Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 15:06   #7561
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Al di lá del fatto che é un particolare, se non erro la Telecinesi era uno dei poteri a disposizione di Malachi in Requiem:avenging Angel, un FPS sconosciuto e bistrattato, ma molti dei poteri che avevi a disposizione erano del tutto originali, e alcuni come il warp time sono stati ripresi da altri giochi ...
si.
un altro sottovalutato.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:16   #7562
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Al di lá del fatto che é un particolare, se non erro la Telecinesi era uno dei poteri a disposizione di Malachi in Requiem:avenging Angel, un FPS sconosciuto e bistrattato, ma molti dei poteri che avevi a disposizione erano del tutto originali, e alcuni come il warp time sono stati ripresi da altri giochi (in F.E.A.R. si chiama slowmo).
Chiaro... però la maniera in cui è sfruttata la fisica, mediante gravity gun, è innovativa. Gli enigmi e la possibilità di finire il gioco senza usare le armi, ad esempio. Poi il level design dei giochi Valve ha pochi rivali.

Quote:
Non conoscevo la storia cosi' in dettaglio, resta il fatto che il concept del gioco é stato sviluppato esternamente alla Valve, che poi lo ha acquisito.
Beh, è come dire che Carmack non ha inventato gli fps perché l'idea del gioco in prima persona gli è venuta dopo che ha visto Ultima Underworld
In Valve sono stati bravi a credere in quei ragazzi e nel gameplay che si erano inventati, in fondo i portali non sono certo una novità...

Quote:
Chiarito l'equivoco: io con innovazione intendevo in senso generale, non la consideravo riferita solo agli FPS. Da questo punto di vista, la Valve puó essere considerata innovativa. Nulla a che vedere con la Bullfrog.
Beh... ma infatti Valve è innovativa nel campo degli fps, mica in quello dei gestionali, non ne ha mai fatti

Per me ad esempio Will Wright è stato più innovativo di Moulineaux, ma entrambi crollano davanti a Warren Spector...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:16   #7563
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
ciao ragazzi,
come faccio a sepere con quale livello di difficoltà sto giocando?

grazie
cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:12   #7564
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
se quando combatti non ti appare la fiammata sul cursore stai giocando o facile o normale, se non ti appare allora sei in difficile.
se non ti è ancora capitato di perdere almeno 1/4 della vita contro due o tre di mostri assieme allora sei in facile.
se hai incontrato la bestia e l'hai uccisa in un colpo allora sei facile
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:20   #7565
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
se quando combatti non ti appare la fiammata sul cursore stai giocando o facile o normale, se non ti appare allora sei in difficile.
se non ti è ancora capitato di perdere almeno 1/4 della vita contro due o tre di mostri assieme allora sei in facile.
se hai incontrato la bestia e l'hai uccisa in un colpo allora sei facile
forse volevi dire
se ti appare la fiamma

io non ho ancora avuto il tempo di prendere la versione EE, a dire il vero non ho tempo nemmeno per per giocare a prato fiorito
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:21   #7566
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
se qualcuno già lo ha, può fare una foto?Voglio prendere dall'inghilterra vista la differenza di prezzo, ma ho paura per la confezione.... ha qualcuno è già arrivato spedito da fuori?I sub nei backstage sono selezionabili, quindi presenti in tutte le versioni?alla fine la guida tradotta in ita ce l'ho su pdf, quindi non sarebbe un problema. E poi la guida vale solo per le illustrazioni
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:25   #7567
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
se qualcuno già lo ha, può fare una foto?Voglio prendere dall'inghilterra vista la differenza di prezzo, ma ho paura per la confezione.... ha qualcuno è già arrivato spedito da fuori?I sub nei backstage sono selezionabili, quindi presenti in tutte le versioni?alla fine la guida tradotta in ita ce l'ho su pdf, quindi non sarebbe un problema. E poi la guida vale solo per le illustrazioni
Non appena mi arriva faccio le foto, promesso! Ormai se ne parla la prossima settimana.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:27   #7568
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Ho un problema: non riesco ad aggiornare la mia copia di The Witcher che avevo acquistato mesi fa su The Hut...
Ho scaricato sia il file "grosso" che il language pack, ho registrato con successo la mia copia sul sito, ma quando lancio il file che dovrebbe portare il tutto alla 1.4 dopo aver autenticato con successo username e password mi appare una schermata di "errore di trasferimento delle funzioni" Funzione: notCensored errore irreparabile.

E' successo a qualcuno?!
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:51   #7569
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ho un problema: non riesco ad aggiornare la mia copia di The Witcher che avevo acquistato mesi fa su The Hut...
Ho scaricato sia il file "grosso" che il language pack, ho registrato con successo la mia copia sul sito, ma quando lancio il file che dovrebbe portare il tutto alla 1.4 dopo aver autenticato con successo username e password mi appare una schermata di "errore di trasferimento delle funzioni" Funzione: notCensored errore irreparabile.

E' successo a qualcuno?!
Prova ad estrarre l'installer con universal extractor, copiare gli altri nella cartella di estrazione, dove c'è setup.exe, e farlo partire.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:00   #7570
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Ciao Ragazzi,
ho aggiornato la mia copia alla 1.4, ma ho scaricato dal sito anche uno zip contenente file multimediali.
A cosa servono?
Dove vanno copiati per essere visti durante il gioco?

grazie
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
Old 26-09-2008, 11:02   #7571
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
ho aggiornato la mia copia alla 1.4, ma ho scaricato dal sito anche uno zip contenente file multimediali.
A cosa servono?
Dove vanno copiati per essere visti durante il gioco?

grazie
P.
Dovrebbero essere i contenuti speciali della Enhanced Edition
Per giocare basta la patch 1.4 e il file per la lingua scelta... se ti ha installato tutto, sei a posto.
Old 26-09-2008, 11:32   #7572
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dovrebbero essere i contenuti speciali della Enhanced Edition
Per giocare basta la patch 1.4 e il file per la lingua scelta... se ti ha installato tutto, sei a posto.
si certo, stò giocando! Quindi quei file sono da vedere fuori dal gioco
Old 26-09-2008, 11:36   #7573
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma c'è un modo per unire la versione comperata secoli fa e la enhanced edition, così da non dover riscaricarla ogni volta che si reinstalla The Witcher?
Old 26-09-2008, 11:45   #7574
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per unire la versione comperata secoli fa e la enhanced edition, così da non dover riscaricarla ogni volta che si reinstalla The Witcher?
Basta che non cancelli il file che hai scaricato...
Old 26-09-2008, 13:59   #7575
Xilit
Member

L'Avatar di Xilit

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate io avevo provato a suo tempo la demo del gioco e anche adesso, pur avendo da tempo aggiornato i driver sched vid, mi si presenta ugualmente un problema (sempre con la demo): praticamente i video dei dialoghi in game mi appaiono abbastanza sgranati e con effetti di sfocatura. Ho letto in giro che la sgranatura è dovuta alla bassa risoluzione dei video, il mio prob è che quando riparte il gioco l'effetto di sfocatura permane sull'ambiente! Ho notato che mettendo a low gli effetti di luce il prob non si nota quasi, però non è comunque normale perchè si verifica sempre e solo dopo un qualunque video-dialogo.
Qualcuno sa dirmi se è un problema noto (non gliela faccio a rileggermi il thread pardon ) e quindi risolto da patch ecc.. o rischio di ritrovarmelo anche nella EE?
Xilit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:57   #7576
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Ho appena messo la patch per aggiornare the witcher alla version enhanced 1.4 ma sono rimasto un po' deluso...

Le mie maggiori aspettative riguardavano la giocabilità del quartiere dei mercanti nel cap3, e vizima antica nel cap5. Scattano ancora tantissimo, non é cambiata una virgola.

Non ci credo che una hd3850 non va bene, considerando che l'avevo presa apposta a Dicembre scorso a 170€ più 60€ di cpu dualcore, 230€ buttati nel cesso già all'epoca.

I caricamenti a me erano migliorati molto con la 1.2, non mi pare proprio siano più veloci ora.
Gli ordinamenti dell'inventario sono una manna dal cielo.

Non ho avuto modo di vedere molti nuovi modelli, per ora ho visto solo la gente comune con abiti diversi ma sempre con la stessa faccia.. fortunatamente la gestualità delle mani é cambiata.

In soldoni, miglioramenti apprezzabili, ma non quello che mi aspettavo. Ovvero veder girare bene il quartiere dei mercanti e vizima antica.

A voi come gira?

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:09   #7577
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Ho appena messo la patch per aggiornare the witcher alla version enhanced 1.4 ma sono rimasto un po' deluso...

Le mie maggiori aspettative riguardavano la giocabilità del quartiere dei mercanti nel cap3, e vizima antica nel cap5. Scattano ancora tantissimo, non é cambiata una virgola.

Non ci credo che una hd3850 non va bene, considerando che l'avevo presa apposta a Dicembre scorso a 170€ più 60€ di cpu dualcore, 230€ buttati nel cesso già all'epoca.

I caricamenti a me erano migliorati molto con la 1.2, non mi pare proprio siano più veloci ora.
Gli ordinamenti dell'inventario sono una manna dal cielo.

Non ho avuto modo di vedere molti nuovi modelli, per ora ho visto solo la gente comune con abiti diversi ma sempre con la stessa faccia.. fortunatamente la gestualità delle mani é cambiata.

In soldoni, miglioramenti apprezzabili, ma non quello che mi aspettavo. Ovvero veder girare bene il quartiere dei mercanti e vizima antica.

A voi come gira?

Ripeto è una patch, nulla più... o almeno, nulla per cui osannare così tanto CD Project rispetto a Bioware.
Old 26-09-2008, 15:12   #7578
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi

Non ci credo che una hd3850...
ma che dici! sto per cambiare procio (soprattutto) per farmi una geraldata finalmente fluida...
(e per F3 )
ma mi hai terrorizzato.
qualcun'altro mi conforti please.
Old 26-09-2008, 15:17   #7579
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma che dici! sto per cambiare procio (soprattutto) per farmi una geraldata finalmente fluida...
(e per F3 )
ma mi hai terrorizzato.
qualcun'altro mi conforti please.
Non mi sbilancio sulle animazioni e sui modelli, perché sono ancora alle Campagne di Vizima, ma:

I caricamenti veloci sono veloci, ma paragonabili a quelli della 1.3 e la fluidità è sempre quella, col mio PC (Athlon 64X2 4600+, 880GT, 3GB DDR, Vista HP) ho dovuto abbassare la qualità delle ombre e togliere l'AA per non avere crolli sotto i 20 fps.

In compenso l'inventario è ben fatto...

Restano comunque delle animazioni scarsine, tipo i personaggi che slittano, ecc e un doppiaggio italiano che fa venire da piangere...
Old 26-09-2008, 15:25   #7580
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...e la fluidità è sempre quella, col mio PC (Athlon 64X2 4600+, 880GT, 3GB DDR, Vista HP) ho dovuto abbassare la qualità delle ombre e togliere l'AA per non avere crolli sotto i 20 fps....
ecco: è questo che mi spaventa.
la prima volta:
- capitoli I, II, IV, prologo ed epilogo al massimo
- capitolo III e (soprattutto) V: ho dovuto abbassare tutto al minimissimo per non dover contare gli fph .
col picchio nuovo non vorrei proprio...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian