Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 10:13   #421
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Io mi sono divertito davvero tanto.
Non è tutta la rivoluzione pre-presentata (e grazie ) però mi sembra un tipo di gioco davvero interessante!
Non diciamo cavolate, per favore.
La cosa che più mi fa sbavare è immaginare cosa abbia potuto combinare Wright con The SIms 3..guardando la potenza di questi editor!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:39   #422
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Marò, finalmente questa sera ho visto il gioco con i miei occhi, e l' ho pure provato.
Per me è ufficialmente una delle più grandi ca..te della storia videoludica, quasi un insulto a chi abbia più di 7-8 anni.
Imho il gioco è ridicolo, la banalità fatta game !
Non ho potuto provare tutte le fasi, ma in pratica ho saltato solo quella spaziale.
Beh, le altre 4 erano veramente ridicole anche per una casalinga che non ha mai acceso un PC in tutta la sua vita !
Banalità è la parola d' ordine, un gioco di massa che più di massa non si può, che un giocatore con qualche anno di games sulle spalle francamente dovrebbe rifiutare come la morte (e non parlo di hardcore gamers).
Se l' avessi comprato... mi sentirei offeso, sarebbe come giocare con i minipony, i popples e i pokemon, una cosa fra il patetico ed il ridicolo.
La fase di cellula che ho provato sarà durata a malapena 10 minuti, divertente per circa un minuto... poi diventa quasi fastidiosa.
La fase successiva, di creatura, è una sorta di hack & slash di infima e banale fattura, condita da elementi bambineschi pressochè ridicoli e molto ripetitivi.
Durata di circa mezz' ora o poco più.
La terza fase, quella tribale è leggermente più complessa, ma prendete l' RTS più stupido e banale che avete mai giocato: ecco, Spore lo è ancora di più !
Le opzioni si riducono a conquista o amicizia, il tutto in modo bamboccioso e sconfortante.
La fase successiva di civilizzazione avanzata l' ho caricata da una partita di mio cugino, ma era solo un po' più complessa di quella precedente, con l' unico lato positivo di poter dar sfogo alla fantasia nel creare palazzi e veicoli.
Il livello di difficoltà è prossimo allo zero, ed in pochissimo tempo ho colonizzato mezzo mondo (una pallina di dimensioni ridicole).
Poi mi sono rotto le scatole ed ho mollato tutto.
Grafica colorata ma davvero essenziale (neppure un' opzione per l' AA), fatta proprio per girare anche sui computers delle massie (probabile vero target del gioco).
Ognuno ha il diritto di divertirsi con quello che vuole, imho questa è una delle peggiori boiate apparse su un monitor, e se questa dev' essere l' evvoluzione della specie... preferisco tutta la vita tornare a giocare a Wolf 3D !!!
L' aggettivo migliore imho sta a metà fra sconsolante ed agghiacciante
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:12   #423
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
sempre più in dubbio se comprarlo o no...
Old 06-09-2008, 11:15   #424
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
tutti quelli che ne parlano male sono arrivati alla fase di civilizzazione e non a quella spaziale che e' il vero fulcro del gioco...
Old 06-09-2008, 11:27   #425
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ammazza oh...è scoraggiante leggere i commenti....non lo compro più Mi prendo Mass Effect a sto punto
mazzaaa, eri indeciso tra ME è Spore...??
Ma ME tutta la vita mia e quella dei miei nipoti e pronipoti!
Old 06-09-2008, 11:30   #426
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Qualcuno sa dove stanno i salvataggi dei pianeti? (Non creature e sporepedia)
Ci sono novita riguardo al limitatore di fps?
Non mi dispiacerebbe giocarlo a 75 anzichè 31

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
mazzaaa, eri indeciso tra ME è Spore...??
Ma ME tutta la vita mia e quella dei miei nipoti e pronipoti!
A meno che non vieni colpito da tutti e 4-5 i buggoni, come il sottoscritto.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:49   #427
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
tutti quelli che ne parlano male sono arrivati alla fase di civilizzazione e non a quella spaziale che e' il vero fulcro del gioco...
La quinta fase quella spaziale è quella più dispersiva e noiosa del gioco, Soprattutto se uno, come il sottoscritto, si aspettava un evolva più ragionato e strategico.....
La quinta fase propone miniquest postinaggio su miriade di pianeti, e per l'espansione le solite tre scelte per acquisire un sistema, e cioè conquista, acquista o colonizza. Come cose da fare siamo quasi al livello delle bandiere di assassin creed. Conclusione non è un brutto gioco ma dal mio punto di vista l'interesse va scemando con l'andare avanti delle fasi, soprattutto perchè come specie smetti di evolverla attivamente dalla terza (e le prime tre fasi si fiiniscono volendo essere generosi in tre ore).
Inoltre l'ho notato solo io o rispetto al creature creator è stato addirittura semplificato? levando la cumulabilità dei punti dei vari pezzi per un più semplice e gestibile livello più alto sovrascrive tutti gli altri pezzi con livello più basso?

P.S. Se non si fosse capito estrema delusione......
Old 06-09-2008, 12:00   #428
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ammazza oh...è scoraggiante leggere i commenti....non lo compro più Mi prendo Mass Effect a sto punto
OT
A me ad esempio Mass Effect ha deluso parecchio ... sob ... quindi il mio consiglio è l'unica soluzione per dire se un gioco ti piace o no è giocarci
FINE OT
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:06   #429
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
che massa di wannabe progamer... se volete giochi seri per fare netgaming e poi comprate spore... beh il vostro QI non credo superi il 10

spore è un gioco alla the sims, fatto per tutti i target del mercato

io gioco da quando avevo 6 anni perciò di esperienza direi che ne ho abbastanza e tutto sommato a me diverte buttarci le mie 2 orette tra 1 cosa e l'altra

per quelli che dicono che sia 1 gioco troppo semplice, beh forse avete ragione, ma secondo me non avete neanche provato a controllare piu di 5 pianeti e di pianeti su spore ce ne saranno 5000

il gioco va preso per quello che è, cioè un casual game che prende molto alla lontana gli stili di gioco di the sims, simcity e i vari titoli del genere, su cui passare del tempo divertentosi senza doversi impegnare chissa quanto (secondo me cmq dopo che si hanno più di 100 pianeti la cosa inizia a diventare carina)
per tutti quelli che si lamentano e non sono arrivati neanche nello spazio o volevano chissà quale strano tipo di gameplay da un gioco cosi.... vi posso solo dire che non avete capito molto del gaming

che poi sia stato hypato all'infinito e avessero promesso chissà cosa è un altro discorso ma non pensavo ci fosse veramente gente che credesse alle stronzate che sparano i producer prima dell'uscita di un gioco (qualcuno ha detto age of conan? assasin's creed? etc)
quotone. Chi parla male di spore è perchè o non ci ha giocato oppure non ha proprio capito il gioco.

P.s.: la definizione di "wannabe progamer" è spettacolare!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K

Ultima modifica di Errik89 : 06-09-2008 alle 12:11.
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:15   #430
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
la cosa migliore che ti conviene fare è andare a provarlo da qualche amico che ce l'ha e se non ce l'ha nessuno provarlo per "vie illegali" e poi decidere se comprarlo o meno.
Io l'ho comprato "a scatola chiusa" e sono quasi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Me lo aspettavo si un po' più profondo e più curato nelle varie fasi, ma comunque è bello anche così e ben equilibrato.

@Xilema: ha ragione Lupin87, un conto è dire che non ti piace, un conto è dire "fa cagare" o peggio "chi gioca a sto gioco è un idiota" come hai fatto te...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 06-09-2008, 12:55   #431
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove stanno i salvataggi dei pianeti? (Non creature e sporepedia)
Per effettuare il "backup" del gioco (Xp):

SAVE -> c:\documents and settings\<utente>\dati applicazioni\SPORE\

IMG e VIDEO -> Documenti

CFG -> \Programmi\Electronics Arts\Spore\Data\Config\ (dovrei ricontrollare, ma mi pare di si)
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:15   #432
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
L'ho provato dal cugino di mio zio
Le prime 2 fasi mi hanno divertito, la terza wannabe rts mi ha annoiato parecchio, mi sono fermato all'inizio della quarta, quando torno la vado avanti, alla fine delle prime 2 fasi pensavo: wow se non fosse per la cosa delle attivazioni lo comprerei anche io 'sto giochino, ora sono più perplesso, vedremo come sono le altre 2 "fasi", da malato di sci-fi quella dalla quale mi aspetto di più è quella "spaziale"
Old 06-09-2008, 13:17   #433
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Per effettuare il "backup" del gioco (Xp):

SAVE -> c:\documents and settings\<utente>\dati applicazioni\SPORE\
E dire che c'avevo pure pensato xD

Quote:
IMG e VIDEO -> Documenti
Il bello è che le creature sono in png, si possono guardare in anteprima e pesano solo 30k l'una...
Scaricare da sporepedia è una cosa semplicissima.

Quote:
CFG -> \Programmi\Electronics Arts\Spore\Data\Config\ (dovrei ricontrollare, ma mi pare di si)
C'avevo già dato un occhiata ma non c'ho trovato molto.

Ultima modifica di Lupin_87 : 06-09-2008 alle 13:20.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:31   #434
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
L'ho provato dal cugino di mio zio
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:36   #435
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Qualche problema?
Old 06-09-2008, 13:40   #436
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Qualche problema?
no

è solo che io non so nemmeno chi è il cugino di mio zio
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:50   #437
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Ci sono novita riguardo al limitatore di fps?
Non mi dispiacerebbe giocarlo a 75 anzichè 31
Comunque è improponibile che ci sia un lock a 30 frame, o alla Maxis si sono tutti rincoglioniti o la fase beta è stata fatta su un pentium 3 a 800mhz e allora hanno pensato bene che quello fosse il massimo di fps raggiungibili.
Io ho provato a editare qualche file di configurazione, ma non ho ottenuto risultati.
Chi scopre la soluzione ha una cena pagata da me!!!
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:03   #438
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco Guarda i messaggi
La quinta fase quella spaziale è quella più dispersiva e noiosa del gioco, Soprattutto se uno, come il sottoscritto, si aspettava un evolva più ragionato e strategico.....
La quinta fase propone miniquest postinaggio su miriade di pianeti, e per l'espansione le solite tre scelte per acquisire un sistema, e cioè conquista, acquista o colonizza. Come cose da fare siamo quasi al livello delle bandiere di assassin creed. Conclusione non è un brutto gioco ma dal mio punto di vista l'interesse va scemando con l'andare avanti delle fasi, soprattutto perchè come specie smetti di evolverla attivamente dalla terza (e le prime tre fasi si fiiniscono volendo essere generosi in tre ore).
Inoltre l'ho notato solo io o rispetto al creature creator è stato addirittura semplificato? levando la cumulabilità dei punti dei vari pezzi per un più semplice e gestibile livello più alto sovrascrive tutti gli altri pezzi con livello più basso?

P.S. Se non si fosse capito estrema delusione......
vienimelo a dire dopo che una razza aliena ti ha dichiarato guerra e non puoi spostarti dal tuo pianeta perche' subisci continui attacchi quindi non sai se distruggere in persona il nemico rischiando di lasciare scoperto il pianeta o mandare alleati che difficilmente riuscirebbero a battere il nemico o facendo la pace donando magari quei 500mila crediti che ti servivano per comprare altre 2 colonie per completare una missione dove dovevi colonizzare tre pianeti, cercando per di difenderli per i nemici ti attacno pure le colonie...ecc

alla faccia, saro' io un demente che trova queste cose difficile, mah...
Old 06-09-2008, 14:04   #439
Apolipix
Senior Member

L'Avatar di Apolipix

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Forse anche giocare col dolceforno o col didò è più divertente che giocare con Spore...
Bè se quella parola avesse una L magari la penserei come te
Io non c'è l'ho il gioco, faccio questa premessa, ma secondo mè è esagerata la tua reazione, tra l'altro non è giustificata anche perchè l'hai provato e non l'hai comprato quindi non hai speso soldi a vuoto.
Io sono adirato invece per il fatto che 3 mesi fà che ho acquistato creature creator perchè all'interno aveva lo sconto, e invece con quello sconto mi ci posso pulire il perchè potevano essere chiari già da subito che i negozi convenzionati erano solo Mediaworld e Saturn. Il mediaworld + vicino a me è a 110km (a/r 220 km) che dire? grazie EA che mi hai fatto buttare 10 euri nel cesso.
Ritornando a noi, penso che non ti piaccia neanche the sims vero?

X grazie per l'info di prima ragazzi
Bitfenix Ghost - Asrock Z87 Extreme 3 - I7 4770k - 16 Gb 1600 Crucial Tactical cl.8 - 1 SSD 500gb 850 Samsung - 1Tb WD Blue - Msi GTX 1080 - Sb Z - Seasonic 860xp2 - Win 10 pro 64bit. - Monitor Lg E2381
Apolipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:07   #440
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Comunque è improponibile che ci sia un lock a 30 frame, o alla Maxis si sono tutti rincoglioniti o la fase beta è stata fatta su un pentium 3 a 800mhz e allora hanno pensato bene che quello fosse il massimo di fps raggiungibili.
Io ho provato a editare qualche file di configurazione, ma non ho ottenuto risultati.
Chi scopre la soluzione ha una cena pagata da me!!!
eheh comunque anche a 30fps fissi a me va benissimo. Che problemi vi danno quei 30fps?

Ah oggi ho giocato nella fase spazio ed è veramente bella, le altre fasi sono un nulla rispetto alla fase spazio. C'è un universo allucinante da esplorare interamente e il gioco è veramente "infinito".

Tornando alle votazioni di ieri:
- FASE CIVILTÀ: 8 - è semplice, ma hanno preso delle belle idee da giochi come Civilization (città), Empire Earth 2 (suddivisione a territori) e Rise of Nations - è la fase più "RTS" del gioco ed è abbastanza semplificata ovviamente ma comunque molto giocabile e abbastanza divertente e poi la longevità è assicurata dai mille editor che ci sono! Comunque è molto simile ad EE2 anche come immediatezza del gioco.
- FASE SPAZIO: 9 - dopo 1 ora e mezza di gioco non ci si stufa ed è bellissimo esplorare tutto l'universo, è il verso cuore del gioco e chi non ha giocato nella fase universo non può parlare di Spore! IMHO.

@Lupin87: che nickname hai nel gioco?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian