Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 20:16   #81
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
questo pontefice è l'antitesi di quello che era Giovanni Paolo II. che vada in pensione in fretta, almeno tante persone si riavvicineranno alla fede.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:17   #82
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Veramente sei il primo uomo sulla Terra che dice che nessuno si stupisce...apri un sondaggio e vedi quante persone si stupiscono del comportamente della Chiesa...
si e' dimenticato di dire che fino a 500 anni fa chi si stupiva finiva bruciato o impalato...

c'.a'.z'.a
Old 05-09-2008, 20:18   #83
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Sono assolutamente serio e se voi mi dimostrato con fatti che sbaglio cambierò subito idea!

Il discorso è lungo, aiutare le missioni ha dei costi.

Hai dimenticato gli omicidi e i matrimoni combinati, detto questo tu confondi gli uomini che sbagliano con la religione che professano
gli uomini che hanno sbagliato nei secoli sono quelli che hanno fatto la chiesa.

non critico la religione, ma la chiesa come organizzazione.

la religione deve essere una cosa personale, non un fatto di stato.

scusa ma solo un ingenuo riesce a vedere esclusivamente del bene in un'organizzazione così.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:23   #84
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Sono assolutamente serio e se voi mi dimostrato con fatti che sbaglio cambierò subito idea!

Il discorso è lungo, aiutare le missioni ha dei costi.

Hai dimenticato gli omicidi e i matrimoni combinati, detto questo tu confondi gli uomini che sbagliano con la religione che professano

No.. sei te che rigiri la frittata.

Nessuno ti sta parlando del cattolicesimo ma del Vaticano...non buttarla in caciara...

I fatti ti sono stati riportati (e cmq le zozzate del vat basta che ti informi un pò e le puoi conoscere te stesso)...ma te non vuoi vedere...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:31   #85
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
la chiesa è la prima agenzia immobiliare del mondo

in italia non paga l'ici ma prende l'8x1000. fosse per me me lo berrei tranquillamente il sabato sera ...

non paga l'ici

decide gli insegnanti di religione che vengono poi pagati dallo stato ...

più sti bacia assortiti ...

meno chiese + parcheggi ! e se uno vuole pregare, siamo un paese libero no ? che preghi a casa sua ...
Old 05-09-2008, 20:44   #86
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Qualcuno ha puntato una pistola alla tempia di Soru? No.
Qualcuno ha obbligato i sardi a ricevere il Papa? No.
Il Pontefice non può ricevere doni? No.

Mi spiace ma a parte la faziosità dell'articolo non c'è nulla di cui possa essere accusato il Vaticano o il Papa, inoltre nell'articolo si cerca di spacciare la cifra come onorario per la presenza del Pontefice, invece quei soldi verranno spesi e non incassati idem i 400mila per palchi e infrastrutture, hanno voluto il Papa?E allora paghino!
ma guarda che le scelte della politica ogni tanto possono anche essere messe in discussione.

o no?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:11   #87
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si , ma mica ha detto di vendere casa, vendere vestiti e vivere di elemosina!
Cribbio tra non accumulare più del dovuto e vendere tutto mi pare ci sia un abisso, no?
Appunto.
Quote:
Originariamente inviato da Gesù Cristo
«Una cosa ti manca! Va', vendi tutto ciò che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo
Quote:
Io ho riportato cos'ha come statuto lo IOR
Dimenticandoti *stranamente* il fatto che l'attuale IOR è nato negli anni '40 con lo scopo BEN PRECISO di essere una banca con fine di lucro, come riporta correttamente wikipedia.
Quote:
, poi che una persona possa sbagliare non v'è dubbio, ma è ridicolo attaccarsi a un fatto accaduto 20anni fa, se si parla di un contesto presente, o sbaglio?
Si sono messi in bocca la parola IOR non sapendo nulla, mi sembrava giusto mostrare le loro lacune, i loro limiti, il loro bluff.
Veramente l'unico a non sapere nulla sullo IOR mi sembri tu.
Visto che ci siamo, mi sapresti dire qual'è la percentuale dell'8 per mille che la chiesa cattolica romana utilizza per fare beneficenza?
Quote:
Tigre guarda che non hai dimostrato nulla
Magari inserisci un pensiero, sai nella Bibbia c'è scritto anche che Gesù dividerà i buoni dai cattivi e con una spada in mano, ma ti risulta abbia mai ucciso qualcuno? :lol:
Le parabole vanno interpetate e non credo che tu ne sia capace...
Tu hai detto, testuali parole: "Ora a meno che custodia e amministrazione non significhi lucrare...avevo ragione." e io ti ho mostrato cosa intendevano per custodire e amministrare nel vangelo.
Il servo che non ha lucrato su quei soldi che gli erano stati affidati in custodia per essere amministrati è stato colui che ha sbagliato.
O forse, dato che dici che le parabole vanno interpretate, mi vorresti dire che in realtà l'interpretazione corretta è che il servo si è comportato bene ed è stato punito ingiustamente?
Old 05-09-2008, 21:46   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Se non capisci la differenza tra trarre profitto oltre il giusto* e ricevere dei regali io non posso farti l'insegnate di italiano.
*perchè la chiesa non dice di essere poveri, Cristo non ha detto di dare a Cesare tutto...
Ps: Ti è mai sfiorato il dubbio che forse tu non capisca le parole del Pontifice?Visto che gli imputi tanti errori e sei il solo un motivo ci sarà, no?

Infatti vedi il Vaticano fare speculazioni in borsa, avere società che lucrano?
Il Vaticano non può rifiutare dei regali in quanto Stato estero, che ti piaccia oppure no.

Quando il Pontefice farà REALMENTE qualcosa non coerente con le sue parole non preoccuparti che tutto il mondo glielo sottolineerà, riceve un regalo non è certo sinisimo di accumulare ricchezze.

Per curiosità una parola su Suru la vuoi spendere o ha fatto bene e buttare quei soldi, così giusto per capire!

Effettivamente con una replica così come si può migliorare...
Perchè è illegibile non è dato sapersi stranamente...
Quote:
Beata ignoranza parte II ?

Ora in questa parte mi dici dove Cristo dice che se non venderà non andrà in Paradiso? Azz, non puoi farlo perchè nn c'è!

Ora ameno che non si cambi il significato dell'italiano non c'è scritto che coloro che hanno le ricchezze non entreranno, c'è scritto che entreranno con difficoltà, che è ben diverso da non entrarci.

Riprova sarai più fortunato!
Che non avessi mai letto la bibbia in vita tua potevi anche dirlo subito:

Luca 12,22-34
22Poi Gesù disse ai suoi discepoli: "Per questo io vi dico: Non preoccupatevi troppo del cibo che vi serve per vivere o del vestito che vi serve per coprirvi. 23La vita infatti è più importante del cibo e il corpo è più importante del vestito. 24Osservate i corvi: non seminano e non raccolgono, non hanno né dispensa né granaio, eppure Dio li nutre. Ebbene, voi valete molto più degli uccelli! 25E chi di voi con tutte le sue preoccupazioni può vivere un giorno in più di quello che è stabilito? 26Se dunque voi non potete fare neppure così poco, perché vi preoccupate per il resto?
27"Osservate come crescono i fiori dei campi: non lavorano e non si fanno vestiti, eppure io vi assicuro che nemmeno il re Salomone, con tutta la sua ricchezza, ha mai avuto un vestito così bello. 28Se dunque Dio rende così belli i fiori dei campi, che oggi ci sono e il giorno dopo vengono bruciati, a maggior ragione procurerà un vestito a voi, gente di poca fede! 29Perciò, non state sempre in ansia nel cercare che cosa mangerete o che cosa berrete: 30sono gli altri, quelli che non conoscono Dio, a cercare sempre tutte queste cose. Voi invece avete un Padre che sa bene quello di cui avete bisogno. 31Cercate piuttosto il regno di Dio, e tutto il resto Dio ve lo darà in più.
32"Non aver paura, piccolo gregge, perché il Padre vostro ha voluto darvi il suo regno. 33Vendete quel che possedete e il denaro datelo ai poveri: procuratevi ricchezze che non si consumano, un tesoro sicuro in cielo. Là i ladri non possono arrivare e la ruggine non lo può distruggere. 34Perché, dove sono le vostre ricchezze là sarà anche il vostro cuore.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:19   #89
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Mi spiace ma a parte la faziosità dell'articolo non c'è nulla di cui possa essere accusato il Vaticano o il Papa, inoltre nell'articolo si cerca di spacciare la cifra come onorario per la presenza del Pontefice, invece quei soldi verranno spesi e non incassati idem i 400mila per palchi e infrastrutture, hanno voluto il Papa?E allora paghino!
Nemmeno a me entusiasma l'articolo ( ) mi suona male dover leggere: 1.400.000,00 euro per trasferire il papa qualche centinaio di chilometri.
Passi il calice non me ne può fregar di meno ... ma far costare l'evento così tanti soldi... ... ma cos'è? una star capricciosa che chiede l'ingaggio? 1.400.000,00 euro per parlare e farsi vedere alla gente che lo ha invitato? Ma deve affittare una reggia? Avrà un seguito di persone.. ok.. ma sei stato invitato... e ti hanno dato il calice decorativo in oro, un milione di euro e chiedi pure soldi perchè non t'abbastano forse?

Dove è finita la semplicità e la ricerca del dialogo con la gente?

'ammazza quanto costa il proselitismo cattolico oggi... per la prossima volta consiglierei a Soru di invitare il big dei testimoni di geova che quello magari anzichè chiedere glieli passa i soldi insieme a qualche tonnellata di opuscoli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:27   #90
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Tige dimmi che operazioni fa lo IOR, dai dimmene anche solo una che ha fatto quest'anno!!! sono curioso di leggere cosa sai sulle operazioni di questa banca!!

ma ci sei o ti fai ???
Old 05-09-2008, 23:24   #91
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro

quasi quasi mi faccio papa, o almeno almeno mi trasferisco "a" Vaticano

che schifo, la Chiesa è la rovina dell'umanità.
sarò pure un coglionazzo comunista ma qualcosa dal catechismo la ricordo, Gesu Cristo andava in giro a cavallo di un ciucccio e in quanto "figlio" di un falegname beveva in una coppa di legno (spettacolare la citazione di Indiana Jones nell'articolo ).
Old 06-09-2008, 08:13   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ricordi male: gli animali erano due.

Matteo 21,1-6
1Gesù e i discepoli stavano avvicinandosi a Gerusalemme. Quando arrivarono al villaggio di Bètfage, vicino al monte degli Ulivi, Gesù mandò avanti due discepoli. 2Disse loro: "Andate nel villaggio che è qui di fronte a voi, e subito troverete un'asina e il suo puledro, legati. Slegateli e portateli a me. 3E se qualcuno vi domanda qualcosa, dite così: È il Signore che ne ha bisogno, ma poi li rimanda indietro subito".
4E così si realizzò quel che Dio aveva detto per mezzo del profeta:
5Dite a Gerusalemme:
guarda, il tuo re viene a te.
Egli è umile,
e viene seduto su un asino
un asinello, puledro d'asina
.
6I due discepoli partirono e fecero come Gesù aveva comandato. 7Portarono l'asina e il puledro, gli misero addosso i mantelli e Gesù vi montò sopra.
Immaginati la scena: Gesù che monta su due asini. Non uno: DUE.

E il tutto perché chi ha scritto il vangelo, per dargli una qualche credibilità e farlo passare per il messia profetizzato e aspettato dagli ebrei, ha voluto fargli adempiere una di quelle profezie, appunto. Peccato che abbia sbagliato a interpretarla e quello che doveva essere UN asino nella sua storiella sono diventati due.

Questo a testimonianza della "veracità" delle scritture e della loro ispirazione divina (ma si sa: dio mica sbaglia, no?).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:39   #93
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

Ma fammi il piacere.
Perché non si chiede ai cittadini se vogliono davvero dare tutti quei soldi al vaticano?
Qui se la cantano e se la suonano da sempre soli. E noi paghiamo.
Old 06-09-2008, 11:19   #94
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Arriverà il momento anche per lui ed i suoi chierichetti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:24   #95
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

Si beh sono stupidi loro a buttare via così i soldi.

La chiesa è troppo ricca, succhia troppi soldi allo stato. Sarebbe ora di regolare la cosa comunque...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:27   #96
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
la chiesa è la prima agenzia immobiliare del mondo

in italia non paga l'ici ma prende l'8x1000. fosse per me me lo berrei tranquillamente il sabato sera ...

non paga l'ici

decide gli insegnanti di religione che vengono poi pagati dallo stato ...

più sti bacia assortiti ...

meno chiese + parcheggi ! e se uno vuole pregare, siamo un paese libero no ? che preghi a casa sua ...
Si, perdonatemi ma ha rotto il cazzo sta Chiesa
no comment sui prof di religione, buona parte non sono professori ma gente incaricata di fare lavaggio del cervello agli studenti (provato per eserienza).
Uno schifo totale
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:27   #97
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
qual era quel passo della bibbia sul ricco ed il cammello ?

'c'.,a'za
Lo sapete che poi, in realtà, non c'entra nulla il cammello (animale), ma si tratta invece di un errore di traduzione? ("camelos" era un tipo di nodo per le corde)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:40   #98
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Lo sapete che poi, in realtà, non c'entra nulla il cammello (animale), ma si tratta invece di un errore di traduzione? ("camelos" era un tipo di nodo per le corde)
che non ci passa comunque dentro un ago quindi il paragone è assolutamente lo stesso
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:45   #99
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
che non ci passa comunque dentro un ago quindi il paragone è assolutamente lo stesso
Infatti il senso finale non cambia assolutamente! ... però con la traduzione corretta diventa perlomeno più "logico" e coerente...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:51   #100
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Avessero bisogno di soldi poi:

Il Vaticano possiede il 20% dei beni immobili italiani

Se vendessero solo parte di quel patrimonio immobiliare potrebbero risolvere il problema della fame in Africa.
E ricordiamoci degli stipendi da fame che danno ai Preti, i quali non possono più nemmeno trattenere i soldi della questua, ma li devono versare.
Senza contare che tutti i lavori di mantenimento dei luoghi di culto (esclusa Città del Vaticano) vengono sostenuti da raccolte di fondi e donazioni locali. E le chiese sono un bene di proprietà del Vaticano.

Io vedo solo un grande business, mentre i valori veri del Cristianesimo si possono trovare fortunatamente ancora nei pretini locali. Nemmeno in tutti visto che se si va a vedere le diocesi più potenti, i preti girano in Mercedes con l'autista e sono pieni soldi. Dalle mie parti ci sono addirittura voci di preti che fanno gli strozzini
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian