Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 03:29   #21
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Ma i politici sono specie protette (hanno le quardie del corpo)
Ecco a chi bisogna sparare

incredibile facciamo ridere il mondo.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:07   #22
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
questa gente è nemica dell'ambiente ed amica delle lobbies che portano voti, compresa quella della caccia.
La potentissima lobby dei cacciatori!!!!!
Riguardo l'apertura a specie protette sarei contrario ma non mi sono informato.

Quote:
incredibile facciamo ridere il mondo.
Eccerto, in questo momento il mondo si preoccupa della riapertura della caccia in italia!
LOL!!!!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:15   #23
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

Eccerto, in questo momento il mondo si preoccupa della riapertura della caccia in italia!
LOL!!!!
Della serie, facciano quel cazzo che gli pare, tanto i problemi seri sono altro.

Ma che ragionamento è?

La questione non è la riapertura della caccia, ma la possibilità ventilata di mettere nuove regole che non tutelano il territorio e che sono in contrasto con le norme europee.

Per una volta prova ad essere serio e non fare lo svaccathread
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:27   #24
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Edit : doppio

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 06-10-2008 alle 11:32.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:31   #25
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

L'attuale attività venatoria risulta molto controllata in italia : pertanto dimentichiamoci l'idea che in italia sia possibile fare opera di bracconaggio (e' illegale e punibile con la legge).

Ricordo altresi un caso abbastanza tipico : la reintroduzione di Stambecchi in Italia, all'inizio del 1900, dopo la loro scomparsa nel 1800.

Tale reintroduzione nonchè l'opera di caccia selettiva ha portato paradossalmente alla crescita della popolazione di stambecchi.

I dati censori su tali capi hanno dimostrato che l'eliminazione di specie malate ha comportato un'aumento della popolazione di stambecchi (i dati sono pubblici).

X Luvi.

Rispondo qui, visto che hai casella piena

Non essendo un cacciatore, io questi interventi li eseguo, in un appezzamento di mia proprietà.

Conosco persone che eseguono tali operazioni su loro appezzamenti di terreno, spinte dai benefici che il castagno apporta ad alcune specie animali : alcuni di essi sono cacciatori. Posso quindi affermare che ci sono cacciatori che operano sulla flora con tale modus operandi, e in diversi modi.

Il castagno (la foglia e il frutto ) sono una delle fonti di alimentazione per alcune specie di animali

La Robinia (o Acacia), pianta che sta soppiantando il Castagno, non fornisce invece alcun sostentamento.

Chiaramente le persone (come me) che operano tali prevenzioni per la salvaguardia della flora, non lo fanno esclusivamente per la preservazione di tali specie.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 06-10-2008, 11:37   #26
MARCA
Bannato

Quote:
Della serie, facciano quel cazzo che gli pare, tanto i problemi seri sono altro.

Ma che ragionamento è?
Di grazia da dove hai dedotto dale pensiero?
All'osservazione di un utente ho risposto che in questo momento all'Europa frega poco, ben poco della riapertura della caccia in Italia, da qui a dire che l'argomento non è importante non c'è collegamento logico.

Quote:
La questione non è la riapertura della caccia, ma la possibilità ventilata di mettere nuove regole che non tutelano il territorio e che sono in contrasto con le norme europee.
E io che ho scritto?!?
"Riguardo l'apertura a specie protette sarei contrario ma non mi sono informato"
Quote:
Per una volta prova ad essere serio e non fare lo svaccathread
Non devo più imitarti?
Old 06-10-2008, 11:44   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Piuttosto che abolire la caccia, farei una riformina del codice penale:
dal momento in cui ottieni la licenza di caccia, durante la stagione venatoria puoi essere cacciato a tua volta (ossia, chi ti fa fuori non viene condannato per omicidio).
Se piace "giocare" con i fucili, che si giochi sul serio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:52   #28
MARCA
Bannato

Quote:
Piuttosto che abolire la caccia, farei una riformina del codice penale:
dal momento in cui ottieni la licenza di caccia, durante la stagione venatoria puoi essere cacciato a tua volta (ossia, chi ti fa fuori non viene condannato per omicidio).
Se piace "giocare" con i fucili, che si giochi sul serio.
Old 06-10-2008, 12:01   #29
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Perplesso?
Ovviamente, solo chi a sua volta possiede la licenza sarebbe legittimato a "cacciare" i propri "colleghi" (non intendevo certo proporre una sorta di "tiro a segno" indiscriminato contro i cacciatori).
Ne uscirebbe uno "sport" giustamente rischioso, ma assai più affascinante da seguire anche per i non praticanti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:23   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
OT
LucaTortuga sei su Facebook?
in caso affermativo ti mando un pvt pastafariano
/OT
Old 06-10-2008, 12:28   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Gente non accaniamo i cacciatori perchè sono gli unici a:

-tenere pulito bene o male i sottoboschi ed avere interessi che non si deturpi la natura, e vi giuro che fanno molto più lavoro loro gratuitamente della forestale.
-forse rispettano più le regole loro di quelli del WWF
qui da me i cacciatori non tengono pulito niente, anzi tra bossoli di fucile e merendine varie sporano e basta: la forestale lavora bene invece, e anche la comunità: tutti gli anni facciamo una festa per tutta la comunità e ci troviamo per pulire i boschi del circondario

il mio bosco invece è tutti gli anni bersagliato dai fucili: mi tocca cambiare tutti gli anni i cartelli di proprietà privata perchè gli "educatissimi" cacciatori li usano per il tiro al bersaglio.
Old 06-10-2008, 12:28   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bene, quando fra brevissimo non ci sarà più selvaggina si spareranno fra bestie.
Ma poi scusate... Santo dio... con tutti i problemi di questo paese vanno a pensare ALLA CACCIA?

Dai ditemi che non è vero
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:40   #33
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Di grazia da dove hai dedotto dale pensiero?
All'osservazione di un utente ho risposto che in questo momento all'Europa frega poco, ben poco della riapertura della caccia in Italia, da qui a dire che l'argomento non è importante non c'è collegamento logico.

E io che ho scritto?!?
"Riguardo l'apertura a specie protette sarei contrario ma non mi sono informato"
Non devo più imitarti?

"all'Europa frega poco, ben poco della riapertura della caccia in Italia"

Sminuire l'argomento in questo modo è patetico. Non è questo che l'Europa per qualcuno potrebbe scandalizzarsi. Non stiamo parlando di riapertura della caccia, ma di una possibile deregulation sulla caccia: niente vincoli di territorio e smantellamento delle regole in materia.

Piuttosto, come ha ben detto xenom, con tutti problemi che abbiamo in italia, il parlamento italiano va a pensare alla caccia?

Imitarmi? Perchè dovrei svaccare un thread che tra l'altro ho aperto io?

Ultima modifica di John Cage : 06-10-2008 alle 14:01.
Old 06-10-2008, 14:08   #34
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Ma qualcuno ha in mano il testo di questa nuova legge?

Cosi per capire.

Old 06-10-2008, 15:50   #35
MARCA
Bannato

Quote:
Sminuire l'argomento in questo modo è patetico. Non è questo che l'Europa per qualcuno potrebbe scandalizzarsi. Non stiamo parlando di riapertura della caccia, ma di una possibile deregulation sulla caccia: niente vincoli di territorio e smantellamento delle regole in materia.
Non si sminisce l'argomento, lo si contestualizza e gli si da il suo valore.
Ti rode che il valore sia basso?
Pace.

Quote:
Imitarmi? Perchè dovrei svaccare un thread che tra l'altro ho aperto io?
Era un modo di dire...
Old 06-10-2008, 18:26   #36
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Pace.
che sia basso è la tua (legittima) opinione.

ognuno sarà libero di dare il valore che vuole alla tua opinione, alla tua "contestualizzazione" etc etc etc.

adesso possiamo andare avanti, credo.
Old 06-10-2008, 19:36   #37
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

LOL!!!!
Fosse solo questo
Eccerto aggiungiamo anche questo fai la somma...
si vede che nn sei mai andato all'estero
andiamo contro i principi della CE.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:51   #38
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Per come la vedo io la caccia andrebbe bandita e stop. Per la pesca (sportiva) sto ancora elaborando una posizione.
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
e speriamo che si estinguano presto
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Concordo, e mi auguro capiti il prima possibile.
Concordo in pieno con questi 3 signori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:43   #39
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Pace.

Era un modo di dire...
dire che si tratta della "riapertura della caccia in Italia", significa sminuire e non solo. Significa dire fesserie. Significa che dell'argomento non si è capito nulla. Dai, lo hai capito pure tu che la tua frase non c'entra nulla.

Mi rode che il valore sia basso? A dire la verità non è un argomento che mi coinvolge particolarmente. La cosa che mi fa pensare invece è che ogni questione di cui si occupa questo governo, per un motivo o per un altro si pone fuori da ogni schema di correttezza.

Non sei tu che puoi sindacare sul valore di una legge. Se per te è poco importante, per altri può essere fondamentale. Anche da questo tuo modo di ragionare si capisce il tuo basso livello intellettuale.

Non me ne volere, ma te le cerchi.
Old 06-10-2008, 23:01   #40
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Quando sento questi ragionamenti cosi stupidi mi rendo sempre piu conto che il 99% delle persone non capisce una fava della flora e della fauna dei boschi italiani, ne cosa significhi possedere un bosco.
Altresi mi rendo conto che persone che fanno ragionamenti del genere non hanno la benche minima idea di cosa sta capitando in questo momento nei boschi italiani.
I boschi di Castagno attualmente stanno soffrendo di malattie quali il Mal d'inchiostro e il cancro della corteccia. I castagni stanno letteralmente scomparendo, stritolati dalle malattie e da altre specie importate forzatamente negli anni passati, quali la robinia.
Sono boschi in cui e' tassativo l'isolamento delle piante colpite, pena la perdita dell'intero bosco : e' necessario un monitoraggio costante, affinche le piante sane non incappino in questo fungo.
Bisogna quindi provvedere alla pulizia del bosco per ettari e ettari di terreno, facendo al contempo interventi sulle ceppaie utilizzando una miscela di olio e vasellina. (prodotto che consente di chiudere le eventuali vie d'accesso al parassita.
Anche nei boschi di faggio è necessaria la prevenzione al mal di corteccia, lo stesso fungo che attacca il castagno : come nel caso precedente, deve essere subito operata una cernita delle piante malate, che devono essere isolate affinche il male non si diffonda.
Il solo mal di corteccia (parassita) ha provocato la riduzione di circa il 48% dell patrimonio boschivo di castagni e faggi in italia.
Caro Jo3 prima di etichettare come "così stupidi" i ragionamenti altrui, prova ad usare un poco di più la testa, dato che del mio intervento hai compreso poco o nulla. La tua risposta è infatti evidentemente preconfezionata in base a quella che può essere la tua esperienza della quale non nego la validità; tuttavia poco ha che fare con il mio post. La prossima volta quindi, se accetti un consiglio, prima di fare andare le mani sulla tastiera ... prova a fermarti...ed azionare in precedenza un altro organo .

Detto questo, cerchiamo di recuperare il recuperabile partendo da quanto hai scritto. Giustamente ci racconti la tua esperienza del castagno come pianta al momento sofferente di varie malattie, tuttavia non specifichi un aspetto
fondamentale, ovvero che il castagno non è una pianta autoctona in Italia (sebbene presente da molti secoli) e che, in quanto tale, è assai meno competitiva di altre specie della flora locale.
Da sempre il castagno subisce la concorrenza (perdendola) di svariate specie: carpino, roverella, farnia, cerro, frassino ed orniello per citarne alcune, ma persino il leccio, laddove il clima è sufficientemente caldo e secco, per mia esperienza riescono a mangiare terreno al castagneto. Lo stesso discorso può essere applicato alle quote medie, dove la betulla ma soprattutto la faggeta e le conifere (pino silvestre, abete rosso ed altre) vincono la loro silenziosa battaglia contro il castagneto.
Quasi tutte le specie che ho citato riescono, o meglio: potrebbero a differenza del castagno, raggiungere il cosiddetto climax il quale altro non è che l'ultimo stadio della successione vegetazionale che culmina in una comunita' vegetale stabile, in equilibrio con l'ambiente locale ed in grado di autosostenersi per un tempo indefinito.
Il castagno non è in grado di raggiungere questo stadio, tanto che per sopravvivere necessita sempre della mano dell'umo, tipicamente il contadino che con il fuoco od altri mezzi tiene pulito il bosco; terminato questo tipo di intervento invariabilmente, in tempi più o meno lunghi, felci e rovi iniziano a prendere il sopravvento, seguiti poi da svariate specie arbustive antesignane a loro volta di essenze arboree tendenti allo stadio di climax.
Riassunti questi basilari concetti ( in realtà assai più complessi...ma ora non ho molto tempo, sono comunque a disposizione per approfondimenti) ti posso dire che non ho nulla contro i castagneti dato che, quando trovo il tempo,
non rinuncio ad una bella gita a raccogliere funghi o gustose castagne e che, pertanto, apprezzo molto i tuoi sforzi nel combatterne i parassiti. E i cacciatori? sempre per mia esperienza al massimo tengono agibile qualche
sentiero o qualche sterrato per andare con i loro inquinanti fuoristrada in mezzo alle montagne...ma nulla più. Davvero poco rispetto a quanto fanno svariate associazioni tipo CAI o similari, assai meno pericolose per l'ambiente.
ciao

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian