Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2008, 17:22   #281
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e chi te lo dice che non ho mai letto un libro sull'argomento ? dopo i quote ho scritto qualcos'altro se guardi ...

il mio intervento era più che altro sulla legittimità di intervenire, non certo per mettere in discussione l'arretratezza morale e culturale del regime talebano

ma non raccontiamoci palle dai, un regime che rapisce dagli orfanotrofi i bambini mi sa di bufala galattica. mi sa di notizia costruita ad arte per avere una risposta emotiva in un opinione pubblica occidentale ...

per esempio come questa
Mi spiace ma gli orfanatrofi afghani avevano anche questo orribile primato.
Citato nel libro in questione,vi lascio dei link per approfondire.

http://www.tdhafghanistan.org/crconsortium.htm
http://www.state.gov/g/drl/rls/hrrpt/2005/61704.htm

La legittimita' e il motivo per il quale siamo li' anche noi e' che c'e' una missione dell'onu.

Di grazia quale libro sull'Afghanistan avresti letto dove si descrive un paese fantastico sotto il regime talebano?
Fammi sapere.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 17:27   #282
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
anche in arabia ma in arabia va bene invece ?

come sopra

e poi li mangiano come i bambini. sentito su rete4 ?

io immagino anche che non tutti i popoli siano uguali, in quanto ognuno si è fatto la sua storia. si è evoluto secondo i suoi canoni e sia quantomeno arrogante andare a imporre la TUA visione del mondo ad altri.
detto questo, la cultura musulmana è retrograda, brutale, irrispettosa delle libertà individuali e soprattutto della parità dei sessi, secoli indietro rispetto a noi occidentali per quanto riguarda la separazione tra stato e chiesa (anche se in italia qualcosa da dire ci sarebbe)... e allora ? si evolvano per i fatti loro, e quando riconosceranno di avere bisogno di un'espansione di mentalità ci arriveranno da soli.

perchè non dire, dei talibani, che tiravano troppo sul prezzo del gasdotto invece ? e di saddam e dell'iran che volevano cominciare a vendere il petrolio in euro ? e di un macellaio come Mobutu che sta li perchè svende il coltan tanto utile per fare gli ipod ?

guardiamoci un po in faccia dai
Si vede che non sai alcune cose allora perchè stai rimproverando agli altri lo stesse cose che stai dicendo tu.
Lo sai vero che i Talebani non sono Afghani ma esterni che hanno preso il controllo di una nazione assoggettandone il popolo?(dal 96 per la cronaca)
no perchè da come la descrivi sembra che l'Afghanistan sia sempre stato governato dai Talebani per volere del popolo.
Sai vero che negli anni 70 ad esempio le studentesse andavano in giro per Kabul con la gonna e la camicetta?
dai tuoi discorsi si evince una forte componente razzista
Old 12-09-2008, 18:02   #283
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
sto semplicemente a rimettere nel loro contesto le rispettive competenze ...

non ho mai messo in dubbio che il regime dei talibani sia violento e repressivo, mai. dico che se il popolo afgano non si è ribellato, vuol dire che non hanno i mezzi culturali o materiali per farlo e/o gli va bene così. ed è ARROGANTE da parte nostra andare a "civilizzarli". mi ricordo di quando le potenze coloniali europee hanno "civilizzato" il sudamerica ... e l'africa.

dire che i popoli sono diversi, culturalmente, etnicamente, linguisticamente, storicamente e da altri mille punti di vista non mi sembra essere razzisti.

mi sembra molto più pericoloso misurare il grado di libertà e civiltà di un popolo dal grado di svestimento delle donne ...
Old 12-09-2008, 18:23   #284
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Volentieri.

Non hai mai letto un libro sull'argomento.
Come fai a pontificare lo sai solo tu.
Che il regime dei Talebani fosse l'inferno sulla terra e' chiarito anche dagli afgani.
E il resto non c'entra in quanto parlavamo di quello.
indovina chi lo ha promosso e finanziato quel regime?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 12-09-2008, 18:28   #285
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
E chissenefrega?
A parte il fatto che si finanziava tutti gli elementi contro il regime sovietico in ottica di contenimento,il regime venuto dopo la guerra civile e' stato criminale e orrendo,ben e' stata accolta l'invasione americana di un paese stremato dalla fa me e dalla poverta'.
Guarda pure le statistiche dell'OMS a riguardo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 18:56   #286
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
E chissenefrega?
A parte il fatto che si finanziava tutti gli elementi contro il regime sovietico in ottica di contenimento,il regime venuto dopo la guerra civile e' stato criminale e orrendo,ben e' stata accolta l'invasione americana di un paese stremato dalla fa me e dalla poverta'.
fammi capire il "chissenefrega" sottintende che giudichi moralmente accettabile questo modo di fare? se fosse così perchè dovrebbe scandalizzarti l'idea che il governo usa ha volutamente sacrificato le vite di migliaia di propri concittadini per avere la scusa di entrare in una guerra non voluta dall'opinione pubblica?
e non mi riferisco solo alle twin ovviamente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 12-09-2008, 19:04   #287
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
E chissenefrega?
tu guarda quelle della corea del nord. qualche sanzione ... e poco più, come quelle del congo.

sarà un caso che la play2 è scesa di botto 6 mesi dopo i genocidi in ruanda ?
guarda qui
Old 12-09-2008, 19:46   #288
alarico75
Member

Quote:
fammi capire il "chissenefrega" sottintende che giudichi moralmente accettabile questo modo di fare? se fosse così perchè dovrebbe scandalizzarti l'idea che il governo usa ha volutamente sacrificato le vite di migliaia di propri concittadini per avere la scusa di entrare in una guerra non voluta dall'opinione pubblica?
e non mi riferisco solo alle twin ovviamente.
Cosa? Finanziare tutte le parti in funzione antisovietica era una strategia di contenimento uguale a quella del Vietnam,ma quelli erano combattenti comunisti quindi ne sarai felice immagino.
Lascia perdere non e' un gran argomento.
Per fortuna ora SICURAMENTE gli afgani stanno meglio che sotto il regime talebano.

La tesi che il governo USA abbia sacrificato le twin towers organizzando l'attentato e' un immane *BIIP* senza una pezza di giustificazione a riguardo.
Le prove di come sono andati i fatti ci sono,se poi non volete vederle e' un vostro problema.

Ultima modifica di alarico75 : 12-09-2008 alle 20:11.
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 19:49   #289
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ricordo ancora nitidamente quella mattina mentre guardavo tutto in TV...
Io ricordo una scena surreale, stavo guardando il TG ed entra mio padre in casa, vede la TV e mi dice: "Ma che film è?" (Senza scherzare).

Allucinante a pensarci oggi.

Old 12-09-2008, 19:51   #290
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
I
Molti qui, invece, hanno goduto internamente nel vedere un simile attacco...l'imperio capitalista battuto da 18 terroristi, n'è vero?
Fai i nomi, altrimenti evita.

Old 12-09-2008, 20:19   #291
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
USA così come hanno finanziato Saddam, dei veri affari
Old 12-09-2008, 23:57   #292
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
USA così come hanno finanziato Saddam, dei veri affari
c'è poco da ridere, e chi continua a credere che non sia stato un auto attentato
atto ad avere il consenso popolare per poter così sputtanare milioni di dollari ogni mese per mettere in moto una guerra a sfondo petrolifero o ha prosciutto negli occhi o ha poco meno di 20 anni o deve ancora capire in che mondo vive.
Cercatevi gli articoli della CNN dove citano le percentuali di americani che vogliono la riapertura del caso 9/11 perchè indignati dalle troppe domande senza risposta o meglio attanagliati dal forte dubbio di esser stati presi per il cul@ per l'ennesima volta.

comunque sia, il pensiero và alle vittime innocenti che in questa pazzia umana ci hanno lasciato la vita!!!
andrewxx è offline  
Old 12-09-2008, 23:59   #293
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
c'è poco da ridere, e chi continua a credere che non sia stato un auto attentato
Perfetto,ora ci spiegherai come e' stato possibile perche' qui nessuno ne e' capace essendo la cosa una vergognosa panzana.
Se ci riesci complimenti.
alarico75 è offline  
Old 13-09-2008, 00:00   #294
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
esiste un sito con una mappa dei paesi in cui c'è stata intrusione americana certa e/o ipotizzata? tipo cile ....etc
icoborg è offline  
Old 13-09-2008, 00:09   #295
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
E chissenefrega?

traduzione:

la MERDA degli americani NON PUZZA !!!
la MERDA degli americani PROFUMA DI LAVANDA...
mangiarne a volontà fà bene alla salute e cospargersi il capo con essa è CORROBORANTE...

C.V.D.
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline  
Old 13-09-2008, 00:17   #296
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Fai i nomi, altrimenti evita.
I nomi? e chi li conosce...il qui non è riferito al forum, ma in Italia...
non attacca il flame
Dj Ruck è offline  
Old 13-09-2008, 03:20   #297
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Perfetto,ora ci spiegherai come e' stato possibile perche' qui nessuno ne e' capace essendo la cosa una vergognosa panzana.
Se ci riesci complimenti.
voglio sperare che 75 non sia la tua data di nascita ...
in tal caso, quanti ne hai passati nell'ovetto kinder ?

le guerre si fanno per i SOLDI ok ?
magari non sono stati cittadini americani in prima persona. sia anche, ragiona un po':

c'è stato un evento, tragico, spettacolare, inaudito e imprevedibile.
a seguito di questo evento, gli stati uniti, col più alto debito mondiale, col più potente esercito del mondo, con la convinzione di essere i guardiani del mondo, in una situazione economicamente instabile, hanno scatenato due guerre che hanno causato finora 190000 morti. senza contare la seconda generazione di chi si è beccato i proiettili all'uranio.

per niente manco il cane muove la coda direi.

a oggi ritengo sia impossibile dimostrarlo "al di la di ogni ragionevole dubbio", le prove a 7 anni di distanza si possono manipolare, ma io:

NON CREDO che dei pazzoidi addestrati in una caverna sequestrino 4 aerei e li mandino a fare attentati nella nazione più progredita nel mondo, e che nessuno gli si sia opposto. pensate se fosse successo durante la guerra fredda... che allora il nemico c'era veramente

NON CREDO che il servizio di sicurezza più avanzato al mondo stia a guardare senza fare niente per ORE

NON CREDO che uno sciammannato in dialisi nascosto in una caverna sia a capo di un'organizzazione con fondi, mezzi e determinazione sufficienti per distruggere una civiltà durata finora 2000 anni

NON CREDO che un boeing 747 riesca a entrare in un palazzo alto 4 piani, con precisione al centimetro, distruggere l'unica ala chiusa per ristrutturazioni, disintegrarsi completamente senza lasciare traccia, neanche sul prato della sede del ministero della difesa del paese più armato al mondo, dopo aver girato indisturbato per ore sul suo territorio

NON CREDO che le guerre che sono seguite siano state organizzate in 2-3 mesi, per la guerra in vietnam gli americani ci hanno pensato ANNI e gli è anche andata male

poi credo che l'argomento sia esaurito. ho cercato di esporre i fatti, ma d'altra parte ognuno crede un po a ciò che vuole no ?
siamo un paese libero...

Ultima modifica di entanglement : 13-09-2008 alle 03:27. Motivo: rischio flame
entanglement è offline  
Old 13-09-2008, 07:42   #298
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Certo che per menzionare il 747 dimostra che sei molto ferrato sull'argomento
Dj Ruck è offline  
Old 13-09-2008, 10:48   #299
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Certo che per menzionare il 747 dimostra che sei molto ferrato sull'argomento
è vero, era un boeing 757 link. vuol dire che è ancora più grosso. vuol dire che un terrorista che ha imparato a volare tra il dicembre 2000 e l'aprile 2001 ha condotto un boeing 757 in una spirale discendente da una quota visibile ai radar ad altezza terra e con un mezzo alto 13 metri per beccare un palazzo alto 4 piani nell'unica ala chiusa per ristrutturazioni, uccidendo 125 persone quando nel giorno medio ce ne sono 20000. ad una velocità di 850 km/h tra l'altro...

tutto questo dopo essere stato lasciato libero di scorrazzare nei cieli per 40 minuti ... sono stato impreciso in effetti. tanto per la cronaca, in caso di dirottamento aereo il tempo di reazione dovrebbe essere inferiore ai 5.

pardon ci voleva una precisazione, se si vuole questionare sui numeri ho messo il link ...

Ultima modifica di entanglement : 13-09-2008 alle 10:52.
entanglement è offline  
Old 13-09-2008, 10:50   #300
alarico75
Member

Quote:
voglio sperare che 75 non sia la tua data di nascita ...
in tal caso, quanti ne hai passati nell'ovetto kinder ?
Fidati e' la mia data di nascita.
Poi le offese personali da queste parti non sono apprezzate tientele per te.

Quote:
NON CREDO
Ah ok per te e' una fede religiosa.
Allora non posso dirti niente quindi ti lasciero' alle tue credenze.
Quando cambi chiesa fammi sapere.

Magari informati prima di scrivere perche' chi ti risponde lo fa con buone argomentazioni suffragate dai fatti,le teorie che hai esposto senza fatti sono fantasie.
alarico75 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian