Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 10:29   #81
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Francamente se ti poni ancora la domanda mi sa di no. Sembri il classico caso di chi spera di essere uscito dal tunnel per potersi gustare la prima sigaretta dopo un mese senza riprendere il vizio (cosa ovviamente palesemente assurda )

Magari non funziona sempre così, ma io ho VERAMENTE avuto la convinzione (magari non certezza, all'inizio) che non avrei mai più fumato non appena ho smesso.
Guarda di riprendere neanche a parlarne, il libro parla chiaro e da dei consigli molto, molto importanti e che soprattutto trovano applicazione nella quotidianità di ogni giorno.

Io non ho però smesso subito dopo averlo letto, ma quando mi sono sentito pronto..
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:02   #82
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
Allora il libro non ti vuole convincere a non fumare.
ti spiega solo i meccanismi psicologici che portano un fumatore al desiderio continuo del fumo.
poi tu sei libero di fumare ancora pero' almeno sai la verita.
Puo' sembrare strano ma alla fine è SOLO un fatto di desiderio.

il libro è stato scritto da un fumatore accanito che ne fumava anche 100 al giorno e poi ha smesso tutto all'improvviso. e tanti altri come lui ( anche io e alcuni che conosco ) abbiamo smesso.
Il fumo fa schifo ma il fumatore non se ne accorge perche non è lucido anche se voi pensate di essere lucidissimi ( come lo pensavo io ).

Ho letto che anche Antony Hopkins, Sergio Castellitto e altri personaggi famosi hanno usato questo metodo
vabeh che qualcuno puo' pensare sia una trovata pubblicitaria... e magari lo è pero' posso assicurare che funziona punto e bastaaaaaa
leggetelooo

il libro ha venduto piu di 9000000 di copie in tutto il mondo e piu del 95% hanno smesso

ora spetta a voi fare la scelta

pillola blu: ti svegli domani e non ricordi nulla

pillola rossa: scopri quant'è profonda la tana del fumconiglio

Ultima modifica di xciaoatuttix : 12-09-2008 alle 14:22.
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:28   #83
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da neo76 Guarda i messaggi
Ho letto anch'io il libro... è passato più di un mese senza sigarette.. posso ritenermi oramai un ex fumatore?!?!!?
se stai così a contare da quanto tempo misà che la vedo dura... io ho ripreso dopo che non ne toccavo una da 7 mesi... ora ci sto riprovando ma con una testa diversa e spero di riuscirci definitivamente.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Senza andare a cercare fra le cose gggiovani e moderne, perché non fare un salto in biblioteca?!?
misà che nel mio paese è stata proprio chiusa...
Old 12-09-2008, 11:36   #84
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
No non sto a contare i giorni che passo senza toccare una sigaretta, al contrario accolgo con entusiasmo e compiacimento il fatto di aver smesso da tutto questo tempo senza particolari fatiche o chissà quali sacrifici...
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:03   #85
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xciaoatuttix Guarda i messaggi
cos'e' quell'effetto doppio

tu hai smesso ? come ?
Photoshop timbro clone, lo uso per coprire sfondi poco simpatici...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:38   #86
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da xciaoatuttix Guarda i messaggi
Il fumo fa schifo ma il fumatore non se ne accorge perche non è lucido anche se voi pensate di essere lucidissimi ( come lo pensavo io ).

Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per il materiale che mi hai inviato (l'ho ricevuto)
... ci darò un'occhiata nelle prossime serate, si "ascoltano" sempre volentieri i vari punti di vista.

Per la lucidità: a mio parere non è quello il punto, tuttaltro! E' proprio perchè sono lucidissimo e consapevole della "droga" contenuta nella sigaretta che la cerco, pur sapendo benissimo che, oltre quegli 0,8 milligrammi di "droga", ci sono anche altre 2000 schifosissime sostanze velenose...
La sigaretta di per se ha un gusto orribile, ma si sa: quando si diventa "tossicodipendenti" non si va tanto per il sottile

Fatte le debite proporzioni, è un po' come l'eroinomane di antica memoria: infilarsi un ago in vena riempiendosi di quelle porcherie e una cosa mostruosa, nessuno lo farebbe a freddo... eppure...

Più che altro occorrerebbe discutere sulle "tossicodipendenze", perchè è di questo che si tratta, tabacco, alcol, stupefacenti... sono tutti figli dello stesso padre: il male di vivere! O, nella migliore delle ipotesi, l'incapacità di superare autonomamente i problemi e le traversie della vita.

Fate caso ad un particolare, un classico tranquillo fumatore che si fa 20 sigarette al giorno per esempio: la maggior parte di queste sarebbero assolutamente evitabili, si fumano per abitudine, per gestualità, per rito... si aspirano lievemente, distrattamente, spesso contro voglia...
Ammettiamo ora che un giorno ci accada qualcosa, che so, un esame andato male, un litigio con la ragazza, un guaio qualsiasi; ecco che la sigaretta viene inalata profondamente, il fumo si mantiene nei polmoni per molto più tempo... dopo poco si sente il classico "formicolio" al cervello, la percezione della realtà è leggermente alterata, l'effetto è dapprima euforizzante, poi lievemente anestetico.

Hehe... noi fumatori (al pari dei tossici e degli alcolisti) siamo dei deboli, però non sono affatto convinto che leggendo un libro, anche se ben scritto, si possa convincere un "tossicomane" a tornare sui suoi passi.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:36   #87
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
A distanza di 4 anni non riesco a capacitarmi di come la prima cosa che facessi aprendo gli occhi fosse accendermi una sigaretta, un thread come questo o una trasmissione anti-fumo avrebbero avuto l'unico effetto di scatenare il desiderio di accendere una.

Poi all'improvviso una domenica mattina mentre mi cambiavo per uscire a comperare le sigarette finite, mi sono visto come dall'esterno ed ho avuto l'illuminazione - tu ti stai cambiando per andare a comperare delle sigarette di merda? Sei un coglione -
Ho superato l'astinenza dei primi tempi ripetendomi - è impossibile che abbia voglia di fumare in quanto io non fumo -

E questo è tutto quello che avevo da dire su questa faccenda.
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:50   #88
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da x-ics Guarda i messaggi
A distanza di 4 anni non riesco a capacitarmi di come la prima cosa che facessi aprendo gli occhi fosse accendermi una sigaretta, un thread come questo o una trasmissione anti-fumo avrebbero avuto l'unico effetto di scatenare il desiderio di accendere una.

Poi all'improvviso una domenica mattina mentre mi cambiavo per uscire a comperare le sigarette finite, mi sono visto come dall'esterno ed ho avuto l'illuminazione - tu ti stai cambiando per andare a comperare delle sigarette di merda? Sei un coglione -
Ho superato l'astinenza dei primi tempi ripetendomi - è impossibile che abbia voglia di fumare in quanto io non fumo -

Ti quoto in tutto , solo che io non ci riesco ......
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:08   #89
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per il materiale che mi hai inviato (l'ho ricevuto)
poi fai sapere cosa ne pensi qui

Quote:
Per la lucidità: a mio parere non è quello il punto, tuttaltro! E' proprio perchè sono lucidissimo e consapevole della "droga" contenuta nella sigaretta che la cerco, pur sapendo benissimo che, oltre quegli 0,8 milligrammi di "droga", ci sono anche altre 2000 schifosissime sostanze velenose...
La sigaretta di per se ha un gusto orribile, ma si sa: quando si diventa "tossicodipendenti" non si va tanto per il sottile
non volevo dire questo
volevo dire che tu 6 convinto di aver bisogno delle sigarette ma in realta non è vero.
comunque sopra ho postato i commenti di molti che l'hanno letto cosi vi fate un'idea
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:42   #90
windsofchange
Bannato

Quote:

Più o meno come ho fatto io, se ci si convince da dentro è una passeggiata reggere la voglia.
Old 12-09-2008, 19:48   #91
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Più o meno come ho fatto io, se ci si convince da dentro è una passeggiata reggere la voglia.
anche di sesso ?

Cmlamlamla
Old 12-09-2008, 19:58   #92
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

Forrest, è quello che è successo anche ad altre persone che conosco, mio padre a Gennaio dell''87 si è sentito un coglione come te, l'ultimo pacchetto di Marlboro ce l'aveva in tasca, ci ha scritto la data ed è ancora sigillato in un cassetto a casa.

Forse il fatto che io riesca a fumarne poche mi tiene lontano dalla botta di consapevolezza che hai provato tu, la mia non è proprio schiavitù.

Paradossalmente vedo che molti di quelli accaniti smettono più facilmente per una questione di nausea psicofisica improvvisa, mentre chi ne fuma poche non riesce facilmente a tagliare del tutto.

Comunque me lo pongo tra gli obbiettivi di quest'anno...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:00   #93
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anche di sesso ?

Cmlamlamla
Per quello è ancora più semplice cyrà: basta darci un taglio netto!!

Old 12-09-2008, 20:08   #94
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Ma lasciarsi in maniera civile anziché emulare la Bobbit, no?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 21:20   #95
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anche di sesso ?

Cmlamlamla
Quella è una delle pochissime cose piacevoli che non ha controindicazioni nè effetti collaterali!
Tranquilli: non troverete mai su un pacchetto di condom la scritta "sco*are uccide"
Old 12-09-2008, 21:31   #96
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Il problema e' che dopo una buona scop@ta la sigaretta e' d'obbligo ........

@wgator : siamo in profondo ot ma solo tu la puoi riconoscere ....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24084945
poi te ne devo due di cene , una la avanzi ancora per un lavoretto fatto sul mio router .....
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 21:35   #97
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Il problema e' che dopo una buona scop@ta la sigaretta e' d'obbligo ........

@wgator : siamo in profondo ot ma solo tu la puoi riconoscere ....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24084945
poi te ne devo due di cene , una la avanzi ancora per un lavoretto fatto sul mio router .....
Il grande Mo3bius ! Mi ricordo del mitico avatar di alan ford ai bei tempi !

E dai, smetti di fumare, che ti fa male, fai fumare invece le cpu da quanto le spremi !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 21:45   #98
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Quella è una delle pochissime cose piacevoli che non ha controindicazioni nè effetti collaterali!
Tranquilli: non troverete mai su un pacchetto di condom la scritta "sco*are uccide"
Punti di vista...
Old 12-09-2008, 22:08   #99
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Punti di vista...
uhm... no, niente da fare, permettimi di dissentire non vedo proprio controindicazioni in quello...
tranne forse se il soggetto (maschio) è affetto da fimosi oppure se la signora soffre di vaginismo...

Per il resto, fatelo più che potete!

@Mo3bius: ho identificato il produttore, vedi altro thread
Old 12-09-2008, 22:22   #100
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
uhm... no, niente da fare, permettimi di dissentire non vedo proprio controindicazioni in quello...
tranne forse se il soggetto (maschio) è affetto da fimosi oppure se la signora soffre di vaginismo...

Per il resto, fatelo più che potete!

@Mo3bius: ho identificato il produttore, vedi altro thread
Per chi lo pratica occasionalmente senza protezione il rischio è elevato, per chi si protegge il rischio rottura esiste comunque.
Anche nei rapporti stabili le infezioni sono comuni.
Sesso non vuol dire solo lati positivi. Giusto una precisazione la mia, come al solito.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL