Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 22:34   #1041
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
IMHO si! . Se il disco lo devi utilizzare solo come di sistema e non come archivio a lungo temine.A meno che non istalli e usi 10 giochi alla volta,60Gb formattati sono più che sufficienti secondo me.
...forse non mi sono spiegato! Io non critico il Velociraptor come disco ma faccio solo un analisi prezzo/prestazioi. Tutte le tue belle considerazioni tecniche non fanno una grinza, ma per chi ha un solo disco passare al VR conviene, per chi ha un sitema RAID 0 non vale tutti i soldi spesi. Se dovessi sostituire i miei dischi in RAID 0 con un Velociraptor per avere solo 5ms in meno come tempo di accesso non lo farei mai (per 5ms dovrei spendere dai 315 euro a salire -non so il valore che date ai soldi, ma deve essere ben diverso da quello che do io-)...con due VR il discorso già cambia!!!

Quote:
Perchè no?. Quando gli SSD prenderanno piede il calo dei dischi meccanici sarà inevitabile....
...insomma, la tecnologia SSD maturerà tra qualche anno così da rendere, secondo alcuni, l'acquisto di VR o addirittura configurazioni SAS (pazzesco per i soldi che si spendono e l'utilizzo domestico che se ne farà) un buon acquisto o tra qualche mese? No, perchè se non sbaglio Trokji parlava di qualche mese...i VR a 100€?! ...ma se i 'vecchi' raptor costano ancora tanto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Trokji
Il 150 è buono se costa poco oltre i 100 euro
Il 150GB è ottimo ma non costa poco più di 100 euro. Io il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è 157,90 + spedizione (e non è poco più di 100 euro)!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:42   #1042
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Il 150GB è ottimo ma non costa poco più di 100 euro. Io il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è 157,90 + spedizione (e non è poco più di 100 euro)!
Infatti io ho detto tra qualche mese , e magari di seconda mano ( )
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:49   #1043
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Infatti io ho detto tra qualche mese , e magari di seconda mano ( )
Dai, non volevo metterti tristezza ma l'illusione di trovare i VR a 100 euro non poteva passare!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 19-09-2008, 22:52   #1044
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Si sono identiche poichè ul 300gb ha due dischi mentre il 150gb ne ha uno solo....In avvio dovrebbe essere più veloce e il motore è meno sotto sforzo.

Guarda cosa costa il 150 e il 300 poi sappimi dire che costano ugnuali.Io 300€ per un disco SATA non li spenderei mai.Piuttosto mi faccio uno SCSI con prestazioni superiori. Ecco perchè con il 150gb dico che puoi avere un ottimo compromesso tra costo e prestazioni. Un'ultima cosa molto importante. Il controller del dischi sia per il 150 che per il 300 sono uguali e come dici tu hanno solo degli offset diversi.Proprio per questo lo stesso controller si trova a gestire un disco solo anzichè due quindi con un carico di lavoro minore e da test effettuati sembra essere più veloce del 300gb come tempi di accesso.

Quindi il 150gb è il milgio disco se due secondo me.
Ti ripeto che il 150GB ha un pessimo rapporto qualità/prezzo, ha un costo per GB superiore ad 1 euro. Al contrario la versione da 300GB ha un costo per GB di 76 cent. Ovviamente fra i due costa meno quello da 150GB (160€) ma l'affare migliore, tralasciando la spesa che ovviamente è superiore, è quello da 300GB (230€).
Old 19-09-2008, 22:54   #1045
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ti ripeto che il 150GB ha un pessimo rapporto qualità/prezzo, ha un costo per GB superiore ad 1 euro. Al contrario la versione da 300GB ha un costo per GB di 76 cent. Ovviamente fra i due costa meno quello da 150GB (160€) ma l'affare migliore, tralasciando la spesa che ovviamente è superiore, è quello da 300GB (230€).
Pienamente d'accordo con te!
Old 19-09-2008, 23:01   #1046
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Pienamente d'accordo con te!
Io invece non sono d'accordo perché al momento per me sono sovrabbondanti, mentre un centinaio di euro in meno sono utili..
Se ci fosse un veloci da 100 GB che costasse 110 euro lo prenderei, o che costasse 140 euro ma fosse molto più veloce degli altri
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 20-09-2008, 01:44   #1047
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Io invece non sono d'accordo perché al momento per me sono sovrabbondanti, mentre un centinaio di euro in meno sono utili..
Se ci fosse un veloci da 100 GB che costasse 110 euro lo prenderei, o che costasse 140 euro ma fosse molto più veloce degli altri

E' quello che intendo io.Un disco di sistema è composto da sistema operativo e applicativi. Non fa archivio. Quì serve un disco veloce quindi i Raptor o gli SCSI sono la scelta giusta.

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
...forse non mi sono spiegato! Io non critico il Velociraptor come disco ma faccio solo un analisi prezzo/prestazioi. Tutte le tue belle considerazioni tecniche non fanno una grinza, ma per chi ha un solo disco passare al VR conviene, per chi ha un sitema RAID 0 non vale tutti i soldi spesi. Se dovessi sostituire i miei dischi in RAID 0 con un Velociraptor per avere solo 5ms in meno come tempo di accesso non lo farei mai (per 5ms dovrei spendere dai 315 euro a salire -non so il valore che date ai soldi, ma deve essere ben diverso da quello che do io-)...con due VR il discorso già cambia!!!
Se vuoi un solo disco e lo vuoi capiente per fare archivio e veloce per la gestione del sietma operativo allora il 300gb è sensato.Hai capienza e paghi di più per le prestazioni.Anche se farete un RAID0 su SATA o PATA scordatevi i tempi di accesso dei raptor e SCSI.Se avete voglia di spendere dei soldi vi fate un RAID 0+1 con 3 SSD di cui 2 da 64gb per il RAID0 e il terzo disco da 128gb per la configurazione RAID0.Avrete tempi di accesso vicini allo zero ( grazie ale tenologia SSD),velocità e capienza ( grazie al RAID0 ) e sicurezza ( grazie al RAID1.Avrete tutto fuori che il costo che è improponibile.

Non ce nulla da fare.La velocità (quella vera) si paga.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 08:23   #1048
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Con 500€ ti fai un RAID0 SCSI.
Ma perchè sta fissa degli SCSI quando un SSD ti offre tempi d'accesso quasi nulli?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 09:45   #1049
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Se vuoi un solo disco e lo vuoi capiente per fare archivio e veloce per la gestione del sistema operativo allora il 300gb è sensato.Hai capienza e paghi di più per le prestazioni.
Oh, finalmente mi trovi d'accordo con te!

Quote:
Anche se farete un RAID0 su SATA o PATA scordatevi i tempi di accesso dei raptor e SCSI.
Logico, non puoi paragonare un disco che gira a 10000/150000 RPM con uno che ne gira a 7200 RPM!

Quote:
Se avete voglia di spendere dei soldi vi fate un RAID 0+1 con 3 SSD di cui 2 da 64gb per il RAID0 e il terzo disco da 128gb per la configurazione RAID0.Avrete tempi di accesso vicini allo zero ( grazie ale tenologia SSD),velocità e capienza ( grazie al RAID0 ) e sicurezza ( grazie al RAID1.Avrete tutto fuori che il costo che è improponibile.
E' proprio questo il punto...non ho voglia di spendere soldi inutili in questo momento! Ma questo vale sia per i SAS/SCSI (allucinanti le persone che spendono 500/600 euro in questo momento perchè se pensiamo che un buon controller SAS costa 250 euro questa è la cifra...) sia per gli SSD (chi acquista oggi una SSD da 32/64GB/128GB si ritroverà nel giro di poco tempo un disco ultra-svalutato e poco capiente oltre che tecnologicamente superato).

L'unica scelta sensata potrebbero essere i VR ma minimo 2 e da 300GB (cioè circa 450 euro che sono cmq troppi a mio avviso). In questo sono d'accordo con Trokji: se vuoi farti passare lo sfizio, allora 2 (sempre 2 dischi) da 150GB potrebbero essere la scelta ideale.

Ripeto, il mio è un discorso prezzo/prestazioni! Forse sarà l'effetto euro che ha fatto impazzire tutti, ma tempo fà dubito che qualcuno avrebbe speso 1.200.000 lire per un controller e dei dischi...poi dipende da quanto tempo ci mette uno per guadagnarli questi soldi!
Old 20-09-2008, 14:21   #1050
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

E' proprio questo il punto...non ho voglia di spendere soldi inutili in questo momento! Ma questo vale sia per i SAS/SCSI (allucinanti le persone che spendono 500/600 euro in questo momento perchè se pensiamo che un buon controller SAS costa 250 euro questa è la cifra...) sia per gli SSD (chi acquista oggi una SSD da 32/64GB/128GB si ritroverà nel giro di poco tempo un disco ultra-svalutato e poco capiente oltre che tecnologicamente superato).

Ripeto, il mio è un discorso prezzo/prestazioni! Forse sarà l'effetto euro che ha fatto impazzire tutti, ma tempo fà dubito che qualcuno avrebbe speso 1.200.000 lire per un controller e dei dischi...poi dipende da quanto tempo ci mette uno per guadagnarli questi soldi!
La cosa è soggettiva, perchè il budget che ognuno ha varia.... quella che giustamente è una spesa inutile per te, magari per altri è una spesa da fare.

Che sia per passione, e qui mi sa che appassionati siamo tutti, chi più chi meno, più che per reali esigenze, è anche questo ovvio.

Se uno guarda all'evoluzione informatica non dovrebbe mai comprare nulla, però, perche si entra nel tragico circolo vizioso .... se compro questo ora tra un mese vale la metà... se compro tra un mese l'altro tra due vale la metà perche esce il nuovo controller.... il nuovo hd.... la nuova vga.... nehalem.... ddr3.... ddr4.... buonanotte.... uno deve decidere in base a cosa c'è sul mercato ORA.

Dire che sono "allucinanti" le persone che vogliono passare a sottosistema scsi o ssd è sbagliato secondo me.... ognuno ragiona col proprio budget e la propria testa.... e anche se non la si pensa ugualmente, si dice la sua, ma le idee altrui vanno rispettate, come puoi dire chi è allucinante e chi no....?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:35   #1051
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La cosa è soggettiva, perchè il budget che ognuno ha varia.... quella che giustamente è una spesa inutile per te, magari per altri è una spesa da fare.
Infatti, non a caso ho terminato il mio intervento dicendo che tutto dipende da quanto tempo ci mette uno per guadagnare i soldi! Io non critico chi spende 500/600 euro per dei dischi e poi ci mette su gli mp3 (scelta personale ognuno dei propri soldi ne fa quel che vuole) ma la mia valutazione era rivolta solo a come spendere i soldi nel migliore dei modi; e SECONDO ME, non lo è ne un sistema SAS/SCSI, ne un sistema SSD (per adesso)...mentre forse 2 VR potrebbero essere un buon compromesso. Tutto qua!

Cmq...potremmo parlarne all'infinito! Forse non sono stato capito fino in fondo...
Old 20-09-2008, 14:51   #1052
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:

Che sia per passione, e qui mi sa che appassionati siamo tutti, chi più chi meno, più che per reali esigenze, è anche questo ovvio.

Se uno guarda all'evoluzione informatica non dovrebbe mai comprare nulla, però, perche si entra nel tragico circolo vizioso .... se compro questo ora tra un mese vale la metà... se compro tra un mese l'altro tra due vale la metà perche esce il nuovo controller.... il nuovo hd.... la nuova vga.... nehalem.... ddr3.... ddr4.... buonanotte.... uno deve decidere in base a cosa c'è sul mercato ORA.

Dire che sono "allucinanti" le persone che vogliono passare a sottosistema scsi o ssd è sbagliato secondo me.... ognuno ragiona col proprio budget e la propria testa.... e anche se non la si pensa ugualmente, si dice la sua, ma le idee altrui vanno rispettate, come puoi dire chi è allucinante e chi no....?

Quello che dici è certamente giusto, l'importante è darsi un budget, vedere quali sono le prestazioni che si vogliono/possono raggiungere e scegliere!
Oltre a questo c'è da valutare però anche il rapporto qualità /prezzo.. in genere all'aumentare di molto del prezzo delle componenti si ottengono sì prestazioni ottime ma non così grandi quanto l'incremento di spesa rispetto a soluzioni più "economiche".
Old 20-09-2008, 15:00   #1053
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Quello che dici è certamente giusto, l'importante è darsi un budget, vedere quali sono le prestazioni che si vogliono/possono raggiungere e scegliere!
Oltre a questo c'è da valutare però anche il rapporto qualità /prezzo.. in genere all'aumentare di molto del prezzo delle componenti si ottengono sì prestazioni ottime ma non così grandi quanto l'incremento di spesa rispetto a soluzioni più "economiche".
...finalmente siamo arrivati al punto! Quoto pienamente!
Old 20-09-2008, 15:36   #1054
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da kAL-eL88 Guarda i messaggi
velociraptor con taglio da 74Gb prossimi all'uscita...verso la fine di sttembre/inizio ottobre.....il prezzo non sarà proprio di 100euro all'uscita...ma dopo un pò...
sei sicuro ?? ma il prezzo del 740 quindi è destinato a scendere appena escono questi velociraptor da 74 ?? io ho già un 740 e volevo prenderne un altro per farci un bel raid ma hanno costi troppo elevati, 115€ da trovaprezzi quando un 150 si trova a poco più...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:05   #1055
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ma perchè sta fissa degli SCSI quando un SSD ti offre tempi d'accesso quasi nulli?
Perchè secondo me è una tencologia immatura.Non lo si conosce i tempia lungo termine come si comportera. Lo SCSI e stracollaudato.
Old 20-09-2008, 17:07   #1056
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Oh, finalmente mi trovi d'accordo con te!

Logico, non puoi paragonare un disco che gira a 10000/150000 RPM con uno che ne gira a 7200 RPM!

L'unica scelta sensata potrebbero essere i VR ma minimo 2 e da 300GB (cioè circa 450 euro che sono cmq troppi a mio avviso). In questo sono d'accordo con Trokji: se vuoi farti passare lo sfizio, allora 2 (sempre 2 dischi) da 150GB potrebbero essere la scelta ideale.

A me per esempio basta un disco piccolo in quanto faccio pochissimo archivio.Saranno 10-20gb.L'essenziale o poco più.Se una cosa mi serve la scarico anche 1000 volte.Per me il 300gb non avrebbe senso e spenderei dei soldi per niente.
Old 20-09-2008, 17:12   #1057
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Lo scsi lamenta una storia molto costosa.Pertanto l'utante privato difficilmente loi ha conosciuto.Non lo ha mai provato e non sa come fuziona.Non sa i pregi e difetti che ha.Lo sa solo per sentito dire. Adeso che i prezzi sono calatoi e si trova materiale usato affidabile il discorso andrebbe rivisto.

Ultima modifica di Star trek : 21-09-2008 alle 23:28.
Old 20-09-2008, 17:12   #1058
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Infatti, non a caso ho terminato il mio intervento dicendo che tutto dipende da quanto tempo ci mette uno per guadagnare i soldi! Io non critico chi spende 500/600 euro per dei dischi e poi ci mette su gli mp3 (scelta personale ognuno dei propri soldi ne fa quel che vuole) ma la mia valutazione era rivolta solo a come spendere i soldi nel migliore dei modi; e SECONDO ME, non lo è ne un sistema SAS/SCSI, ne un sistema SSD (per adesso)...mentre forse 2 VR potrebbero essere un buon compromesso. Tutto qua!

Cmq...potremmo parlarne all'infinito! Forse non sono stato capito fino in fondo...
Due VR? E quanto pensi di spendere?
Old 20-09-2008, 17:15   #1059
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Quote:
...finalmente siamo arrivati al punto! Quoto pienamente!
Ora come ora ripeto si più trovare qualcosa di carino e semplice sotto ai 200€.Per un disco solo basta un controller su PCI che la banda non la saturi anche con un MAU.Se invece vuoi fare un RAID0 con due SCSI 15000giri allora il passaccio a PCIe o PCI64 e obbgligatorio per non incappare in colli di bottiglie del controller.
Old 20-09-2008, 17:16   #1060
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
sei sicuro ?? ma il prezzo del 740 quindi è destinato a scendere appena escono questi velociraptor da 74 ?? io ho già un 740 e volevo prenderne un altro per farci un bel raid ma hanno costi troppo elevati, 115€ da trovaprezzi quando un 150 si trova a poco più...

Ci sono già vengono venduti dalla DEll ma costano un fottio.IMHO non ha senso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian