

se avete domande fatele,se so rispondere lo farò...
trattandosi di un regalo che devo fare non credo che riaprirò la confezione per altri test...ma potrò farvi sapere di più dopo che lo avrò donato
Mi linkeresti il sotware per usarlo come ndas? Thanks
Old 06-10-2008, 17:52   #2367
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Che differenze ci sono tra l'emtec s800, q800 e r700?

Grazie!

Saluti!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 01:20   #2368
Senior Member

con l'emtec q800 è possibile riprodurre i file mkv via lan?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:46   #2369
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
per me vai tranquillo.

scusa daysleeper, ho visto che hai acquistato il movie cube sulla baia, vorrei acquistarlo ankio dallo stesso venditore, mi diresti per favore se il venditore è affidabile e che tipo di pagamento hai utilizzato?
grazie
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:17   #2370
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Ragazzi ieri ho acquistato un trekstor da 500 gb ed ho inserito un film in hd ma quando lo collego alla tv non c'è nella cartella dove l'ho messo. Come mai?
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:00   #2371
squalo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho acquistato un trekstor da 500 gb ed ho inserito un film in hd ma quando lo collego alla tv non c'è nella cartella dove l'ho messo. Come mai?
Nessun aiuto????
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
Old 07-10-2008, 12:03   #2372
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
scusa daysleeper, ho visto che hai acquistato il movie cube sulla baia, vorrei acquistarlo ankio dallo stesso venditore, mi diresti per favore se il venditore è affidabile e che tipo di pagamento hai utilizzato?
grazie
pvt
Old 07-10-2008, 12:48   #2373
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Nessun aiuto????
magari perchè non legge i film in mkv!?
Old 07-10-2008, 13:19   #2374
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Nessun aiuto????
non è così semplice rispondere senza vedere...

non conosco il prodotto e che codec supporta. potrebbe essere che non riconosce il tipo di file (estensione).

ma quando è collegato al pc il file sull'hdd del mmc lo vedi?
Old 07-10-2008, 14:50   #2375
Guerra&Pace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
aspetto di riceverlo lunedì o martedì max
è arrivato? sono in un vicolo senza uscita!!Fatemi sapere!
Guerra&Pace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:02   #2376
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Guerra&Pace Guarda i messaggi
A me è appena arrivato ed ho aperto già un 3d dedicato, con le prime impressioni.

Ultima modifica di nicodocet : 07-10-2008 alle 15:07.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:05   #2377
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@ ciccio333
il venditore (stesso di daysleeper15) mi sembra corretto (il pacco però poteva essere imballato meglio).
...chiedo scusa per il doppio post,ma mi è scappato l'enter...
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:36   #2378
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guerra&Pace Guarda i messaggi
è arrivato, ieri sera installato ultimo firmware e configurato con divisione dell'hdd in 2 partizioni da 180 e 270 circa (il resto è per il s.o.).
bellino, proprio bellino, solido come il precedente.
andato subito in rete e visto dal pc immediatamente da start/esegui/nomeIP.
poi era tardi, gli ho collegato il movie cube R via usb e ho lanciato la copia completa del contenuto (circa 150 Gb di video).
stamattina era pronto da usare.

anche il sensore del telecomando non sembra soffrire della iper sensibilità del vecchio modello. bene.
unica cosa che devo verificare meglio è una sensazione di instabilità del software che sembrava far scappare le selezioni random. magari era un cattivo uso del telecomando, verificherò e poi faccio sapere.

ma che aspetti?

anch'io mi sposto di là...
Old 07-10-2008, 16:20   #2379
squalo85
Senior Member

Quote:
non è così semplice rispondere senza vedere...

non conosco il prodotto e che codec supporta. potrebbe essere che non riconosce il tipo di file (estensione).

ma quando è collegato al pc il file sull'hdd del mmc lo vedi?
si, lo vedo ma nn lo sento.
Old 07-10-2008, 16:27   #2380
Senior Member

io sono indeciso tra ellion e emtec.. la differenze sta che il primo è + instabile, ma può riprodurre file mkv a differenza del secondo..

Giusto? voi che consigliate?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian