|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ciao, ho provato a fare come hai detto ed effettivamente ho il tuo stesso problema!
Ho quindi provato a smanettare un pochino con Opera:con la configurazione qui e qua (N.B. i link li può aprire solo chi sta usando Opera, servono per smanettare con il config del browser) finché non mi sono arreso andando a cercar lumi sulla community di Opera! ![]() E ho trovato questo topic nel forum. Morale: trattasi di BUG e non resta che sperare che lo aggiustino presto! ![]() Idomeneo
![]() |
#4703 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
prova ad aprire una pagina piena d'animazioni in flash e con quelle 2 pubblicità in più,poi voglio vederti ad aprire il blocco note..(son stato tentato di riavviare diverse volte) Mia sorella vive sui browser(fa siti web insomma..) e ogni tanto fa qualke test anche su ff,(principalmente IE visto che è il + diffuso, oltre ad essere il meno sicuro..) e lo usa con costanza e in media con 6 tab aperti e, questo porta il pc ad uno stato di quasi coma..(poi la versione per mac crasha ogni 2 sec!per quanto riguarda la stabilità era meglio la v2,anche se era meno sicura..) Le cose utili di cui parli secondo me sono un grosso vantaggio in quanto migliorano il browser(vedi fast dial come opera, dizionari vari,e molto altro..) però c'è lo svantaggio che più sono,più il browser è bello ed inutilizzabile! Questo secondo me è il grosso difetto di firefox,ed è l'unica cosa che mi fa pendere verso opera,altrimenti sarebbero guai seri per me scegliere tra i 2! P.S= MI DATE UNA MANO A RISOLVERE QUEL PROBLEMA CON OPERA, O MI DITE A CHE PAGINA CERCARE(SAPETE TRA 236 PAG NON SI FA MOLTO IN FRETTA!). P.P.S=IL POST E' A PAG 235!
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 29-09-2008 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Rispetto ad Opera invece non saprei, c'è chi dice una cosa e chi un'altra, ma a me pare che Opera 9.52 e Firefox 3.03 (le ultime release stabili) sotto Windows siano praticamente sullo stesso livello: tipo 100 Mb Opera e 110 Firefox, con le stesse pagine aperte. Certe estensioni di Firefox malfatte potrebbero avere memory leaks e renderlo meno stabile o perfino aprire falle, ma lì dipende cosa gli si mette dentro. Se si hanno problemi con Firefox, comunque si può provare a disinstallare o disattivare le estensioni e riattivarle una per volta, per testare se è una di quelle che li causa. Sono il suo punto forte, ma anche la sua croce per altri aspetti: concordo. Come stabilità non so se abbia problemi particolari coi Mac, ma a me sotto Windows e Linux, su varie macchine, FF3 non mi pare prone a crashare e di tab ogni tanto ne apro talmente tanti (sì, anche con contenuti flash), che compaiono le freccine di scorrimento (rimovibili da about:config). Può darsi che in qualche macchina sia diverso. Dappertutto però Firefox è ancora lento a partire e, quando per esempio clicchi il pulsante indietro, non è istantaneo o quasi come Opera (specie con una connessione lenta) e in generale dà la sensazione di maneggiare qualcosa di più pesante, ma forse qui siamo troppo nel soggettivo. Fatto sta che mi trovo meglio ad usare Opera, Mb più o Mb meno o qualunque siano i millisecondi di differenza nei test di javascript, che nell'uso quotidiano finora non noto. Invece di problemi ne avevo con Firefox 2 (ad altri invece andava tutto liscio), tanto che ormai Firefox avevo proprio smesso di usarlo... e dire che lo usavo da quando si chiamava Phoenix 0.1 (e prima di lui Mozilla e ancora prima Netscape, che però mi sembravano pachidermici e mi spingevano a cercare altro). Con Opera invece avevo iniziato a curiosare dalle versioni 3 e 4, per disinstallarle poco dopo (anche perché erano trial), e ho cominciato ad apprezzarla con la versione 5: mi piaceva la sua leggerezza e velocità. Sembrava proprio il mio browser ideale, all'epoca (o quasi, visto che non funzionavano tutti i siti), aveva (nel 2001) cose che altri browser si sognavano, come il full page zoom (a me serve). Ora (da diverso tempo, anni) mi sembra che le aggiungano sempre più cose: finché si tratta di aggiungere caratteristiche come il supporto a SVG è un conto, ma altre mi pare che gonfino il software più che essere effettivamente utili e ti fanno pensare che forse potevano concentrarsi su altro prima. Non dico che Opera sia diventato un bloated software, ma con la 9 volevo quasi tenermi la 8. Tra l'altro le 9.xx avevano quel fastidiosissimo freeze periodico... Inoltre non avevo mai avuto problemi ad usare le beta di Opera, ma le beta della 9.5, nonostante fossero molto promettenti, erano buggatissime. La beta 1 potevano chiamarla alfa 2... Ora non c'è male, ma ancora adesso ci sono problemi e regressioni (una recente: non riesce ad aggiornare certi feeds). Nel frattemo Firefox è migliorato parecchio con la versione 3 e attualmente, pur continuando a preferire Opera, nonostante qualche pecca e limitazione, li uso un po' entrambi.
![]() |
![]() |
#4707 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Opera 9.60 RC1
Changelog:
Mail:
Download: http://snapshot.opera.com/windows/o960s_10443m.exe
![]() |
#4708 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il discorso riguardo agli standard è molto complesso: anche il W3C (con HTML5) si è reso conto che non è possibile ignorare la situazione preesistente e realizzare standard basati su "come il mondo dovrebbe essere" invece di "quello che è". Quote:
Quote:
![]() Quote:
Riguardo al discorso "integrare" devono essere incluse solo quelle funzionalità che sono utili alla maggioranza degli utenti o quelle avanzate che possono essere implementate senza appesantire l'interfaccia. Il resto è meglio a parte.. (chiaro che il problema sta nel definire il "utili alla maggioranza degli utenti"). Ultima modifica di Rand : 01-10-2008 alle 22:08. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
puoi scegliere di mantenerli tutti, ultimo mese, ultima settimana e via così ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Ovviamente se li scarica due volte, diventano 60, ma ne manca sempre qualcuno!
![]() |
![]() |
#4711 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Ragazzi, io uso opera da sempre ma con questa 9.52 non mi ci trovo un granchè, per entrare qui in HWUpgrade devo sempre usare IE (un insulto quindi) perchè non riesco a fare il login o se lo fa al 10° tentativo e poi vado a rispondere a qualcuno mi si scollega e giù madonne.
il refereer è attivo ma proprio non ne vuole sapere Cosa potrebbe essere?
![]() |
#4712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
@negadrive: Cerco di risponderti in breve, tanto vedo che alla fine siamo d'accordo sulla questione,cioè browser con difetti qua e là e quindi un po' uno,un po' l'altro..(tutto insomma,l'importante è non usare IE a meno che, proprio non s'è costretti) Ritornando sul consumo di ram non vedo tutta questa differenza nel passaggio da ff2 a ff3(anche a plugin disattivati!),nel senso che con opera aperto son 30kb e con ff3(ultima release stabile) son circa 55kb(circa il doppio anche se è la stessa pagina ad essere aperta,ed opera è aperto da più tempo..). Per quanto riguarda il mondo mac è inusabile o quasi,infatti è lento uguale,e alle volte crasha,ma in questo mondo domina safari,che considero un buon browser(anche la versione per windows nn è male,ma la discussione non lo comprende..). Il difetto principale d'opera invece nel mio caso è quel problema che ho postato poco tempo fa(che è il motivo per cui mi sono interessato alla discussione,e per cui mi piacerebbe trovare una soluzione.. ![]() Al momento infatti uso opera, ma il problema del login,mi porta alle volte ad usare ff che mi evita anche i doppi post ,aspettando una nuova versione di ff migliorata(di cui già si parla se non sbaglio) più esile e più gradevole da utilizzare,cosicchè da ritrovarmi nella situazione d'abbondanza di browser..
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 03-10-2008 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Io posso dire che opera lo uso fa tantissimo tempo,forse dalla5,ora anche sul cell.ha davvero dei pregi,ma sono d'accordo che forse ha perso in leggerezza.dalla9.27alla9.50si é proprio visto..xò l'ultima rc ha rimesso un pò le cose a posto.sotto linux,é una tragedia x colpa del flash,che é fatto davvero coi piedi,ma cmq la volpe rossa la fa un pò da padrone,anche se si avvia con una lentezza mortale,nulla a che vedere con la v2,si vede che si son rimboccati le maniche!opera lo preferisco sempre,ma devo ammettere che il mercato é affollato,ho provato anche konqueror (xché costretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
![]() |
#4715 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Opera + Adobe Acrobat
Ciao a tutti!!!
Ho un piccolo problema!!! Utilizzando Opera ed aprendo delle pagine web in formato pdf non riesco a stamparle. Mi esce un foglio bianco con scritto "Opera- plug in non presente". Per risolvere tale problema devo prima salvare le pagine pdf su disco e poi stamparle. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?? Non riesco a capire quale sia il plug in da installare! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io per visualizzarli uso FoxitReader che è 20 volte più leggero di Acrobat Reader e non so quante volte più veloce... ![]() Quando clicchi su un link che rimanda a un pdf lo fai aprire da Foxit e lo stampi da lì. Ovviamente è una mia opinione, sempre libero di integrare Acrobat o di usare IE... ![]()
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 03-10-2008 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 |
|
Se Adobe Reader è troppo pesante usate la versione LITE.
|
![]() |
![]() |
#4718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
altro difetto di ff:
lo chiamano "Panda Rosso" ma il logo è inequivocabilmente una volpe! e fire fox si potrebbe tradurre come "volpe di fuoco"... boh! ![]()
![]() |
#4719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
E' un pò come Dragonfly BSD.. se traduci letteralmente è qualcosa come Drago volante, in realtà è una libellula ![]() Quà ci sono ulteriori approfondimenti sia sul nome e sul logo. Scusate il piccolo OT.
![]() |
![]() |
#4720 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.