|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che acqua bevete prevalentemente? | |||
| Acqua di rubinetto |
|
91 | 41.18% |
| Acqua in bottiglia naturale perché è migliore |
|
43 | 19.46% |
| Acqua in bottiglia naturale perché è più comoda |
|
7 | 3.17% |
| Acqua in bottiglia naturale perché quella di rubinetto è imbevibile |
|
24 | 10.86% |
| Acqua in bottiglia frizzante |
|
56 | 25.34% |
| Votanti: 221. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
C'è qualcuno di Rovigo qui?
La vostra acqua viene dall'Adige, in pratica bevete la cacca che scarichiamo noi Veronesi (finisce nell'adige dopo opportuna depurazione) ![]() A parte gli scherzi, provenendo da un fiume la vostra acqua potabile non è certo paragonabile a una proveniente da falda, ma non dovete preoccuparvi perché: - i meccanismi naturali di auto depurazione riducono l'inquinamento chimico e biologico nei corsi fluviali - il meccanismo di potabilizzazione stabilizza il contenuto chimico e biologico |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
io vengo da rovigo ma bevo solo acqua in bottiglia... |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh comunque l'acqua dopo i processi di potabilizzazione è SEMPRE potabile. Quello che può differire è la presenza di cloro, che di solito viene usato se la fonte è un fiume. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
xenom, ma sei bastardo eh?
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Negli ultimi mesi alcuni Comuni nella zona di Milano Sud/Sud-Ovest mettono a disposizione dei distributori di acqua (sia naturale sia frizzante) aperti al pubblico e gratuiti. Ci sono delle regole (orario di apertura/chiusura e quantità giornaliera di acqua prelevabile per persona, 10 litri a testa) e dovrebbe essere controllata. Quindi mi rifornisco lì.
Non mi dispiace neanche l'acqua del rubinetto, però ultimamente esce un po' "bianca", e non so cosa significhi (pressione? calcare?) Siccome in prospettiva preferirei utilizzare quella del rubinetto per evitare il trasporto di bottiglie dal distributore pubblico a casa pensavo di acquistare una caraffa filtrante (quelle da 20/30€): servono a qualcosa contro eventuali impurità?
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
ad Abbiategrasso sono 10 anni che è attivo il gazebo dell'acqua |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
sono di Rovigo e bevo tranquillamente l'acqua del rubinetto. non quando sono a casa mia a rovigo centro, perchè c'è talmente tanto calcare che dovrei berla assieme al calfort ma in un paesino vicino che cmq pesca l'acqua sempre dallo stesso acquedotto (in polesine ci sono 4 punti di depurazione).chiunque conosca i meccanismi di depurazione (ed ogni anno il mio acquedotto apre le porte al pubblico) non si fa problemi. soprattutto se poi si informa su come sono in realtà le acque minerali in bottiglia e come vengono ad esempio stoccate (pacchi di bottiglie al sole)... |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si infatti, non è che le bottiglie siano l'acqua pura per eccellenza e l'acqua di rubinetto il male... cioè l'acqua in bottiglia mica è quel granchè eh...
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A casa bevo esclusivamente acqua naturale in bottiglia, perché l'acqua del rubinetto non mi piace e neanche so quanto sia buona dalle mie parti
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ora... non so a nocera inferiore, ma nella costiera amalfitana l'acqua è a dir poco ottima. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
qua a verona io bevo tranquillamente acqua del rubinetto e da un'indagine svolta qualnche tempo fa, risulta una tra le più "buone" sul territorio nazionale!!!
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo molto fortunati, peschiamo acqua da una falda freatica di categoria A1... la migliore secondo i parametri chimico-fisici e biologici
|
|
|
|
|
|
|
#156 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Tra l'altro per colpa della filiera distributiva è molto più a rischio di quanto si pensi. Lo stare in plastica non gli fa certo bene, non sai dove viene tenuta (se lasciata al sole ad esempio), non sai di preciso quando è stata imbottigliata (15 anni fa c'era la data d'imbottigliamento...poi, dato che nei supermercati si accumulavano sempre quelle più vecchie, han pensato bene di passare alla "data di scadenza") ed è a contatto con possibili criminali (giusto qualche giorno fa al tg han dato la notizia di una che è stata male perché qualcuno probabilmente aveva iniettato con una siringa della candeggina nella bottiglia). Quindi io non avrei sta convinzione che l'acqua in bottiglia sia soggetta a meno rischi. Quote:
Quote:
A meno di tubi che si sfaldino rilasciando pezzi di metallo o eventuali infiltrazioni, ai tubi basta il normale "traffico" d'acqua per mantenersi puliti. Quote:
Quote:
Andare al bagno e non tirar l'acqua non significa risparmiarla...alle elementari mi hanno spiegato il ciclo dell'acqua. Avere delle tubazioni che perdono l'acqua per strada è uno spreco, perché sicuramente non viene usata da nessuno e si tratta di grosse quantità. Una fontanella a ciclo continuo è *utile* anche per quella poca fauna che rimane nelle città e soprattutto credo che vengano usate solo al nord o comunque in zone che non han problemi di siccità.
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi quoto in cerca di risposte
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mah... C.az;.a;.za
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!