|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
io sono riuscito a trovare solo il gel detergente, chissà se vada bene ugualmente. vedremo vi farò sapere.
ho anche ordinato le goccie. |
|
|
|
|
#122 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
io da qualke hanno ho una "dermatite" (non chiedetemi che tipo... la dermatologa della mutua mi ha detto solo quella parola
il mio medico di famiglia mi ha consigliato poi il kelidual Zinc che effettivamente fa il suo effetto ( x intenderci ho arrossamenti all'attaccatura dei capelli sotto le basette e sotto le sopracciglia con desquamazioni simili alla forfora) tutto ciò tenuto a bada con la lozione applicata dopo il lavaggio (l'estate il problema scompare quasi completamente) non sembrava fastidioso fino alla fine di quest'estate quando sono comparsi arrossamenti sopra le sopracciglia (sulla fronte in pratica ma solo nella zona sopraciliare) e ai lati del naso cioè appena sotto gli occhi. Questo x me è un grosso problema... a parte che è antiestetico vedere queste macchie rossastre sulla pelle ma si accentua prurito e desquamazioni (piu lievi ke sotto i capelli) soprattutto sotto stress o quando sono accaldato (vicino fonti di calore o in luoghi affollati) PS: la pelle è molto secca sia in testa ke sulla fronte nelle zone arrossate. A parte una visita dermatologica che farò a breve cosa consigliate x eliminare l'arrossamento? |
|
|
|
|
#123 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho risolto da solo col caro vekkio locoidon
|
|
|
|
|
#124 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
|
i cortisonici posso essere usati per brevi periodo, ma (purtroppo) non si risolve con il cortisonico ed un uso prolungato di quest'ultimo causa danni perchè il cortisonico attacca sia il batterio che la pelle, e una pelle rovinata è aggredita più facilmente da un maggiore numeri di batteri quindi è il cane che si morde la coda.
|
|
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il cortisonico fa effetto rebound cioè quando si smette cè un ritorno della malattia più forte di prima.
I cortisonici sarebbero da evitare in quanto danneggiano altri organi e assotigliano la pelle e andrebbero usati sotto stretto controllo medico e mai sospesi di colpo. Ora fortunatamente esistono nuove cure più mirate. E se posso darvi un consiglio non curatevi con il "fai da te" ogni patologia (psoriasi dermatite ecc. )è un caso a sè, e occhio alle truffe che trovate su internet. Io oltre alla psoriasi ho pure l'artropatia a tal proposito ho fatto pure un forum di amici che hanno gli stessi problemi non metto il link in quanto non vorrei passare per uno spammer. Se qualcuno è interessato ditemi se posso linkare il forum. Ultima modifica di @claudio : 14-01-2008 alle 19:26. |
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
il dermatologo mi ha prescritto il nizoral crema.. è buono ??
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti, sono nuova di questo forum e purtroppo anche di questo schifo di malattia, visto che mi è stata diagnosticata circa due mesi fa...
La dermatologa che mi ha fatto la diagnosi mi ha detto: "Guarda, dovrai imparare un po' a conviverci, perché tende a tornare...ora ti do una cura, ti andrà via ma probabilmente tra qualche mese ti tornerà, allora non dovrai far altro che ripetere la cura...La cosa positiva è che comunque dove ce l'hai e dove ti resta, non ti può peggiorare". Mi sono detta: "Cavolo, mi è andata bene, se si tratta di fare una curetta di 10 giorni una volta ogni tanto chi se ne fraga!". Come cura mi ha dato lo shampo della Kelual, una schiuma antibatterica e il LOCOIDON. E' stata la mia rovina. Questa roba non solo non mi è servita a niente, ma non appena ho interrotto la cura le tre piccole macchioline che avevo sul collo si sono trasfomate in una grossa macchia che mi prende quesi tutto il collo, rossa da morire, gonfia e che solo a volte si desquama leggermente. Ora non posso nemmeno più legarmi i capelli...sono scoraggiatissima... Mi potete consigliare qualche bravo dermatologo in To0scana, soprattutto nella provincia di Firenze? Una domanda: io non mi devo per nessun motivo grattare e togliere le squamette, vero? |
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
A me il dermatlogo ha consigliato la crema Seboskin...
Mi ha detto che la posso usare frequentemente e che non ha effetti collaterali. Sulla confezione però c'è scritto che è adatta alla crosta lattea dei bambini e non fa riferimento ad un uso quotidiano per adulti... ![]() qualcuno la usa? la mia pelle è solo arrossata e secca...la fase di dermatite è passata.
|
|
#129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Dopo aver letto un pò in giro su internet volevo chiedere qualche consiglio a chi magari ne sa più di me.
Vi spiego il mio problema: ho sempre avuto la pelle grassa e sensibile, ma da qualche mese mi sono comparse sul viso delle chiazze rosse (naso, zigomi, lati della bocca), inoltre la mia pelle è sempre lucida ed unta. Così sono andato dal dermatologo a Roma, il famoso prof. Garcovich, che mi ha diagnosticato una dermatite atopica/seborroica. Mi ha prescritto: 1) ACNET gel detergente da usare 2-3 volte la settimana sul viso; 2) EFFACLAR MATIFIANT crema viso da mettere al mattino; 3) FINACEA crema da mettere alla sera sul viso; 4) LAMISIL crema da mettere alla sera sul viso in caso di rossore (che c'è sempre); 5) DIATHYNIL compresse da prendere 2 la mattina e 2 la sera; 6) DEFENCE SUN 15 latte solare da mettere in esposizione al sole. Premetto che ho cominciato la cura da 2 giorni e quindi è ovvio che ancora non posso vedere risultati. Però volevo chiedere se qualcuno era stato da Garcovich per un problema simile al mio e se con la sua cura era sparita la dermatite. Oppure qualcuno di voi ha già utilizzato qualche prodotto che mi è stato prescritto? Potete darmi qualche consiglio tipo su alimentazione da seguire o qualche prodotto per lavarmi, etc..?? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Per la dermatite seborroica :
Nizoral scalp fluid, 3 volte massimo a settimana, un solo shampoo alla volta, 5 minuti in testa (non di meno, non di più). Passato il periodaccio, alterni il Nizoral scalp fluid ad uno shampoo non shampoo come il Bilba oil non oil. Esperienza personale, su di me ha funzionato Il Nizoral può essere applicato anche sulle parti del corpo che presentano crosticine tipiche della dermatite seborroica, orecchie, fronte, mento, ecc. Evitare assolutamente tutti i prodotti che contengono ESL, SLS (sodium laureth sulfate), cioè la stragrande maggioranza. Come qualcuno ha detto, non bisogna abusare del Nizoral, altrimenti il derma abituandosi all'azione del prodotto lo rende inefficace. Alternare sempre shampii diversi, privi di ESL ed SLS. Io ad esempio, lavo una volta con Nizoral e 3 volte con Bilba Oil non Oil (confezione rossa).
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil Ultima modifica di kazuya : 25-05-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
io ce l'ho in testa.
Ho cominciato a notare una lieve caduta dei capelli quando me li lavavo e cosi sono andato dal dottore. Fattostà che ora mi raso i capelli a zero. Mi ha dato una crema da mettere prima di farmi lo shampoo 2 shampi da alternare e una crema al cortisone molto efficace MA IO ME LI VOGLIO FA CRESCE STI BENEDETTI CAPELLI
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
il problema è che cambia da persona a persona...io ad esempio devo lavarmi i capelli tutti i giorni, se no mi grattano e non poco...
|
|
#133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
salve a tutti, ho da poco scoperto di avere una dermatite in viso, o meglio, mi sono reso conto di averla controllando su internet gli effetti che avevo in viso...in realtà soffro di forfora da quando ero piccolo, ma non pensavo fosse dermatite...poi ho sofferto di leggera acne, e ora che finalmente è sparita mi è cominciata a comparire da meno di un paio di mesi desquamazioni che mi prendevano sopratutto il sopracciglio, ma solo la zona piena di peletti, mentre il resto della pelle restava normale.
poi questa estate per un paio di volte mi si è desquamata la zona al lato del naso sotto gli occhi...ma è passata da sola mettendo una crema idratante...po improvvisamente al cambio di tempo di una settimana fa mi è presa forte sul naso e nella zona laterale al naso e da un paio di giorni anche tutta la zona del sopracciglio fino a un po' meno di metà fronte...io sto usando ancora prodotti per acne (anche se ormai è sparita del tutto) in particolare sapone exfoliac e crema a base di acido glicolico per attenuare i piccolissimi segnetti che l'acne mi ha lasciato, è possibile che questi prodotti (che nn uso sulle zone dove la dermatite si è presentata) siano la causa? comunque ho preso l'appuntamento dal dermatologo che mi ha curato l'acne...vediamo che mi dice. l'unica cosa che mi viene in mente è una questione ormonale che già era alla base della mia acne...poi ultimamente ho iniziato ad avere più barba e anche questo potrebbe essere un fattore scatenante. leggendo su internet una delle cure con più efficacia sono le lampade, naturalmente effettuate quando la dermatite non è al culmine, ma prima o dopo l'esplosione...e secondo alcuni utenti, ha efficacia da un mese ad addirittura 8-10 mesi per lampada effettuata! comunque come detto andrò oggi dal dermatologo...tanto ormai sono abituato da anni a mettermi creme su creme in viso... |
|
|
|
|
#134 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
|
Magari le lampade avessero questo effetto, 8-10 mesi è che è lampada al plutonio
A me dura una 15 di giorni |
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Mah io uso il barattolone di Cetafil mi pare si chiami, poi controllo meglio. La dermatite seborroica si fa sentire prncipalmente in autunno e quando si è stressati su gomiti, tibie e attaccatura dei capelli. Sole, relax e Cetafil la cura che io uso.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-09-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
![]() Biothymus DS Lo usa qualcuno? ne ho letto bene sul web
|
|
#137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: bologna
|
consigli
Ciao a tutti,ho letto i vostri messaggi e devo dire che nn vedevo l'ora di darvi dei consigli prendendo spunto dalla mia esperienza personale.
Tutti i prodotti che sto per elencarvi tranne uno li ho trovati da solo,quelli che mi avevano prescritto i dermatologi erano a dire poco inutili. Trattasi di prodotti molto blandi in quanto la mia dermatite è poco aggressiva e la tengo sotto controllo tranquillamente,sono cmq prodotti che nel mio caso hanno fatto miracoli,ora nn ho alcun problema e continuo a usare questi prodotti da ormai 1 anno e mezzo senza nessun problema di assuefazione o altro. Tra i vostri consigli ho trovato qualche spunto per nuovi prodotti e vi ringrazio,questo forum è davvero molto utile. cmq vi darò il nome dei prodotti che ho ritenuto piu efficaci nel corso di anni di esperimenti su me stesso. -come creme o unguenti base: kourlies crema base, biotherm homme aquapower(si scrive proprio così),no all crema base -come dopobarba:fluido dopobarba avène(è ottimo a parer mio,provatelo)senza alcool e con antimicotici a quanto dice il foglietto illustrativo,meglio di qualunque altra crema io abbia provato,davvero. e poi una volta finita la rasatura sempre dell'avene acqua termale,da vaporizzare sulla pelle -come sapone:oilatum -come shampoo:kelual ds,shampoo per stati seborroici desquamanti,ma forse voi vi trovate meglio con il nizoral(che io nn ho mai provato e nn intendo provare perchè a quanto leggo è un po' pesante come trattamento) -dopo lo shampoo:canova salipil ,è da vaporizzare dove avete il prurito o il fastidio,penso sia uno dei prodotti più utili ed efficaci senza alcuna controindicazione,letteralmente ricrea il film idrolipidico(sempre a quanto dice il foglietto illustrativo)eliminando allo stesso tempo i batteri(sembrava impossibile anche a me).Unica controindicazione ha un odore strano, tipo di alcool,o ammoniaca(ciononostante è molto delicato,davvero,rigenera la pelle e impedisce davvero il riformarsi della forfora)quindi nn lo uso più se devo uscire perchè farei odore di disinfettante. Infine -crema notte:bioderma sensibio AR Cmq magari su di voi questi prodotti nn svranno l'efficacia che hanno su di me,l'unico che sono quasi sicuro troverete utilissimo è il canova salipil all'acido salciclico,ignorate il bugiardino(nel quale c'è scritto che è coadiuvante al trattamento dell'acne ecc) e datelo direttamente sul cuoio capelluto dopo lo shampoo,fa miracoli,l'unica pecca è l'odore di disinfettante Spero di esservi stato utile,fatemi sapere,e se avete consigli o domande sarò lieto di aiutarvi. Anzi una domanda: voi usate qualche fluido o cose particolari come dopobarba? |
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
consiglio: evitate lo stress
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Consiglio: vincete al superenalotto.
![]() Io. L'ho usato. Mediocre, abbatte la desquamazione, ma accentua (almeno, a me) l'arrossamento per almeno 24 ore. C'è di meglio.
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
ciau a tutti, dopo aver scritto nel post della circoincisione scrivo pure qui (sono pieno di problemi e ci rido sopra
ho 15 anni ed è da più di 4 mesi che me la porto dietro ma il problema principale è che andando da farmacisti, dottori sempre nuovi, e da dermatologi che ti rubavano 40 euro a visita mi è stata diagnoisticata sempre una cosa diversa, uno dice dermatite uno dice psoriasi io non che la faccio più ora non sò se può essere utile ma in pratica nella fronte, durante il periodo più caldo avevo molti pezzi di pelle che si staccavano, poi dietro le orecchie (non potevo piegare l'orecchio che mi si spaccava tutto e usciva sangue) e come ora in mezzo alla testa pelle pelle e pelle che viene via... ah si ultima cosa! la crema consigliatami dal dermatologo=non funzionava crema consigliata dal farmacista=mi faceva perdere ancora più pelle crema consigliata dal dottore=non faceva nulla CREMA CONSIGLIATA DA MIA MADRE CHE NON é NE UNA DOTTORESSA NE UNA DERMATOLOGA=FUNZIONA ABBASTANZA BENE MA FA FATICA A SCOMPARIRE IN MEZZO AI CAPELLI e scusate se l'ho scritto in grande ma mi viene da ridere che ha fatto meglio di tutti mia madre che non è un dermatologo o chissà che........... sera
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.