|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre,Gentilini e' una persona che dice delle cose,a preoccuparvi e' il fatto che sia anche vicesindaco. Se una della persone delle istituzioni non dice certe cose,non e' detto che ci sia un clima di accoglienza in quella zona. Io a Vicenza ci vengo spesso (una volta ci siamo anche incontrati ad una cena) e quello che dicono le persone la' riguardo agli immigrati non e' amorevole come dici tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
guarda che io vivo in una zona piena di immigrati e non ci sono problemi di sorta. Cò,azò,a
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tu viva in una zona piena di immigrati e che tu non abbia problemi non e' il punto di questa questione.Il punto e' che se loro riescono ad avere un lavoro,una casa,ecc... tutto in regola non hai problemi.Se invece se ne fanno arrivare oltre misura poi finisce che iniziano a dormire ovunque,a campare di furtarelli e a creare disagio in generale. Quest'ultimo e' lo scenario che a Treviso si e' riusciti a ridurre notevolmente, riduzione che ha fatto si che venissimo descritti con tanti aggettivi simpatici. Ripeto, per la millesima volta, le notizie dicono tante cose ma ne omettono (piu' o meno intenzionalmente) tante altre,in molti casi invece la notizia manca proprio. L'unica utilita' di molta informazione e' qulla di permetterci di giocare a ping-pong qui sul forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il problema che volevo sottolineare è che il famoso studio sull'integrazione è usato generalmente come una comoda foglia di fico: Gentilini straparla? "Treviso è ai vertici delle classifiche sull'integrazione!" Il sindaco di Cittadella fa un'ordinanza? "Il Veneto è ai vertici delle classifiche sull'integrazione!" e via dicendo. Ma essere ai vertici della classifica CNEL sull'integrazione non significa esattamente quello che vorrebbero far intendere.
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sega la parte della risposta se vuoi, e dacci la tua versione del perchè non dovrebbe nascere un kebab dove potrebbe una pizzeria al taglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è trattare da imbecilli i propri interlocutori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma voi votereste Totò Riina se lavorasse bene come sindaco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
comunque visto il tuo tono nei miei confronti sempre sul mancante di rispetto/irritato/sufficiente ti rimando al consiglio che ti è stato da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817897E francamente con uno che dice io sono vegeratiano e chi mangia gli animali fosse per me non vedrebbe la luce del sole non ci voglio proprio perdere tempo perchè ha tolto la croce di ferro e ha messo il simbolo del wwf ma di fatto è la stessa identica cosa. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=85
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Nel senso, a te le dichiarazioni xenofobe, i metodi medievali proposti da questo colorito personaggio, non ti fanno caldo nè freddo? Lo voteresti ad occhi chiusi? Io mi sentirei complice, non posso guardare solo ai miei interessi personali di cittadino, sprofonderei nella vergogna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Come ti spieghi che nel mio comune, dove il 50% delle persone vota lega alle nazionali, abbia un sindaco di sx? ( e per la cronaca, lavora pure meglio di Gentilini.......). Forse perchè alternative meglio di Gentilini non ce n'è per i trevigiani? Pare impossibile, ma Gentilini guarda che non è mica un idolo in città. Anzi, è stato più volte contestato dai trevigiani perchè ha ripulito il centro e ha rovinato la periferia. Infatti il centro è uno specchio, però fatevi un giretto di sera a Santa Maria del Rovere, o zona piscine................ Pure Gobbo qualche volta gli ha fatto notare che avrebbe fatto meglio a tacere, però il personaggio è fatto così, prendere o lasciare. Detto questo, comunque il suo operato non è stato nel complesso disprezzabile, anzi, sicuramente meglio delle precedenti amministrazioni. Ti faccio notare comunque che, conoscendo l'alternativa, la gente preferisce Gentilini all'alternativa di sinistra, che non di fatto non c'è. E fanno di tutto per non prendere voti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La gente vota Gentilini perche' piace.Piace il suo operato e il modo di fare.Rispetto ai risultati che porta,le cazzate che spara ogni tanto,la gente non le sente neanche.Son cose sulle quali si chiude tranquillamente un occhio. C'e' da aggiungere inoltre,che Gentilini,come dice senza mezzi termini le cose che gli passano per la testa,attua altrettanto velocemente cio' che e' previsto nei piani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Gentilini lavora bene...ed e' di destra. Probabilmente avrebbe lavorato altrettanto bene se fosse stato di sinistra,forse. E anche il quel caso sarebbe stato eletto. Fatto sta che adesso siamo al punto che squadra che vince non si cambia. In futuro si vedra'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto siano teocrati,i musulmani,col corano non ci si riempiono la pancia. E' una cazzata dire "Se mettiamo una moschea poi...". La moschea e' l'ultima pietra che metti in cima a tutta la costruzione che c'e' sotto,non la prima. Perche' si arrivi a mettere una moschea NEL NOSTRO TERRITORIO vuol dire che c'e' un certo numero di musulmani che la richiedono,magari quelli che lavorano al kebab e alla macelleria islamica e al phone center. Detto cio',quello che hai riportato tu,e' una letturina che suona bene ma che si regge su un errore.In una parola,e con tutto il rispetto,una cazzata. Se te ci vedi un'analisi pragmatica e asciutta buon per te,io il sangue dalle rape non riesco a cavarcelo. N.B. Ho scritto in maiuscolo "nel nostro territorio" non a causa di un improvviso afflusso di sangue nelle mie parti basse,bensi perche' quello e' un punto importante.Da noi fanno prima le attivita' commerciali e dopo la moschea,nel loro territorio probabilmente farebbero il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
No, non è solo un esempio facile, è un esempio importante perchè largamente condiviso. Capisci che quello del kebab è solo l'astrazione di un concetto ben più ampio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente gli islamici hanno tutto tranne forse le moschee. Io se guardo in giro vedo i kebab,vedo anche le macellerie islamiche e i phone center. Manca solo la mochea,cioe' il punto da dove doveva cominciare tutta la discussione.Forse non le vedo perche' non sono palazzi sontuosi come dalle loro parti,anzi,forse fuori non c'e' neanche il cartello "Moschea".Non lo so. Fatto sta che secondo me quell'esempio e' del tutto fuorviante,non ha riscontro con la realta'. La mia opinione e' che quell'esempio ha l'unico pregio di prestarsi bene alla strumentalizzazione di chi, come te, a fatti vorrebbe migliorare le condizioni dei musulmani in Italia, a parole invece le peggiora per vittimizzarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Non era una dissertazione di tipo "chicken/egg" su moschee e macellerie o parrocchie e pizzerie al taglio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e che i prezzi delle case vicino a nuclei di aggregazione monoetnica o monoculturale cadano non è una gran novità.
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
A dice una frase che non rispecchia la realta'. B costruisce un esempio che si adatta alla frase di A ma che e' totalmente estraneo alla realta',ovviamente. Io devo considerare questo esempio, sbagliato e fuorviante, come indizio per arrivare a formulare dentro di me un pensiero di un certo tipo. Mi dispiace ma non ci riesco. Amen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
C'è scritto come macellare in maniera kosher, però.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.