|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
è comunque un buon prezzo ma se la cifra era veramente quella magari lo riesco a trovare, 20 euro non sono pochi... ma quindi l'hai preso? |
|
|
|
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Quote:
)
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
|
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque lo ha preso un mio amico ed io lo ho avuto tra le mani per una oretta. Non vi posso dire un granché, ma mi ha fatto una bella impressione per quel prezzo (ovvio che lo dovete paragonare ad articoli simili, altrimenti... il confronto è impari). Il browser è molto rapido nello scorrimento dei file, visualizza titoli lunghissimi (praticamente la riga intera, dello schermo..), e non costringe a vedere le anteprime. I menù sono intuitivi. Ho riprodotto qualche dvix a caso, senza problemi, anche con avanzamento veloce. Ho provato anche la riproduzione delle foto jpeg, usando foto da 10mpx, a caricarle dall'hdd è abbastanza veloce e vengono visualizzate in un colpo solo. All'interno del cd a corredo, c'è un programma per la funzionalità NDAS. Non so dirVi internamente che hdd monta, né se è SATA o IDE perché non l'ho potuto aprire. Il case è interamente in plastica, anche se a prima vista sembra in metallo. Non ha ventole, ma anche dopo una oretta di lavoro non si era scaldato molto. Mi sa che nei prossimi giorni, se ce ne sono ancora, me lo vado a comperare... |
|
|
|
|
|
|
#2284 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao confermo che costa 119 euro, ma non si capisce bene se le funzionalità nas sono limitate oppure no e se può integrare un client bittorent.certo per quel prezzo!!!
|
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Senior Member
Città: Farra di Soligo
|
Salve a tutti,ho provato a farmi un'idea su un probabile acquisto ma il thread è particolarmente "spazioso" e ho ancora alcuni dubbi
In pratica l'uso predominante che andrei a fare sarebbe quello di registrare con timer da tv analogica (parecchie volte al giorno),andare a rivedere quanto registrato e cancellarlo. Mi sto orientando su qualcosa del genere perchè il videoregistratore classico risulta scomodo e le innumerevoli cassette necessarie occupano troppo spazio Detto questo,qualche consiglio su quale potrebbe essere la scelta migliore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Senior Member
Città: CT
|
Preso il Verbatim mediastation "alla cooperativa" al costo di 129euro (ma questi prezzi variabili?
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 Ultima modifica di ciccio83a : 28-09-2008 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#2287 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Interessato a hmr 350. A quando hmr 351 ?
Un saluto a tutti, penso di essere tra i pochi che in questi mesi si sono letti l'intera discussione. Visionando il sito ellion costantemente continuo ad attendere la nuova versione del hmr e cioè la 351. In un sito inglese ho visto il manuale ma penso non sia ancora uscito in vendita. Chi ha provato il 350 sa consigliarmi se attendere o meglio comprare? già sembra avere tutto per far funzionare quello che in salotto possiedo e cioè:
- combinato lettore dvd e videoregistratore VHS - decoder Sky non HD - televisore con tubo catodico non mi interessa vedere la high definition ma vorrei far funzionare e collegare ciò che ho, aggiungere un impianto stereo o home theatre, archiviare immagini, film, dvd, musica su un hard disk (anche su due per avere una copia di sicurezza), gestire da computer l'HD tramite NDAS e comandare il tutto o quasi da telecomando. Grazie |
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
ho visto che vendono il box esterno Emtec movie cube r700 senza hard disk.
In caso di acquisto di un hard disk separato ci sono problemi con le partizioni , il firmware o altro oppure all'avvio si inizializza da solo ? Quote:
Ultima modifica di labtv : 29-09-2008 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'hdd è sostituibile con modelli di capacità superiore? quali codec avi sono supportati? riesci a far provare la riproduzione di un mkv? l'hdd si presenta già partizionato oppure bisogna inizializzarlo via software? quanto spazio libero rimane all'origine? (non credo i 500GB dichiarati) è possibile importare il contenuto di memorie di massa sull'hdd tramite la porta usb e viceversa esportare il contenuto su altro hdd o memorie collegate via usb? dai, facci sapere... altrimenti mi costringi a dare io le risposte tra qualche giorno...
|
|
|
|
|
|
|
#2290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di darti una lettura alle varie guide e faq presenti su questo sito dedicato ai prodotti emtec: http://www.mhdworld.com/ (vedi anche la sezione in francese, molto più frequentata) |
|
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Senior Member
|
per chi interessa, in questi giorni sono finalmente riuscito a trovare una via molto semplice e di buona qualità per convertire dvd in divx senza spaccarsi la testa con programmi complicati e pieni di impostazioni.
tra l'altro molto veloce il che non guasta (1 dvd 1layer in divx 700MB = 1 ora circa, 1 dvd 2layer in divx 1400MB = 1,5 ore circa). DVDFab Platinum (da acquistare ma ne vale veramente la pena) pochissime impostazioni, fa praticamente tutto da solo e il risultato finale credetemi è pressochè perfetto, difficilmente sul mulo ho trovato film con tale qualità. inoltre esegue copie 1:1 e decodifica le protezioni, decisamente completo. sto passando parte della collezione dvd sul cubo a colpi di 2/3 dvd a sera
|
|
|
|
|
|
#2292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Grazie e mille per quanti vorrano darmi una mano |
|
|
|
|
|
|
#2293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
- l'hdd è già partizionato in FAT32, unica partizione, spazio libero (se ricordo bene) sui 480gb; - ovviamente non puoi usare la porta usb per fare quello che vuoi tu: è una porta usb slave, non host, perciò puoi solo usarla per collegare il mediaplayer al PC; - trovi l'elenco dei codec riproducibili nel manuale sul sito del produttore (comunque sono scritti anche sulla scatola), a memoria non ricordo di avere letto "mkv"; - suppongo che l'hdd sia sostituibile, ma nel case c'è un sigillo di garanzia, quindi aprirlo potrebbe invalidarla. Spero in ogni caso che ciccio83a possa dare maggiori informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
emtec movie cube Q800
ragazzi, innanzi tutto complimenti per i vostri interventi davvero utili, dopo giorni di lettura (ho letto quasi tutto il 3d) e avrei deciso per l'aqcuisto di un emtec, inizialmente ero orientato verso r700 ma ho visto che in giro si trova il Q800 con tuner integrato, sembra che abbia le stesse caratteristiche dell'R700 ma con l'aggiunta del doppio tuner integrato. cosa ne pensate di quest'ultimo? qualcuno ha avuto modo di vederlo in funzione?
Grazie per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Delucidazione e consigli....
Ciao ragazzi,
mi appoggio a voi per un consiglio e un po' di delucidazioni in quanto ho alcuni "bug" nel mio cervello rev. 1.0 Sto cercando un hdd player esterno da collegare alla tv lcd nuova e sono molto disorientato. Queste sono le caratteristiche che vorrei: wi-fi possibilità di collegare hdd esterni usb che legga divx fino alla versione 6 non mi serve il sintonizzatore dvb-t possibilità di registrare su hdd interno timeshift ecco i miei dubbi: com'è possibile far leggere video creati con una compressione (parlo dei divx) versione 6 se il media player può leggere le versioni fino alla 5??? mi potete consigliare e delucidarmi?!?!?!? grazie a tutti
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il player il problema si complica un pò per la necessità di registrare. la mia esperienza con emtec movie-cube è tutto sommato positiva e probabilmente il prossimo acquisto sarà ancora di questa marca. divx 6 però non è supportato, ritorniamo a quanto detto sopra. |
|
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente tutto questo ad un costo superiore alle 350€ Credevo ci fosse un sistema analogo anche per i media player......la faccenda diventa complicata!
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che con l'aggiornamento del firmware si possa leggere codec più evoluti? credo sia difficile anche per i semplici lettori dvd e quindi a maggior ragione per i dvd-recorder, non mi aspetterei miracoli in quel senso. l'aggiornamento del firmware è sempre possibile, anche per questi apparecchi ma non ho mai letto che ampliasse la gamma di codec supportati. quindi valuta bene, visto che la spesa è ben più importante. |
|
|
|
|
|
|
#2299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo chiedevo perchè non ho molto chiaro questa faccenda!
|
|
|
|
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi facile ottenere miglioramenti nell'uso del software ma molto difficile implementazioni di compatibilità. nel caso specifico dubito che comprando un dvd-recorder che non supporta il divx6 si possa mai sperare il rilascio di un aggiornamento di compatibilità. a breve lo stesso marchio metterà sul mercato il modello superiore che supporterà tale codec. tornando quindi alle tue esigenze, un hdd-recorder multimedia può fare al caso tuo se non hai esigenze clamorose o aspettative di qualità. da registratori fanno il loro sporco lavoro, all'incirca come lo facevano i vecchi vhs-recorder con tutti i pregi e difetti. come riproduttori ce ne sono talmente tanti che cìè ormai l'imbarazzo della scelta, ormai è pressochè una giungla. il mio movie-cube R100 ha fatto fino ad oggi il suo dovere, registrato poco e tutto sommato con esito soddisfacente (tolte le volte che ha deciso di non partire all'ora stabilita, ma non mi era successo solo una volta anche con il vcr), in riproduzione vorrei farvi parlare con i miei figlioletti che lo stanno praticamente consumando con ore e ore giornaliere d'uso intensivo... in più ha una porta usb slave che va alla grande con cui sposto file di dimensioni notevoli in un amen. lo streaming via lan è perfetto, lo scambio di dati sempre via lan un pò lento ma funziona. 130 euro disco escluso spesi bene, 1/3 di quello che ti vorrebbero far spendere... per poi illuderti in un eventuale rilascio di firmware di aggiornamento compatibilità al divx6....... lascia stare se hai, come dovresti avere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

)