|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
|
Ho visto questo modello in offerta, ma ciò nonostante rimango titubante nel comprarlo.......................per alcuni motivi letti:
1)Alcune volte non viene rilevato dal pc (certo, magari capita il pezzo difettoso oppure qualche incompatibilità legata a qualche motivo non sempre ben riconducibile) 2)Manca l'assistenza da parte di Lacie (sia in termini di contatti= non ti rispondono a quanto leggo, sia sopratutto in termini di codec.........se escono, escono firmware raramente...........e per un multimedia questo non è certo una cosa bella). 3)Mi servirebbe: a-per vedere film di 4gb di media......come sono i film in formato vob (e quindi credo che dovrei formattare in NTFS appena preso) b-ho qualche film in formato avi (e se non ho letto male i vostri commenti, non li legge...........e quindi mi tocca convertirli). Quindi son molto indeciso al momento..............
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus. HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD. Ultima modifica di Ellenico : 27-09-2008 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Andry, il cavo serve solo se hai un amplificatore audio-video o un televisore con amplificatore surround incorporato, altrimenti non serve prioprio a nulla.
Nel caso tu l'avessi, controlla che uscite audio digitali possiede (ottiche e/o coassiali), e comprane una delle due, che mi sembra che il Lacie le ha entrambe. Ellenico, i file .avi si vedono benissimo. Premesso che non ho nulla che superi i 2 giga, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Se posso dire la mia a chi è ancora titubante, sconsiglio vivamente l'acquisto di questo prodotto. L'ho comprato poco prima delle vacanze estive. Felicissimo dell'acquisto carico tutti i miei bei film e comincio ad usarlo. Subito noto un particolare...all'accensione a volte non mi compaiono le directory dei contenuti e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo più volte per usarlo. Dopo pochissimo cede, l'apparecchio si accende e a video compare regolarmente l'immagine del menù come se fosse tutto ok ma da dentro si odono rumori meccanici del disco che sembrerebbe non avere la spunta per avviarsi correttamente, rendendo impossibile la visualizzazione delle directory dei contenuti. Lo collego al pc per fare immediatamente il salvataggio dei 300gb di contenuti caricati ma anche il collegamento USB non funziona più. Il disco non parte e persistono rquesti rumori da rotazione dei piatti che inizia e si blocca, riprende e si blocca. Ok rassegnato contatto Lacie e a mie spese lo invio tramite corriere espresso da loro richiesto. Dopo tre settimane mi viene rispedito nuovo. Ricarico i miei contenuti e via. Sembra funzionare anche se da subito all'accensione noto strani rumori del disco. Dopo un'ora cede di nuovo. Le directory non sono più visibili e dall'interno si odono rumori tipo rotazione dei piatti che si avvia e si interrompe a loop. Lo spengo e lo riaccendo più volte finchè prende finalmente a rendermi visibili le directory. Questa volta scarico repentinamente tutti i contenuti appena in tempo per assistere al completo cedimento dell'apparecchio dopo nemmeno due ore di funzionamento. Il Problema? STESSO IDENTICO di quello inviato un mese prima.
Ora ho mandato una richiesta a Lacie intimando la restituzione del denaro da me speso per acquistarlo in origine visto i vizi di costruzione di cui questo prodotto sembra essere afflitto. Tra l'altro chi ha la possibilità di leggere "Altroconsumo" sul numero di Agosto vi è una recensione di questi Drive dove il Lacinema Premiere è tra quelli sconsigliati e con problemi. Fate Attenzione! Ultima modifica di Animatrix79 : 29-09-2008 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
|
Quote:
Facci sapere che ti dice Lacie dopo la tua seconda notifica dei soldi.. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Anche a me, ogni tanto (di rado) non mi fa vedere le cartelle, ma non ho avuto problemi di rumore di piatti! Speriamo bene!
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'ho comprato da poco quindi un commento potrebbe essere prematuro...per ora posso solo dire che mi son trovato benissimo, lo trovo molto silenzioso, il telecomando risponde benissimo così come il riconoscimento da parte del computer.
Di questi prodotti ne hanno venduti davvero tanti per cui è facile che alcuni non si siano trovati bene. Io venivo da un prodotto cinese preso sulla baia per cui ora mi sembra di stare in paradiso...di sicuro ci son prodotti migliori ma a 149 mi son preso il modello da 750gb e direi che il prezzo è più che ottimo, comprato da T..ny, quindi se ho dei problemi lo porto a loro e son affari loro. Non capisco perchè tu ti sia preso la briga di spedirlo alla Lacie a tue spese??!! Spero non mi dia problemi in futuro... |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
E' lo stesso problema che ho io! Quando non escono le cartelle facci caso e poggia l'orecchio sull'aggeggio e sentirai quel rumore di cui ti parlo.
Comunque se hai questo problema salva i contenuti perchè poi va sempre peggio nel senso che aumenta sempre di più la necessità di fare numerosi accendi e spegni finchè nn cede definitivamente l'apparecchio e nn lo prendi più nemmeno collegandolo con l'USB. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
E' Lacie che chiede che la spedizione sia effettuata all'andata a tue spese...non è ovviamente una mia scelta. Io l'ho acquistato da CHL e purtroppo CHL non fa gestione di garanzia.
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Lacie mi risponde che me la devo vedere con il fornitore per il rimborso, il fornitore demanda a Lacie e io al mio avvocato.
Ribadisco: A CHI FOSSE ANCORA TITUBANTE, NON COMPRATE QUESTO PRODOTTO!!! Ora anche ad un amico che lo ha comprato dalla Coop comincia a fare il difetto che quando si accende non vede le directory. NON COMPRATE LACIE: ASSISTENZA ZERO!!!! Leggete anche qui, pare non siano episodi isolati: http://incautoacquisto.com/2008/04/1...nema-premiere/ Ultima modifica di Animatrix79 : 30-09-2008 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
|
Quote:
cmq leggendo guardate che ho notato: <<"Beh, io tutti questi problemi non li ho visti. In piu’ c’e’ la fantastica opzione che permette di vedere i DVD (trasformati in immagini iso) senza doverteli portare al seguito. Certo, devi riformattare NTFS il disco ma funziona veramente bene.">> Questo utente lo ha formattato in NTFS purtroppo nn sono riuscito a contattarlo per chiederli com'è ha risolto dopo la formattazione con il programma attaccandolo al Tv (nn so se mi sono spiegato) Ad ogni modo Animatrix facci sapere come procede la tua denuncia legale!! Bye |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
problema da gnubbo
cari tutti,
ho appena comprato un laCinema. ero molto contento finché non ho fatto una ca...ehm...volata: dato che le immagini erano un po' tagliate ai lati, ho provato a cambiare nel setup sotto "tv mode" e ho selezionato hdtv 720i. da quel momento mi dà assenza di segnale...sono un po' disperato, perché non so che fare. chi mi aiuta? devo fare backup? scusate tutti: ho letto le faq e ho risolto. Ultima modifica di lobomarunga : 01-10-2008 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche io ho subito formattato NTFS (ci ha impiegato tutta la notte) ma non c'è nessun programma da reinstallare perchè è tutto nel firmware devi solo ricreare le cartelle come spiegato qualche post fa
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
ci ho messo 2 mesi per togliermi il dubbio... ero convinto ad acquistare sto cagnaccio fino a quando non ti trovo sto post. E ora?
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Compra Packard Bell, Emtec, Iomega o qualsiasi altro Drive multimediale purchè non questo! Il mio è un consiglio.
Mio fratello ha comprato uno Iomega da 500Gb e a differenza del mio Lacie che prende polvere l'apparecchio sembra funzionare senza problemi. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Forse sarò stato fortunato ma dopo aver preso questo Lacinema l'ho subito formattato, poi ho aggiornato il firmware scaricato dal sito e non ho avuto nessun problema.
L'unica cosa che posso dire è che fa un pò di rumore durante il funzionamento, per il resto tutto bene, ha sempre letto tutti i file divx, gli mp3 e le foto. Io mi ritengo soddisfatto |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
|
Formattazzione eseguita correttamente, ci ha impiegato un sacco di tempo esattamente dalle 5pm fino alle 10.20 di stamane!! tutto funziona alla grande, una volta rimesso le cartelle come nell'originale, i FW rimangono nella memoria del sistema Lacie!!
Ora si che diventa un po più versatile!! Consigliato per chi usa Win come S.O.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.