|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ne deduco quindi che uno che ha avuto un infarto se si beve un bicchiere di vino al giorno dovrebbe avere dei benefici a livello circolatorio no? Il diabete non c'entra na mazza dato che chi lo ha, ha valori sballati di zucchero nel sangue e quindi mangiando la cioccolata aumenterebbero ulteriormente. |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No. Il perchè è scritto nel link e nel mio quote precedente.
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
non voglio essere stronzo ed insensibile, ma dai nel video la portano fuori col letto a fumare, sono caxxi suoi è ammalata e continua a fumare ma se la cerca anke.
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
si, vabbè questo è scontato. Infatti non ho citato Studio Aperto come indagine o statistica, ma il fatto che molte volte hanno intervistato persone che avevano sorpassato di molto i 100 anni e che hanno sempre detto di bere sempre vino (considerando che l'età biologica dell'uomo è di circa 120 anni, credo che 3 bicchieri di vino al giorno non possono fare altro che bene a una persona, perchè non sono sufficienti a danneggiare, nemmeno di poco, il corpo)... Considerate inoltre che principe degli esseri viventi è l'adattamento, perciò fa più male una sbronzata di quelle toste che non un'assunzione moderata e continuativa nel tempo... (Dimostrazione di quanto detto viene dagli scienziati che sono convinti che se sbrinassero un homo di neanderthal dai ghiacciai, difficilmente costui riuscirebbe a vivere con noi, perchè sarebbe in preda a numerosi attacchi respiratori dovuti alla differente conformazione dell'atmosfera e dell'inquinamento).
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ma che cazzo di thread.....
potete discutere quanto volete sulla dannosità(certa e provata) del tabagismo...ma se è una pratica legale e regolamentata dallo stato(ed i divieti sparsi in ogni dove lo provano....) deve essere consentito a chiunque,di maggiore età,di fumare senza discriminanti....perchè sono solo unicamente cazzacci suoi fotte gninte che siamo su un forum pubblico,fotte ancora meno un ipotetico insegnamento morale perchè fumare tabacco,ricordatevelo,è ancora legale. cerchiamo di non creare paria....nè
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Molto toccante questo video.Purtroppo io ho smesso di preoccuparmi per gli altri...chi vuole continuare a fumare faccia cio' che vuole ma sa le conseguenze,se non si sanno bisognerebbe mandare in tv questo video e altri,invece che scrivere inutili frasi minatorie sui pacchetti.Scrivi che il fumo uccide e poi lo vendi?!Io non fumo..in casa mia nessuno fuma.
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
quoto
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
poi...perchè "sarebbe meglio" non osannare?l'hai ammesso tu stesso:il tabagismo è legale;legalmento non si può solo reclamizzare una marca di tabacchi/sigarette...se poi vuoi abolire il tabagismo...fatti promotore di una proposta di legge popolare...che ti devo dì... se non che giuridicamente poi si prospetterà un assurdo:il giorno che lo stato vieterà o renderà illegale il consumo di tabacco si esporrà alle richieste legittime di risarcimento per danni biologici da parte dei fumatori:se lo si vieterà per la salute pubblica(perchè causa di malattie mortali con spesse etc etc...) non si capisce perchè si sia continuato lo smercio legale e regolamentato ed il suo stesso consumo essendo consci,a livello statale,del pericolo rappresentato fino al punto di scriverlo sui pacchetti.... insomma...non sarà mai.
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
Insomma...ben ammortizzati non ne sarei sicurissimo. Per quanto non si ammalino tutti i fumatori, purtroppo le cure sono molto molto molto costose (per molto intendo molto).
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
allora mi chiedo come mai all'estero (soprattutto nei paesi dell'est) le sigarette costano la metà rispetto al'italia? significa che lo stato ci guadagna eccome. Ultima modifica di paditora : 02-09-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve a tutti.
Io fumo un pacchetto di sigarette al giorno, non uso la macchina e spesso mi servo della bici. Mi viene da sorridere quando sento qualche non fumatore che si lamenta del fumo passivo e magari mi sta davanti con la sua macchinina fiammante mentre io arranco affannosamente (un pacchetto non è mica poco) con la mia bicicletta scassata. Ma è un sorriso di tenerezza come quello che si ha con certi bambini ancora impulsivi e inconsapevoli di quello che dicono. Personalmente sarei favorevole a vietare le sigarette anche in strada, ma a una condizione: se si parla di salute pubblica, anche le macchine con motore a scoppio devono essere bandite, se così non è be' allora a voi il fumo passivo a me i gas di scarico degli innocenti non fumatori. Conosco soltanto un genere di persone più arrogante dei non fumatori: taluni (non tutti) ex fumatori. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
perfetto per me che soffro di ipertensione!!! ecco perche' mi consigliano di bere 1-2 bicchieri di vino a pasto... C.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Non fidatevi di chi (scientificamente parlando)elogia l'alcool... è da sempre stato dimostrato che è in ogni caso tossico.
Una cosa non è (quasi) mai o bianca o nera. Se porta benefici, non è detto che non porti anche danni. E lo dico amando la birra
|
|
|
#237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A dosaggi moderati e su quella tipologia di popolazione, gli effetti negativi sono irrilevanti. Però bisogna rientrare nelle condizioni d'uso e in quella popolazione. Anche perchè, di solito, non si assume solo alcool ma una bevanda con contenuto alcoolico (nella quale però ci posso essere altre sostanze come per esempio i tannini che sono presenti sia nell'uva, o meglio nei raspi, sia nel luppolo.) e comunque non rimane un elogio alcool, è scritto fisiologicamente ciò che fa.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-09-2008 alle 08:12. |
||
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
beh dipende da cosa si intende per moderato
vino ne berro' al max 2 bicchieri a fine pasto e solo quando non fa caldo ( sara' da maggio-giugno che non tocco il vino ) la birra la bevo 2 volte a settimana , ok ne bevo 1,5lit quando magno la pizza , ma facendo una media , saranno 2lit a settimana , quindi 0,30lit al giorno , insomma una media di 1 lattina al giorno , o mezza lattina a pasto Cmlamlzmla
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sono cenio ! c;,az;'.,a;'.,za
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!