|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Da quanto ne so(io non ci ho mai volato, ma chi ha pilotato un vero cessna lo conferma nei forum di xp) il cessna essendo un piccolo aereo sente anche le piccole turbolenze da qui il comportamento ballonzolante. Con xp con un vento a 70 nodi avresti non poche difficoltà a guidarlo. Inoltre tieni conto che voli nel cielo e che le nuvole di fs sono più fumettose e meno realistiche di xp. Ripeto forse nel panoramico xp risulta un pò meno gradevole (ma non meno preciso nei dettagli), in compenso non si dimostra un giochino e basta come FS, ma un vero e proprio simulatore...molto bella quella volta in cui col piaggio avendo abbassato i flap a velocità troppo elevata sono letteralmente volati via compromettendo la stabilità dell'aereo.
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ragazzi,provengo da flight simulatorx e mi trovo abba spaesato nelle opzioni di x-plane...ho il joystick microsoft sidewinder..con fsx funziona alla perfezione..su x-plane è come morto....sulla sezione di calibrazione sotto la voce joystick e equipment dovrebbe dare segni di vita giusto? muovendo la cloche...invece niente....è come defunto...possibile che questo joystick non sia compatibile?
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 30-09-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
si sono funzionanti al 100% poi con fsx funziona perfettamente..quindi
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
confermo i post precedenti, io ho un sidewinder precision 2 e funziona.
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
ma forse bsogna mettere qualche opzione che io non ho impostato? me la dite la procedura esatta per usare il joystick cosi capisco se ho saltato qualcosa?
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
re
Si possono scaricare i dati del meteo reale?
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#190 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragazzi, ho appena scaricato la Demo di questo gioco... volevo sapere: lo scenario a disposizione per volare è di tutta la Terra? Come Google Earth?
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Ciao, sì, ma ovviamente non con la demo (la versione competa ha 7 dvd di scenery).Alcune aree sono nettamente più dettagliate di altre (specialmente negli USA)
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mi sa che lo comprerò... P.S. Ho provato la Demo, ho seguito le istruzioni su come far decollare l'aereo e pilotarlo con il mouse, ma non riesco neanche a farlo muovere! Come si fa? Ultima modifica di lightjay2000 : 08-11-2008 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Ho provato il mouse yoke con FSX... si va da cani! Molto meglio un joystick, anche un ultra low-cost
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Registered User
|
Quote:
Meglio Joystick? Io ho un Microsoft Sidewinder GamePad e ho anche il GamePad della PlayStation 1 con il dispositivo Atomic PC per far funzionare il GamPad della Play Station 1 anche su PC... qual è meglio dei 2? |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
bene devo dire che con la 4850 e l'lcd a 1440x900 e con le casine settate a livello insano non è malaccio.
gli effetti dell'acqua li ho disattivati perchè non mi interessano.
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
|
sul sito ufficiale è in offerta a 39 USD con l'avviso che stanno per ritornare a 56 USD.
avendo scoperto x plane oggi e non sapendo da quando tempo erano in offerta nel dubbio che scadesse il 31/12 (oggi) l' ho ordinato al volo senza scaricare la e provare la demo. chi ci vola da tempo mi sa dire se nel volo a bassa quota lo sscorrimento del terreno è proporzionale alla velocità? grazie
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Per quanti abbiano necessità di capire come settare l'hardware per ottenere il meglio o semplicemente capire su quale nuovo componente orientarsi nel primo post c'è un piccolo elenco ed il link ad un articolo con interessanti suggerimenti.
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@giannola grazie per aver uppato questo thread
non sapevo l'esistenza di questo simulatore, ho scaricato la demo e sono rimasto veramente colpito! sto per disinstallare FS X e corro poi ad ordinare X Plane
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 01-01-2009 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
ho appena installato la versione Demo di x-plane 9. Ho un problema però, quando tento di avviare l'applicazione lanciando X-Plane.exe, il sistema inizia a caricare il tutto ma dopo circa un minuto l'applicazione va in errore. In pratica l'unica cosa che vedo è una bella finestra (quella di x-plane che si avvia) che rimane inesorabilmente bianca... Il mio sistema è indubbiamente vecchiotto, stiamo parlando infatti di un [email protected] ghz, 1gb di RAM ed una Radeon 9500Pro con 128mb di vram. In effetti immaginavo che avrei avuto qualche problemino a farlo girare ma mi stupisce il fatto che nemmeno riesca a partire. Sapete aiutarmi in qualche modo? Quanta RAM occupa x-plane 9 una volta in esecuzione? Grazie mille, ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.