Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 12:43   #81
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
MA PERCUI VUOI DIRE , che se uno mi attacca , io non posos difendermi facendoglidel male?
Old 23-09-2008, 12:47   #82
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
MA PERCUI VUOI DIRE , che se uno mi attacca , io non posos difendermi facendoglidel male?
Potere puoi, nel limite della legge.Ma vale la pena rischiare, a volte tanto?
Old 23-09-2008, 12:57   #83
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Annotare il numero di targa, trovare dei testimoni e sporgere denuncia/querela.
esatto
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mi ricordo la bischerata di andare da qualche parte con più macchine, poi fermi al semaforo simulare il battibecco e la rissa tra di noi, per poi fermarsi improvvisamente, chiedersi scusa, abbracciarsi, infilarsi di nuovo in macchina e ripartire al verde.

Tutto in 40 secondi circa.
lo facevamo anche io e i miei amici anni e anni fa
Quote:
la reazione deve essere proporzionale all'offesa.
Eddie666 è offline  
Old 23-09-2008, 13:08   #84
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Fondamentalmente no. Per la pesantemente distorta visione di chi ha fatto la legge, dovrebbe essere la polizia ad occuparsi di tutto. Ora, senza nulla togliere alla polizia, il dono dell'ubiquità gli manca un pò.
L'unica soluzione legale è diventare centrometristi e staccare in corsa l'aggressore. Facile, no?
Tempo fa avevo sentito di un tizio che aveva aggredito un'altro per strada e quest'ultimo l'aveva atterrato per bene. Finale: l'aggressore l'ha citato per lesioni e ha pure vinto... Spero abbiano sistemato sta falla, anche se dubito.
Comunque è una cosa fatta coi piedi, non è una questione di farsi giustizia da soli, come molte volte ti vengono a dire, ma spesso è una questione di sopravvivenza pura e semplice.

Riguardo le armi da portarsi in giro, un paio d'anni fa, parlando con un maresciallo della finanza con il quale facevo autodifesa, gli chiesi se la storia della lama da 4/5 dita era una leggenda o si poteva. Mi rispose che era una leggenda e che potenzialmente puoi andare in giro con il coltello di rambo, basta che sia perfettamente chiuso nella fondina e in un posto dove sia difficile tirarlo fuori al volo. Ad esempio sotto la giacca.
La cosa più divertente, se mi passate il termine, fu quando mi disse quanto bisogna essere cavalieri con l'aggressore: Per la legge, se viene aggredito a mani nude non puoi difenderti se non a mani nude, altrimenti passi dalla parte del torto!. Se ti attaccano con un coltello puoi tirarne fuori un'altro per difenderti ma non dev'essere più grande del suo... e via così...
Poi, questo me lo disse al tempo che fu, non so se è cambiato qualcosa.

Visto il sistema vigente, imho se ti aggrediscono devi pestarlo come un pero e lasciarlo lì senza avvertire nessuno, sennò in galera ci finisci tu... Ma sarà mai possibile...
Kael è offline  
Old 23-09-2008, 13:12   #85
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
se io scendo e comincio a insultarti pesantemente e te scendi e mi tocchi l aggressore sei te.
ma è una cosa ovvia.
choccoutente è offline  
Old 23-09-2008, 13:16   #86
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
se io scendo e comincio a insultarti pesantemente e te scendi e mi tocchi l aggressore sei te.
ma è una cosa ovvia.
....devi aspettare che ti riempia di botte e nella speranza che tu ti possa rialzare, raccogliendo le tue forze puoi riempirlo a tua volta di botte in egual misura!
Old 23-09-2008, 13:18   #87
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
....devi aspettare che ti riempia di botte e nella speranza che tu ti possa rialzare, raccogliendo le tue forze puoi riempirlo a tua volta di botte in egual misura!
non passiamo da un estremo ad un altro
choccoutente è offline  
Old 23-09-2008, 13:22   #88
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
ma è una cosa ovvia.
la cosa assurda è che il cittadino onesto e comune dopo un'aggressione, magari per difendersi (vedi i negozianti che subiscono rapine), si ritrova una bella fedina penale sporca sulla coscienza.
mentre invece i veri criminali, a cui non frega un caxxo di prendersi n'altra condanna, nel giro di 6 mesi sono di nuovo in libertà.
questa è l'italia.
paditora è offline  
Old 23-09-2008, 13:29   #89
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
la cosa assurda è che il cittadino onesto e comune dopo un'aggressione, magari per difendersi (vedi i negozianti che subiscono rapine), si ritrova una bella fedina penale sporca sulla coscienza.
mentre invece i veri criminali, a cui non frega un caxxo di prendersi n'altra condanna, nel giro di 6 mesi sono di nuovo in libertà.
questa è l'italia.
Veramente il negoziante dovrebbe alzare le mani e far svuotare la cassa, se iniziassero tutti a parlare lo stesso linguaggio del rapinatore finiremmo nel Far West.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 13:31   #90
danello
Senior Member

Io sono per non dare il porto d'armi a nessuno.

EDIT...le armi da fuoco sono la cosa che proprio non si deve diffondere, nemmeno tra i commercianti a rischio.

Ultima modifica di danello : 23-09-2008 alle 13:34.
danello è offline  
Old 23-09-2008, 13:42   #91
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
asd, vabbè ma ce ne vuole per essere così imbranati

Quote:
il mio mito personale

non per niente è l'unico uomo nella storia ad aver battuto Chuck Norris

Quote:
Io sono per non dare il porto d'armi a nessuno.

EDIT...le armi da fuoco sono la cosa che proprio non si deve diffondere, nemmeno tra i commercianti a rischio.
sai, ci ho pensato anch'io. Se rendessero le armi invendibili a chiunque (le avrebbero solo gli eserciti e le forze dell'ordine), in giro i rapinatori avrebbero al massimo un coltello
Old 23-09-2008, 13:47   #92
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
sai, ci ho pensato anch'io. Se rendessero le armi invendibili a chiunque (le avrebbero solo gli eserciti e le forze dell'ordine), in giro i rapinatori avrebbero al massimo un coltello
Il rapinatore potrebbe procurarsi comunque una pistola, ma sapendo che dall'altra parte non c'è:

1. potrebbe decidere di non procurarsela

2. pur avendola non la caricherebbe neanche

3. anche caricandola non sparerebbe mai

danello è offline  
Old 23-09-2008, 13:54   #93
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Il rapinatore potrebbe procurarsi comunque una pistola, ma sapendo che dall'altra parte non c'è:

1. potrebbe decidere di non procurarsela

2. pur avendola non la caricherebbe neanche

3. anche caricandola non sparerebbe mai

la questione è diversa, attualmente chiunque può procurarsi un'arma, invece così sarebbe davvero difficile averne una
Old 23-09-2008, 13:55   #94
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
http://it.youtube.com/watch?v=GHFPzNrkKQ0
and remember... everyone underestimates the kick in the groin!

Ultima modifica di KuWa : 23-09-2008 alle 14:24.
KuWa è offline  
Old 23-09-2008, 14:21   #95
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
la questione è diversa, attualmente chiunque può procurarsi un'arma, invece così sarebbe davvero difficile averne una
Mah, per vie traverse si troverebbero comunque.

Tu trovi in giro meno fumo da quando l'hanno equiparato all'eroina?
danello è offline  
Old 23-09-2008, 14:40   #96
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
che belle le favole!!!
bananarama è offline  
Old 23-09-2008, 15:28   #97
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
che belle le favole!!!
effettivamente... comunque tutta quella roba di nunchaku è una cagata solamente stilistica, basta sapere fare 4-5 movimenti base comuni a tutte le armi e saperli fare bene.

Ultima modifica di Vash88 : 23-09-2008 alle 15:30.
Vash88 è offline  
Old 23-09-2008, 15:30   #98
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi, le vere armi letali sono i vostri pugni e calci. Il nunchaku spacca pure il naso, un calcio "ti apre in due" e può creare pure emorragie interne,o spappolare milza e fegato. Lasciate stare armi bianche di qualunque tipo, la legge è piuttosto severa. Allenate qulla roba molle che osate chiamare massa muscolare e vedrete. Magari imparate la boxe,la thai boxe,vale tudo,il khali.
Vi accorgerete presto che vi servirà il porto d'armi (anche se siete disarmati)per circolare liberamente
E poi usare un arma contro persone disarmate è una pura e inconcepibile VIGLIACCHERIA.
Dunque, praticate palestra,sport e arti marziali e lasciate stare le menate.
Se proprio volete rendere inoffensivo l'avversario, allora buttatelo a terra con qualche presa.Vedrete che non si rialzerà.
Wolfhwk è offline  
Old 23-09-2008, 15:46   #99
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ragazzi, le vere armi letali sono i vostri pugni e calci. Il nunchaku spacca pure il naso, un calcio "ti apre in due" e può creare pure emorragie interne,o spappolare milza e fegato. Lasciate stare armi bianche di qualunque tipo, la legge è piuttosto severa. Allenate qulla roba molle che osate chiamare massa muscolare e vedrete. Magari imparate la boxe,la thai boxe,vale tudo,il khali.
Vi accorgerete presto che vi servirà il porto d'armi (anche se siete disarmati)per circolare liberamente
E poi usare un arma contro persone disarmate è una pura e inconcepibile VIGLIACCHERIA.
Dunque, praticate palestra,sport e arti marziali e lasciate stare le menate.
Se proprio volete rendere inoffensivo l'avversario, allora buttatelo a terra con qualche presa.Vedrete che non si rialzerà.
E' arrivato n'altro che si crede Bruce Lee.
Vediamo se ti caricano in 10 magari armati di bastoni o coltelli e poi vediamo quanto valgono le tue arti marziali.
paditora è offline  
Old 23-09-2008, 15:50   #100
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
E' arrivato n'altro che si crede Bruce Lee.
Vediamo se ti caricano in 10 magari armati di bastoni o coltelli e poi vediamo quanto valgono le tue arti marziali.
ne basta uno in compagnia del Sig. Benelli

" Adotta anche tu un benelli ! "
LilithSChild è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian