Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 19:34   #221
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Se avessi il diabete[:sgrat:]nessuno ti consiglierebbe di mangiare pane e nutella
Bè che c'entra, però avete detto che l'alcool porta benefici al sistema cardiocircolatorio.
Ne deduco quindi che uno che ha avuto un infarto se si beve un bicchiere di vino al giorno dovrebbe avere dei benefici a livello circolatorio no?

Il diabete non c'entra na mazza dato che chi lo ha, ha valori sballati di zucchero nel sangue e quindi mangiando la cioccolata aumenterebbero ulteriormente.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:00   #222
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè che c'entra, però avete detto che l'alcool porta benefici al sistema cardiocircolatorio.
Ne deduco quindi che uno che ha avuto un infarto se si beve un bicchiere di vino al giorno dovrebbe avere dei benefici a livello circolatorio no?
No. Il perchè è scritto nel link e nel mio quote precedente.
Old 01-09-2008, 20:28   #223
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
non voglio essere stronzo ed insensibile, ma dai nel video la portano fuori col letto a fumare, sono caxxi suoi è ammalata e continua a fumare ma se la cerca anke.
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:38   #224
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'è da dire che Studio Aperto non è da considerarsi (un TG) un riferimento per quanto riguarda uno studio epidemiologico. In definitiva, conta nulla.
si, vabbè questo è scontato. Infatti non ho citato Studio Aperto come indagine o statistica, ma il fatto che molte volte hanno intervistato persone che avevano sorpassato di molto i 100 anni e che hanno sempre detto di bere sempre vino (considerando che l'età biologica dell'uomo è di circa 120 anni, credo che 3 bicchieri di vino al giorno non possono fare altro che bene a una persona, perchè non sono sufficienti a danneggiare, nemmeno di poco, il corpo)... Considerate inoltre che principe degli esseri viventi è l'adattamento, perciò fa più male una sbronzata di quelle toste che non un'assunzione moderata e continuativa nel tempo... (Dimostrazione di quanto detto viene dagli scienziati che sono convinti che se sbrinassero un homo di neanderthal dai ghiacciai, difficilmente costui riuscirebbe a vivere con noi, perchè sarebbe in preda a numerosi attacchi respiratori dovuti alla differente conformazione dell'atmosfera e dell'inquinamento).
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:47   #225
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
si, vabbè questo è scontato. Infatti non ho citato Studio Aperto come indagine o statistica, ma il fatto che molte volte hanno intervistato persone che avevano sorpassato di molto i 100 anni e che hanno sempre detto di bere sempre vino (considerando che l'età biologica dell'uomo è di circa 120 anni, credo che 3 bicchieri di vino al giorno non possono fare altro che bene a una persona, perchè non sono sufficienti a danneggiare, nemmeno di poco, il corpo)...
eh, ma comunque non lo puoi portare come esempio. Perchè se no si potrebbe dire che tutte le persone possono correre i 100m piani sotto i 10" visto che qualcuno ci è riuscito.
Old 01-09-2008, 20:56   #226
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
non lo faccio, non sono così assillato.

accidenti.. anche se non fosse caldo non servirebbe.. e poi il circolo d'aria in macchina è mortale.

e il bar per bersi qualcosa? e il supermercato per fare la spesa? e il benzinaio per far la benzina?
se mia nonna avesse le rotelle andrei a far la spesa con lei.

si chiamano tasche.

se non avessi una sigaretta non dovrei spostare una sigaretta.

true ma anche se andassi al lavoro in bicicletta.

true ma anche se bevessi meno caffè.

perché sono vizi. come tu hai il vizio di mettere le scarpe in una posizione specifica nella tua camera o di mantenere l'ordine ogni singolo millimetro di casa tua o di fare lo spelling di ogni singola frase che componi.. io ho il vizio di fumare.
pur di contraddire.....
Old 01-09-2008, 21:12   #227
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
ma che cazzo di thread.....
potete discutere quanto volete sulla dannosità(certa e provata) del tabagismo...ma se è una pratica legale e regolamentata dallo stato(ed i divieti sparsi in ogni dove lo provano....) deve essere consentito a chiunque,di maggiore età,di fumare senza discriminanti....perchè sono solo unicamente cazzacci suoi
fotte gninte che siamo su un forum pubblico,fotte ancora meno un ipotetico insegnamento morale perchè fumare tabacco,ricordatevelo,è ancora legale.
cerchiamo di non creare paria....nè
Old 01-09-2008, 21:17   #228
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Molto toccante questo video.Purtroppo io ho smesso di preoccuparmi per gli altri...chi vuole continuare a fumare faccia cio' che vuole ma sa le conseguenze,se non si sanno bisognerebbe mandare in tv questo video e altri,invece che scrivere inutili frasi minatorie sui pacchetti.Scrivi che il fumo uccide e poi lo vendi?!Io non fumo..in casa mia nessuno fuma.

Ultima modifica di [email protected] : 01-09-2008 alle 21:19.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:13   #229
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
pur di contraddire.....
quoto

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ma che cazzo di thread.....
potete discutere quanto volete sulla dannosità(certa e provata) del tabagismo...ma se è una pratica legale e regolamentata dallo stato(ed i divieti sparsi in ogni dove lo provano....) deve essere consentito a chiunque,di maggiore età,di fumare senza discriminanti....perchè sono solo unicamente cazzacci suoi
fotte gninte che siamo su un forum pubblico,fotte ancora meno un ipotetico insegnamento morale perchè fumare tabacco,ricordatevelo,è ancora legale.
cerchiamo di non creare paria....nè
Perchè, solo per il fatto che sia legale, significa che è giusto, non capisco? Anche se legale sarebbe meglio, in un luogo pubblico, non osannare la sigaretta dicendo "muoiono tutti, fumatori e non, quindi fumo", "ma tanto crepo comunque, che me frega". E' una cosa che fa male, punto. Che poi vorrei vedere tutti questi superman mega coraggiosi (non parlo di te nello specifico) che denigrano la morte, se si dovessero trovare infermi a letto come la signora, col fiato corto, certi di una morte imminente, se non si cacano nei pantaloni invece di fare i fighi . Riguardo a quello che ho sottolineato, altro baluardo dei fumatori (come del resto di chi va in motorino senza casco), ti rispondo: "balle!". Il fumo ha dei costi sociali, piuttosto alti, costi che pago anche io con le tasse! (esempio qui). Quindi sono cazzacci anche miei direi.
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:57   #230
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
quoto

Perchè, solo per il fatto che sia legale, significa che è giusto, non capisco? Anche se legale sarebbe meglio, in un luogo pubblico, non osannare la sigaretta dicendo "muoiono tutti, fumatori e non, quindi fumo", "ma tanto crepo comunque, che me frega". E' una cosa che fa male, punto. Che poi vorrei vedere tutti questi superman mega coraggiosi (non parlo di te nello specifico) che denigrano la morte, se si dovessero trovare infermi a letto come la signora, col fiato corto, certi di una morte imminente, se non si cacano nei pantaloni invece di fare i fighi . Riguardo a quello che ho sottolineato, altro baluardo dei fumatori (come del resto di chi va in motorino senza casco), ti rispondo: "balle!". Il fumo ha dei costi sociali, piuttosto alti, costi che pago anche io con le tasse! (esempio qui). Quindi sono cazzacci anche miei direi.
sbagliato:sono e rimangono cazzacci del fumatore;ed i costi sociali sono ben ammortizzati dal costo enorme del tabacco e suoi derivati(tutti introiti allo stato poichè in regime di monopolio... )
poi...perchè "sarebbe meglio" non osannare?l'hai ammesso tu stesso:il tabagismo è legale;legalmento non si può solo reclamizzare una marca di tabacchi/sigarette...se poi vuoi abolire il tabagismo...fatti promotore di una proposta di legge popolare...che ti devo dì...
se non che giuridicamente poi si prospetterà un assurdo:il giorno che lo stato vieterà o renderà illegale il consumo di tabacco si esporrà alle richieste legittime di risarcimento per danni biologici da parte dei fumatori:se lo si vieterà per la salute pubblica(perchè causa di malattie mortali con spesse etc etc...) non si capisce perchè si sia continuato lo smercio legale e regolamentato ed il suo stesso consumo essendo consci,a livello statale,del pericolo rappresentato fino al punto di scriverlo sui pacchetti....
insomma...non sarà mai.
Old 02-09-2008, 19:01   #231
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
sbagliato:sono e rimangono cazzacci del fumatore;ed i costi sociali sono ben ammortizzati dal costo enorme del tabacco e suoi derivati(tutti introiti allo stato poichè in regime di monopolio... )
Insomma...ben ammortizzati non ne sarei sicurissimo. Per quanto non si ammalino tutti i fumatori, purtroppo le cure sono molto molto molto costose (per molto intendo molto).
Old 02-09-2008, 20:46   #232
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
quoto

ecco come dice qualcuno che si rompe i coglioni di pagare per i danni del fumo.
allora mi chiedo come mai all'estero (soprattutto nei paesi dell'est) le sigarette costano la metà rispetto al'italia?
significa che lo stato ci guadagna eccome.

Ultima modifica di paditora : 02-09-2008 alle 20:57.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 01:16   #233
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ecco come dice qualcuno che si rompe i coglioni di pagare per i danni del fumo.
allora mi chiedo come mai all'estero (soprattutto nei paesi dell'est) le sigarette costano la metà rispetto al'italia?
significa che lo stato ci guadagna eccome.
Certo che ci guadagna... peccato che quel guadagno non venga speso per riparare i danni causati dal tabagismo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 03:08   #234
Fairbanks
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti.
Io fumo un pacchetto di sigarette al giorno, non uso la macchina e spesso mi servo della bici.
Mi viene da sorridere quando sento qualche non fumatore che si lamenta del fumo passivo e magari mi sta davanti con la sua macchinina fiammante mentre io arranco affannosamente (un pacchetto non è mica poco) con la mia bicicletta scassata.
Ma è un sorriso di tenerezza come quello che si ha con certi bambini ancora impulsivi e inconsapevoli di quello che dicono.
Personalmente sarei favorevole a vietare le sigarette anche in strada, ma a una condizione: se si parla di salute pubblica, anche le macchine con motore a scoppio devono essere bandite, se così non è be' allora a voi il fumo passivo a me i gas di scarico degli innocenti non fumatori.
Conosco soltanto un genere di persone più arrogante dei non fumatori: taluni (non tutti) ex fumatori.
Fairbanks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 06:39   #235
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Sulla questione "l'alcool a piccole dosi":

http://www.dica33.it/argomenti/tossi...col/alcol1.asp
Piccole quantità di alcol causano vasodilatazione periferica e diminuzione della forza di contrazione del cuore, in pratica un lieve abbassamento della pressione arteriosa seguito, per compensazione, da un incremento di ritmo (tachicardia) e gittata cardiache. Inoltre, un consumo moderato di etanolo assicura un benefico effetto sull'apparato cardiovascolare, sembra, infatti, aumentare i livelli di colesterolo HDL.

perfetto per me che soffro di ipertensione!!!

ecco perche' mi consigliano di bere 1-2 bicchieri di vino a pasto...

C.a'.z'.a
Old 03-09-2008, 07:53   #236
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Non fidatevi di chi (scientificamente parlando)elogia l'alcool... è da sempre stato dimostrato che è in ogni caso tossico.
Una cosa non è (quasi) mai o bianca o nera.
Se porta benefici, non è detto che non porti anche danni.
E lo dico amando la birra
Old 03-09-2008, 08:03   #237
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Piccole quantità di alcol causano vasodilatazione periferica e diminuzione della forza di contrazione del cuore, in pratica un lieve abbassamento della pressione arteriosa seguito, per compensazione, da un incremento di ritmo (tachicardia) e gittata cardiache. Inoltre, un consumo moderato di etanolo assicura un benefico effetto sull'apparato cardiovascolare, sembra, infatti, aumentare i livelli di colesterolo HDL.

perfetto per me che soffro di ipertensione!!!

ecco perche' mi consigliano di bere 1-2 bicchieri di vino a pasto...

C.a'.z'.a
mmm però tu non so se rientri nell'"uso moderato".

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Non fidatevi di chi (scientificamente parlando)elogia l'alcool... è da sempre stato dimostrato che è in ogni caso tossico.
Link a ricerche o studi dove è dimostrato (come si diceva a dosaggi moderati e per persone sane).

A dosaggi moderati e su quella tipologia di popolazione, gli effetti negativi sono irrilevanti. Però bisogna rientrare nelle condizioni d'uso e in quella popolazione.

Anche perchè, di solito, non si assume solo alcool ma una bevanda con contenuto alcoolico (nella quale però ci posso essere altre sostanze come per esempio i tannini che sono presenti sia nell'uva, o meglio nei raspi, sia nel luppolo.) e comunque non rimane un elogio alcool, è scritto fisiologicamente ciò che fa.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-09-2008 alle 08:12.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:06   #238
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
mmm però tu non so se rientri nell'"uso moderato".

beh dipende da cosa si intende per moderato
vino ne berro' al max 2 bicchieri a fine pasto e solo quando non fa caldo ( sara' da maggio-giugno che non tocco il vino )
la birra la bevo 2 volte a settimana , ok ne bevo 1,5lit quando magno la pizza , ma facendo una media , saranno 2lit a settimana , quindi 0,30lit al giorno , insomma una media di 1 lattina al giorno , o mezza lattina a pasto

Cmlamlzmla
Old 03-09-2008, 08:59   #239
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh dipende da cosa si intende per moderato
vino ne berro' al max 2 bicchieri a fine pasto e solo quando non fa caldo ( sara' da maggio-giugno che non tocco il vino )
la birra la bevo 2 volte a settimana , ok ne bevo 1,5lit quando magno la pizza , ma facendo una media , saranno 2lit a settimana , quindi 0,30lit al giorno , insomma una media di 1 lattina al giorno , o mezza lattina a pasto

Cmlamlzmla
Interessante considerazione in caso di fermo per alcotest ... hai appena inventato il tutor alcolemico (sul genere di quello di velocità media e non istantanea)
Old 03-09-2008, 09:00   #240
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Interessante considerazione in caso di fermo per alcotest ... hai appena inventato il tutor alcolemico (sul genere di quello di velocità media e non istantanea)

sono cenio !

c;,az;'.,a;'.,za

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian