Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 09:03   #21
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Se non sei riuscito a scendere a "compromessi" con la tua terra, allora è il momento di andartene. La mia famiglia ha lasciato la Calabria nel 90, io all'epoca avevo 12 anni e non capivo il perchè....oggi che ritorno nella mia terra da "turista" capisco perfettamente il perchè di quella scelta.
Old 03-09-2008, 09:09   #22
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
2000 euro dovrebbero bastarti per alcuni mesi?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:39   #23
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
trentino alto adige!
soprattutto bolzano !
da quello che leggo sempre per le offerte di lavoro, vogliono sempre anche la conoscenza del tedesco

C;'a'z'a
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Venite tutti a Roma. ho diversi amici di origine campana.
appunto. Io ci ho abitato per 6 anni, e quelli che hanno cercato di rapinarmi erano sempre campani. Non ho mai avuto la soddisfazione di farmi rapinare da un romano.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Thread da sezione Lavoro, IMHO.
Comunque, perchè non ti specializzi nell'HR invece di buttare alle ortiche la tua laurea?
nello Human Resources preferiscono quelli che hanno fatto un indirizzo apposito di Psi. Anche una mia amica che ha fatto un master di HR, alla fine si è sentita dire che lei ha fatto Psi clinica e che sarà superata da quelli che hanno fatto un altro indirizzo.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:12   #24
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ciao Neofito , scopo davvero molto nobile e che ti fa onore il tuo...

io posso consigliarti la città dove vivo, cioè Udine, ha un università funzionale e se si sta attenti il costo della vita non è esagerato (ad esempio, c'è la benzina agevolata, si paga sui 1,20 cents al litro mi pare).

almeno un giretto per guardarla me lo farei fossi in te ^^ magari visitando anche trieste, ottima città anche quella, però secondo me un pò troppo caotica e inquinata

ps: a ovviamente anche io ho qualche amico con i genitori di napoli/salerno/calabria/palermo e di certo non tornano giù
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:41   #25
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quoto Trentino/Friuli,per natura le più diverse dalla tua regione.
Esasperato da questo popolo,anche io in passato avevo pensato ad una delle due,in alternativa... Edimburgo
Buon viaggio&scappa subito!!
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 03-09-2008 alle 10:44.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:52   #26
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

sto leggendo un pò di annunci di affitto di stanze... pare che per gli uomini sia più difficile trovare casa che per le donne.

Trovo un sacco di annunci di uomini (uomini? ) che affittano stanze (in appartamento con loro ) solo alle donne. Alcuni scrivono "SOLO DONNE! UOMINI NON TELEFONATE!" Un altro ha scritto anche che la coinquilina deve essere "dolce E carina", perchè se è solo dolce o solo carina, non va bene.
Qualcuno può pensare che se gli uomini vogliono solo le donne, allora anche le donne non avranno problemi a vivere con uomini. Niente affatto. Anche loro vogliono solo donne. Una più aperta ha scritto che vuole come coinquilino una donna o un ragazzo gay
Old 03-09-2008, 12:06   #27
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Qui da me è pieno di ragazzi campani e del sud . Nel mio gruppo di amici un buon 60% (pur essendo nati qui) ha origini meridionali . Abbiamo un'università molto grande e la vita non costa troppo , la città è tranquilla , la delinquenza un miraggio , forse non è il massimo per quanto riguarda divertimenti o robe simili , ma non penso che sia un fattore troppo influente per un 30enne che vuole laurearsi in giurisprudenza !
PS: Ancona , se amavi il mare qui lo ritrovi e sei "abbastanza" vicino a casa per magari fare una capatina a salutare i parenti.
Old 03-09-2008, 16:27   #28
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
trentino alto adige!
soprattutto bolzano !

C;'a'z'a
Cosa??? Spero che tu stia scherzando.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:58   #29
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Cosa??? Spero che tu stia scherzando.
Perché?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:09   #30
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Perché?
Conosci...?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 03-09-2008, 17:12   #31
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
sto leggendo un pò di annunci di affitto di stanze... pare che per gli uomini sia più difficile trovare casa che per le donne.

Trovo un sacco di annunci di uomini (uomini? ) che affittano stanze (in appartamento con loro ) solo alle donne. Alcuni scrivono "SOLO DONNE! UOMINI NON TELEFONATE!" Un altro ha scritto anche che la coinquilina deve essere "dolce E carina", perchè se è solo dolce o solo carina, non va bene.
Qualcuno può pensare che se gli uomini vogliono solo le donne, allora anche le donne non avranno problemi a vivere con uomini. Niente affatto. Anche loro vogliono solo donne. Una più aperta ha scritto che vuole come coinquilino una donna o un ragazzo gay
la nuova moda è pagare l'affitto in natura, dicevano al tg1 qualche tempo fa...
Old 03-09-2008, 17:16   #32
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi

in che zona ste cose?

cmq gli affitti in periferia non sono molto cari qui, ad esempio una casa l'ho data in affitto a una famiglia di pugliesi (pugliesi asd) per 600€ al mese, la casa è una porzione di bifamiliare anni 80 molto ben tenuta da 240mq + esterno + garage ed è a 1km dal centro

600€ ok sono tantissimi per te, ma come rapporto qualità/prezzo non è male
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:41   #33
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Conosci...?
No, appunto ti ho chiesto il perché.
Sono stato poche volte da quelle parti ma ho sempre avuto un'ottima impressione.

Forse l'unico aspetto negativo è il clima, ma a quello ci si abitua.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 03-09-2008 alle 17:58.
Old 03-09-2008, 17:47   #34
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Conosci...?
perchè Bolzano no?

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
in che zona ste cose?

cmq gli affitti in periferia non sono molto cari qui, ad esempio una casa l'ho data in affitto a una famiglia di pugliesi (pugliesi asd) per 600€ al mese, la casa è una porzione di bifamiliare anni 80 molto ben tenuta da 240mq + esterno + garage ed è a 1km dal centro

600€ ok sono tantissimi per te, ma come rapporto qualità/prezzo non è male
io non cerco un appartamento, ma una stanza in un appartamento insieme ad altre persone. Non mi va di stare da solo, soprattutto in una nuova città. Se abito con altre persone, posso aggregarmi a loro, conoscere i loro amici ecc.. altrimenti se abito da solo, per fare nuove amicizie devo solo iscrivermi a qualche sito di incontri, ed anche là non è cosa, perchè le donne lì cercano in gran parte altre donne (e anche loro scrivono "uomini, non mi contattate" "cestinerò tutti gli uomini che mi scrivono"), mentre gli uomini sono tutti allupati. Basta leggere i nick che si danno:"dotato per lei",ecc...
Old 03-09-2008, 17:56   #35
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
a bolzano se vuoi lavorare DEVI sapere il tedesco
Old 03-09-2008, 17:57   #36
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
No, appunto ti ho chiesto il perché.
Sono stato poche volte da quelle parti ma ho sempre avuto un'ottima impressione.

Forse l'unico aspettato negativo è il clima, ma a quello ci si abitua.
Guarda... è adatto ai nonni e alle persone di madre lingua tedesca... fidati... c'è una freddezza in giro allucinante...
Old 03-09-2008, 18:01   #37
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
a bolzano se vuoi lavorare DEVI sapere il tedesco
Ne sai qualcosa?
Old 03-09-2008, 18:05   #38
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

io so solo che nei concorsi pubblici è obligatorio conoscere il tedesco a Bolzano
Old 03-09-2008, 18:05   #39
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Guarda... è adatto ai nonni e alle persone di madre lingua tedesca... fidati... c'è una freddezza in giro allucinante...
Capito.
Old 03-09-2008, 18:13   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Qui da me è pieno di ragazzi campani e del sud . Nel mio gruppo di amici un buon 60% (pur essendo nati qui) ha origini meridionali . Abbiamo un'università molto grande e la vita non costa troppo , la città è tranquilla , la delinquenza un miraggio , forse non è il massimo per quanto riguarda divertimenti o robe simili , ma non penso che sia un fattore troppo influente per un 30enne che vuole laurearsi in giurisprudenza !
PS: Ancona , se amavi il mare qui lo ritrovi e sei "abbastanza" vicino a casa per magari fare una capatina a salutare i parenti.
Ecco, Ancona già è un bel consiglio...risptto ad altri posti consigliati (tipo alto adige) è più centrale, c'è il mare, ed il clima è decente.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian