Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 12:44   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
secondo me, parlando di dita e di luna, travaglio da del cornuto all'asino.
continua a buttarla sul personale, a far notare (giustamente) che lui non è il presidente del senato.

e ci sta.
ci sta tutto quel che dice.
peccato che dietro la menata delle sue vacanze non fosse la volontà di tirargli sopra cacca, quanto piuttosto quella di "mostrare quanto sia facile montare un caso" (e quanto sia quantomeno noioso smontarlo).

chissà quanto si sarebbe incazzato di più il buon travaglio se anche d'avanzo avesse scelto di infarcire la sua piece con le simpatiche storpiature di cognomi che gli sono consuete.
Chissà come mai Schifani non ha mai smentito niente....
e mi chiedo come avrebbe potuto dato che è tutto vero...
O magari sei anche tu uno di quelli convinti che si diventi BOSS mafioso dall'oggi al domani e non si debba passare un'INTERA VITA nell'ambiente?
Old 12-09-2008, 12:47   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
dai non pigliamoci per i fondelli (o almeno, se lo facciamo, ammettiamo che sia così).

d'avanzo ha preso travaglio (anzichè un vip a piacimento) perchè così avrebbe dato maggior fastidio allo stesso; e mi pare ci sia riuscito.

ed è inutile che si venga a dire "l'ha sbugiardato"; perchè lo scopo dell'articolo non era quello di lanciare accuse vere (o verosimili) a travaglio, ma mostrare quanto fosse facile montare illazioni e quanto possa essere difficile smontarle.

poi è vero; travaglio ha una dote naturale nel farlo (e, pare, uno sterminato archivio meticolosamente raccolto negli anni); difficile per chi non ha esperienza in questo campo come d'avanzo eguagliarlo al primo colpo.
tuttavia, pur essendo un primo tentativo, pur avendo dichiarato esplicitamente che era un esercizio di stile, il caso è "montato" ed è stato subito preso per "vero".
avendo un minimo di onestà intellettuale (dote che pare latitare...) ci si dovrebbe domandare se questo non dovrebbe dar adito a qualche sospetto.
ma non sul dito (ste maledette vacanze di travaglio), ma sulla luna (la facilità di montare storie sulle zone grigie, su indizi, sui "non poteva che essere").

circa infine il vizietto di marco (cazzarola... tutti amici intimi che lo chiamano per nome, vedo...) di storpiare i nomi, ma nn saprei; io l'ultima volta l'ho fatto alle elementari.
no.
E' facile montare i casi quando i fatti di cui si parla sono REALI.
Quando sono tutte PUTTANATE, come quelle sparate da D'Avanzo, è facilissimo smontarli.
Chissà come mai Schifani non ha smontato alcunchè
Old 12-09-2008, 12:49   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
cioè, fammi capire.

io dico: occhio a fare "giornalismo di illazioni"; perchè sulla base di quello, chiunque può essere impelagato.
anche tu, con queste regole, potresti essere oggetto di sospetti.

questo è montare un caso.

vogliamo andare sul personale?

ho almeno due conoscenti che sono finiti al gabbio (un terzo, un compagno delle medie ha evitato un processo per omicidio preterintenzionale solo perchè... ha tirato le cuoia per overdose prima).

con uno (addirittura!) ci ho mangiato assieme
eh... capita quando hai un amichetto che spaccia fumo in classe.
sfiga vuole che poi questo diventa grande ingrandisce anche il giro...

vaccaputtana, sia mai che il dave4mame si butti in politica... altrimenti sai che cinema di "amicizie particolari" c'ha quello?

e tieni presenti che io non ho un gran giro di amicizie e abito (abitavo) in una regione dove la malavita organizzata è meno permeante che non in sicilia.

la calunnia è un venticello, ma anche l'illazione spira mica male.
Tu sei stato in società con TUTTI questi tuoi conoscenti?
Tu hai ottenuto un lavoro da una giunta MAFIOSA presieduta da questi tuoi conoscenti?
Non credo proprio.
Che Schifani era impelagato fino ai capelli dentro quell'ambiente mafioso è chiaro e lampante.
Boss si nasce, non si diventa.
Old 12-09-2008, 13:09   #84
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e poi ripaghi i tuoi compagnucci di merende applicando allo spasmo il 91/bis?

allora proprio vero che dagli amici mi guardi iddio

ps.
nel mio piccolissimo ho avuto una offerta (rifiutata) di entrare in società con un amico che un paio di anni dopo era pieno di protesti fino al collo...

ah, quasi dimentico.
il marito di mia cugina è il socio di una fiorente aziendina che offre servizi informatici a clienti del calibro di banche, compagnie di assicurazioni quant'altro.
voglia mai che si butti in politica.
il socio fondatore, da ragazzotto, raggranellava quattrini ricaricando le schede magnetiche telecozz (quelle delle cabine).
oh... è truffa aggravata.

Ultima modifica di dave4mame : 12-09-2008 alle 13:12.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:38   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

ps.
nel mio piccolissimo ho avuto una offerta (rifiutata) di entrare in società con un amico che un paio di anni dopo era pieno di protesti fino al collo...

ah, quasi dimentico.
il marito di mia cugina è il socio di una fiorente aziendina che offre servizi informatici a clienti del calibro di banche, compagnie di assicurazioni quant'altro.
il socio fondatore, da ragazzotto, raggranellava quattrini ricaricando le schede magnetiche telecozz (quelle delle cabine).
forse ti sfugge che stiamo parlando di un BOSS mafioso.
Di uno che era in quell'ambiente fin da quand'era in fasce e avrà, direttamente o indirettamente, almeno un paio di persone sulla coscienza.
Se per te questo è uguale a ricaricare le schede telecom siamo messi bene....
Old 12-09-2008, 13:41   #86
dave4mame
Bannato

è il meglio (o il peggio, punti di vista) che sono riuscito a fare in vita mia.
mi spiace....
Old 12-09-2008, 13:57   #87
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:

ps.

ah, quasi dimentico.
mi sembra tu stia saltando di palo in frasca sinceramente, mettendo nel pentolone un pò di tutto e girando intorno al core dell'affare pur di distogliere l'attenzione da esso.

da tutta la vicenda c'è da concludere solo che D'avanzo ha detto cose confermate essere inesatte per criticare l'operato di un giornalista con un passato fino a prova contraria limpido che si è permesso di citare FATTI gravi (in cui innegabilmente non è che ci si possa ritorvare chiunque come vuoi far credere te con i tuoi esempi) che coinvolgono non una persona a caso ma un presidente del senato, FATTI che nessuno ha avuto la decenza di spiegare a fondo o ha potuto smentire per il semplice motivo che sono comprovati. In una situazione del genere se a te basta guardare negli occhi Schifani per capire che è una persona per bene un pò ti invidio, però a me e ad altri permetti non succeda lo stesso e il forte dubbio resti. E mi sembra incredibile che dall'esito di questa faccenda tu ed altri possiate trovare nuova linfa per ripartire con la difesa del prestigio di Schifani a prescindere, perchè "è uno come noi". Ecco, come voi magari, perchè io non lo sento come me.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:06   #88
dave4mame
Bannato

salto di palo in frasca nel seguire chi, prima di me, lo ha fatto.
questo con riferimento al personale (le mie losche amicizie).
con riferimento all'"istituzionale" (che fino a tre post fa non ho manco citato)... su schifani; non esprimo giudizi "ad occhio", ma non posso non esprimere dubbi sulla sua collusione mafiosa, vista la sua ostinazione nell'applicazione di strumenti di carcere duro proprio nei confronti degli affiliati a cosa nostra.

ripeto: se questi sono i favori che si riservano agli amici....

Ultima modifica di dave4mame : 12-09-2008 alle 14:08.
Old 12-09-2008, 14:21   #89
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
cioè, fammi capire.

io dico: occhio a fare "giornalismo di illazioni"; perchè sulla base di quello, chiunque può essere impelagato.
anche tu, con queste regole, potresti essere oggetto di sospetti.

questo è montare un caso.
Sto con te, al 100%.
Uno è un caso montato (e poi smontato puntualmente e con i fatti dal diretto interessato), l'altro è un caso creato riportando fatti documentati e, chiaramente, non ancora smentiti.
Non dico smentiti in maniera rigorosa, portando prove come ha fatto travaglio, ma nemmeno smentiti a voce. Se non altro non si può dire che schifani racconti bugie per difendersi: non dice proprio nulla.

Quote:
vogliamo andare sul personale?

ho almeno due conoscenti che sono finiti al gabbio (un terzo, un compagno delle medie ha evitato un processo per omicidio preterintenzionale solo perchè... ha tirato le cuoia per overdose prima).

con uno (addirittura!) ci ho mangiato assieme
eh... capita quando hai un amichetto che spaccia fumo in classe.
sfiga vuole che poi questo diventa grande ingrandisce anche il giro...

vaccaputtana, sia mai che il dave4mame si butti in politica... altrimenti sai che cinema di "amicizie particolari" c'ha quello?

e tieni presenti che io non ho un gran giro di amicizie e abito (abitavo) in una regione dove la malavita organizzata è meno permeante che non in sicilia.

la calunnia è un venticello, ma anche l'illazione spira mica male.
Dai, non stiamo parlando di spacciare fumo... lo sai anche tu.
Se questi tuoi amici fossero boss mafiosi, e tu avessi preso lavori da loro ecc ecc... insomma, se tu fossi al posto di schifani sì, il "cinema", come dici tu, sarebbe opportuno. Secondo me, eh.

Io personalmente avrei vergogna.
Old 12-09-2008, 15:27   #90
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
In Italia, nel paese della mafia di merda, della schifosa 'ndrangheta, della vile camorra, della corruzione agli altissimi livelli, del malaffare esteso, e di tante altre porcherie, ci si preoccupa di cercare di dimostrare la collusione mafiosa di uno che pur di non infrangere la legge si piscerebbe adosso in un bosco.
Il tutto partito, non a caso, quando si è permesso di andare in TV a rimembrare al popolo più sbadato d'europa, chi sono e che cosa hanno fatto quelli che ora occupano le più alte cariche dello stato.

Una situazione che si commenta da sè, così come quelli che danno e hanno dato retta a questo meschino tentativo.

Razza di inscemuniti che non siete altro, vergognatevi una volta tanto.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:18   #91
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Spettacolo: il noto (?) giornalista gabriele mastellarini, grande amico di Filippo Faccy, nel suo blog ha dedicato tipo 30 degli ultimi 35 articoli alle vacanze di Travaglio.
E non solo nella distaccata rubrica "Antitravaglio" , ma anche e sopratutto nel principale, con articoli del tipo "Dove sono finite le ricevute?"

La svolta degli ultimi giorni pare però non averli fermati, anzi rilanciano all'attacco con nuove esclusive del solito Filippo Zappasuipiedi Faccy che partecipa anche al "dibattito" sul blog.

Non perdete tempo a scrivere messaggi, perchè ogni messaggio prima di essere postato viene vagliato da una censura contenutistica del moderatore, nel perfetto stile giornalistico caro a Faccy e alla sua cricca.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 21:25   #92
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Spettacolo: il noto (?) giornalista gabriele mastellarini, grande amico di Filippo Faccy, nel suo blog ha dedicato tipo 30 degli ultimi 35 articoli alle vacanze di Travaglio.
E non solo nella distaccata rubrica "Antitravaglio" , ma anche e sopratutto nel principale, con articoli del tipo "Dove sono finite le ricevute?"

La svolta degli ultimi giorni pare però non averli fermati, anzi rilanciano all'attacco con nuove esclusive del solito Filippo Zappasuipiedi Faccy che partecipa anche al "dibattito" sul blog.

Non perdete tempo a scrivere messaggi, perchè ogni messaggio prima di essere postato viene vagliato da una censura contenutistica del moderatore, nel perfetto stile giornalistico caro a Faccy e alla sua cricca.
Il Italia vige la regola agricolo-giornalistica "chi vüsa püsè la vàca l'e' sua", ossia ha ragione chi strilla di piu', non chi dice la verita', infatti della ricevuta non ha parlato una ceppa di nessuno. Vabbeh che finche ci si cimenta gente che non ha alcuna reputazione da difendere piu' che rabbia suscitano tenerezza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian