|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
ma facciamola finita....negli ultimi 20 anni sentir parlare CISL e UIL è come sentir parlare dei portavoce degli industriali....non li ho mai sentiti fare gli interessi dei lavoratori....CGIL simile...con la differenza che all'interno si ritrova la FIOM (metalmeccanici) che di tanto in tanto riesce a dare un calcio in cu@o ai corrotti che dirigono CGIL che più che sindacalismo fanno carriera politica....
|
|
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non dobbiamo rimetterci sempre noi e siccome se l'azienda fallisce la colpa è dei dirigenti che hanno incamerato stipendi milliardari, si prendano i soldi da loro per dare lo stipendio per 6 anni, non 6 mesi, ai lavoratori. chi è licenziato non ci deve rimettere, ci deve rimettere chi ha preso ingenti stipendi e ha portato la compagnia in miseria.
|
|
|
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
con qualche sforzo potresti anche evolvere in cattocomunista
|
|
|
|
#1444 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, gli stipendi fuori media li pigliavano i dipendenti, non (solo) i dirigenti, mi pare.
più che altro...ma dove cavolo sta scritto che PER FORZA dobbiamo avere una compagnia aerea nazionale? |
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ora e tutto chiaro
stanotte su rainews24 hanno intervistato un pilota-sindacalista(non era Berti quello dell'Anpac) ebbene diceva: "ora vogliamo la nazionalizzazione!!" ma ke andassero in mezzo alla stada a kiedere l'elemosina o a farsi il mazzo a cercare 1 nuovo lavoro come sto facendo io da 6 mesi
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
E credo che per alcuni sia una manna. Vuoi mettere essere pagato a fare una mazza ? E se davvero succede così scommetti che fra sei anni c'è gente che si lamenterà perchè non ha trovato ancora lavoro ? Solo in Italia possono succedere queste cose. Dunque, 6 mesi sono più che sufficienti per trovarsi un lavoro. Tra parentesi, pare che Epifani stia iniziando a calarsi le braghe.
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
te lo dicono loro: "meglio falliti che in mano ai banditi" i banditi sono i soliti "furbetti del quartierino" sempre sponsorizzati dalla "nuova manina" coi baffi. con lo stesso accordo fatto a napoli con i banditi della monnezza, invece di cacciarli a calci nel culo. tutto sulla testa del vermiforme che infatti "è inesistente", nel senso che gli accordi veri si fanno sotto tolda col mazarino.
|
|
|
|
#1448 | |
|
Member
|
Quote:
certo, i piloti sono una lobby però 3000 persone licenziate ma perchè? perchè dirigenti e politici hanno preso un sacco di soldi nei vari anni di mala gestione della compagnia? dovevano accettare la proposta di Air France. a 50 non ti bastano tre anni per trovare un lavoro, credimi. |
|
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A 50 anni ti adegui al lavoro che trovi. Come io, tutti, ci adeguiamo alla vita. Vuoi provare a comprare casa a Milano con uno stipendio normale ? 30 anni di mutuo non bastano, credimi. Dunque basta con il vittimismo. Ovviamente, parere personale.
|
|
|
|
#1450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Alitalia è una compagnia con degli esuberi di personale assolutamente fuori dalla grazia di dio: rispetto alle compagnie straniere il numero di piloti per aereo è qualcosa di semplicemente scandaloso. Alitalia è una compagnia destinata al fallimento anche per via di queste scelte da comunismo sovietico, completamente avulse da qualsivoglia logica di libero mercato. La medicina è questa: 10cc di liberismo endovena per qualche mese. Se non ce la fa... beh, pazienza. E il primo passo è senza dubbio quello di liberarsi dei dipendenti assolutamente inutili. I sindacati, questa volta, non hanno fatto altro che dei danni INGENTISSIMI, ovviamente di comune accordo con i dirigenti che non hanno voluto (potuto?) prendere in mano seriamente la situazione. Ottimo lavoro...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
il problema è sempliccissimo la classe politica , imprenditoriale italiana è fatta da ladri , corruttori , incompetenti , meschini. italia è marcia.
il peggiore di tutti è al governo , spero che quanto prima si fermi tutto in questo schifo di paese , e si dia una sistemata e una pulita in profondo. raccomandazioni , lobbismo , tangenti , favori politici , tutta questa merda devi finire. i problemi dell alitalia nascono propio da questo. era un buco nero dove parti sistemavano gente spese folli ecc. e non finisce qui diceva corrado... |
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
non so che notiziari guardi ma tutti i sindacati maggiori si stanno accodando per una soluzione con CAI. Anzi quasi stanno per implorare, che l'accordo lo volevano fare fin dal principio ![]() I banditi di cui parli garantiranno gli stipendi a oltre diecimila dipendenti. Se hai proposte migliori falle.
|
|
|
|
#1454 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io so sei mesi che non riesco
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella la vita così. Proprio bella.
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
non è che si assumevano così un centinaio di persone a casaccio tra quelle che si presentavano. Per cui è inutile che fanno tanto le verginelle dicendo che gli sperperi son stati causati dall'incapacità degli amministratori piazzati dai politici. Perchè la maggior parte di loro chi l'ha messa lì?
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
Forse non trovi il lavoro che vuoi. Ma un lavoro lo si trova in sei mesi.
Non mi riferisco a te, ma in Italia ci sono tanti lavori che la gente non vuole più fare e piuttosto non lavora. Qui mi sporco le mani, quelle è troppo pesante, non voglio lavorare il sabato, etc etc etc.
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
speriamo solo che ( ma sono molto dubbioso ) i debiti di alitalia non li paghino gli italiani con le tasse ! altrimenti è meglio che FALLISCA.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.