|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
), si è ritirata anche causa l'aumento del prezzo del petrolio e sopratutto a causa della mancata unanimità delle sigle sindacali (ha influito anche il mancato appoggio del premier in pectore ma cmq Berlusconi nulla avrebbe potuto fare se si fosse portato in porto l'accordo.).Non solo..air france voleva anche altre garanzie (una delle più importanti afferiva agli slot)...la garanzia di distruggere Malpensa (spostando gli intercontinentali a Fiumicino e gran parte del traffico) gliela aveva già data Prato Cmq hanno detto no alla Cai. (cigl e sigle autonome), domani diranno no ai muri. Invece di andare a casa in 2970 (con mobilità per 7 anni all'80%), se così rimarranno le cose ne andranno a casa in 17000. Evidentemente ad un certo sindacato interessa tutto, tranne che i lavoratori. Ultima modifica di zerothehero : 19-09-2008 alle 03:22. |
|
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
mi sono limitato poco sopra a riportare delle aggiunte all'analisi che aveva fatto un utente troppo schierato e arrogante a mio avviso (in effetti è stato bannato, ma per altre cose ) Io non sopporto chi arriva sul forum e dice: i giornali e le tv raccontano solo fregnacce io ho la verità....alla blondet per intendersi. Come al solito non si deve accusare qualcuno di falsità....ma di mezze verità. Falsiltà le può dire bondi o fassino, ma un utente non dovrebbe dire falsiltà, al limite mezze verità per forzare la realtà. Domani mi sciroppo una robusta rassegna stampa tanto non ho un caxxo da fare
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli esuberi erano 3250 ma adesso beccheranno solo 9 mesi di mobilità a quanto ho sentito dire, i soldi che ci sono nel fondo sono limitati ha ribadito sacconi. La cgil ha detto, è una minaccia? E lui ha risposto, non c'è piu trippa per gatti se salta l'accordo con cai
|
|
|
|
#1404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io so solo una cosa....ho visto amici entrare in Alitalia non per competenze ma per agganci politici...non hanno mai alzato una penna e non sanno neppure che significa lavorare....passano le giornata sulle chat....
la mia ragazza lavora al centro direzionale alitalia, in un azienda che non è alitalia...lei entra alle 9 ed esce alle 20...vede dalle finestre i palazzi alitalia....le stanze perennemente affollate sono quelle dove sono le macchinette del caffè...ci sono impiegati che passano le ore a cazzeggiare fra di loro...alle 16 c'è la fuga.... volano gratis, famiglia compresa...non parliamo poi delle navette che li accompagnano e li riprendono dal lavoro.... ho provato ad entrare anche io....ma sembrava che l'inglese fosse ESSENZIALE per l'assunzione....perchè dico questo? bene....ad inizio giugno ho finito il corso d'inglese alla Berlitz...cosa scopro? che la mia insegnante con altri docenti della scuola sono stati mandati in Alitalia per fare corsi intensivi dalla mattina alla sera al personale Alitalia di Fiumicino.... io dico... PRIMO: ma non si poteva essere assunti solo se si aveva un'ottima conoscenza dell'inglese? SECONDO:...ma un'azienda che sta per fallire si può permettere di pagare dei corsi di lingua ad i dipendenti? forse non era più conveniente aspettare un altro momento?ho lavorato negli ultimi due anni nell'indotto...per uno studio che aveva l'appalto per la gestione del Lost&Found Alitalia....sapete perchè il mio datore di lavoro (ladro) aveva ottenuto l'appalto (per giunta ottenuto senza una gara ufficiale)? perchè era amico di famiglia di Cimoli...ha fregato soldi a più non posso...in Alitalia sapevano tutto e fino a che ha avuto le spalle coperte non gli è stato fatto nulla...ha perso il contratto solo 2 mesi fa.... aggiungete che ad aprile una mia collega è stata assunta da Alitalia Airport, ed un'altra è stata chiamata 5 settimane fa e proprio questa settimana finisce il corso di formazione....ora spiegatemi....stanno mandando a casa diverse migliaia di esuberi e questi tipi continuano ad infilarci dentro i loro protetti? e poi...perchè il sottoscritto quando 4 anni fa ha perso il lavoro a tempo indeterminato ha avuto 1 anno di cassa integrazione ed 1 anno di mobilità come tutti i poveri diavoli che perdono il lavoro, mentre questi qui devono avere 8 anni di ammortizzatori sociali pagati da noi e forse una ricollocazione? scusate, ma sono cog@@one io che ho avuto il culo semiparato solo per 2 anni e mi sto sbattendo per poter pagare un mutuo fra 5 mesi con lavori che fanno schifo? lo sapete cosa vi dico? starò anche io nella me@@a perchè a 38 anni sono precario e quindi ritrovarmi in mezzo ai piedi 20000 concorrenti che cercano un lavoro serio non mi fa comodo....però vi dico che sono contento...anzi....più che contento...saltello per la gioia.......forse è ora che scoprono che significa lavorare veramente senza privilegi una volta per tutte..... PS.purtroppo credo che alla fine salveranno capra e cavoli e noi pagheremo il tutto...
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spinetta voleva la garanzia che lo stato italiano pagasse al posto di Air France, in caso di contenzioso vinto dalla Sea (dehubbing in violazione contrattuale). 1,5mld di euro... |
|
|
|
|
|
|
#1406 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Quote:
Infatti io voglio come minimo una dimostrazione di quello che si dice. Sarò strano io, ma le chiacchiere non basate sui fatti x me hanno valenza meno di zero... Quote:
![]() auguri Io l'ho fatto e circa la metà (se non di +) parlano solo di cose marginali, quindi in realtà sono meno di un centinaio gli articoli significativi, e quelli + rappresentativi sono circa una decina
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica mi leggo tutti gli articoli del corriere, ho detto che domani mi leggo un po di articoli che parlano della vicenda....penso saranno tutti agguerriti per dimostrare che avevano ragione e che i loro avversari hanno sbagliato...quindi sara dura scorporare la verità dall'ideologia
|
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per trovare un pò di obiettività ai tempi avevo seguito un pò tutto (vari tg + giornali nazionali), ultimamente mi sono ritrovato a prendere gli articoli del corriere poiche li reputavo i "meno peggio". Ovviamente ogni articolo è pieno di BIAS, ma alla fine scavando all'osso i fatti sono quelli, non si scappa. La cosa drammatica è che non scampiamo NOI CONTRIBUENTI da questa storia e comunque vada ormai siamo fregati.
|
|
|
|
#1411 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
gli allora amministratori locali, con il comune di Milano in prima fila (gli stessi partiti che poi arrivata AirFrance difendevano Malpensa) fecero una dura opposizione... per non ridimensionare Linate l'accordo saltò... vista la ridicola situazione italiana, klm preferi pagare per ritirasi, creando un buco che poi la "costrinse" a farsi inglobare in air-france. Quote:
Quote:
Quote:
Mengozzi inoltre commise alcuni errori durante la sua gestione, tra cui quello grandissimo di non farsi pagare da klm in azioni, come proponevano loro... a quest'ora alitalia avrebbe posseduto il 10% di airfrance-klm, e le successive trattative sarebbero state su basi completamente diverse. Quote:
Quote:
Quello che deve fare Sacconi e cercare di "rattoppare" i rapporti tra le parti non porre ultimatum (a questo ci pensa già la CAI) Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli azionisti sanno che acquistando le azioni partecipano al rischio dell''impresa quotata in borsa e che di conseguenza si può perdere anche tutto il capitale investito..funziona così in borsa. L'importante è che chi investe ne sia consapevole. Poi vorrei anche conoscere chi ha avuto il coraggio di investire in azioni Alitalia. Cmq non capisco il senso di confrontare il valore della capitalizzazione in borsa di Alitalia con il patrimonio netto, che è cosa ben diversa. Certo che Alitalia ha bruciato (e continuerà a bruciare fino all'ultimo respiro) miliardi e mld di euro ( il prestito ponte è solo l'ultimo della serie, ce ne sono stati, se la memoria non mi inganna almeno altri 2 negli ultimi 15 anni), se la politica non si ha mai avuto il coraggio (coraggio, perchè costa consenso fare le cose serie) di ristrutturare l'impresa in modo da eliminare le perdite, per forza di cose si doveva andare a finire così. (a meno di svolte all'ultima ora). Oddio, io ero convinto sul fatto che alla fine l'accordo sarebbe stato chiuso, ma evidentemente le sigle sindacali che non hanno firmato ragionano (?) come ragionava Sansone ndl "muia Sansone con tutti i Filistei" o in subordine come i palestinesi
|
|
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
magari sei tu fuori dal mondo. http://tv.repubblica.it/copertina/fi...ti/24212?video
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 19-09-2008 alle 07:23. |
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Tra parentesi la realtà reggina e hinterland la conosco molto bene
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Iniziamo a dire le cose come stanno
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poi se vogliamo esultare per il fatto che il potere rosso non si e' chinato al Silvio aiutando ancora a far fallire la compagnia di bandiera italiana facciamolo pure ... ma e' un po' come quel tizio che per fare torto alla moglie sti taglia l'uccello ! |
|
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
magari vedere i telegiornali e leggere i quotidiani prima di sparare una cazzata gratuita del genere no eh? vai a cercare cosa ha detto Sacconi ieri sera a Primo Piano su questo punto... ma poi cosa sto a quotarti? basta vedere la firma che hai per prevedere già a priori come saranno i tuoi interventi... Ultima modifica di GT82 : 19-09-2008 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ieri in tv hanno detto che erano felici perchè ora avrebbe dovuto pensarci lo stato .. si . .a calci in culo..
|
|
|
#1420 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
eh, ma tanto loro adesso volano anche gratis...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

), si è ritirata anche causa l'aumento del prezzo del petrolio e sopratutto a causa della mancata unanimità delle sigle sindacali (ha influito anche il mancato appoggio del premier in pectore ma cmq Berlusconi nulla avrebbe potuto fare se si fosse portato in porto l'accordo.).
io dico... PRIMO: ma non si poteva essere assunti solo se si aveva un'ottima conoscenza dell'inglese? SECONDO:...ma un'azienda che sta per fallire si può permettere di pagare dei corsi di lingua ad i dipendenti? forse non era più conveniente aspettare un altro momento?