|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dubbio su case..cambio?
Un saluto a tutti!!
Ho un dubbio, attualmente ho un case TT Swing con 1 ventola 120 fr e 1 120 posteriore.... credo però di avere delle temperature un po troppo elevate, visto che la camera in cui si trova è un forno d'estate, senza clima... faccio parecchio rendering e utilizzo parecchio After effect ...a luglio mi si è bruciata una scheda madre.... Secondo voi è utile passare ad un Nine Hundred o fare uno sforzo per un Twelve Hundred per abbattare un po le temperature? Lo swing ha il cestello degli HD girato che blocca secondo me il flusso di immissione della ventola anteriore... Sto costrunedo il nuovo sistema con un q9550 raffreddato da un zeroterm nirvana e asus p5qE e 8 gb ram ddr2 800 cl4...farò un leggero Oc per portarlo a 3 o 3,2 Ghz però ho paura per le temperature soprattutto d'estate...qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
L'Antec Nine Hundred è ottimo nella ventilazione dei componenti, se preferisci prendi il Twelve, ma ti assicuro che la differenza non è molta.
Poi ci sono anche altre alternative in questa fascia di prezzo: NZXT Tempest, Cooler Master RC-690 (e aggiungi 1 o 2 ventole), Centurion 590, HAF 932 (diretto rivale del Twelve hundred). Questi sono i principali case di marca ordinati in fasce di prezzo: http://www.informaticaeasy.net/-foru...d=507&catid=13 pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 12-09-2008 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
si secondo me un antec nine hundred sarebbe l'ideale , anche visto il basso costo. Tuttavia ti consiglio di tenere in considerazione anche il twelve hundred e l'haf 932 che sono più costosi ma anche più spaziosi e ventilati. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
perfetto vi ringrazio, il nine hundred è quello che mi ispira di più, anche con la mancanza di filtri antipolvere...
non sono un patito del rumore...quindi anche un tornado nel case mi va bene, basta che mi mantenga fresco il sistema quindi tra Nine hundred - NZXT Tempest - Cooler Master RC-690 - rc 590 (quindi nella fascia dei 100 euro) qual è quello più fresco secondo voi? tralasciando anche aspetto l'aspetto estetico, per il rapporto FRESCHEZZA/PREZZO a chi spetta il primato? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi..... il coolermaster rc-690 potenzialmente avrebbe una ventilazione anche migliore , però comprandogli tutte le ventole possibili si esce dalla fascia dei 100euro.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Imho forse il Tempest è migliore: include 6 ventole (2 superiori, 2 anteriori, 1 laterale, 1 posteriore) 3 delle quali (quelle superiori e quella posteriore) sono da 140mm, mentre le rimanenti sono da 120mm.
Per il resto è molto simile al Nine Hundred. pgp
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'antec - mi sembra - ne include 4, perchè ne ha una sola più grossa (200mm) in alto e non ha quella laterale.
pgp
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
sono sempre più indeciso...il tempest è una copia del 900 con plastiche + scarse, e mi viene a costare di più rispetto al 900, mmh...mi sa che vado di 900..... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
-byez-
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh cmq se lo si tiene al livello del suolo in un ambiente moderatamente polveroso la polvere comunque entra! Più che nel case a me si infilava nel dissipatore e nella vga.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
comunque qualche filtro artigianale si può sempre mettere nel 900 no?
Ho i filtri nel mio forno di Swing....... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.