|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
altro che uomo comune... con l'uomo comune non c'ha NULLA a che spartire.
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Avessi fatto una sola battuta, ma negli interventi successivi hai insistito... Altro che sarcasmo....più cerchi di mettere una pezza, più danneggi la tua credibilità, lascia perdere, oramai abbiamo capito cosa intendevi. 1. Non è mica obbligato, esiste il libero arbitrio 2. Troppo comodo offendere e pretendere dagli altri che porgano l'altra guancia. 3. La porga la Guzzanti l'altra guancia ora che è indagata, faccia quella culturalmente superiore e accetti le conseguenze. A scelta, visto che siamo in democrazia.... Quote:
Vabbè lasciamo stare. In ogni caso non è certo stato il papa a denunciare(non avrebbe potuto dato che è capo di stato estero), ma la procura che ha aperto autonomamente un inchiesta. Quindi dal punto di vista dell'altra guancia lui sta apposto, voi un pochino meno. Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh qui il Papa non c'entra niente, è stata la procura di Roma a far partire il tutto.
Sinceramente, la Guzzanti è stata esagerata e penso che lei abbia messo in conto di ricevere "attenzioni" come risultato delle sue affermazioni. Altirmenti è stata sprovveduta. Ora è indagata, si vedrà in tribunale se ci sarà processo. Se la legge lo prevede, ci si deve adattare, punto... anche se sbagliata (e imho è sbagliata ).
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
possiamo tornare in topic ?
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
A fare i post sarcastici sì, a replicare alle tue ridicole puntualizzazioni no...
Quote:
Ad ogni modo non si ripeterà più perché io scrivo qui per parlare con delle persone non con dei muri. PLONK |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Meno male che la Divina Commedia è prescritta, altrimenti bisognava processare Dante per quello che ha scritto di Bonifacio
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
secondo me il punto è che viene travisato l'intento del comico, ma da tutti!
Il comico è colui il quale dice delle cose che possono far ridere o meno, è soggettivo; alcuni possono offendersi, altri riderci sopra: è soggettivo anche questo! La cosa che mi fa girare le scatole è quando ciò che dice un comico viene preso come oro colato, come verità assoluta e loro, giustamente direi anche, dato che ne traggono profitti più o meno direttamente economici, ci marciano su, costruiscono un discorso più o meno divertente, che dovrebbe essere mirato, appunto, a divertire! non ad istruire (non voglio andare troppo OT ma Grillo secondo me fa parte di questa schiera di persone...preso come comico è un grande, ma come COMICO! non come portatore del verbo )
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
comunque, fermo restando che quella della guzzanti è stata satira davvero poco felice (sarebbe stata consona forse in una serata alcolica in osteria), la condanna IMHO non ci sta. soprattutto verso una figura che è prima di tutto capo di stato e sembra avere come attività preferenziale quella di fare politica; in uno stato non suo per di più. quello che non capisco è la condiscendenza che mostrano praticamente tutti i partiti. ma davvero l'elettorato che rappresentano è ancora così pieni di succubi? Ultima modifica di dave4mame : 11-09-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non esiste un obbligo a rispettare una legge. Una legge può essere violata, e chi la viola affronta le conseguenze del suo gesto. E non mi pare che la Guzzanti sia scappata ad Hammamet, o abbia mandato il proprio avvocato in Parlamento a modificare in modo retroattivo delle leggi. Ma qua non si dice che la Guzzanti deve avere l'impunità. Quello che si dice è questo fatto è un sintomo della laicità in Italia, o meglio della sua mancanza. Al di là dell'antipatia o meno della Guzzanti o di altri eprsonaggi, in quella manifestazione son state dette cose offensive sui politici e sullo stesso capo di Stato. La frase sul papa (tra 20anni sarà all'inferno tormentato da demoni) è molto meno aggressiva di altre cose dette. Eppure per la legge italiana quello è un reato. Vilipendio al Papa... neppure alla religione, ma alla persona del papa, come se fosse un semidio intoccabile. Verrebbe da chiedersi cosa sarebbe successo a Dante (che metteva il papa del suo tempo all'inferno) se fosse nato nell'italia clericale e bigotta del 21esimo secolo. Ultima modifica di Fritz! : 11-09-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Io sono PDor, figlio di Kmer, della Tribù di Stark ...
A sto punto nn ci siamo ancora arrivati ?
|
|
|
#73 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal Corriere della Sera:
-------- DI PIETRO ALL'ATTACCO: «DAL GUARDASIGILLI UN ATTO DI PAURA» Alfano «salva» Sabina Guzzanti Il ministro della Giustizia sugli insulti al Papa: «Non darò l'autorizzazione a precedere. Ora spegnere fuochi» MILANO - «Ho deciso di non concedere l'autorizzazione a procedere conoscendo lo spessore e la capacitá di perdono del Papa che prevale sulle offese». Ad annunciare che, per il Ministero della Giustizia, il caso-Guzzanti 'finisce qui', è il ministro della Giustizia Angelino Alfano presente a Milano ad un incontro all'Universitá Cattolica. GLI INSULTI - «Da cittadino e cattolico -ha detto il ministro- ho ascoltato anch'io gli insulti lanciati in piazza Navona e ho provato tristezza e vergogna. [Link al video nella pagina originale] Ma dopo aver sentito il parere degli uffici che concludono per la procedibilitá ho deciso comunque di non concedere l'autorizzazione a procedere -ha aggiunto il Guardasigilli- anche perchè l'accusata (Sabina Guzzanti, ndr) si è assunta le responsabilitá di quello che ha detto e perchè credo che la stagione delle riforma imponga di spegnere i fuochi e non di appiccare nuovi incendi». DI PIETRO - «Alfano non venda come opera di magnanimità un atto di paura» commenta Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori. «È evidente - aggiunge Di Pietro - la voglia che non si parli delle ragioni per cui a piazza Navona furono presenti oltre duemila personè. Quello di Alfano è solo un maldestro tentativo di mettere una pietra sopra il vergognoso lodo Alfano che affossa il principio della legge è uguale per tutti». 18 settembre 2008 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ma che siamo matti ??!?! http://www.demauroparavia.it/98031 Rispettare: non trasgredire, osservare scrupolosamente: r. la legge, i limiti di velocità, gli ordini Non è abbastanza imperativo?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Vabbè lasciamo stare.