Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 12:58   #1541
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
macchè ...
il mio dubbio è che la facciano uscire, se mai uscirà, come esercizio per le fasi digitali in vista dell'x58, con tutti i rischi che venga abbandonata presto per ovvia sovrapposizione di mercato e quindi seguita poco per quanto riguarda aggiornamenti e bios
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:00   #1542
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
il mio dubbio è che la facciano uscire, se mai uscirà, come esercizio per le fasi digitali in vista dell'x58, con tutti i rischi che venga abbandonata presto per ovvia sovrapposizione di mercato e quindi seguita poco per quanto riguarda aggiornamenti e bios
ottima analisi Orso ... e cmq nn credo che costerò poco ... a quel punto è meglio optare per qualcosa di + solido e testato ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:15   #1543
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
ottima analisi Orso ... e cmq nn credo che costerò poco ... a quel punto è meglio optare per qualcosa di + solido e testato ...
concordo con il vs ragionamento
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:18   #1544
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
si lo so Tiger giust'appunto sto cercando la mobo + solida ...
secondo me non esiste adesso.

quando presi la p5b deluxe era un disastro e ci è voluto un anno per avere il primo bios decente ossia il 1004, tutti gli altri scazzavano sempre in qualcosa.

stessa cosa cone le p45 e x48 adesso, sono uscite da 6 mesi e ci vorrò ancora un pochino per essere a posto.

mi aspetto per la dk entro fine anno il bios risolutivo soprattutto per i problemi di strap 266 e per i conflitti con il jmicron per il resto va già benissimo così.

secondo me dovresti prendere una mobo e basta, quella che ti ispira di più e poi sicuramente la metteranno a posto.
Old 01-10-2008, 13:22   #1545
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo me non esiste adesso.

quando presi la p5b deluxe era un disastro e ci è voluto un anno per avere il primo bios decente ossia il 1004, tutti gli altri scazzavano sempre in qualcosa.

stessa cosa cone le p45 e x48 adesso, sono uscite da 6 mesi e ci vorrò ancora un pochino per essere a posto.

mi aspetto per la dk entro fine anno il bios risolutivo soprattutto per i problemi di strap 266 e per i conflitti con il jmicron per il resto va già benissimo così.

secondo me dovresti prendere una mobo e basta, quella che ti ispira di più e poi sicuramente la metteranno a posto.
si Mauri, ma io vorrei iniziare a clockare subito nn aspettare natale ... vediamo ...
Old 01-10-2008, 13:30   #1546
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
si Mauri, ma io vorrei iniziare a clockare subito nn aspettare natale ... vediamo ...
ma se vuoi giocare un pò, come dici tu, sei sicuro di volere una mobo con cui metti 4800 e 1,35v e funziona, metti 5000 e 1,45v e funziona, 4500 e 1,xxv e funziona....... dopo 2 giorni ti sei già stufato
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:33   #1547
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
ma se vuoi giocare un pò, come dici tu, sei sicuro di volere una mobo con cui metti 4800 e 1,35v e funziona, metti 5000 e 1,45v e funziona, 4500 e 1,xxv e funziona....... dopo 2 giorni ti sei già stufato
infatti volevo la DFI appunto per questo ... ma se la gente mi dice che ci sono problemi con le Cell ... io posso giocarci anche un mese ... ma poi prendo una mazza e spacco tutto ...
Old 01-10-2008, 13:37   #1548
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
infatti volevo la DFI appunto per questo ... ma se la gente mi dice che ci sono problemi con le Cell ... io posso giocarci anche un mese ... ma poi prendo una mazza e spacco tutto ...
ah hai molta pazienza
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 01-10-2008, 13:37   #1549
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Concordo con orso Da certi punti di vista da più soddisfazione riuscire ad arrivare a 4 giga stabili con una asrock(ihihih)dato che sarebbe un vero esercizio di stile che arrivare a 5 con una mobo da millemila euro con la quale anche uno scimpanzè ammaestrato(senza offesa per nessuno eh...è solo per ridere)riuscirebbe a fare cose folli
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:41   #1550
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Concordo con orso Da certi punti di vista da più soddisfazione riuscire ad arrivare a 4 giga stabili con una asrock(ihihih)dato che sarebbe un vero esercizio di stile che arrivare a 5 con una mobo da millemila euro con la quale anche uno scimpanzè ammaestrato(senza offesa per nessuno eh...è solo per ridere)riuscirebbe a fare cose folli
d'accordo, difatti nn voglio una mobo con il pilota automatico ... ma manco un rebus irrisolvibile per infattibilità tecnica ... cercate di capire ... e dico questo basandomi sulle impressioni/esperienze di gente che ne ha da vendere ... quindi mi chiedo, se nn ci riescono loro .. hai voglia io ...
Old 01-10-2008, 13:42   #1551
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Da quel che sò Konrad ha occato alla grande il suo quad sulla Biostar nonostante le 4 fasi e ha usato delle cellshock se non sbaglio...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:46   #1552
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Da quel che sò Konrad ha occato alla grande il suo quad sulla Biostar nonostante le 4 fasi e ha usato delle cellshock se non sbaglio...
si, e difatti credo che sia la scelta + logica ... se nn fosse che si tratta di Biostar ... vedremo ... nn volevo dar soddisfazione a Mafio ...
Old 01-10-2008, 13:47   #1553
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Ti capisco e per certi versi hai ragione ma ricordati anche che l'informatica e l'elettronica ad essa legata sono nella maggior parte dei casi un rebus di per sè.Difficile trovare un "assoluto" postulabile a priori.Dipende da troppi fattori.C'è troppa varietà di incognite,componentistica e imprevisti.Ricordo qualche anno fa con il vecchio athlon 1000 su asus A7V...Ovunque leggevo sentivo di gente che smadonnava per una presunta incompatibilità tra la sound blaster awe64 e quella mobo e a detta loro non c'era verso di metterle assieme...Bè...a me non hanno mai dato alcun problema sin dal primo giorno.Questo solo per dire che a volte il bello di queste cose sta proprio nella sfida e nell'incognita di quello che ci si può aspettare.Se si cerca troppa sicurezza(cosa che personalmente credo impossibile)la sfida svanisce e con lei il gusto che sta alla base di tutto
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Old 01-10-2008, 13:56   #1554
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Ti capisco e per certi versi hai ragione ma ricordati anche che l'informatica e l'elettronica ad essa legata sono nella maggior parte dei casi un rebus di per sè.Difficile trovare un "assoluto" postulabile a priori.Dipende da troppi fattori.C'è troppa varietà di incognite,componentistica e imprevisti.Ricordo qualche anno fa con il vecchio athlon 1000 su asus A7V...Ovunque leggevo sentivo di gente che smadonnava per una presunta incompatibilità tra la sound blaster awe64 e quella mobo e a detta loro non c'era verso di metterle assieme...Bè...a me non hanno mai dato alcun problema sin dal primo giorno.Questo solo per dire che a volte il bello di queste cose sta proprio nella sfida e nell'incognita di quello che ci si può aspettare.Se si cerca troppa sicurezza(cosa che personalmente credo impossibile)la sfida svanisce e con lei il gusto che sta alla base di tutto
si, diciamo che il 'problema' è cronico e non sempre reale, hai perfettamente ragione ... però sai cosa? vengo da una mobo che è semplicemente spettacolare (la Commando), mai avuto alcun problema di nulla, anzi calza a pennello rispetto alle mie esigenze e compatibilità ... solo che la scimmia si è impadronita di me e quindi la 'voglio' sostituire (in realtà la metto su altro PC xchè non ne voglio sapere di venderla) e sto cercando disperatamente qualcosa che almeno gli vada vicino come 'valore tecnico', solo che nel panorama odierno non vedo nulla che gli si avvicini manco lontanamente ... sarà che le cose sono cambiate, ma hai tempi della scelta della Commando non è che mancassero alternative, però ti bastava leggere qualche review della stessa e non potevi non comprarla ...

vabbè vediamo un pò ... tanto c'è tempo, sinchè Toni nn rilascia la piastra per la vga posso sperare che qualcuno rilasci qualche bios (tipo DFI) ... la cosa che mi lascia titubante sulla Biostar è il supporto che la casa da ai suoi prodotti ... altrimenti probabilmente (Mafio o non Mafio ) la avrei già presa (dato che è stata testata con configurazioni simili alla mia) ...

ps. 7K ...
Old 01-10-2008, 14:04   #1555
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma se vai avanti così arrivi lo stesso a natale!
Old 01-10-2008, 14:22   #1556
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Eheheh...Pensa un po io quanto posso sentirmi pezzente co la p5k Eppure nonostante la pezzentaggine mi ci trovo bene.Sarà che in elettronica vale ancora la regola che meno componenti ci sono meglio è
Old 01-10-2008, 14:29   #1557
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
solo perchè hai imbroccato per fortuna lo slot pci giusto.

la SB scazzava sulla a7v, che avevo, solo nell slot 3 o 4 se non mi ricordo male, quelli che dicevano della incompatibilità erano un po' polli all'epoca, gente che si perdeva in un bicchiere d'acqua.

oppure una cosa che si doveva fare era cambiare l'irq dello slot pci dove era la scheda, bastava entrare nel bios.

come vedi tanta gente parla ma poca fa.

adesso mi sono deciso che appena ho un po' di tempo testo lo strap 266 della p45 per bene deve essere una stupidata che non fa bootare.

potrebbe benissimo essere che basta spostare le ram di slot.
Old 01-10-2008, 14:47   #1558
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
si, e difatti credo che sia la scelta + logica ... se nn fosse che si tratta di Biostar ... vedremo ... nn volevo dar soddisfazione a Mafio ...
sai quanto mi frega...

io la biostar la ho e sono molto contento di averla comprata, tu fai come vuoi.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:48   #1559
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
sai quanto mi frega...

io la biostar la ho e sono molto contento di averla comprata, tu fai come vuoi.
mi sà che la prendo anch'io per Natale
Old 01-10-2008, 15:10   #1560
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma se vai avanti così arrivi lo stesso a natale!
infatti

Quote:
Eheheh...Pensa un po io quanto posso sentirmi pezzente co la p5k Eppure nonostante la pezzentaggine mi ci trovo bene.Sarà che in elettronica vale ancora la regola che meno componenti ci sono meglio è
questa tua massima me la devo segnare però componenti = bundle in certi casi ..
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP