Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 10:50   #21
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
si infatti pesa sui 230kg... mi farò un culo così

frenare in curva non lo faccio nemmeno con lo sputer (ci tengo alla vita )

ma cosa intendi che non si comporta come una stradale? niente pieghe con le gengive sull'asfalto? purtroppo l'ho già messo in conto, amo piegare alla follia ma d'altronde una moto da strada non me la sentirei di portarla (anche perchè non avrei i soldi per comprarla e mio padre non mi passa 1 ? se non prendo una moto che va bene anche a lui ), preferisco fare prima un pò di pratica con una moto come un transalp o, magari (magari! ), una tdm...

io ormai sono convinto... mi sono innamorato di quella moto devo solo vedere se riesco a convincere anche i miei
Eh? Ma sei matto???? Solo quando avrai un bel po' di manico riuscirai a sfiorare il ginocchio per terra, ma solo sfiorare! E' troppo alta per tovvare in curva e troppo pesante per guidarla come una stradale! Se vuoi un qualcosa di estremo fatti una CBR 600... è tranquilla come supersport. Oppure un GSX-F che è una stradale tranquilla che permette di divertirsi quel tanto da toccare coi gomiti se fai un buon setup e hai buone gomme...

No, col TDM io non guiderei cme su una stradale!

Pinzare in curva? Guarda che si può fare! Devi avere un buon feeling colla moto e prevedere un sacco di cose, ma si può fare eccome! E non parlo del mio XT che basta pelare col freno dietro e ci si diverte un sacco...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 10:56   #22
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
bellissima moto, baricentro e sella molto bassi nonostante le apparenze.
E' molto equilibrata e si guida come una bicicletta.
Negli piccoli spostamenti a motore fermo poi, anche se il peso non è certo quello di un motorino, è molto più gestibile di tanti quadricilindrici di cilindrata inferiore.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 11:41   #23
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
bellissima moto, baricentro e sella molto bassi nonostante le apparenze.
E' molto equilibrata e si guida come una bicicletta.
Negli piccoli spostamenti a motore fermo poi, anche se il peso non è certo quello di un motorino, è molto più gestibile di tanti quadricilindrici di cilindrata inferiore.
Ma tu hai provato quello nuovo? No perchè io me lo aspettavo più basso il baricentro...
Vero, si guida come una bicicletta. Ma il ragazzo arriva da uno sputer...
Old 14-10-2003, 12:33   #24
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Eh? Ma sei matto???? Solo quando avrai un bel po' di manico riuscirai a sfiorare il ginocchio per terra, ma solo sfiorare! E' troppo alta per tovvare in curva e troppo pesante per guidarla come una stradale! Se vuoi un qualcosa di estremo fatti una CBR 600... è tranquilla come supersport. Oppure un GSX-F che è una stradale tranquilla che permette di divertirsi quel tanto da toccare coi gomiti se fai un buon setup e hai buone gomme...

No, col TDM io non guiderei cme su una stradale!

Pinzare in curva? Guarda che si può fare! Devi avere un buon feeling colla moto e prevedere un sacco di cose, ma si può fare eccome! E non parlo del mio XT che basta pelare col freno dietro e ci si diverte un sacco...

ma infatti ho detto che non la prenderei certo per andare con le gengive a terra in curva... voglio qualcosa di "tranquillo" ma che ogni tanto mi permetta di divertirmi quando voglio...

pinzare in curva con uno scooter mi sa che non è mai una buona idea, poi magari cambierò idea più avanti, con una moto vera...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 12:39   #25
SoulMan77
Senior Member

L'Avatar di SoulMan77

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
eventualmente chiedi consigli a loro sulle particolarita' , gli eventuali difetti e i vari punti critici

http://www.tdmitalia.net/

comunque il TDM e' Athlon-Approved
Io appartengo da qualche mese al gruppo di TDMItalia... ho un 900 da luglio.

INessuno, vieni a leggere qualcosa e se ti va iscriviti al forum (c'è anche una sezione mercatino)...
siamo un bel gruppo, si organizzano un sacco di eventi. Proprio il week-end scorso abbiamo fatto un raduno campania-basilicata-puglia. Ti posso garantire che c'è gente troppo simpatica.
Sull'850 non ti posso dare giudizi (sul forum potrai trovare tanta gente però che ce l'ha e c'ha fatto tantissimi km), ma del 900 ti posso dire che è spettacolare. Dopo 5000 km posso parlarne solo bene.

Bye
SoulMan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 12:50   #26
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
ma infatti ho detto che non la prenderei certo per andare con le gengive a terra in curva... voglio qualcosa di "tranquillo" ma che ogni tanto mi permetta di divertirmi quando voglio...

pinzare in curva con uno scooter mi sa che non è mai una buona idea, poi magari cambierò idea più avanti, con una moto vera...
Sorry, avevo capito male...

Beh, che dire, a me pare un buon inizio! Buon divertimento!
Old 14-10-2003, 12:57   #27
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Ma tu hai provato quello nuovo? No perchè io me lo aspettavo più basso il baricentro...
l'ultimo modello (il 900 per intenderci) non ho avuto modo di provarlo. Provai a suo tempo l'850 quello con i due fari tondi e me lo ricordo molto facile ed equilibrato.
Quote:
Vero, si guida come una bicicletta. Ma il ragazzo arriva da uno sputer...
non lo vedo come un grosso problema ; è vero la moto è grossa ma io ad esempio l'ho trovata più manovrabile di un bandit 400.
Old 14-10-2003, 19:19   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

altra possibilità (che mi piace molto di meno, e infatti mio padre prendo più in considerazione )

Old 14-10-2003, 19:20   #29
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ah... bmw f 650 gs...
Old 16-10-2003, 08:52   #30
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Quote:
ah... bmw f 650 gs...
Beh, a me piace molto, ma a me piacciono gli enduro, per cui... Sicuramente è più da principiante, si guida DAVVERO come una bicicletta e tu che scendi da uno scooter potrai divertirti molto!
Old 16-10-2003, 10:32   #31
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
altra possibilità (che mi piace molto di meno, e infatti mio padre prendo più in considerazione )

secondo me non c'è paragone.....meglio il TDM
Old 16-10-2003, 10:53   #32
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
secondo me non c'è paragone.....meglio il TDM
Anche io preferisco il Tdm tra le due, ma anche perchè quel Bmw ha prezzi esagerati.
Io ho provato un Tdm 900 sul Turchino (strada abbastanza lenta con misto stretto) e rispetto alla mia è più pesante ma permette cmq di pennellare le curve e di mantenere una buona media.
Non è una moto da guidare con sportività.....ma un po di brio te lo permette in sicurezza!
Il passeggero è molto comodo e come affidabilità siamo a livelli Honda
I primi tempi avrai difficoltà di manovra (ma solo da fermo) ma è una bambina nata per macinare chilometri!!

(l'amico che me l'ha fatta provare si è sparato 86000 km in 2 anni!!!!!!!)
Old 16-10-2003, 11:29   #33
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Sono due moto diverse ... ho provato il TDM 850 del 2001 (la possiede mio padre) non mi piace tantissimo, ma forse perchè sono abituato a moto + stradali (tipo GSF )

Però ha il pregio di essere comodissima e potente quanto basta per un utilizzo turistico!

La BMW in questione è un monocilindrico ... una volta l'avrei presa al volo, ora come ora ... non credo proprio e cmq preferisco di gran lunga la CS alla GS ... ma siamo sempre sul mono
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian