Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 11:54   #1
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
consiglio nuovo alimentatore--problema accensione pc

allora è da un mese e mezzo che non accendevo il mio pc ed oggi dopo aver sistemato l'impianto a liquido, per via della morte di una pompa, ho provato a riaccenderlo e ahimè ho avuto il seguente problema:

Il pc si è acceso e spento tre volte senza + riaccendersi e all'ultima volta notavo dei cali di tensione notevoli tanto che i led delle ventole erano tremanti...Tengo a precisare che l'impianto a liquido non grava sull'alimentazione xkè le pompe sono da 220V

Ho staccato l'alimentazione e provato a riattaccarla, il pc si è acceso correttamente ma dopo il bip del post si è rispento

ho provato dunque a riaccenderlo ma si sono ripetuti i tre spegnimenti con cali di tensione al terzo.

Tra me e me ho pensato che si tratti del cavo di alimentazione o dell'alimentatore che entra in protezione oppure può anche essere la batteria della mobo??

sto seriamente pensando a sostituire l'alimentatore e avrei scelto questi, certificati 80+ :

1)Ezcool 750W ----------->105 euro
2)Corsair 750WTXEU------>110 euro
3)OCZ 800EXS-EU-------->135 euro
4)Ezcool 1050W---------->143 euro
5)
L'unica cosa è che nessuno di questi è modulare ed inoltre il 2 e il 3 hanno un singolo canale a 12v da 60Amax.
Meglio un ali con + canali o con un canale 12v singolo??

Cosa mi consigliate ?

Ora che vedo bene in internet ho trovato anche questio modulare

CoolerMaster 700W Pro modulare ----->120 euro

Sto seriamente pensando di prendere Ezcool 750W perchè ho letto la recensione su tecnopc sua e del fratello maggiore da 1050W

Ultima modifica di Triccio : 03-09-2008 alle 12:02.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:36   #2
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
lascia perdere ezcool, primo non è 80plus, secondo non eroga davvero 750watt, terzo gli fan solo grande pubblicità...

tra quelli migliore il corsair tx750, cmq basta e avanza un normale ali da 500watt se la tua conf è quella in firma...

corsair hx520 direi
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:39   #3
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

up.

Sto pensando al Corsair 750TX che troveri qui al negozio a 115 euro oppure corsair hx620 modulare 115 spedito da noto shop online
Old 10-09-2008, 16:39   #4
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

nuovo ali corsair montato.... funziona tutto alla perfezione
Ho comprato 3 neon Uv e mi chiedevo se devo attaccarli su un canale a parte (1 filo di molex dell'ali) oppure se posso tranquillamente metterli sullo stesso canale dove ho collegato l'unità cd-rom e 4 ventole da 12.

Gli inverter devono essere posizionati nelle zone + ventilate o non è necessario??

Vi faccio queste domande stupide perché negli anni passati provando a collegare un neon o una coppia alla fine ho sempre ottenuto la morte dell'inverter dovuto allo scoppio del trasformatore.

Non vorrei incappare anche stavolta e magari rovinare l'ali.....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian