|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Io non ho però smesso subito dopo averlo letto, ma quando mi sono sentito pronto.. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora il libro non ti vuole convincere a non fumare.
ti spiega solo i meccanismi psicologici che portano un fumatore al desiderio continuo del fumo. poi tu sei libero di fumare ancora pero' almeno sai la verita. Puo' sembrare strano ma alla fine è SOLO un fatto di desiderio. il libro è stato scritto da un fumatore accanito che ne fumava anche 100 al giorno e poi ha smesso tutto all'improvviso. e tanti altri come lui ( anche io e alcuni che conosco ) abbiamo smesso. Il fumo fa schifo ma il fumatore non se ne accorge perche non è lucido anche se voi pensate di essere lucidissimi ( come lo pensavo io ). Ho letto che anche Antony Hopkins, Sergio Castellitto e altri personaggi famosi hanno usato questo metodo vabeh che qualcuno puo' pensare sia una trovata pubblicitaria... e magari lo è pero' posso assicurare che funziona punto e bastaaaaaa leggetelooo il libro ha venduto piu di 9000000 di copie in tutto il mondo e piu del 95% hanno smesso ora spetta a voi fare la scelta pillola blu: ti svegli domani e non ricordi nulla pillola rossa: scopri quant'è profonda la tana del fumconiglio
Ultima modifica di xciaoatuttix : 12-09-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
No non sto a contare i giorni che passo senza toccare una sigaretta, al contrario accolgo con entusiasmo e compiacimento il fatto di aver smesso da tutto questo tempo senza particolari fatiche o chissà quali sacrifici...
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il materiale che mi hai inviato (l'ho ricevuto) ... ci darò un'occhiata nelle prossime serate, si "ascoltano" sempre volentieri i vari punti di vista. Per la lucidità: a mio parere non è quello il punto, tuttaltro! E' proprio perchè sono lucidissimo e consapevole della "droga" contenuta nella sigaretta che la cerco, pur sapendo benissimo che, oltre quegli 0,8 milligrammi di "droga", ci sono anche altre 2000 schifosissime sostanze velenose... La sigaretta di per se ha un gusto orribile, ma si sa: quando si diventa "tossicodipendenti" non si va tanto per il sottile Fatte le debite proporzioni, è un po' come l'eroinomane di antica memoria: infilarsi un ago in vena riempiendosi di quelle porcherie e una cosa mostruosa, nessuno lo farebbe a freddo... eppure... Più che altro occorrerebbe discutere sulle "tossicodipendenze", perchè è di questo che si tratta, tabacco, alcol, stupefacenti... sono tutti figli dello stesso padre: il male di vivere! O, nella migliore delle ipotesi, l'incapacità di superare autonomamente i problemi e le traversie della vita. Fate caso ad un particolare, un classico tranquillo fumatore che si fa 20 sigarette al giorno per esempio: la maggior parte di queste sarebbero assolutamente evitabili, si fumano per abitudine, per gestualità, per rito... si aspirano lievemente, distrattamente, spesso contro voglia... Ammettiamo ora che un giorno ci accada qualcosa, che so, un esame andato male, un litigio con la ragazza, un guaio qualsiasi; ecco che la sigaretta viene inalata profondamente, il fumo si mantiene nei polmoni per molto più tempo... dopo poco si sente il classico "formicolio" al cervello, la percezione della realtà è leggermente alterata, l'effetto è dapprima euforizzante, poi lievemente anestetico. Hehe... noi fumatori (al pari dei tossici e degli alcolisti) siamo dei deboli, però non sono affatto convinto che leggendo un libro, anche se ben scritto, si possa convincere un "tossicomane" a tornare sui suoi passi.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
A distanza di 4 anni non riesco a capacitarmi di come la prima cosa che facessi aprendo gli occhi fosse accendermi una sigaretta, un thread come questo o una trasmissione anti-fumo avrebbero avuto l'unico effetto di scatenare il desiderio di accendere una.
Poi all'improvviso una domenica mattina mentre mi cambiavo per uscire a comperare le sigarette finite, mi sono visto come dall'esterno ed ho avuto l'illuminazione - tu ti stai cambiando per andare a comperare delle sigarette di merda? Sei un coglione - Ho superato l'astinenza dei primi tempi ripetendomi - è impossibile che abbia voglia di fumare in quanto io non fumo - E questo è tutto quello che avevo da dire su questa faccenda. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
volevo dire che tu 6 convinto di aver bisogno delle sigarette ma in realta non è vero. comunque sopra ho postato i commenti di molti che l'hanno letto cosi vi fate un'idea |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlamlamla
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Forse il fatto che io riesca a fumarne poche mi tiene lontano dalla botta di consapevolezza che hai provato tu, la mia non è proprio schiavitù. ![]() Paradossalmente vedo che molti di quelli accaniti smettono più facilmente per una questione di nausea psicofisica improvvisa, mentre chi ne fuma poche non riesce facilmente a tagliare del tutto. Comunque me lo pongo tra gli obbiettivi di quest'anno...
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Ma lasciarsi in maniera civile anziché emulare la Bobbit, no?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Quella è una delle pochissime cose piacevoli che non ha controindicazioni nè effetti collaterali!
Tranquilli: non troverete mai su un pacchetto di condom la scritta "sco*are uccide"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Il problema e' che dopo una buona scop@ta la sigaretta e' d'obbligo ........
@wgator : siamo in profondo ot ma solo tu la puoi riconoscere ....: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24084945 poi te ne devo due di cene , una la avanzi ancora per un lavoretto fatto sul mio router .....
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
E dai, smetti di fumare, che ti fa male, fai fumare invece le cpu da quanto le spremi !
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
uhm... no, niente da fare, permettimi di dissentire
tranne forse se il soggetto (maschio) è affetto da fimosi oppure se la signora soffre di vaginismo... Per il resto, fatelo più che potete! @Mo3bius: ho identificato il produttore, vedi altro thread
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche nei rapporti stabili le infezioni sono comuni. Sesso non vuol dire solo lati positivi. Giusto una precisazione la mia, come al solito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!