Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 22:03   #141
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
non posso che quotare cdimauro
che scusa è
i preti siccome devono mangiare e mantenere le chiese devono aver bisogno di soldi
che boiata è
se la mia officina non funziona a me mica me danno nulla ,
se non sono capace di lavorare , fallisco e chiudo fine

non hanno soldi x mantenere chiese?
le diano a privati
azzi loro sinceramente

poi comunque tutta sta storia del 8 x 545400 è 1 farsa

basta fare 1 breve referendum x scoprire la dura e cruda realta del finto cattolico

basta dire

ce la possibilita di non dare sto 8x5000 alla chiesa stato e tenerceli noi cittadini

giorno dopo la chiesa è fallita
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:43   #142
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Hanno voluto il Papa, adesso pagano.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:45   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Zeus alias Giove e tutte le DIECIMILA divinità che venivano venerate da questi popoli penso siano ben più che sufficienti a sfamare il bisogno di aggrapparsi a qualcosa di qualunque uomo.
concordo! BACCO e VENERE rulez !

C;,a;,z;,a
Old 09-09-2008, 14:23   #144
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Perché non si chiede ai cittadini se vogliono davvero dare tutti quei soldi al vaticano?
A dir il vero le elezioni servono appunto per trovare una persona che prenda decisioni per la maggioranza degli elettori senza bisgon di far referendum ogni volta, i sardi hanno eletto Soru come loro portavoce quindi nei tempi opportuni sarà lui a dire perchè ha finanziato questo viaggio.

Quote:
i preti siccome devono mangiare e mantenere le chiese devono aver bisogno di soldi
che boiata è
se la mia officina non funziona a me mica me danno nulla ,
se non sono capace di lavorare , fallisco e chiudo fine
Entrambi svolgete un lavoro, tu per il tuo ti fai remunerare, hai una parcella e un tariffario, i preti non chiedono 5€ per dare l'assoluzione dai peccati o 100€ per celebrare messa, quindi si affidano alle donazioni(voce del verbo donare).

Quote:
non hanno soldi x mantenere chiese?
le diano a privati
azzi loro sinceramente

poi comunque tutta sta storia del 8 x 545400 è 1 farsa

basta fare 1 breve referendum x scoprire la dura e cruda realta del finto cattolico
Sarà che il mio lavoro mi fa vedere le dichiarazioni dei redditi di persone tendenzialmente facoltose, ma ti parrà strano quasi tutti dovendo scegliere se dare 8x1000 allo stato(per citarne uno) o alla Chiesa cattolica scelgono quest'ultima.
Vuoi fare un referndum?Nessuno te lo impedisce, raccogli le firme, portale da un politico laico e vedrai che appena ci sarà la possibilità se è tutto in regola avra il tuo referendum.

basta dire

ce la possibilita di non dare sto 8x5000 alla chiesa stato e tenerceli noi cittadini

MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:30   #145
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
A dir il vero le elezioni servono appunto per trovare una persona che prenda decisioni per la maggioranza degli elettori senza bisgon di far referendum ogni volta, i sardi hanno eletto Soru come loro portavoce quindi nei tempi opportuni sarà lui a dire perchè ha finanziato questo viaggio.

Entrambi svolgete un lavoro, tu per il tuo ti fai remunerare, hai una parcella e un tariffario, i preti non chiedono 5€ per dare l'assoluzione dai peccati o 100€ per celebrare messa, quindi si affidano alle donazioni(voce del verbo donare).

Sarà che il mio lavoro mi fa vedere le dichiarazioni dei redditi di persone tendenzialmente facoltose, ma ti parrà strano quasi tutti dovendo scegliere se dare 8x1000 allo stato(per citarne uno) o alla Chiesa cattolica scelgono quest'ultima.
Vuoi fare un referndum?Nessuno te lo impedisce, raccogli le firme, portale da un politico laico e vedrai che appena ci sarà la possibilità se è tutto in regola avra il tuo referendum.

basta dire

non mi pare proprio che i pastori delle altre religioni siano sovvenzionati dallo stato italiano e ugualmente non mi sembra che queste altre religioni siano fallite
Old 09-09-2008, 14:39   #146
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
A dir il vero le elezioni servono appunto per trovare una persona che prenda decisioni per la maggioranza degli elettori senza bisgon di far referendum ogni volta,
A si? Strano concetto della democrazia.

"c'è del marcio in danimarca"
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:13   #147
MARCA
Bannato

Quote:
non mi pare proprio che i pastori delle altre religioni siano sovvenzionati dallo stato italiano e ugualmente non mi sembra che queste altre religioni siano fallite
Ti pare male, non hai mai fatto la dichiarazioni dei redditi?

Quote:
A si? Strano concetto della democrazia.
Buon giorno!!!!

Quote:
"c'è del marcio in danimarca"
Se conosci una forma migliore di governo che non sia la democrazia esponila
Old 09-09-2008, 18:46   #148
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ti pare male, non hai mai fatto la dichiarazioni dei redditi?
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Chiesa valdese
La somma ricevuta dalla Chiesa valdese (4,6 milioni di euro nel 2004) non può essere usata per alcuna attività religiosa, ma esclusivamente per progetti sociali, assistenziali e culturali.

Unione delle Comunità ebraiche [modifica]
I fondi ricevuti (3,8 milioni di euro nel 2004) non sono destinati ai rabbini, ma ad attività legate alla cultura ebraica, alla conservazione del patrimonio artistico e ad iniziative assistenziali.

Unione Chiese cristiane avventiste del settimo giorno [modifica]
La somma ricevuta dall'Unione Chiese cristiane avventiste del settimo giorno deve essere impiegata per interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali in Italia e all'estero, sia direttamente sia attraverso un ente all'uopo costituito., così come previsto dall'art. 30 della L. 516/1988.
L'unica, che insieme alla chiesa cattolica la usa per il sostentamento dei preti è la chiesa evangelica luterana.
Com'è possibile quindi che in tutti gli altri culti i pastori non li paghiamo mentre per la chesa cattolica ed evangelica luterana tocca a noi pagarli?
Old 09-09-2008, 20:24   #149
MARCA
Bannato

Ti è sfuggito che 8per1000 non va allo Stato Vaticano, ma alla CEI.
Old 09-09-2008, 20:36   #150
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Ah allora così va bene...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:39   #151
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Mi ripeto...veggenza o cosa?

CUT Io non lo so ma forse te hai poteri particolari...

Un pò presentuosa come pretesa la tua...numeri del lotto ce li hai?

k0nn1ch1wa
"non ti curar di loro, ma guarda e passa..."

Fai il giro per qualche cattedrale, qualche duomo, san pietro, i musei vaticani, etc... Questa non è arte?
Sai chi erano gli amanuensi? Sai che molte opere è solo grazie a loro che sono giunte a noi? Questa non è cultura?
Bastano solo questi pochi esempi...

Leggiti qualche dozzina di libri di storia, magari scopri qualcosa di nuovo...

Meglio non rispondere più, che non ne vale la pena...
Old 10-09-2008, 00:52   #152
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi

Fai il giro per qualche cattedrale, qualche duomo, san pietro, i musei vaticani, etc... Questa non è arte?
Sai chi erano gli amanuensi? Sai che molte opere è solo grazie a loro che sono giunte a noi? Questa non è cultura?

Ma chissenefrega scusa, se i soldi dei cittadini devono andare a chiunque abbia prodotto arte stiamo freschi.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:09   #153
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Lo sapete che poi, in realtà, non c'entra nulla il cammello (animale), ma si tratta invece di un errore di traduzione? ("camelos" era un tipo di nodo per le corde)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi sembra che pure la veriginita' di maria sia nata da un errore di traduzione...

c;,a;,z;,a

come disse un mio amico:
la bibbia è la leggenda de gesucristo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:10   #154
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
e mi spieghi cosa c'entri con la tua negazione, sbugiardata tempo zero, sul fatto che i preti della chiesa cattolica li paghiamo noi, mentre i pastori di altri credi no?
Per tua informazione nel 2007 ben 354 milioni di euro sono andati ai sacerdoti, mentre x la carità è stata impiegata una cifra molto minore.
Se permetti è miliardi di volte meglio la chiesa valdese che quantomeno utilizza TUTTO l'8 x mille per fare opere di carità.
Old 10-09-2008, 05:33   #155
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
edit.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 07:00   #156
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
No, e' la mela come frutto della conoscenza ad essere un errore di traduzione.
In principio era un frutto tipico dell'area mesopotamica che nella traduzione in greco e poi latino si e' trasformato prima in "frutto del male" e poi nel frutto del melo.. la mela.
La verginita' di Maria e' un dogma, dubito che sia dovuto ad un errore di traduzione.
Comunque quoto Cyrano e Cdmauro.
Ah ma questa non ve l'avevo mai detta.. il mio prof di filo (supercattolico) qualche mese fa ha detto che i media italiani sono anti-clericali e che la Chiesa deve diventersi dai vili attacchi del serpeggianti anticlericalismo. Stavo per scoppiare a ridere.
Old 10-09-2008, 09:32   #157
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Praticamente stai dando ragione a un sant'uomo come Hitler: anche lui era stato eletto democraticamente, no? Quindi tutto quel che ha fatto non può che essere la (giustissima) volontà del popolo tedesco.
Quote:
Sei male informato: ne chiedono anche 500 per celebrare un matrimonio, e a scendere per cresima, prima comunione, battesimo, funerali e commemorazione dei defunti.
Quote:

basta dire

E chi se ne frega: non vedo perché io, ateo, dovrei sostenere la chiesa.

Il Vaticano non si vanta forse che PIU' DEL 90% DEGLI ITALIANI è cattolico? Possibile che con ben CINQUANTA MILIONI DI FEDELI non riesca a sopravvivere esclusivamente con le OFFERTE LIBERE, e debba finire con l'estorcere indiscriminatamente denaro a TUTTI i contribuenti della REPUBBLICA ITALIANA?

Non è questione di scelta, come vorresti far credere: i soldi dell'8x1000 vengono recuperati dalle tasse pagati da TUTTI.

La scelta sarebbe tale se il cittadino scegliesse liberamente di destinare l'8x1000 dall'importo tassabile IN AGGIUNTA alle tasse che si debbono regolamente pagare. Similmente al modello tedesco, che funziona così. In questo modo sei TU che paghi di tasca tua il sostentamento dell'ente religioso che ti aggrada, senza costringere gli altri contribuenti a farlo.
Quote:

Concordo. Anche perché non hai addotto una sola motivazione per cui io, ateo, dovrei essere costretto a continuare a mantenere la chiesa.

Inutile continuare con chi non vuol capire.
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
No, e' la mela come frutto della conoscenza ad essere un errore di traduzione.
In principio era un frutto tipico dell'area mesopotamica che nella traduzione in greco e poi latino si e' trasformato prima in "frutto del male" e poi nel frutto del melo.. la mela.
Questo mi sembra strano, perché la genesi è scritta in aramaico, e non mi pare che i traduttori non siano in grado di rendere correttamente il termine.
Quote:
La verginita' di Maria e' un dogma, dubito che sia dovuto ad un errore di traduzione.
Esattamente. Non c'è NESSUNA base biblica, nemmeno uno straccio di versetto che possa farlo pensare.
Quote:
Comunque quoto Cyrano e Cdmauro.

Quote:
Ah ma questa non ve l'avevo mai detta.. il mio prof di filo (supercattolico) qualche mese fa ha detto che i media italiani sono anti-clericali e che la Chiesa deve diventersi dai vili attacchi del serpeggianti anticlericalismo. Stavo per scoppiare a ridere.
Digli di iscriversi a questo forum.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:08   #158
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:

ma non hai ancora risposto...

Secondo me fai il finto tonto ma provo a spiegarlo ancora una volta:

Innegabile che il cristianesimo abbia portato con sè una grande dose di cultura.
Tua Affermazione: se non ci fosse il cristianesimo saremmo molto più poveri di cultura...
Mia domanda: chi te lo dice che al posto del cristianesimo non si sarebbe sviluppata un'altra cultura altrettanto florida che avrebbe "coperto" il buco lasciato dal mancato avvento del cristianesimo?
Tua risposta: ---

Poi cmq che c'entri questo con il dover sostenere la Chiesa Cattolica con l'8x1000 non lo capisco...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:05   #159
MARCA
Bannato

Quote:
e mi spieghi cosa c'entri con la tua negazione, sbugiardata tempo zero, sul fatto che i preti della chiesa cattolica li paghiamo noi, mentre i pastori di altri credi no?
Io ho scritto ben altro! Ho scritto che 8x1000 non è destinabile solo alla chiesa cattolica ma anche ad altre religioni.Quindi sai solo tu cosa hai sbugiardato!!!
Poi ho aggiunto che 8x1000 non va al Vaticano ma alla CEI, ora ti informo che gli stipendi ai preti li pagano gli Istituti Diocesani per il Sostentamento del Clero nati nel 1986 grazie ad un accordo fra Santa Sede e Stato Italiano, per accogliere i beni appartenenti agli ex Benefici Parrocchiali e, con i proventi derivanti dalla loro gestione, contribuire al sostentamento dignitoso dei Sacerdoti.

Quote:
Per tua informazione nel 2007 ben 354 milioni di euro sono andati ai sacerdoti, mentre x la carità è stata impiegata una cifra molto minore.
Se permetti è miliardi di volte meglio la chiesa valdese che quantomeno utilizza TUTTO l'8 x mille per fare opere di carità.
Ma chi ti impedisce di dare i tuoi soldi alla chiesa valdese o all'associazione ebraica(o come si chiama!), chi?!
Ma dalli!
Detto ciò visto che è lapalissino che non sei mai andato in una parrocchia cosa ne puoi sapere di come i parroci usano quei soldi?BAH.

Quote:
Praticamente stai dando ragione a un sant'uomo come Hitler: anche lui era stato eletto democraticamente, no? Quindi tutto quel che ha fatto non può che essere la (giustissima) volontà del popolo tedesco.
Praticamente tu non sai cosa sia la storia!
Praticamente non sai che fu eletto nel 33 ma fece un colpo di stato nel 34 dopo la morte di Hindenburg.

Quote:
E chi se ne frega: non vedo perché io, ateo, dovrei sostenere la chiesa.
Qualcuno durante la compilazione dei redditi ti punta una pistola alla tempia per farti mettere la x sulla Chiesa Cattolica?NO!
Tu 8x1000 puoi darlo anche allo stato italiano se vuoi, quindi basta svegliarsi un pò.

Quote:
Il Vaticano non si vanta forse che PIU' DEL 90% DEGLI ITALIANI è cattolico? Possibile che con ben CINQUANTA MILIONI DI FEDELI non riesca a sopravvivere esclusivamente con le OFFERTE LIBERE, e debba finire con l'estorcere indiscriminatamente denaro a TUTTI i contribuenti della REPUBBLICA ITALIANA?
Ma chi ti estorce niente!Ma ti rendi conto di quello che dice?
Va che 8x1000 è una donazione libera, in cui non sei obbligato a scegliere tra la chiesa cattolica e la chiesa cattolica!

Quote:
Non è questione di scelta, come vorresti far credere: i soldi dell'8x1000 vengono recuperati dalle tasse pagati da TUTTI.
Ma se sono sottratti dalle tasse! Ma cosa racconti, inoltre puoi devolverlo anche allo Stato italiano, quindi informati prima di lanciarti senza paracadute

Ultima modifica di MARCA : 10-09-2008 alle 12:08.
Old 10-09-2008, 12:06   #160
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:

Sinceramente con sta storia la menate da un macello di tempo, e con la stessa scusa i cattolici si intascano quantità di soldi che non gli spettano per nessuna ragione al mondo...sinceramente se le famiglie italiane non arrivano a fine mese penso che con tutta quest'arte non ci fanno un bel fico secco...se uno non lavora o non percepisce uno stipendio alto pensi che una bella chiesa gli cambia la vita?...dai per piacere...
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian