|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
I 25/30 o 15 ragazzini non rispettano l'insegnante e sono appoggiati dalle famiglie (da immaginare l'arroganza puo' avere il figlio di un medico o avvocato analfabeta di ritorno)
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
la classe oscillava tra i 38 e i 43 bambini (tutti col grembiulino e fiocco azzurro ovviamente!) io e i miei compagni di scuola dell'epoca siamo cresciuti normalmente (almeno credo...) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
infatti non e' SOLO il numero. Non mi dirai che si puo' insegnare bene a 50 alunni!!!!
il problema e' che mentre tre insegnanti possono avere una condotta didattica piu' responsabile e correlata con uno solo e' piu' difficile. Ma si... va tutto bene!!!!! La scuola paga i debiti dell'Alitalia!!!!!
|
|
|
#47 |
|
Member
|
No, basti vedere i curricola di ciascuno di loro.
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono quasi sicuro di aver ricevuto un'educazione migliore di uno studente attuale. DI CERTO sono sicuro che è stata migliore quella che hanno ricevuto i miei genitori, con classi di più di 30 ragazzini (quella di mia madre multiclasse, per altro...) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
si conosco l'operato e sebbene non eccezionale, mi sembra che la Mariastella si stia impegnando a superarli in brevissimo tempo.
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
documentati, se ritieni opportuno.
magari sulla moratti (che fino a ieri era considerata il peggio del peggio) puoi chiedere direttamente qui sul forum. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quoto sulla parte delle facoltà scientifiche, per quanto riguarda i biologi basta poco togliere molte competenze esclusive in mano ai medici, per gli altri campi invece mettere in atto una politica seria.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quindi a parte procreare e sganciare soldi, a che servono i genitori?
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Gli insegnanti sono 834.582 (710.534 a tempo indeterminato) Il totale del personale dovrebbe essere intorno al 1.200.000 persone. http://www.pubblica.istruzione.it/mp...ti/risorse.pdf Alle elementari ero in una scuola con una sola classe di 9 alunni (la scuola è stata chiusa dopo 2 anni) . Ultima modifica di GmG : 04-09-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
lei si è rivolta alla fanciulla e le ha detto:"Ma che figura che ci fai fare?????? Vorrà dire che ti porteremo a scuola direttamente alle 8.30 così dormiamo tutti di più". io ero basito... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
peggio della moratti che introdusse la ssis e di berlinguer che introdusse quel maledetto e assurdo 3+2 universitario no.
la gelmini una cosa buona l'ha fatta: ha tolto la ssis. grande mariastella. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Inarrivabile. Ho perso una borsa di studio e ci ho rimesso 800 euro di tasca mia grazie a quella B....rava persona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.