Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 19:18   #61
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
.... come dicevo a degasp niente VM, per quello ti chiedevo se è possibile o ha qualche utilità installarlo senza la VM.
ops.....avevo letto male, diciamo che per caratteristiche in VM è meglio

Quote:
HBGary Flypaper is designed to be used with a virtual machine. Once activated, Flypaper will also block network traffic to and from the machine.
puoi utilizzarlo anche senza
Old 06-10-2008, 19:51   #62
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
*EDITATO*

Ultima modifica di nV 25 : 07-10-2008 alle 08:47. Motivo: poco interessante ai fini del thread....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 00:52   #63
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
...ehmmm, non so come spiegartelo, io non ho potuto installare la Virtual Machine. Il mio vecchio macinino (Pentium II con 288 MB di ram) non ce la fa nemmeno a farla partire...
Quindi ho fomattato e installato XP sp3, AntiVir, RTD, JPF2, SysInspector, Browser, ecc. insomma solo i programmi essenziali per i test. Nessuna informazione che mi riguarda, a parte l'IP.
Questo PC lo uso solo per navigare e fare i test.
Cmq, riguardo ai log di SysInspector oltre al nome del PC ci sono gli IP... non è che ho qualcosa da nascondere, solamente non voglio pubblicare appunto il mio IP.
Forse potrei fare degli screen anche di quelli, o un file txt cancellando quello che mi interessa, però ci vuole altro tempo... e come si dice? Il tempo vale oro... soprattutto per me, come tu sai
c'è solo ip locale (192.168.1.X) e ip dei dns,credo che non ci sia nessun problema per questi dati (voglio sperare che sia un router perchè fose un modem-usb ci si chiederebbe che cosa ci fa connesso)..
dovresti già averli osservati questi dati non capisco cosa ci sia di "utile" per un guardone.
ma dalla forzature credo che nemmeno lo hai spulciato il log prodotto..

Ultima modifica di xcdegasp : 07-10-2008 alle 00:55.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:30   #64
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
*EDITATO*
Ieri non ho fatto in tempo a risponderti..

Io lo trovavo interessante, come tutti i tuoi interventi del resto. Mi hai fatto fare pure 2 risate.

Cmq hai ragione sul limite di eseguire il test acconsentendo a tutte le richieste, e anche riguardo la "lentezza" di alcuni post, ma sono un apprendista... spero di migliorare col tempo.
Fino a ieri non sapevo nemmeno la differenza tra un exploit ed un rootkit, oggi non la so ancora però grazie a eraser ho capito che c'è una bella differenza, vedrò di studiare di più.
Vorrei che continuassi (se hai tempo e voglia) a postare le tue critiche/suggerimenti riguardo i test che io o altri possiamo fare.

Ciao "enne"
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:37   #65
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
c'è solo ip locale (192.168.1.X) e ip dei dns,credo che non ci sia nessun problema per questi dati (voglio sperare che sia un router perchè fose un modem-usb ci si chiederebbe che cosa ci fa connesso)..
dovresti già averli osservati questi dati non capisco cosa ci sia di "utile" per un guardone.
ma dalla forzature credo che nemmeno lo hai spulciato il log prodotto..
Credi male, l'ho spulciato il log ed è proprio per questo che "forzo".. cmq c'è proprio il mio IP reale con i DNS.
Perché dici: "se fosse un modem USB ci si chiederebbe cosa ci fa connesso". Non capisco, è pericoloso?

Ultima modifica di @Sirio@ : 07-10-2008 alle 22:18. Motivo: errori
Old 07-10-2008, 10:55   #66
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ciao "enne"
ciao anche a te!
Quote:
...Mi hai fatto fare pure 2 risate....
ti era piaciuta la metafora sui volatili?
Quote:
Fino a ieri non sapevo nemmeno la differenza tra un exploit ed un rootkit, oggi non la so ancora
questa è da guinness...
Mi hai regalato buon umore, grazie!

....

Sul capitolo critiche:
è giusto che portiate avanti il metodo di lavoro che avete stabilito di comune accordo a prescindere dai miei gusti personali...

Mi piacerebbe peraltro vedere testata roba più "tossica" (le fonti di approvvigionamento non dovrebbero mancarvi)...

PS:
(anche se ormai un pò datati), ti giro via pvt il link ai rootkit discussi da fcukdat qui! nella sua comparativa poi, se interessa, provvederai a shararli nei modi opportuni agli altri tester...
Old 07-10-2008, 11:55   #67
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
ops.....avevo letto male, diciamo che per caratteristiche in VM è meglio

puoi utilizzarlo anche senza
Grazie ..lo proverò
Old 07-10-2008, 12:03   #68
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Grazie ..lo proverò
Ok fammi sapere che ne pensi
Old 07-10-2008, 12:06   #69
@Sirio@
Bannato

Quote:
ciao anche a te!

ti era piaciuta la metafora sui volatili?

questa è da guinness...
Mi hai regalato buon umore, grazie!

....

Sul capitolo critiche:
è giusto che portiate avanti il metodo di lavoro che avete stabilito di comune accordo a prescindere dai miei gusti personali...

Mi piacerebbe peraltro vedere testata roba più "tossica" (le fonti di approvvigionamento non dovrebbero mancarvi)...

PS:
(anche se ormai un pò datati), ti giro via pvt il link ai rootkit discussi da fcukdat qui! nella sua comparativa poi, se interessa, provvederai a shararli nei modi opportuni agli altri tester...
Vedrò di provare con le "cosine" che mi hai mandato

grazie ancora per tutto.
Old 07-10-2008, 14:02   #70
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Credi male, lo spulciato il log ed è proprio per questo che "forzo".. cmq c'è proprio il mio IP reale con i DNS.
Perchè dici: "se fosse un modem USB ci si chiederebbe cosa ci fa connesso". Non capisco, è pericoloso?
perchè non ti serve che sia connesso.. devi fare un test mica navigare, a maggior ragione se ti sta così a cuore il tuo ip puoi staccare il modem...

Ultima modifica di xcdegasp : 07-10-2008 alle 14:04.
Old 07-10-2008, 22:17   #71
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
perchè non ti serve che sia connesso.. devi fare un test mica navigare, a maggior ragione se ti sta così a cuore il tuo ip puoi staccare il modem...
Si capisco, però faccio i test connesso per vedere cosa fa il malware, dove vuole connettersi.
Troverò una soluzione e al prossimo test cercherò di mettere anche i log (ripuliti).
Old 07-10-2008, 23:13   #72
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Ripeto!
Il modo migliore per gli utenti - fermare a credere in favole da AV società e iniziate a pensare con la propria testa!

Come non ho mai detto niente che non poso confermare!

Trovato un puo di tempo per fare esempio:

-test con "eicar.com" (www.eicar.org) anti_virus_test_file.
VirusTotal mostra questo, fiuuuu
http://www.virustotal.com/analisis/f...18f8f33602b1ca

Trasformando "eicar.com" con C++ in "eicar.exe"
VirusTotal mostra guesto,
http://www.virustotal.com/analisis/6...e6c30ce07f1485

Protegendo "eicar.exe" con "Yoda" Crypter
http://www.virustotal.com/analisis/b...7f921d384e0472

Tre test, sempe con uguale "virus", tre diversi risultati, vi dice qualcosa
Solo i miglliori sono sempre li con "EICAR-Test-File".

Pensso che ho deto tutto su la sicurezza del pc a portata di mano, sia via firme virali, sia (e cosa molto piu importante) tecnologie di natura euristica. (e voi che trovano un Rustock dopo instalato, anche se studiati per individuare e rimuovere).

PS: se qualcuno vuole il sample di "eicar.exe", si fa vivo.

Ultima modifica di gavel : 08-10-2008 alle 02:03.
gavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:12   #73
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

sul
"voi che trovano un Rustock dopo instalato, anche se studiati per individuare e rimuovere",
discorso che poi è l'unico sul quale mi sentirei di rispondere, direi
SI!, e non vedo onestamente neppure di cosa stupirsi... [come peraltro mostrato qui! dove si parla appunto di Rootkit *attivi*, o in n-altre prove che coinvolgono anche altri prodotti (RootRepeal, ad es...)
Se scorri peraltro il link al TU di RR che si trova nel mio post, trovi anche "la storia" di questo software, e cioè come è via via maturato nel tempo per arrivare a "decifrare" trucchi e amenità varie che rendevano altrimenti difficile (se non impossibile) lo smascheramento di certi sample...
]

Non vedo onestamente neppure di cosa stupirsi, dicevo, anche perchè gira e rigira le *famiglie* di Rootkit attualmente esistenti sono in numero finito, segno del fatto che *non è* cosi' banale costruire ex-novo tecnologie tese a sovvertire l'OS...

E poichè ogni famiglia fà leva su "trucchi comuni" per riuscire nel suo intento, ecco che "se si sa dove guardare", si riuscirà "a vedere" indipendentemente dalla variante in oggetto...

Questo, almeno, mi dice la logica e quel poco che ho capito scartabellando on line...

*OT*:
approfitto della visibilità di cui gode questo thread per segnalare che mi sentirei in grado di spendere 2 parole anche su questo discorso (clicca), per lo meno per RTD che, anche sotto questo punto di vista, trovo semplicemente avanti...
Pur consapevole delle energie che disperdo ogni volta che cerco di addentrarmi su certe tematiche, dove eventualmente discuterne lo sappiamo...

Ultima modifica di nV 25 : 08-10-2008 alle 10:38. Motivo: corretto un errore e aggiunto l'OT...
Old 08-10-2008, 12:08   #74
Chukie
Member

L'Avatar di Chukie

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Ripeto!
Il modo migliore per gli utenti - fermare a credere in favole da AV società e iniziate a pensare con la propria testa!

Pensso che ho deto tutto su la sicurezza del pc a portata di mano, sia via firme virali, sia (e cosa molto piu importante) tecnologie di natura euristica. (e voi che trovano un Rustock dopo instalato, anche se studiati per individuare e rimuovere).

Ma fammi capire, ma tu dov'eri tutti questi anni di test e comparative internazionali, pagine e pagine di ricerca su come fare i test dei software antivirus?

Cavolo, se c'eri tu si era risolto tutto molto più velocemente e facilmente E pure in maniera più affidabile
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:44   #75
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Come al solito si dorme....Ho letto questo articolo http://www.megalab.it/3542 e ho deciso di scaricare il rogue software stopzilla e di farlo analizzare, ecco il risultato: http://www.virustotal.com/it/analisi...79c91abd70b48e
come dice e illustra l'articolo non è un veicolo di infezione bensì un programma dalla totale inutilità, viene pure precisato che si disinstalla con il suo unistaller.
che pretendevi che facessero gli antivirus con il tuo exe uppato?

Ultima modifica di xcdegasp : 08-10-2008 alle 14:50.
Old 08-10-2008, 20:22   #76
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Città: Verona
Quote:
"In realtà il software si comporta esattamente come un rogue software (ossia uno di quei falsi programmi che tentano di installarsi nel computer facendoti credere che il computer sia veramente infetto da virus, spyware, adware, ecc. Successivamente si viene invitati ad acquistare il software per eliminare le minacce rilevate, che naturalmente non ci sono!) tipo Antivirus XP 2008 e ToolSicuro, per citarne due dei più conosciuti."

Rimango della mia opinione, gli antivirus hanno falito, ancorpiù gli antispyware...

Se non è un programma malevolo questo allora mi sa che non ho capito (e su questo non c'è dubbio )
Ti quoto

[OT]
Anchio una sera che non sapevo che fare partendo dagli annunci google di questa pagina l'ho scaricato e già a naso mi puzzava e il report di VT mi ha lasciato molto perplesso. Però mica mi sono fidato ad eseguirlo.

Ma poi è possibile che gli installer fraudolenti, quelli che ti chiedono di chiamare un 899 per scaricare un software gratuito per capirci, non vengano rilevati dagli AV come fraudolent/installer?

[\OT]
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 23:15   #77
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
"In realtà il software si comporta esattamente come un rogue software (ossia uno di quei falsi programmi che tentano di installarsi nel computer facendoti credere che il computer sia veramente infetto da virus, spyware, adware, ecc. Successivamente si viene invitati ad acquistare il software per eliminare le minacce rilevate, che naturalmente non ci sono!) tipo Antivirus XP 2008 e ToolSicuro, per citarne due dei più conosciuti."

Rimango della mia opinione, gli antivirus hanno falito, ancorpiù gli antispyware...

Se non è un programma malevolo questo allora mi sa che non ho capito (e su questo non c'è dubbio )
si comporta da programma inutile, tutti gkli altri rogue ti portano volontariamente il pc a essere instabile daneggiando ilr egistro di sistema o comunque editandolo, a interrompere servizi a inserire restrizioni per l'utente tipo impossibilità di accedere al pannello di controllo per disinstallare ecc...
questo invece non accade con stopzilla per questo non è considerato pericolo e da bloccare dall'antivirus.

semmai sarebbe carico dell'antispyware ma non di certo di un antivirus
Old 13-10-2008, 19:52   #78
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Ripeto!

Io non ho capito... cosa volevi dimostrare?
L'inefficacia degli antivirus?
Bhè io spero di toglierlo un giorno, affidandomi solo all'HIPS e al Firewall.

Ciao gavel
Old 13-10-2008, 19:58   #79
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ok fammi sapere che ne pensi

Ciao Chill-Out
l'ho provato, però almeno per me, sinceramente non ne vedo l'utilità: preferisco usare il firewall per bloccare, negare o accettare il traffico di dati.

Forse devo capire meglio... forse, anzi sicuramente, come mi hanno scritto è più utile se usato insieme a HBGary Responder.

Quote:
Flypaper will be much more useful if you use it in conjunction with HBGary Responder.
Flypaper will cause malware (and malware droppers) to "stick" in memory.
Then with Responder you can analyze the vmware memory image (.vmem file) and extract the malware binaries for analysis and reverse engineering.
Tu lo hai provato? Mi sai dire qualcosa in più?
Old 13-10-2008, 20:07   #80
@Sirio@
Bannato

Quote:
[...]

*OT*:
approfitto della visibilità di cui gode questo thread per segnalare che mi sentirei in grado di spendere 2 parole anche su questo discorso (clicca), per lo meno per RTD che, anche sotto questo punto di vista, trovo semplicemente avanti...
Pur consapevole delle energie che disperdo ogni volta che cerco di addentrarmi su certe tematiche, dove eventualmente discuterne lo sappiamo...
Bhè, io mi sono sempre fidato dell'install mode del D+, come anche di quello di RTD.
Dalla poca esperienza fatta, ho potuto notare che anche mettendo in install mode gli HIPS (per lo meno questi due che ho citato) questi, per alcune modifiche "critiche" (comportamenti tipici dei malware) ci avvisano comunque e richiedono una nostra conferma, a differenza del learning mode, che impara e memorizza qualsiasi operazione.

Sinceramente non so se ho capito bene. La curiosità di bellgamin è rivolta al controllo che hanno gl'HIPS in install mode?

Ciao nV 25
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian