Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 14:51   #181
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Semplicemente perchè è la zona in cui abito,conosco le montagne,i laghi,insomma volevo fare un paragone su come veniva rappresentato il terreno con tutto quello che c'è sopra.Devo dirti,con FSX anche con dettagli al massimo,le montagne sempre smussate sono,i caricamenti avvengono per zone e solo intorno all'aereo,sulle dinamiche di volo non saprei,però,a me qualche giorno fà,volando nella zona di new orleans,mi è capitato di stare molto in difficoltà nel tenere l'aereo in fase di atterraggio (uno spitfire),c'erano venti con punte di 70 nodi.Io conosco solo quest'ultimo di FS,ne avevo sempre sentito parlare e mi sarebbe piaciuto averlo,ma non sò perchè,mai comprato.
ma io non parlo di vento forte parlo di come ragisce l'aereo anche con vento debole.

Da quanto ne so(io non ci ho mai volato, ma chi ha pilotato un vero cessna lo conferma nei forum di xp) il cessna essendo un piccolo aereo sente anche le piccole turbolenze da qui il comportamento ballonzolante.

Con xp con un vento a 70 nodi avresti non poche difficoltà a guidarlo.

Inoltre tieni conto che voli nel cielo e che le nuvole di fs sono più fumettose e meno realistiche di xp.

Ripeto forse nel panoramico xp risulta un pò meno gradevole (ma non meno preciso nei dettagli), in compenso non si dimostra un giochino e basta come FS, ma un vero e proprio simulatore...molto bella quella volta in cui col piaggio avendo abbassato i flap a velocità troppo elevata sono letteralmente volati via compromettendo la stabilità dell'aereo.
Old 30-09-2008, 12:53   #182
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ragazzi,provengo da flight simulatorx e mi trovo abba spaesato nelle opzioni di x-plane...ho il joystick microsoft sidewinder..con fsx funziona alla perfezione..su x-plane è come morto....sulla sezione di calibrazione sotto la voce joystick e equipment dovrebbe dare segni di vita giusto? muovendo la cloche...invece niente....è come defunto...possibile che questo joystick non sia compatibile?

Ultima modifica di Robertazzo : 30-09-2008 alle 12:57.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 13:52   #183
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi,provengo da flight simulatorx e mi trovo abba spaesato nelle opzioni di x-plane...ho il joystick microsoft sidewinder..con fsx funziona alla perfezione..su x-plane è come morto....sulla sezione di calibrazione sotto la voce joystick e equipment dovrebbe dare segni di vita giusto? muovendo la cloche...invece niente....è come defunto...possibile che questo joystick non sia compatibile?
Lo ritengo molto improbabile, a me riconosce anche il volante sidewinder... Prova ad assicurarti che sulla diagnostica delle periferiche analogiche di Windows, gli assi X e Y siano funzionanti
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:14   #184
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

si sono funzionanti al 100% poi con fsx funziona perfettamente..quindi
Old 30-09-2008, 17:17   #185
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

confermo i post precedenti, io ho un sidewinder precision 2 e funziona.
Old 30-09-2008, 18:16   #186
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

ma forse bsogna mettere qualche opzione che io non ho impostato? me la dite la procedura esatta per usare il joystick cosi capisco se ho saltato qualcosa?
Old 30-09-2008, 21:53   #187
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma io non parlo di vento forte parlo di come ragisce l'aereo anche con vento debole.

Da quanto ne so(io non ci ho mai volato, ma chi ha pilotato un vero cessna lo conferma nei forum di xp) il cessna essendo un piccolo aereo sente anche le piccole turbolenze da qui il comportamento ballonzolante.

Con xp con un vento a 70 nodi avresti non poche difficoltà a guidarlo.

Inoltre tieni conto che voli nel cielo e che le nuvole di fs sono più fumettose e meno realistiche di xp.

Ripeto forse nel panoramico xp risulta un pò meno gradevole (ma non meno preciso nei dettagli), in compenso non si dimostra un giochino e basta come FS, ma un vero e proprio simulatore...molto bella quella volta in cui col piaggio avendo abbassato i flap a velocità troppo elevata sono letteralmente volati via compromettendo la stabilità dell'aereo.
Beh non voglio fare l'avvocato del diavolo, e confermo tutti i limiti sia grafici che modellistici di FSX rispetto a XP da te citati, però basta settare le condizioni meteo su un valore diverso da "Fair weather" (valore di default se si fa un free flight) o addirittura "Clear skies", ed il C172 diventa molto meno docile... l'esame per pilota privato è un esempio
Old 01-10-2008, 19:50   #188
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
re

Si possono scaricare i dati del meteo reale?
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 20:16   #189
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Si possono scaricare i dati del meteo reale?
certo.
Old 08-11-2008, 01:35   #190
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi, ho appena scaricato la Demo di questo gioco... volevo sapere: lo scenario a disposizione per volare è di tutta la Terra? Come Google Earth?
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 10:48   #191
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena scaricato la Demo di questo gioco... volevo sapere: lo scenario a disposizione per volare è di tutta la Terra? Come Google Earth?
Ciao, sì, ma ovviamente non con la demo (la versione competa ha 7 dvd di scenery).Alcune aree sono nettamente più dettagliate di altre (specialmente negli USA)
Old 08-11-2008, 14:07   #192
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Ciao, sì, ma ovviamente non con la demo (la versione competa ha 7 dvd di scenery).Alcune aree sono nettamente più dettagliate di altre (specialmente negli USA)
Ah... cavolo, mica male! 7 DVD!

Mi sa che lo comprerò...

P.S. Ho provato la Demo, ho seguito le istruzioni su come far decollare l'aereo e pilotarlo con il mouse, ma non riesco neanche a farlo muovere! Come si fa?

Ultima modifica di lightjay2000 : 08-11-2008 alle 15:45.
Old 08-11-2008, 16:03   #193
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Ah... cavolo, mica male! 7 DVD!

Mi sa che lo comprerò...

P.S. Ho provato la Demo, ho seguito le istruzioni su come far decollare l'aereo e pilotarlo con il mouse, ma non riesco neanche a farlo muovere! Come si fa?
Ho provato il mouse yoke con FSX... si va da cani! Molto meglio un joystick, anche un ultra low-cost
Old 08-11-2008, 16:09   #194
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Ho provato il mouse yoke con FSX... si va da cani! Molto meglio un joystick, anche un ultra low-cost
Non capisco come tu abbia fatto a pilotare l'aereo con il mouse Io con il mouse non riesco neanche a far muovere l'aereo

Meglio Joystick? Io ho un Microsoft Sidewinder GamePad e ho anche il GamePad della PlayStation 1 con il dispositivo Atomic PC per far funzionare il GamPad della Play Station 1 anche su PC... qual è meglio dei 2?
Old 31-12-2008, 16:59   #195
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

bene devo dire che con la 4850 e l'lcd a 1440x900 e con le casine settate a livello insano non è malaccio.

gli effetti dell'acqua li ho disattivati perchè non mi interessano.
Old 31-12-2008, 20:42   #196
Pivello
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
sul sito ufficiale è in offerta a 39 USD con l'avviso che stanno per ritornare a 56 USD.

avendo scoperto x plane oggi e non sapendo da quando tempo erano in offerta nel dubbio che scadesse il 31/12 (oggi) l' ho ordinato al volo senza scaricare la e provare la demo.

chi ci vola da tempo mi sa dire se nel volo a bassa quota lo sscorrimento del terreno è proporzionale alla velocità?

grazie
Old 01-01-2009, 08:24   #197
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
sul sito ufficiale è in offerta a 39 USD con l'avviso che stanno per ritornare a 56 USD.

avendo scoperto x plane oggi e non sapendo da quando tempo erano in offerta nel dubbio che scadesse il 31/12 (oggi) l' ho ordinato al volo senza scaricare la e provare la demo.

chi ci vola da tempo mi sa dire se nel volo a bassa quota lo sscorrimento del terreno è proporzionale alla velocità?

grazie
guidando qualche caccia a me è parso di si....poi non ho effettuato dei test su dei veri caccia per cui non so dirti di più.
Old 01-01-2009, 16:14   #198
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Per quanti abbiano necessità di capire come settare l'hardware per ottenere il meglio o semplicemente capire su quale nuovo componente orientarsi nel primo post c'è un piccolo elenco ed il link ad un articolo con interessanti suggerimenti.
Old 01-01-2009, 21:33   #199
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
@giannola grazie per aver uppato questo thread

non sapevo l'esistenza di questo simulatore, ho scaricato la demo e sono rimasto veramente colpito!

sto per disinstallare FS X e corro poi ad ordinare X Plane

Ultima modifica di Harry_Callahan : 01-01-2009 alle 21:50.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:55   #200
Hannibal80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,
ho appena installato la versione Demo di x-plane 9.

Ho un problema però, quando tento di avviare l'applicazione lanciando X-Plane.exe, il sistema inizia a caricare il tutto ma dopo circa un minuto l'applicazione va in errore. In pratica l'unica cosa che vedo è una bella finestra (quella di x-plane che si avvia) che rimane inesorabilmente bianca...

Il mio sistema è indubbiamente vecchiotto, stiamo parlando infatti di un [email protected] ghz, 1gb di RAM ed una Radeon 9500Pro con 128mb di vram.

In effetti immaginavo che avrei avuto qualche problemino a farlo girare ma mi stupisce il fatto che nemmeno riesca a partire.

Sapete aiutarmi in qualche modo? Quanta RAM occupa x-plane 9 una volta in esecuzione?

Grazie mille, ciao.
Hannibal80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP