Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 09:10   #1
lu636
Member

Iscritto dal: Sep 2005
dubbio su case..cambio?

Un saluto a tutti!!
Ho un dubbio, attualmente ho un case TT Swing con 1 ventola 120 fr e 1 120 posteriore.... credo però di avere delle temperature un po troppo elevate, visto che la camera in cui si trova è un forno d'estate, senza clima...
faccio parecchio rendering e utilizzo parecchio After effect ...a luglio mi si è bruciata una scheda madre....
Secondo voi è utile passare ad un Nine Hundred o fare uno sforzo per un Twelve Hundred per abbattare un po le temperature?
Lo swing ha il cestello degli HD girato che blocca secondo me il flusso di immissione della ventola anteriore...
Sto costrunedo il nuovo sistema con un q9550 raffreddato da un zeroterm nirvana e asus p5qE e 8 gb ram ddr2 800 cl4...farò un leggero Oc per portarlo a 3 o 3,2 Ghz però ho paura per le temperature soprattutto d'estate...qualche consiglio?
lu636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:51   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
L'Antec Nine Hundred è ottimo nella ventilazione dei componenti, se preferisci prendi il Twelve, ma ti assicuro che la differenza non è molta.

Poi ci sono anche altre alternative in questa fascia di prezzo: NZXT Tempest, Cooler Master RC-690 (e aggiungi 1 o 2 ventole), Centurion 590, HAF 932 (diretto rivale del Twelve hundred).

Questi sono i principali case di marca ordinati in fasce di prezzo:
http://www.informaticaeasy.net/-foru...d=507&catid=13

pgp

Ultima modifica di pgp : 12-09-2008 alle 09:56.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:19   #3
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lu636 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!!
Ho un dubbio, attualmente ho un case TT Swing con 1 ventola 120 fr e 1 120 posteriore.... credo però di avere delle temperature un po troppo elevate, visto che la camera in cui si trova è un forno d'estate, senza clima...
faccio parecchio rendering e utilizzo parecchio After effect ...a luglio mi si è bruciata una scheda madre....
Secondo voi è utile passare ad un Nine Hundred o fare uno sforzo per un Twelve Hundred per abbattare un po le temperature?
Lo swing ha il cestello degli HD girato che blocca secondo me il flusso di immissione della ventola anteriore...
Sto costrunedo il nuovo sistema con un q9550 raffreddato da un zeroterm nirvana e asus p5qE e 8 gb ram ddr2 800 cl4...farò un leggero Oc per portarlo a 3 o 3,2 Ghz però ho paura per le temperature soprattutto d'estate...qualche consiglio?

si secondo me un antec nine hundred sarebbe l'ideale , anche visto il basso costo. Tuttavia ti consiglio di tenere in considerazione anche il twelve hundred e l'haf 932 che sono più costosi ma anche più spaziosi e ventilati.
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:00   #4
lu636
Member

perfetto vi ringrazio, il nine hundred è quello che mi ispira di più, anche con la mancanza di filtri antipolvere...
non sono un patito del rumore...quindi anche un tornado nel case mi va bene, basta che mi mantenga fresco il sistema ...

quindi tra Nine hundred - NZXT Tempest - Cooler Master RC-690 - rc 590
(quindi nella fascia dei 100 euro)
qual è quello più fresco secondo voi? tralasciando anche aspetto l'aspetto estetico, per il rapporto FRESCHEZZA/PREZZO a chi spetta il primato?
Old 12-09-2008, 12:28   #5
MacCarron
Bannato

Quote:
perfetto vi ringrazio, il nine hundred è quello che mi ispira di più, anche con la mancanza di filtri antipolvere...
non sono un patito del rumore...quindi anche un tornado nel case mi va bene, basta che mi mantenga fresco il sistema ...

quindi tra Nine hundred - NZXT Tempest - Cooler Master RC-690 - rc 590
(quindi nella fascia dei 100 euro)
qual è quello più fresco secondo voi? tralasciando anche aspetto l'aspetto estetico, per il rapporto FRESCHEZZA/PREZZO a chi spetta il primato?
penso spetti al nine hundred , dato che , pur avendo la stessa ventilazione del tempest, ha ventole più potenti e rumorose. Tuttavia ti consiglio di comprare dei filtri antipolvere perchè l'antec ne prende veramente tanta. Fidati che l'ho avuto.

Anzi..... il coolermaster rc-690 potenzialmente avrebbe una ventilazione anche migliore , però comprandogli tutte le ventole possibili si esce dalla fascia dei 100euro..
Old 12-09-2008, 12:37   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Imho forse il Tempest è migliore: include 6 ventole (2 superiori, 2 anteriori, 1 laterale, 1 posteriore) 3 delle quali (quelle superiori e quella posteriore) sono da 140mm, mentre le rimanenti sono da 120mm.

Per il resto è molto simile al Nine Hundred.

pgp
Old 12-09-2008, 13:36   #7
MacCarron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Imho forse il Tempest è migliore: include 6 ventole (2 superiori, 2 anteriori, 1 laterale, 1 posteriore) 3 delle quali (quelle superiori e quella posteriore) sono da 140mm, mentre le rimanenti sono da 120mm.

Per il resto è molto simile al Nine Hundred.

pgp
si è vero hai ragione , anche perchè , ora che ci penso, l'antec non include tutte quelle ventole , bisogna comprarle a parte
Old 12-09-2008, 14:08   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

L'antec - mi sembra - ne include 4, perchè ne ha una sola più grossa (200mm) in alto e non ha quella laterale.

pgp
Old 12-09-2008, 15:26   #9
lu636
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
L'antec - mi sembra - ne include 4, perchè ne ha una sola più grossa (200mm) in alto e non ha quella laterale.
pgp
leggendo qualche guida in internet sull'areazione dei case, la ventola laterale a volte, crea + danno rovinando il flusso d'aria......
sono sempre più indeciso...il tempest è una copia del 900 con plastiche + scarse, e mi viene a costare di più rispetto al 900, mmh...mi sa che vado di 900.....
Old 12-09-2008, 16:25   #10
MacCarron
Bannato

Quote:
leggendo qualche guida in internet sull'areazione dei case, la ventola laterale a volte, crea + danno rovinando il flusso d'aria......
sono sempre più indeciso...il tempest è una copia del 900 con plastiche + scarse, e mi viene a costare di più rispetto al 900, mmh...mi sa che vado di 900.....
Ma no fidati il tempest è meglio! Ha un design simile , è più silenzioso e più areato. Non si riempie di polvere dopo una settimana e ti permette di montare gli hd e i dispositivi da 5.25" senza viti.... Il montaggio degli hd nel nine hundred è una pigna in culo... Fidati che l'ho avuto. Ti viene a costare un po di più ma perchè ha più ventole e ha filtri antipolvere...
Old 12-09-2008, 16:28   #11
MacCarron
Bannato

Quote:
e comunque anche il 900 è predisposto per la ventola laterale, solo che non la includono nel prezzo. Anzi nel 900 essa è disposta più in alto rispetto al tempest, quindi ostacola anche il montaggio di alcuni dissipatori: io avevo un thermaltake V1 e ho dovuto tagliuzzare la ventola laterale in questione per farcelo stare..
Old 12-09-2008, 19:54   #12
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MacCarron Guarda i messaggi
Tuttavia ti consiglio di comprare dei filtri antipolvere perchè l'antec ne prende veramente tanta. Fidati che l'ho avuto.
Ho l'Antec Nine Hundred da un anno e 4 mesi, tutta questa polvere non l'ho vista... certo, ce n'è... ma non così tanta. Forse dipende anche dall'ambiente in cui si tiene il case

-byez-
Old 13-09-2008, 10:27   #13
MacCarron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Ho l'Antec Nine Hundred da un anno e 4 mesi, tutta questa polvere non l'ho vista... certo, ce n'è... ma non così tanta. Forse dipende anche dall'ambiente in cui si tiene il case

-byez-
Si beh in effetti nella mia camera la polvere è così progredita da riuscire a parlare , quindi penso che questo sia un dettaglio importante

Beh cmq se lo si tiene al livello del suolo in un ambiente moderatamente polveroso la polvere comunque entra! Più che nel case a me si infilava nel dissipatore e nella vga..
Old 13-09-2008, 13:42   #14
lu636
Member

comunque qualche filtro artigianale si può sempre mettere nel 900 no?
Ho i filtri nel mio forno di Swing.......
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian