Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 03:02   #141
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
concordo, ma anche 3 o 5...il problema è quando si va 8-9 volte al mese da mc donald...lì fa male...

Tuttavia mangiare 8-9 volte al mese una fetta di carne o un hamburger "fatto in casa" no...questo vuol dire che mc donald se abusato è limitatamente dannoso.

Il problema sono i limiti...anche pippare un quantitativo di coca grande quanto una formica non dà alcun effetto (compresa quella che respiriamo abitualmente)

eppure è dannosa...perché? perché i limiti sono troppo stretti...ma non basta questo, la probabilità di assuefazione che dà è tremendamente ALTA...il danno singolo che dà una volta superato il limite è ALTO.

Ergo, coca...bua.

L'alcool è meno pericoloso...ma 2 bicchieri e comincia ad esserlo...e si parla di BICCHIERI non BOCCALI...1 boccale è già dannoso.
Non ci si può vivere, ha limiti relativamente stretti (meno della coca), superati i limiti fa male...e fa sempre di + man mano che si avanza.

Ergo, alcool...bua.

L'acqua ha dei limiti assurdamente TROPPO larghi per poter anche solo essere apparentemente dannosa (e si parla di acqua, pulita...l'acqua sporca, l'acqua ragia, l'acqua salata...FANNO MALE.)
azz ora jack ti dira' che stai facendo disinformazione

ma due bicchieri di cosa? puoi essere piu' specifico ? birra , vino , sidro ... ?

C.a.'z'.a

Ultima modifica di CYRANO : 01-09-2008 alle 03:04.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 03:04   #142
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
azz ora jack ti dira' che stai facendo disinformazione

C.a.'z'.a
mondo birra che consigliava 3 bicchieri o una birra intera al giorno...imho, lo è.
per me il limite è 1 bicchiere ma mi sono tenuto LARGO per evitare discussioni...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 03:06   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
mondo birra che consigliava 3 bicchieri o una birra intera al giorno...imho, lo è.
per me il limite è 1 bicchiere ma mi sono tenuto LARGO per evitare discussioni...
i medici che conosco "tollerano" 2 bicchieri di vino a pasto.
questo , secondo loro , e' una quantita' non dannosa ed anzi puo' portare benefici ...

C;,a;,z;,a

Ultima modifica di CYRANO : 01-09-2008 alle 03:09.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 03:09   #144
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
i medici che conoscono "tollerano" 2 bicchieri di vino a pasto.
questo , secondo loro , e' una quantita' non dannosa ed anzi puo' portare benefici ...

C;,a;,z;,a
che io sappia la quantità di alcool e vino "tollerata" dall'organismo prima che cominci ad alterare i sensi di una persona (ricordi che parlavo di danni o effetti CEREBRALI oltre che puramente fisici?) è di 1 bicchiere...poi i medici ti dicono "ma sì, fa vedé che abbondiamo!...facciamo 2 bicchieri! "Abbundantis, abbuntatum!" (.cit)".

Poi magari ti evita di prendere qualcosa (che forse non avresti mai preso...) ma intanto qualcosa, fa.
Ed un limite tanto ristretto per dare un minimo effetto negativo, unito alla possibilità di assuefazione in determinati soggetti...me la fa classificare come dannosa.
Old 01-09-2008, 03:12   #145
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
che io sappia la quantità di alcool e vino "tollerata" dall'organismo prima che cominci ad alterare i sensi di una persona (ricordi che parlavo di danni o effetti CEREBRALI oltre che puramente fisici?) è di 1 bicchiere...poi i medici ti dicono "ma sì, fa vedé che abbondiamo!...facciamo 2 bicchieri! "Abbundantis, abbuntatum!" (.cit)".

Poi magari ti evita di prendere qualcosa (che forse non avresti mai preso...) ma intanto qualcosa, fa.
Ed un limite tanto ristretto per dare un minimo effetto negativo, unito alla possibilità di assuefazione in determinati soggetti...me la fa classificare come dannosa.
Capisco , pero' mi preme sottolineare che me lo hanno detto tutti.
2 medici generici , il diabetologo , il dietologo ecc ecc
quindi o qui son tutti troppo tolleranti oppure evidentemente la pensano in quel modo...

C;.a;.z;.a
Old 01-09-2008, 03:17   #146
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Comunque vorrei chiarire che a me la birra piace in quanto tale e non la bevo per sbronzarmi
Non sono , come alcuni , un talebano che rifiuta a prescindere le birre non alcoliche , certo non berro' mai piu' la drive beer , ma recentemente ho provato la pedavena e non era male.
tanto anche se mi bevo 3-4 birre normali non mi fanno nulla , quindi se il gusto fosse lo stesso ma alcol-free per me non ci sarebbero problemi

Cmlamlzmla
Old 01-09-2008, 03:17   #147
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Capisco , pero' mi preme sottolineare che me lo hanno detto tutti.
2 medici generici , il diabetologo , il dietologo ecc ecc
quindi o qui son tutti troppo tolleranti oppure evidentemente la pensano in quel modo...

C;.a;.z;.a
Dannoso, non vuol dire che "non si può fare" i medici possono consigliarti anche di bere il cianuro se salta fuori uno studio magico fatto nel 1100 d.c. da Tonio Stronzio...la birra è dannosa, QUANTO dipende dalla persona e da quanto alcool la legge permette di avere in corpo prima di essere un SERIO pericolo senza tuttavia limitarti...in base a questo i medici possono consigliarti pure un bicchiere in +...il "danno" resta, ma ovviamente non devi sentirti un pericolo o "in colpa" non ammazzi nessuno, la legge lo permette e pure i medici e non schiatti sul colpo...solo hai un effetto...per quanto limitato.

Questo basta a classificarla come dannosa, non a vietarla (sigarette docet).
E se si arrivasse a vietare anche 2 bicchieri di birra (ripeto, bicchieri...non boccali...bicchieri di vetro o di carta normali ) saremmo alla frutta...

edit: direi la terza scelta, sono tutti tolleranti il GIUSTO...almeno finché non salta fuori mondobirra con la sua birretta intera "sana" al giorno
Old 01-09-2008, 03:20   #148
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

comunque io continuo a pensare che una cosa e' dannosa indipendentemente dalla quantita' di assunzione.
invece e' diverso la dannosita' dell'abuso anche di sostante innoque se , appunto , non abusate...
che ci vuoi fa'...

C'.a'.z'.a
Old 01-09-2008, 03:23   #149
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
comunque io continuo a pensare che una cosa e' dannosa indipendentemente dalla quantita' di assunzione.
invece e' diverso la dannosita' dell'abuso anche di sostante innoque se , appunto , non abusate...
che ci vuoi fa'...

C'.a'.z'.a
differenze di opinioni...va bene così.

il mondo è bello perché è vario.
Nessuno ha la scienza infusa, non ci sono + le mezze stagioni...ecc
Non sarò certo io a farti la paternale, al massimo mi altero se all'improvviso dici "4 birre al secondo fanno bene" su un forum pubblico
ma fortunatamente non era questo il caso.
Old 01-09-2008, 03:28   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
differenze di opinioni...va bene così.

il mondo è bello perché è vario.
Nessuno ha la scienza infusa, non ci sono + le mezze stagioni...ecc
Non sarò certo io a farti la paternale, al massimo mi altero se all'improvviso dici "4 birre al secondo fanno bene" su un forum pubblico
ma fortunatamente non era questo il caso.
no. forse sono stato frainteso.
ma io non ho mai parlato di abusivo di alcol ed alcolisti...
ho detto che ci sono bevande alcoliche che apportano benefici al corpo umano .
esempio stupido : rimedio della nonna veneta per l'influenza , un bicchierino di grappa calda.
molti mi dicono che funziona ( io mai provato , innoridisco al pensiero di bermi grappa calda... ) , effetto placebo? forse.
ma non credo che quel bicchierino di grappa calda causi danni al corpo umano in modo sensibile...
Il vino ha il tannino , la birra altre sostanze ecc ecc
Ci sono studi su studi sulla questione.

Era anche per sottolineare che se le bevande alcoliche assunte correttamente possono portare benefici , le sigarette no. Solo benefici psicologici , non fisici... almeno io non ho mai sentito parlare di sostanze benefiche nelle sigarette... questa per me e' una differenza fra le due situazioni...

C;'.a'.z'.a
Old 01-09-2008, 07:20   #151
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:04   #152
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno..

Ma basta, lo so che il fumo uccide, lo sanno tutti. Piuttosto, si faccia in mdoo che i minorenni non fumino, o che diventi estremamente difficile comrare un pacchetto di sigarette. Uno a 18 anni DEVE avere la possibilità di fumare se vuole, senza essere emarginato.
Finchè lo stato ci mangia con le sigarette mai nessuno le renderà difficili da trovare.
Visti e considerati gli effetti devastanti nonchè le enormi spese sanitarie da sostenere per curare chi è distrutto dal fumo, come minimo dovrebbero essere bandite. A mio avviso possono e devono essere considerate come droga: le sigarette danno dipendenza, le sigarette prima o poi ti portano alla morte o a malattie che debilitano. Con la differenza che le sigarette sono perfettamente legali.
E' già qualcosa che non si possa più fumare nei locali pubblici (quante polemiche da noi!). Ah, solita usanza itaGliana: ci si lamenta dei costi della vita.. le sigarette sono gratis? Se risparmiassero su quelle, a fine mese si troverebbero con qualche decina di euro in più da spendere o metter via magari per le vacanze o i regali di natale.
Old 01-09-2008, 09:17   #153
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
E' esilarante vedere come vi stiate scannando per l'importante diatriba "il mio vizio è migliore -meno dannoso- del tuo"...
L'alternativa "non fumare e non bere" non viene proprio in mente a nessuno: del resto, quali altri piaceri ci concede questa vita ingrata...

Ultima modifica di Murakami : 01-09-2008 alle 09:22.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:23   #154
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
i medici.
anche il dietologo.
ti sorprendi di cio' ? strano , mi deludi...

C'.a'.z'.a
Un dietologo che consiglia la birra?
sinceramente non l'ho mai visto: è risaputo che la birra fa anche ingrassare.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:27   #155
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
'giorno
Old 01-09-2008, 09:31   #156
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ma xke se si apre un 3d sulle sigarette spuntano fuori tutti i salutisti mentre se si parla di alcolici allora li tutti si ubriacano 5 volte al giorno e si bevono 30l di birra nel weekend?

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:39   #157
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Thank you for smoking

a sinistra potete notare i bellissimi polmoni di un fumatore mentre a destra sono presenti dei polmoni sani(sempre più difficili da trovare)!scusate per il post un po crudo ma più vedo queste cose meno riesco a capire questa MODA della sigaretta...e va beh dopotutto siamo liberi di scegliere...quindi buona fumata...lo Stato ha bisogno di soldi per garantirvi un'ottima salute!!!!

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:45   #158
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
crepassero tutti
piango per persone che hanno perso la vita non per mano propria
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:46   #159
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Thank you for smoking

a sinistra potete notare i bellissimi polmoni di un fumatore mentre a destra sono presenti dei polmoni sani(sempre più difficili da trovare)!scusate per il post un po crudo ma più vedo queste cose meno riesco a capire questa MODA della sigaretta...e va beh dopotutto siamo liberi di scegliere...quindi buona fumata...lo Stato ha bisogno di soldi per garantirvi un'ottima salute!!!!

oh.. oh questo post così crudo mi ha fatto scendere una lacrimuccia.
Vorrà dire che fumerò per la scienza.
Old 01-09-2008, 09:49   #160
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ma xke se si apre un 3d sulle sigarette spuntano fuori tutti i salutisti mentre se si parla di alcolici allora li tutti si ubriacano 5 volte al giorno e si bevono 30l di birra nel weekend?

Questo lo dici tu.
Io ad esempio non fumo e non bevo

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian