|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
non posso che quotare cdimauro
che scusa è i preti siccome devono mangiare e mantenere le chiese devono aver bisogno di soldi che boiata è se la mia officina non funziona a me mica me danno nulla , se non sono capace di lavorare , fallisco e chiudo fine non hanno soldi x mantenere chiese? le diano a privati azzi loro sinceramente poi comunque tutta sta storia del 8 x 545400 è 1 farsa basta fare 1 breve referendum x scoprire la dura e cruda realta del finto cattolico basta dire ce la possibilita di non dare sto 8x5000 alla chiesa stato e tenerceli noi cittadini giorno dopo la chiesa è fallita |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Hanno voluto il Papa, adesso pagano.
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#144 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vuoi fare un referndum?Nessuno te lo impedisce, raccogli le firme, portale da un politico laico e vedrai che appena ci sarà la possibilità se è tutto in regola avra il tuo referendum. basta dire ce la possibilita di non dare sto 8x5000 alla chiesa stato e tenerceli noi cittadini giorno dopo la chiesa è fallita |
|||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Com'è possibile quindi che in tutti gli altri culti i pastori non li paghiamo mentre per la chesa cattolica ed evangelica luterana tocca a noi pagarli?
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
Ti è sfuggito che 8per1000 non va allo Stato Vaticano, ma alla CEI.
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Fai il giro per qualche cattedrale, qualche duomo, san pietro, i musei vaticani, etc... Questa non è arte? Sai chi erano gli amanuensi? Sai che molte opere è solo grazie a loro che sono giunte a noi? Bastano solo questi pochi esempi... Leggiti qualche dozzina di libri di storia, magari scopri qualcosa di nuovo... Meglio non rispondere più, che non ne vale la pena...
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
come disse un mio amico: la bibbia è la leggenda de gesucristo. |
||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tua informazione nel 2007 ben 354 milioni di euro sono andati ai sacerdoti, mentre x la carità è stata impiegata una cifra molto minore. Se permetti è miliardi di volte meglio la chiesa valdese che quantomeno utilizza TUTTO l'8 x mille per fare opere di carità.
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
edit.
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No, e' la mela come frutto della conoscenza ad essere un errore di traduzione.
In principio era un frutto tipico dell'area mesopotamica che nella traduzione in greco e poi latino si e' trasformato prima in "frutto del male" e poi nel frutto del melo.. la mela. La verginita' di Maria e' un dogma, dubito che sia dovuto ad un errore di traduzione. Comunque quoto Cyrano e Cdmauro. Ah ma questa non ve l'avevo mai detta.. il mio prof di filo (supercattolico) qualche mese fa ha detto che i media italiani sono anti-clericali e che la Chiesa deve diventersi dai vili attacchi del serpeggianti anticlericalismo. Stavo per scoppiare a ridere.
|
|
|
#157 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il Vaticano non si vanta forse che PIU' DEL 90% DEGLI ITALIANI è cattolico? Possibile che con ben CINQUANTA MILIONI DI FEDELI non riesca a sopravvivere esclusivamente con le OFFERTE LIBERE, e debba finire con l'estorcere indiscriminatamente denaro a TUTTI i contribuenti della REPUBBLICA ITALIANA? Non è questione di scelta, come vorresti far credere: i soldi dell'8x1000 vengono recuperati dalle tasse pagati da TUTTI. La scelta sarebbe tale se il cittadino scegliesse liberamente di destinare l'8x1000 dall'importo tassabile IN AGGIUNTA alle tasse che si debbono regolamente pagare. Similmente al modello tedesco, che funziona così. In questo modo sei TU che paghi di tasca tua il sostentamento dell'ente religioso che ti aggrada, senza costringere gli altri contribuenti a farlo. Quote:
Inutile continuare con chi non vuol capire. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
![]() ma non hai ancora risposto... Secondo me fai il finto tonto ma provo a spiegarlo ancora una volta: Innegabile che il cristianesimo abbia portato con sè una grande dose di cultura. Tua Affermazione: se non ci fosse il cristianesimo saremmo molto più poveri di cultura... Mia domanda: chi te lo dice che al posto del cristianesimo non si sarebbe sviluppata un'altra cultura altrettanto florida che avrebbe "coperto" il buco lasciato dal mancato avvento del cristianesimo? Tua risposta: --- Poi cmq che c'entri questo con il dover sostenere la Chiesa Cattolica con l'8x1000 non lo capisco... k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#159 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Poi ho aggiunto che 8x1000 non va al Vaticano ma alla CEI, ora ti informo che gli stipendi ai preti li pagano gli Istituti Diocesani per il Sostentamento del Clero nati nel 1986 grazie ad un accordo fra Santa Sede e Stato Italiano, per accogliere i beni appartenenti agli ex Benefici Parrocchiali e, con i proventi derivanti dalla loro gestione, contribuire al sostentamento dignitoso dei Sacerdoti. Quote:
Ma dalli! Detto ciò visto che è lapalissino che non sei mai andato in una parrocchia cosa ne puoi sapere di come i parroci usano quei soldi?BAH. Quote:
Praticamente non sai che fu eletto nel 33 ma fece un colpo di stato nel 34 dopo la morte di Hindenburg. Quote:
Tu 8x1000 puoi darlo anche allo stato italiano se vuoi, quindi basta svegliarsi un pò. Quote:
Va che 8x1000 è una donazione libera, in cui non sei obbligato a scegliere tra la chiesa cattolica e la chiesa cattolica! Quote:
Ultima modifica di MARCA : 10-09-2008 alle 12:08. |
||||||
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!