|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i medici.
anche il dietologo. ti sorprendi di cio' ? strano , mi deludi... C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Questa è una bestialità. E' come dire che stare un secondo esposti ad un forte irraggiamento nucleare è come starci per un'ora.. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
se sei uno squilibrato che assume millemila vitamine fino a schiattare, si, posso benissimo dirti che le vitamine sono dannose.
Così come la birra, l'acqua, le radiazioni provenienti dalla totalità degli oggetti elettronici del mondo e i gas di scarico... Questo se esageriamo (attaccarsi alla marmitta , tenere la testa nel case...ecc)il punto è che per giudicare qualcosa DANNOSO vanno esaminati vari parametri: 1) Grado di assuefazione. 2) Effetto sull'organismo. (a livello cerebrale e fisico) 3) Quantità massima assumibile prima di un danno concreto. Se io posso bere massimo 2-3 bicchieri di birra in 24 ORE, e c'è una grossa probabilità che mi dia assuefazione (molto + che dell'acqua) e che danneggi mi danneggi sia a livello cerebrale che fisico...bé, può anche allungarmi la vita di 0,1 minuti...fa male. Chi fuma = Cazzi suoi, Chi beve = Cazzi suoi, Chi si limita = Furbo Chi mi viene a dire che una quantità smodata di uno dei sopracitati prodotti faccia bene = imbecille.* E ne ho incontrata di gente così... ![]() *NON è il tuo caso ovviamente, è chiaro che tu parlavi di consumi moderati ![]() ma data la mia permanenza su sto forum, credo di poter dire che tu non fai un utilizzo propriamente moderato della birra
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
forse questo e' meno " di parte " ?
http://www2.radio24.ilsole24ore.com/...sere010801.htm non so jack , sono tutte cose risapute eh... C;'.a;'.z'.a
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanti alimenti , se se ne fa abuso , sono dannosi ? mi sa che non ce n'e' uno che si salvi eh... C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
non vedo fonti da parte tua...
C;'.a'.z'.a
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
non mi sembra che lui abbia parlato di 328 bottiglie al giorno...e sono d'accordo con te (è per questo che ho iniziato a postare
)ho anche editato il post
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al mondo NON esiste nulla che anche se abusato non faccia male...ma proprio NIENTE. Dormire troppo, mangiare troppo, bere troppo, fare troppo esercizio fisico, stare troppo fermi... Anche respirare troppo manda in iperventilazione... ![]() E' così, tuttavia abbiamo un cervello per distinguere ciò che è dannoso e cosa è relativamente sicuro in base ai parametri scritti sopra...e per me gli alcolici non lo sono. Non ce n'è uno che si salvi, a parte CHI li salva.
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche andare 2 volte l'anno da mcdonalds non penso sia cosi' pericoloso per la salute. C'.a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Il meno attendibile, ma sicuramente più attendibile delle tue fonti
http://www.ministerosalute.it/stiliV...ingua=italiano ....la prima cosa che mi salta all'occhio leggendo qua e là è che "al contrario di quanto si ritiene comunemente, l’alcol non è nutriente (come lo sono ad esempio le proteine, i carboidrati o i grassi alimentari)", giusto per dirne una.... |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, pensa quel che vuoi, ma non fare disinformazione |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si parla di alcol puro o bevande alcoliche? no bisogna specificare..perche' finora non ho mai parlato di alcol puro... c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetto una fonte da parte tua che parli della dannosita' di bevande alcoliche senza che ve ne sia abuso. C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia mangiare 8-9 volte al mese una fetta di carne o un hamburger "fatto in casa" no...questo vuol dire che mc donald se abusato è limitatamente dannoso. Il problema sono i limiti...anche pippare un quantitativo di coca grande quanto una formica non dà alcun effetto (compresa quella che respiriamo abitualmente) eppure è dannosa...perché? perché i limiti sono troppo stretti...ma non basta questo, la probabilità di assuefazione che dà è tremendamente ALTA...il danno singolo che dà una volta superato il limite è ALTO. Ergo, coca...bua. L'alcool è meno pericoloso...ma 2 bicchieri e comincia ad esserlo...e si parla di BICCHIERI non BOCCALI...1 boccale è già dannoso. Non ci si può vivere, ha limiti relativamente stretti (meno della coca), superati i limiti fa male...e fa sempre di + man mano che si avanza. Ergo, alcool...bua. L'acqua ha dei limiti assurdamente TROPPO larghi per poter anche solo essere apparentemente dannosa (e si parla di acqua, pulita...l'acqua sporca, l'acqua ragia, l'acqua salata...FANNO MALE.) EDIT: Il problema è che per MONDO BIRRA e per alcune persone...abuso = 1-2 birre quando l'ABUSO è già dopo i 2 bicchieri.
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai sottolineato che l'alcol non e' nutriente. allora? il vino , la birra , il sidro ecc ecc non sono mica alcol puro. C;',az;'.a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

, tenere la testa nel case...ecc)
(