|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
![]() da notare l'ultima riga dello schemino preso dal sito ufficiale www.8xmille.it Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi mi pare lapalissiano che tu non sappia assolutamente nulla della mia vita e ogni tua supposizione è assolutamente e totalmente errata.
|
|
|
|
#163 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Dunque tutto regolarissimo, come regolari sono stati i vari governi di Andreotti, Craxi, ecc., i cui partiti non raggiungevano certo la maggioranza assoluta, ma grazie ad accordi dello stesso tipo hanno permesso loro di governare. Chi non conosce la storia, quindi, non sono certo io: documentati. Quote:
E in ogni caso, anche scegliendo lo stato, come riporta "Tiger", i miei soldi finiscono comunque per contribure alla chiesa, visto che vengono REDISTRIBUITI IN BASE ALLE PERCENTUALI DELLE FIRME. Quote:
L'8x1000 NON E' UNA LIBERA DONAZIONE, MA UN'ESTORSIONE A DANNO DI TUTTI I CITTADINI visto che quelle somme sono prelevate dalle tasse pagate da TUTTI. Quindi anche da chi NON VUOL CONTRIBUIRE IN NESSUN MODO A CHIESE & AFFINI. Spero sia chiaro una volta per tutte. Quote:
Quote:
I soldi delle tasse dovrebbero finire per opere di pubblica utilità, non a sfamare i preti. Se vuoi dargli dei soldi, apri il TUO portafogli e fallo col TUO denaro. Poi permettimi: parli tu che sei intervenuto sul thread pontificando su bibbia & affini senza averne letto nemmeno una pagina e prendendo, di conseguenza, cantonate colossali. Come adesso per l'8x1000.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#164 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
che è stato eletto nel 33 e ha fatto un colpo di stato nel 34. Della frase è stato eletto nel 33 cosa non hai capito? E in quella che ha fatto un colpo di stato nel 34? Quote:
Quote:
Quote:
Ma come si fa a scrivere che 8x1000 è un estorsione cribbio! Se fosse vero,SE...ti basterebbe andare alla prima caserma e sporgere denuncia per estorsione e se non ti fidi fai il reclamo alla corte europea, ma credi veramente che se fosse un illecito(quel'è un esotrsione!) non sarebbe già intervenuto qualcuno?! Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
|
Tige non ti posso ringraziare dei link perchè conosco benissimo il meccanismo dell' 8x1000, ciò però non smentisce ciò che ho scritto, non si è obbligati a versarli alla chiesa cattolica, si è liberi di darli anche allo stato italiano.
Inoltre e spero poi di chiarire, la CEI così come chiunque altro ente che fa parte dell 8x1000 può scegliere di usare quei soldi come meglio crede(principio della libertà), loro li usano per pagare i sacerdoti se non vi sta bene come vengono utilizzati dateli allo stato italiano. Ultima modifica di MARCA : 10-09-2008 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ma i sei letto? Un prelievo adesso è una somma? Mi spieghi la differenza tra prelevare dalle tasse e sottrarre dalle tasse?? ma stai ancora a Sei esilarante. Cribbio! |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Esempio, totale tasse da pagare 100.
Ora c'è da assegnare l'otto per mille, io metto chiesa catotlica e di quei 100 do 0,8 alla Chiesa Cattolica, quindi allo stato vanno 99.2 . Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ultima modifica di cionci : 10-09-2008 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Guarda caso queste notizie hai tg non le danno. che vergogna
|
|
|
|
|
|
#170 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai scritto che non sono prelevate ma che sono sottratte. Mi spieghi la differenza? Quote:
100-0,8=99,2 è corretto. Bravo. Comunque sia, se hai capito il meccanismo, alla chiesa cattolica non va l'8 per mille della tua dichiarazione dei redditi! Se tu paghi 1000€ di tasse, non paghi 8€ per la chiesa cattolica. Chiaro? Rileggiti attentamente quanto segue: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Bannato
|
Quote:
*voce del verbo sottrarre. Il meccanismo dei dividendi è chiarissimo e noto, ma nulla ha a che vedere con la singola dichiarazione. Quote:
Finita la saga dei luoghi comuni? |
||
|
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se quanto scritto qui è corretto: Quote:
Trai tu le dovute conclusioni. Mi sa che ha ragione Silvio quando parla del suo elettorato..
|
||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando i partigiani combattevano i nazifascisti erano da elogiare, ma se un polacco fa lo stesso con i soviet comunisti no, allora non è da elogiare! ![]() John senz'offesa, ma guarda che non cambia nulla a livello economico!!!! Prima fanno la somma delle tasse e poi tolgono 8x1000 di tutti e da li fanno una % in base alle icse messe Ultima modifica di MARCA : 10-09-2008 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ci sono poche realtà che si intrecciano tanto profondamente quanto la religione ufficiale e la prostituzione. Uso questa terminologia con la paura di offendere quelle donne,spesso già offese e umiliate, che considero molto migliori e assai più dignitose e pulite della casta sacerdotale gerarchico-vaticana.
La Bibbia è piena di ammonimenti verso i profeti venduti e i sacerdoti prezzolati dal potere. Questa è la prostituzione che allarma gli autentici profeti di Israele. Nella storia i papi, i sacerdoti della casta, i profeti al soldo dei potenti sono i prostituti che la parola biblica bolla ferocemente. Essi traviano il popolo e lo conducono sulla strada delle statue, dei baal, degli idoli. Guardo pochissimo la televisione, ma domenica 7 settembre, tanto per rovinarmi la digestione del pranzo, ho voluto vedere l'indecente spettacolo di idolatria che il papa ha inscenato approfittando della fede ingenua e sincera di tante persone. Al di là della consueta idolatria madonnara ( alla quale siamo abituati da decenni), la celebrazione della madonna di Bonaria ha costituito un punto alto ed evidente della prostituzione della gerarchia al potere e viceversa. La "chiesa prostituta", tema ricorrente ed esplicito già nella teologia patristica dei primi secoli, a Cagliari ha dato bella vista di sè. Ho notato quegli sguardi furbeschi e sporchetti di piena intesa tra il papa e Silvio Berlusconi. Sguardi e sorrisi compiacenti come di amanti e complici delle disgrazie di questa Italia che non conosce il decoro della laicità. E non mi è sfuggito quel viscido inchino di Berlusconi e di Letta al cenno ambiguo del volto papale. Una Italia, si noti,in cui il sindaco di Cagliari si inginocchia, invoca la madonna e chiede al papa la benedizione, completamente dimentico della sua funzione laica. Ti trovi sempre tra chierichetti: spettacolo di degrado morale, di bassume culturale, di ipocrisia sistematica. Tutto ciò, senza contare il dispendio di denaro pubblico perchè in questa Italia nessuno manda mai il conto al vaticano. Sono spettacoli, cerimonie, divertimenti sacerdotali, incensamenti reciproci dei poteri che le televisioni mettono in circolo continuamente.Tra mercato delle madonne e culto delle reliquie è sperabile che molti credenti possano aprire gli occhi e fare il passaggio dalla superstizione al Vangelo. C'è anche il rischio che molte persone, per onorare la loro intelligenza, chiudano ogni ricerca sul terreno della fede. Ecco perchè è necessario, per amore della fede e dell'onestà, smascherare queste indecenze. (Pubblicato da don Franco Barbero) |
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 11-09-2008 alle 07:55. |
||
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hitler La sintesi: "In solo pochi mesi, Hitler aveva raggiunto un controllo autoritario senza aver mai violato o sospeso la costituzione del Reich." Saprai leggere, almeno, vero? Vatti a vedere quella paginetta. Quote:
Più chiaro di così... Quote:
Ti faccio un esempio semplice semplice per chiarire la questione. Mettiamo che l'8x1000 incassa un totale di 1 miliardo di euro e che 700 milioni provengono da chi ha scelto di destinarli allo stato, mentre i rimanenti 300 milioni da chi ha scelto la chiesa. Però le firme raccolte sono esattamente del 50% per ambo le parti. In questo caso lo stato riceverà 500 milioni e altrettanti la chiesa. Meccanismo "giusto", non trovi? Ma non è questo il punto. Ne parlo meglio dopo. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Riprendendo il tema della discussione, il problema è che l'8x1000 proviene dalla tasse pagate da TUTTI, quindi anche da me, e pur scegliendo di destinarli allo stato ciò non toglie che allo stato verranno comunque a mancare i soldi di chi avrà fatto una scelta diversa. Ora, le questioni sono due: o quei soldi che vengono a mancare allo stato non servono, e allora non si capisce perché non ne potrebbe fare a meno. Oppure quei soldi gli servono, e venendogli a mancare dovrà imporre altre tasse a TUTTI per recuperarle. Per non parlare poi dell'assurdità della ripartizione, che non è affatto equa e NON RISPECCHIA ASSOLUTAMENTE LA SCELTA DEL CONTRIBUENTE, visto che quei soldi non vengono destinati per intero all'ente selezionato, ma ripartiti con quel meccanismo contorto. Ribadisco i termini della questione: l'8x1000 NON DOVREBBE ESISTERE. Se della gente sente il bisogno di finanziare la chiesa, CHE METTA MANI AL PROPRIO PORTAFOGLI. E' chiaro il concetto o c'è bisogno di ribadirlo ancora una volta modello scuola elementare? Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma che senso ha scegliere il destinatario dell 8x1000 se poi fanno quel casso che vogliono con le assegnazioni ?
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Chiedilo a Marca. E chiedigli anche perché, a prescindere dalle preferenze, quei soldi devono comunque essere tolti dalle tasse che paghiamo TUTTI, anziché soltanto dai cittadini che vogliono foraggiare il Vaticano.
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ora, se hai la grazia di trovarmi qualche riferimento biblico su questo utilizzo, (ho detto biblico, non nel corano) te ne sarei grato. Fino ad allora, così come condanno l'occidente che fornisce le armi alle popolazioni africane per alimentare i vari genocidi che da centinaia di anni si susseguono nel continente nero, condanno l'utilizzo imporprio di soldi sporchi di sangue per spargere altro sangue quando sarebbero dovuti essere destinati ad opere religiose, sulla carta con ben altri obiettivi. Quando riuscirai a pensare con la testa tua e ad avere un'opinione TUA, non contaminata da dogmi e da frasi fatte (da altri), avrai tutta la mia attenzione. Ma evita per favore di farmi la morale cattolica, tra l'altro arrampicandoti sugli specchi e arrivando a giustificare lo spargimento di sangue in nome di non si sa cose, tipico pensiero cattolico dell'epoca delle crociate...
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 11-09-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!