Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 19:02   #121
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
che schifo mi fa ribbrezzo
la chiesa poi che ha fatto di UTILE negli ultimi 1960-1980 anni?
Vorrei chiedere ai cattolici se secondo loro, coloro che costruivano quei mostri di chiese e basiliche fossero felici di farlo, cosi come quelli bruciati vivi, oppure le guerre, oppure le cospirazioni che venivano tramate, uno schifo, io veramento non capisco come possa ancora esistere al giorno d'oggi

poi i mafiosi e corrotti cattolici sono il top del top, le due ipocrisie a confronto
Old 07-09-2008, 19:09   #122
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
se io predicassi la carita' e volessi fare il coerente risponderei : senti torna in negozio e rendi la coppa d'oro , prendimene una in vetro ed il resto dei soldi dalli alla caritas.

ma chiedere coerenza alla chiesa e' volere troppo evidentemente...

c'.a'.z'.a
Quoto.

E fan la carità con i soldi (solo in parte) degli altri ovviamente.

Quando mostrano per televisone qualche alto prelato, si nota subito il loro doppio o triplo mento e quanto "in forma" sono...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:11   #123
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
quindi e' normale per te che un'istituzione che predica la poverta' e che ogni 2 giorni dice che l'accomulo di beni materiali e' il male del mondo ( vogliamo contare quante volte lo dice il papa nell'arco di un anno ? ) faccia esattamente cio' che condanna ?
no go paroe davvero...

la maleducazione non c'entra un'emerita pippa , se si hanno degli ideali e soprattutto se ci si prende il diritto di volerli insegnare agli altri ( come vorrebbe la chiesa ) come MINIMO si rispettano quegli ideali , maleducazione o meno ...

C;'a;'.z;'.a
Old 07-09-2008, 19:14   #124
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
non solo è quell anello d oro che porta al dito che si tramandano tra di loro umili servitori di dio... perchè non lo vendono e il ricavato subito ad aiutare i bisognosi? o forse senza quell anello non sarebbe più il papa...
*

Ed i calici d'oro per bere il vino, le croci con diamanti e zaffiri gli angioletti dorati, rosari finemente intarsiati e con gemme preziose di solito riservate per le alte gerarchie ecclesiastiche, ecc...
Old 07-09-2008, 19:16   #125
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Scusa e questa cosa dovrebbe dimostrare?
Che i ricchi non vanno in paradiso?
Che tutti i frati sono dell'ordine dei francescani?

La Chiesa non ha mai detto di vivere in povertà, MAI.
Diffatti non è raro che i vari ordini non vadano d'accordo neanche su come interpretare la parola di Dio...
Old 07-09-2008, 19:17   #126
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma l'assurdità delle religioni, è che alla base c'è una sorta di rapporto commerciale, io predico e\o faccio finta di credere per poter ottenere "questo", il 98% dei religiosi imho non crede minimamente a quello che dovrebbe credere (il 2% è gente che farebbe del bene anche senza religione), fa finta di essere religioso pensando come a un rapporto di scambio, tanto non gli costa nulla (e in realtà è un'emerità cazzata, visto che poi ti ritrovi questa gente che rompe le palle su temi importanti basandosi su tante pecore)
Old 07-09-2008, 19:25   #127
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tige dimmi che operazioni fa lo IOR, dai dimmene anche solo una che ha fatto quest'anno!!! sono curioso di leggere cosa sai sulle operazioni di questa banca!!

http://www.mittel.it/first.html

http://www.materialismo.it/Sintesi%2...in__italia.htm

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7048

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...greti-ior.html

http://www.atei.it/finanze_di_dio.htm

http://www.youtube.com/watch?v=n6bEg...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Lll6D...eature=related

Ultima modifica di naitsirhC : 07-09-2008 alle 19:27.
Old 07-09-2008, 22:50   #128
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Le radici delle nostre tradizioni sono cristiane. Ti dà fastidio? Preferivi musulmane? Buddiste? Da sempre un paese ha una tradizione religiosa, scegliti quella che ti pare...
Scegliamo quella greco-romana allora.
Quote:
Se non si vuole dare alla chiesa, guarda che si può dare allo stato, o ad altri enti... Non sei obbligato a darli alla chiesa...
Sì invece: sono soldi che lo stato toglie dalle tasse che TUTTI abbiamo pagato.

Se si voglioni finanziare enti religiosi, che lo facciano i fedeli ESCLUSIVAMENTE DI TASCA PROPRIA.
Quote:
Qui manca un piccolo concetto... Se fai pagare le tasse di proprietà a tutte le chiese sparse sul territorio, ti ritroverai praticamente senza chiese. Questo magari sta bene a te, ma non sta bene a moltissime persone.
Allora che siano queste persone a metter mano al portafogli e tirare fuori il vil denaro.
Quote:
Ma a parte il discorso religioso, di cui non ti interesserà nulla, pensa a quello economico: lo stato dovrebbe fa pagare le tasse alla chiesa, quando sa benissimo che le raccoglierebbe per qualche anno, finchè non le raccoglie più, perchè la chiesa è andata in fallimento? O credete che la chiesa i soldi li stampi?
La chiesa ha i fedeli: che siano loro a mantenerla, e non TUTTI i contribuenti.
Quote:
E' ECONOMICAMENTE vantaggioso? O è più ECONOMICAMENTE vantaggioso tassare i TURISTI che vengono a visitare le varie chiese/abbazie sparse per l'Italia? Indovina indovinello?
Meglio che siano i fedeli a mantenerli, come dicevo prima. Tanto già adesso lo fanno, no? Si tratta semplicemente di lasciare che siano i fedeli e soltanto loro a tirare fuori i soldi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 01:19   #129
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Scegliamo quella greco-romana allora.
E che RELIGIONE sarebbe quella greco romana?
Se anche ignoriamo i vari aspetti di credo personale, se con la bacchetta magica il cristiano-cattolicesimo non fosse mai entrato in italia, saremmo sotto il mero profilo culturale-artistico molto molto molto più poveri. Basta questo semplice aspetto, senza andare sul credo personale.
Quote:
Sì invece: sono soldi che lo stato toglie dalle tasse che TUTTI abbiamo pagato.

Se si voglioni finanziare enti religiosi, che lo facciano i fedeli ESCLUSIVAMENTE DI TASCA PROPRIA.

Allora che siano queste persone a metter mano al portafogli e tirare fuori il vil denaro.

La chiesa ha i fedeli: che siano loro a mantenerla, e non TUTTI i contribuenti.

Meglio che siano i fedeli a mantenerli, come dicevo prima. Tanto già adesso lo fanno, no? Si tratta semplicemente di lasciare che siano i fedeli e soltanto loro a tirare fuori i soldi.
Ammazza, sembra che tu sia invaso da riscossori delle tasse che ti chiedono soldi per le associazioni religiose!

Leggi come funziona:http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_pe...#Funzionamento

Ok, facciamo un esempio semplice per capire.
Ipotizziamo un gettito fiscale per l'8 per mille di 20.000, con uno stato costituito da 19 persone più te.
Le altre 19 scelgono la chiesa cattolica. Tu scegli lo stato. Le altre persone contribuiscono alla tasse per 1.000 a testa, e tu pure per 1.000. (SEI NELLA MEDIA ESATTA)
Scegliendo "stato", con la suddivisione, i "tuoi" 1.000 vanno allo stato.
Ipotizziamo che gli altri pagano tasse per 1.050, e tu per 50 (SEI SOTTO LA MEDIA).
Stesse scelte di prima. I soldi sono sempre divisi allo stesso modo: 19.000 alla chiesa, 1.000 allo stato.
La tua firma ha fatto sì che più soldi di quelli del tuo 8 per mille siano andati allo stato.
Chiaramente se sei sopra la media, PARTE DELL'ECCESSO RISPETTO ALLA MEDIA dei tuoi soldi vanno alla chiesa.

Quindi te la prendi tanto perchè il tuo 8 per mille supporta anche la chiesa, quando in realtà solo meno dell'8 per mille delle tue tasse vanno alla chiesa, E SOLO SE tu hai un reddito superiore alla media.
Quindi alla chiesa va l'87,25% (dato 2001, fonte wiki di prima) dell'8 per mille della differenza TASSE CHE PAGHI TE MENO TASSE MEDIE PAGATE PRO CAPITE.

Guadagni così tanto, e paghi così tante tasse, che il 7 per mille (l'87,25% dell'8 per mille) della differenza fra le tasse medie e le tasse che paghi tu, che va alla chiesa sono così tanti soldi?

Ultima modifica di SaettaC : 08-09-2008 alle 01:25.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 02:29   #130
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
immagino intendesse la chiesa ortodossa greca.
cmq ancora non mi hai risposto dopo che ti ho fatto vedere che nonostante i tuoi calcoli mostrassero un 36% di beneficenza, i calcoli aggiornati al 2007, presi dal sito ufficiale dell'8Xmille, mostrano solo una quota pari al 20% data in beneficenza.......
e poi negli spot ci fanno vedere le facce dei bambini POVRI manco fossero SPITTY CASH...
Old 08-09-2008, 08:55   #131
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Zeus alias Giove e tutte le DIECIMILA divinità che venivano venerate da questi popoli penso siano ben più che sufficienti a sfamare il bisogno di aggrapparsi a qualcosa di qualunque uomo.
Quote:
Se anche ignoriamo i vari aspetti di credo personale, se con la bacchetta magica il cristiano-cattolicesimo non fosse mai entrato in italia, saremmo sotto il mero profilo culturale-artistico molto molto molto più poveri. Basta questo semplice aspetto, senza andare sul credo personale.
Opinione tua personale che non condivido assolutamente. Non mi pare che le civiltà greche e romane abbiano prodotto meno cultura e arte.
Quote:
Ammazza, sembra che tu sia invaso da riscossori delle tasse che ti chiedono soldi per le associazioni religiose!
No, è che semplicemente non voglio contribuire in NESSUN modo, né direttamente né indirettamente, al sostentamento di qualunque ente religioso. Sarà un mio diritto, visto che i soldi li lavoro io?
Quote:
Leggi come funziona:http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_pe...#Funzionamento

Ok, facciamo un esempio semplice per capire.
Ipotizziamo un gettito fiscale per l'8 per mille di 20.000, con uno stato costituito da 19 persone più te.
Le altre 19 scelgono la chiesa cattolica. Tu scegli lo stato. Le altre persone contribuiscono alla tasse per 1.000 a testa, e tu pure per 1.000. (SEI NELLA MEDIA ESATTA)
Scegliendo "stato", con la suddivisione, i "tuoi" 1.000 vanno allo stato.
Ipotizziamo che gli altri pagano tasse per 1.050, e tu per 50 (SEI SOTTO LA MEDIA).
Stesse scelte di prima. I soldi sono sempre divisi allo stesso modo: 19.000 alla chiesa, 1.000 allo stato.
La tua firma ha fatto sì che più soldi di quelli del tuo 8 per mille siano andati allo stato.
Chiaramente se sei sopra la media, PARTE DELL'ECCESSO RISPETTO ALLA MEDIA dei tuoi soldi vanno alla chiesa.

Quindi te la prendi tanto perchè il tuo 8 per mille supporta anche la chiesa, quando in realtà solo meno dell'8 per mille delle tue tasse vanno alla chiesa, E SOLO SE tu hai un reddito superiore alla media.
Quindi alla chiesa va l'87,25% (dato 2001, fonte wiki di prima) dell'8 per mille della differenza TASSE CHE PAGHI TE MENO TASSE MEDIE PAGATE PRO CAPITE.

Guadagni così tanto, e paghi così tante tasse, che il 7 per mille (l'87,25% dell'8 per mille) della differenza fra le tasse medie e le tasse che paghi tu, che va alla chiesa sono così tanti soldi?

Non ci siamo capiti: alla chiesa non voglio dare nemmeno la frazione di un centesimo dei MIEI soldi.

CON L'8X1000 LO STATO RINUNCIA A INCASSARE PARTE DELLE TASSE CHE TUTTI HANNO PAGATO A PRESCINDERE DALLA LORO DESTINAZIONE.

Questo vuol dire che questa cifra la dovrà recuperare in qualche altro modo. Leggi: con altre tasse che, al solito, TUTTI dobbiamo versare. Anche chi è ateo.

Per non parlare poi delle varie esenzioni e contribuzioni varie.

Secondo le ultime stime il Vaticano ci costa DODICI MILIARDI DI EURO L'ANNO. Ossia 2/3 dell'ultima finanziaria da 18 miliardi di euro approvata.

Quindi, per rispondere alla tua frase di cui sopra, sì, direi che siamo decisamente invasi dai riscossori di tasse di enti & associazioni religiose.

Questi 12 miliardi di euro dovrebbero gravare ESCLUSIVAMENTE sui fedeli delle varie religioni senza andare a intaccare un solo centesimo a tutti gli altri cittadini.

Spero sia chiaro adesso.
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
No no: mi riferivo alle divinità precedenti. Vedi sopra.
Quote:
cmq ancora non mi hai risposto dopo che ti ho fatto vedere che nonostante i tuoi calcoli mostrassero un 36% di beneficenza, i calcoli aggiornati al 2007, presi dal sito ufficiale dell'8Xmille, mostrano solo una quota pari al 20% data in beneficenza.......
e poi negli spot ci fanno vedere le facce dei bambini POVRI manco fossero SPITTY CASH...
Io se fossi al posto dell'UAAR farei dei contro-spot in cui farei vedere dove vanno a finire tutti i soldi dell'8x1000...
Old 08-09-2008, 17:38   #132
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Veggenza o cosa?

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:41   #133
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Zeus alias Giove e tutte le DIECIMILA divinità che venivano venerate da questi popoli penso siano ben più che sufficienti a sfamare il bisogno di aggrapparsi a qualcosa di qualunque uomo.

Opinione tua personale che non condivido assolutamente. Non mi pare che le civiltà greche e romane abbiano prodotto meno cultura e arte.

No, è che semplicemente non voglio contribuire in NESSUN modo, né direttamente né indirettamente, al sostentamento di qualunque ente religioso. Sarà un mio diritto, visto che i soldi li lavoro io?

Non ci siamo capiti: alla chiesa non voglio dare nemmeno la frazione di un centesimo dei MIEI soldi.

CON L'8X1000 LO STATO RINUNCIA A INCASSARE PARTE DELLE TASSE CHE TUTTI HANNO PAGATO A PRESCINDERE DALLA LORO DESTINAZIONE.

Questo vuol dire che questa cifra la dovrà recuperare in qualche altro modo. Leggi: con altre tasse che, al solito, TUTTI dobbiamo versare. Anche chi è ateo.

Per non parlare poi delle varie esenzioni e contribuzioni varie.

Secondo le ultime stime il Vaticano ci costa DODICI MILIARDI DI EURO L'ANNO. Ossia 2/3 dell'ultima finanziaria da 18 miliardi di euro approvata.

Quindi, per rispondere alla tua frase di cui sopra, sì, direi che siamo decisamente invasi dai riscossori di tasse di enti & associazioni religiose.

Questi 12 miliardi di euro dovrebbero gravare ESCLUSIVAMENTE sui fedeli delle varie religioni senza andare a intaccare un solo centesimo a tutti gli altri cittadini.

Spero sia chiaro adesso.

No no: mi riferivo alle divinità precedenti. Vedi sopra.

Io se fossi al posto dell'UAAR farei dei contro-spot in cui farei vedere dove vanno a finire tutti i soldi dell'8x1000...
Assolutamente d'accordo spt con le parti in neretto...

poi facciamola finita di parlare di anti-clericarismo...semplicemente a molti sta sulle palle dover vedere parte dei soldi statali (ricordiamoci che l'italia per quanto di radici cristiane è LAICA) inghiottiti da un altro stato (che è il vaticano)...

k0nn1ch1wa
Old 08-09-2008, 18:16   #134
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Ho detto questo? No, ho detto che c'è stata grossa produzione artistica. Non ho fatto paragoni. Ho detto che senza, ci sarebbe stata meno produzione e fioritura artistica.

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Veggenza o cosa?

k0nn1ch1wa
No, conoscenza. Conoscenza della storia. E di qualche "piccolo" museo visitato, tipo quelli vaticani. Prova ad andare a visitare un po' delle migliaia di chiese, monasteri, duomi (si può dire? ), in giro per l'italia. E poi sappiami dire.
Prendo la mia città, Milano, e, GUARDACASO, il simbolo più famoso è il duomo con la madonnina.
Quindi confermo ciò che ho detto: se il cristianesimo non fosse mai arrivato in Italia, saremmo più poveri artisticamente.

Poi il tuo sarcarsmo te lo tieni per te.

Quote:
MEGACUT
Se hai letto il link che ho messo, vedi come con l'8 x mille pure lo stato fa beneficienza. Inoltre se hai capito ciò che ho detto, vedi che se hai meno del reddito medio e dai l'8 per mille allo stato, non solo non va un cent alla chiesa, ma pure i soldi che altri vorrebbero dare alla chiesa vanno allo stato.

Oh, se poi non vuoi fare beneficienza nè tramite chiesa, nè tramite stato, fatti tuoi.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
I miei CALCOLI non hanno mostrato nulla, semplicemente perchè non ho fatto CALCOLI, ma ho preso solo dei dati che ho trovato googlando, e non erano aggiornati.
Mi pare evidente che solo una parte dell'8xmille possa andare in beneficienza: se prendo la chiesa del mio quartiere, ad esempio, ha da fare manutenzione un po' ovunque (campanile con campane vere, qualche quadro/dipinto rinascimentale, tetto,...), inoltre c'è il riscaldamento d'inverno, corrente elettrica, oratorio con le varie spese che non immagino neanche, oltre ad un gruppo di sostegno ai disabili, alcune (poche) persone pagate per servizi dell'oratorio, i preti che devono mangiare anche loro, etc etc...
Mi pare evidente che tutto ciò non sarebbe possibile con le sole offerte della messa della domenica. Ipotizzando 1 euro di offerta a persona, con una media di 100 persone per 4-5 messe, siamo a meno di 2000 euro al mese. Sì, c'è gente che dà 5-10 euro di offerta, ma anche chi dà 20 cent, o chi non li dà, o famiglie che danno 1 euro.
Con 2000 euro al mese che vuoi fare?

E' quindi scontato, per me, che una congrua, e via via crescente come hai mostrato tu, fetta dell'8xmille vada ad aiutare le parrocchie, che altrimenti non tirerebbero avanti.

Io non frequento l'oratorio o la parrocchia in generale, ma quelle poche volte che ci sono stato, ho visto che lavoro sta dietro ai servizi che sono offerti. Mi domando se chi critica l'aspetto economico abbia visto questo.

Poi, oh, se volete andare avanti, almeno informatevi su cosa fa la vostra parrocchia per il prossimo, e sulle sue spese. Chiedetele al vostro prevosto. Non a me.
Se i soldi arrivano alle parrocchie, e le chiese non sono placcate oro, e i preti non vanno in giro in mercedes, i soldi dove vanno? Se li mangiano?
Cioè, mi sembra che la spiegazione più plausibile sia quella che i soldi gli bastano giusto per ciò che fanno (anzi, sul foglio che arriva in cassetta postale il prevosto dice che sono esposti a debiti con le banche ).

Poi potete supporre ciò che volete, a me non tocca, io non devo difendere nessuno, nè intasco un cent. Semplicemente provate a pensare che dietro a quello che voi ritenete spreco, ci sia la creazione di assistenzialismo al prossimo che ne ha bisogno.

In ogni caso siamo veramente OT, quindi chiudo qui.
Old 08-09-2008, 18:20   #135
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Se i soldi arrivano alle parrocchie, e le chiese non sono placcate oro, e i preti non vanno in giro in mercedes, i soldi dove vanno? Se li mangiano?
Cioè, mi sembra che la spiegazione più plausibile sia quella che i soldi gli bastano giusto per ciò che fanno (anzi, sul foglio che arriva in cassetta postale il prevosto dice che sono esposti a debiti con le banche ).
O semplicemente che i soldi non arrivano alle piccole parrocchie, ma si fermano molto prima.
E per la cronaca ci sono anche preti che vanno a giro in mercedes
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:35   #136
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Io non frequento l'oratorio o la parrocchia in generale, ma quelle poche volte che ci sono stato, ho visto che lavoro sta dietro ai servizi che sono offerti. Mi domando se chi critica l'aspetto economico abbia visto questo.
Ho partecipato anche ad un paio di consigli pastorali.... e lasciamo stare va...
Old 08-09-2008, 19:07   #137
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
*

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:41   #138
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ho detto questo? No, ho detto che c'è stata grossa produzione artistica. Non ho fatto paragoni. Ho detto che senza, ci sarebbe stata meno produzione e fioritura artistica.
Chi te l'ha detto? Senza i cristiani, quindi, romani e greci avrebbero smesso di produrre arte, scienza e cultura in generale?
Mi pare poco realistico, non credi?
Quote:
Se hai letto il link che ho messo, vedi come con l'8 x mille pure lo stato fa beneficienza.
L'ho letto, ma non è questo il punto, sul quale verteva l'intero mio messaggio precedente.
Quote:
Inoltre se hai capito ciò che ho detto, vedi che se hai meno del reddito medio e dai l'8 per mille allo stato, non solo non va un cent alla chiesa, ma pure i soldi che altri vorrebbero dare alla chiesa vanno allo stato.

Oh, se poi non vuoi fare beneficienza nè tramite chiesa, nè tramite stato, fatti tuoi.
No, sono fatti miei perché quei soldi dell'8x1000, te lo ripeto ancora una volta, vengono fuori dalle tasche di TUTTI i contribuenti.

Se vuoi fare beneficienza tramite lo stato, la chiesa, o chi vuoi tu, devi fare soltanto una cosa: prendere il TUO portafogli e tirare fuori i TUOI soldi.

I soldi che TUTTI i cittadini escono per le tasse devono essere spesi esclusivamente per l'interesse della collettività.

Spero sia chiaro questa volta, anche se in precedenza m'ero dilungato abbastanza per non lasciare margini di dubbio.
Quote:
I miei CALCOLI non hanno mostrato nulla, semplicemente perchè non ho fatto CALCOLI, ma ho preso solo dei dati che ho trovato googlando, e non erano aggiornati.
Mi pare evidente che solo una parte dell'8xmille possa andare in beneficienza: se prendo la chiesa del mio quartiere, ad esempio, ha da fare manutenzione un po' ovunque (campanile con campane vere, qualche quadro/dipinto rinascimentale, tetto,...), inoltre c'è il riscaldamento d'inverno, corrente elettrica, oratorio con le varie spese che non immagino neanche, oltre ad un gruppo di sostegno ai disabili, alcune (poche) persone pagate per servizi dell'oratorio, i preti che devono mangiare anche loro, etc etc...
Mi pare evidente che tutto ciò non sarebbe possibile con le sole offerte della messa della domenica. Ipotizzando 1 euro di offerta a persona, con una media di 100 persone per 4-5 messe, siamo a meno di 2000 euro al mese. Sì, c'è gente che dà 5-10 euro di offerta, ma anche chi dà 20 cent, o chi non li dà, o famiglie che danno 1 euro.
Con 2000 euro al mese che vuoi fare?

E' quindi scontato, per me, che una congrua, e via via crescente come hai mostrato tu, fetta dell'8xmille vada ad aiutare le parrocchie, che altrimenti non tirerebbero avanti.
A me non me ne frega niente di come andrebbero avanti: se le offerte domenicali dei LORO FEDELI non bastano, che chiudano le chiese e mandino a lavorare i preti.

Non possono né devono andare a cercare i soldi di chi NON è disposto a sostenerli.
Quote:
Possono fare quello che vogliono: me ne fotto altamente, perché quei soldi mi vengono ESTORTI dalle tasse che ANCHE IO HO PAGATO.

Ripeto: se vogliono sostenere quelle opere, che siano i LORO FEDELI a scucire il vil denaro.

IO NON VOGLIO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA CONTRIBUIRE IN NESSUNA FORMA.
Quote:
Poi, oh, se volete andare avanti, almeno informatevi su cosa fa la vostra parrocchia per il prossimo, e sulle sue spese. Chiedetele al vostro prevosto. Non a me.
Per me possono fare quello che vogliono coi LORO soldi. Ma mi rompe le palle se per fare tutto ciò debbano usare una parte dei MIEI.
Quote:
Poi potete supporre ciò che volete, a me non tocca, io non devo difendere nessuno, nè intasco un cent. Semplicemente provate a pensare che dietro a quello che voi ritenete spreco, ci sia la creazione di assistenzialismo al prossimo che ne ha bisogno.
Se il prossimo ha bisogno di qualcosa, che provveda lo stato direttamente, visto che lo recita pure la costituzione (diritto al lavoro, alla rimozione delle barriere, e solidarietà), ma non dia i MIEI soldi a della gente che può impiegarli per comprare le scarpette rosse di Prada a "sua santità".

Quelle gliele comprino pure i suoi fedeli coi LORO soldi.
Old 08-09-2008, 21:56   #139
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:

No, conoscenza. Conoscenza della storia. E di qualche "piccolo" museo visitato, tipo quelli vaticani. Prova ad andare a visitare un po' delle migliaia di chiese, monasteri, duomi (si può dire? ), in giro per l'italia. E poi sappiami dire.
Prendo la mia città, Milano, e, GUARDACASO, il simbolo più famoso è il duomo con la madonnina.
Quindi confermo ciò che ho detto: se il cristianesimo non fosse mai arrivato in Italia, saremmo più poveri artisticamente.

Poi il tuo sarcarsmo te lo tieni per te.
Mi ripeto...veggenza o cosa?

Te sei sicuro al 100% che se non si fosse sviluppata la cultura cristiana non se ne sarebbe sviluppata un'altra altrettanto florida nella produzione di "cultura"? Io non lo so ma forse te hai poteri particolari...

Un pò presentuosa come pretesa la tua...numeri del lotto ce li hai?

k0nn1ch1wa
Old 08-09-2008, 21:59   #140
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
http://it.youtube.com/watch?v=casUr9UsabY

non ho null'altro da dire di più...

ma ormai non mi fa più ridere...

anche se lui era bravo .

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian