|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
per quanto riguarda il browser google non potrebbe sfruttare la sua posizione dominante (se potesse farlo sarebbe bello)... l'unica che ha abusato ( e che poteva farlo ) è stata microsoft quando ha inserito ie nel windows... google non ha un os Ultima modifica di xnavigator : 04-09-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Disattivate Flash su firefox e dite un pò -.- |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Google non ha un sistema operativo finche' non esce android. Google potrebbe fare certe feature di GMAIL che funzionano solo su chrome. Eccetera eccetera. Non direi "non puo" troppo presto... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
|
Riporto la mia esperienza personale:
- sicuramente come browser svolge egregiamente il suo lavoro, buona la velocità - da abitudinario di Firefox sono abituato alle estensioni, e qui (sto usando Chrome per scrivere sul forum) mi mancano parecchio - non ha il completamento automatico dei campi di testo con i valori precedentemente inseriti (caratteristica utilissima nel mio lavoro in fase di testing, io sviluppo applicazioni web) - avendo messo i tab sopra a tutto, non si vede il titolo di una pagina web se non nel piccolo tab di ogni scheda, e questo a volte può creare problemi nel riconoscere quale tab aprire. - da me flash e Java funzionano alla grande (le applicazioni che implemento sono in Java!) - in compenso non funziona il sito www.viamichelin.it nel senso che non ti crea l'itinerario, lanciata la richiesta rimane lì a caricare e non si muove. Finito
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Provate a scrivere :% nella barra degli indirizzi
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
A chi chiedeva in che linguaggio è stato scritto: C++. Se è vero che buona parte del codice Chrome la condivide con la versione per Android, non faccio fatica a immaginare che quello che su uno smartphone funziona bene su un pc gira come un razzo. L'unica cosa che mi manca rispetto a Firefox è la possibilità di cambiare al volo il dizionario per le lingue. E' molto scomodo doverla andare a cercare tra le preferenze e riavviare ogni volta.
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 04-09-2008 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
I plugin flash e java sono già installati su chrome, è più lento del mio mozilla ma presumo per il fatto che non possiede l'ad-block inoltre è diverso il metodo di caricamento, mentre mozilla mi carica la pagina a pezzi chrome la apre già caricata completamente, quindi sembra che impieghi più tempo ma è solo una percerzione, i tempi di caricamento sono uguali.
Comunque mi piace ha un bel design, e quando scrivi qualcosa nella barra degli indirizzi ha già cercato i probabili siti e ti propone la ricerca su google, salva le password, e funziona con tutto, sembra perfetto. Ma chi vivrà vedrà. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non sottovalutate la potenza mediatica di Google....
non siamo nemmeno partiti e già si parla di 1,5%, senza contare che pure i TG ne hanno parlato e i giornali portavano la notizia in prima pagina tra poco cominceranno TIM e soci a fare le loro pubblicità dove comparirà stavolta non solo Google.it ma pure Chrome come browser, con la velina che dire "Chrome è bello, ce l'ha più lungo" oppure "Io sono su Chrome, vieni anche tu?" e siccome il 90% degli utenti usano internet per cazzeggiare e quindi installano software per moda e non per necessità, vedrete che in molti lo installeranno.... del resto se volete capire come funziona la mente dell'utonto basta che guardate alle tattiche dei maestri del marketing e cioè i signori della telefonia mobile.....l'Italia è il Paese in cui pagano per scaricare il gattino canterino, credete che non scaricherebbero Chrome? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma che ci dobbiamo fare con quest'altro browser?
Dal momento che tutti i browser tendono (o dovrebbero tendere) verso il sempre maggiore rispetto degli standard web, tendono anche verso l'omologazione e quindi viene anche meno la necessità di avere tutta questa scelta, una scelta in realtà tra oggetti equivalenti ma ciascuno con i suoi bug (che quindi si moltiplicano): sarebbe molto più costruttivo concentrarsi tutti su un solo prodotto e perfezionarlo. Senza considerare poi il vantaggio che potrebbe avere un'azienda come Google nell'aggiungere il supporto all'interno di Chrome per tecnologie magari non proprietarie, ma se non altro "proprie"... Qualcuno ha parlato di funzioni di Gmail funzionanti solo sotto Chrome: è una possibilità. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
A me non piace è un Clone di IE7.
L'interfaccia grafica è uguale. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Xkè uso opera? xkè quando lo apro si ricorda e apre tt le pagine su cui stavo navigando il giorno prima anche se non sono connesso; perchè se mentre scrivo una mail lunga un chilometro clicco su un maledetto banner quando premo indietro lui si ricorda il testo xkè non aggiorna la pagina; perchè posso aprire pagine nuove, scorrere avanti e indietro fra le pagine precedentemente visitate con una combinazione di click sul mause rapidissima, senza dover cliccare sulla fottuta freccetta ogni volta; xkè non ha un'interfaccia grafica: la mamma mi ha insegnato a leggere ed è più facile che interpretare dei geroglifici come si vedono su IE o su Chrome.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza(Provincia)
|
a me non piace...si vede che qualcosa è stato copiato da firefox...per carità w l'open source
però non ci ho trovano niente di speciale...preferisco firefox |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Ottimo per velocità e linne pulite. La cosa che non mi piace è l'impossibilità di evitare di indicizzare visivamente le pagine visitate sulla home page.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ARScromica
Io utilizzo da moltissimo Firefox nella sua ultima versione (ho anche il "diplomino" per quelli che lo hanno scaricato durante il download day... ricordate?). Ho letto dell'uscita di un browser di Google e mi sono molto incuriosito.. utilizzo esclusivamente google come motore di ricerca, mi trovo molto bene, quidni un browser sarebe stata un bel complemento... scaricato, istallato, utilizzato...
In linea di massima mi piace: è chiaro, semplice, VELOCE (più di tutti quelli che ho fino ad oggi provato... !)... però mi ha dato dei difettucci... non funziona lo scroll digitale synaptic del mio notebook (o meglio funge quando si vuole scrollare la pagina verso il basso per leggere, ma quando provi a risalire non si muove nulla e devi andare con la freccia necessariamente sulla barra...), poi il tasto Home è da attivare, in alcuni siti il carattere si autoimposta con una dimensione font piccola rispetto al solito (lo fà anche Safari, ma lì sn riuscito a mediare in un modo o nell'altro...) e poi scrivendo nei moduli di testo (come ad esempio questo da cui scriviamo i commenti) spessissimo il testo viene mal visualizzato, interrompendosi, sovrapponendosi, scomparendo... In fondo è una versione Beta, se aggiustano tutte queste cosette e aggiungono la possibilità (come in FIREFOX di installare componenti aggiuntive) mantenendo la velocità attuale che è imbattibile vs tutti gli altri browser, lo tengo come browser predefinito. CIAO, Domenico |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Ma è esagerato!!!! Pubblicità in tv???? Servizi ai TG nazionali???? O.o
Allora Firefox dovrebbe organizzare campagne pubblicitarie in ogni piazza italiana offrendo adesivi e gadget vari???? Bhà.... ditemi tutto,ma sono e sarò sempre dell'opinione che Firefox e Opera sono i migliori browser che abbia mai provato!!! =) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con quella EULA... NSMD: Non Sul Mio Desktop.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
|
perplesso...
sinceramente non mi fido molto di google...specie quando lo apro e inizia acomunicare con alcuni host di google.com
tipo ke: ma ke gli devi passare le mie info al sito? :| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.